Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Connessione a punto hotspot cittadino
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Networking PS Vita
ecloud
Ciao a tutti!
Questa sera, visto che nel paese in cui abito ci sono un paio di hotspot wifi gratuiti offerti dal comune, ho voluto provare a testarli con la mia playstation vita wi-fi.
Sono riuscito a navigare in tutta tranqullità ma ho notato che non riesco a fare gli aggiornamenti dei giochi e a giocare on-line.
Qualcuno ha esperienze simili al riguardo? E' necessario modifcare qualche impostazione della psvita per riuscire a giocare online su un hotspot pubblico?
Kieriko
CITAZIONE (ecloud @ Tuesday 19 March 2013 - 20:59) *
Ciao a tutti!
Questa sera, visto che nel paese in cui abito ci sono un paio di hotspot wifi gratuiti offerti dal comune, ho voluto provare a testarli con la mia playstation vita wi-fi.
Sono riuscito a navigare in tutta tranqullità ma ho notato che non riesco a fare gli aggiornamenti dei giochi e a giocare on-line.
Qualcuno ha esperienze simili al riguardo? E' necessario modifcare qualche impostazione della psvita per riuscire a giocare online su un hotspot pubblico?


Potrebbe trattarsi di limite imposto alle connessioni in modo che tutti coloro i quali si connettono abbiano abbastanza banda per navigare (un po' come succede con le connessioni sui treni, per intenderci, in cui molti servizi sono limitati).
Naruke
Tipo nel mio comune non puoi stare connesso oltre le 2 ore al giorno, poi ti si scollega in automatico.
ecloud
Si, ma il problema è che se io navigo con il browser va tutto bene; se però perovo a fare un aggiornamento di un gioco mi dà un messaggio di errore...nella istruzioni appese al muro della piazza si parla di abilitare il protocollo DHCP, può essere forse collegato a quello il mancato funzionamento?
Kieriko
CITAZIONE (ecloud @ Tuesday 19 March 2013 - 21:41) *
Si, ma il problema è che se io navigo con il browser va tutto bene; se però perovo a fare un aggiornamento di un gioco mi dà un messaggio di errore...nella istruzioni appese al muro della piazza si parla di abilitare il protocollo DHCP, può essere forse collegato a quello il mancato funzionamento?


Ciò non toglie che la rete possa avere delle limitazioni per quanto riguarda i servizi. Il tuo comune ha un sito internet in cui è esposto il progetto? Potresti provare a leggere nei dettagli, magari trovi risposta ai tuoi dubbi.
ecloud
Purtroppo no, ho guardato sul sito internet, ma non dice molto al riguardo, si dice solo che va attivato il protocollo DHCP...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.