Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [TRADUZIONE] [PS1] Suikoden [ENG->ITA]
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News Varie
OniAle


E' da poco uscita la traduzione in italiano di Suikoden JPRG uscito su PS1 nel lontano 1997, fin'ora disponibile solo in lingua Giapponese ed Inglese.
La traduzione è a cura del team SadNES cITy, di cui trovate i vari progetti QUI.

Non ci resta che ringraziare il team per la traduzione di questo meraviglioso gioco e lasciarvi al link del loro sito, dove troverete la patch e le istruzioni per installarla.

kakarotto
chi lo testa su psp grog.gif ?
Kieriko
Se mi ricordo come si fa la iso da un cd PSX lo testo io. Giocarlo in italiano a distanza di tanti anni di certo non mi farà male.
Grazie infinite ai ragazzi di SadNES cITy.
Chian23
evvai =)
forse e arrivata la volta di finirlo in italiano con tutte le 108 Stelle ^^
Sara sicuramente 10 anni che non ci gioco ^^
DEMOS
grazie per la traduzione, in mattinata la provo su pspgo smile.gif

edit: provato a convertirlo con popstationgui300beta, e con PSX2PSP_v1.4.2, ma in entrambi i casi rimane sulla schermata Playstation. Se qualcuno dovesse farlo partire indichi pure come ha fatto biggrin.gif
Chian23
Sarebbe un reato farsi una iso e giocarsela con l'emulatore ps1?
Non penso che succeda qualcosa con un gioco cosi vecchio anche perche si tratta della propria copia.
voi che ne pensate?
Kieriko
CITAZIONE (MrKagami @ Monday 4 March 2013 - 13:31) *
Sarebbe un reato farsi una iso e giocarsela con l'emulatore ps1?
Non penso che succeda qualcosa con un gioco cosi vecchio anche perche si tratta della propria copia.
voi che ne pensate?


Se è una tua copia di backup e ci giochi solo tu non vedo che reato potrebbe essere, voglio dire, anche fosse illegale non rechi danno a nessuno. Ripeto, purchè sia un tuo backup e resti in mano tua.
OniAle
CITAZIONE (Kieriko @ Monday 4 March 2013 - 13:36) *
CITAZIONE (MrKagami @ Monday 4 March 2013 - 13:31) *
Sarebbe un reato farsi una iso e giocarsela con l'emulatore ps1?
Non penso che succeda qualcosa con un gioco cosi vecchio anche perche si tratta della propria copia.
voi che ne pensate?


Se è una tua copia di backup e ci giochi solo tu non vedo che reato potrebbe essere, voglio dire, anche fosse illegale non rechi danno a nessuno. Ripeto, purchè sia un tuo backup e resti in mano tua.

Confermo tutto smile.gif
ZeldaVb
se qualcuno riesce a farlo andare su PSP lo dica wink.gif
ulaula
Su psp non va, si blocca alla schermata di boot del gioco (quella nera con scritta sony america).
Pensavo fosse un problema dell'emulatore psx, invece da quello che si legge in giro la versione originale presente sul ps store americano, funziona benissimo anche con l'ultimo firm.
Quindi se gentilmente i ragazzi dei SadNes ci spiegassero: "una persona del nostro gruppo di betatesting è riuscita a terminare il gioco senza problemi utilizzando il firmware ‘volatile’ ( cioè che non permane installato) 6.60 PRO-B9. Pertanto, il gioco
dovrebbe funzionare senza intoppi aggiornando all’ultimo custom firmware disponibile"
, C O M E è possibile, ne saremmo grati.
Kieriko
Io ho la versione UK, ma al momento non ho proprio il tempo di fare il pbp, spero di riuscirci questo fine settimana.
DEMOS
ho la versione psn e va perfetta, confermo..
kakarotto
la versione Usa almeno con pops 3.90 va.
Visto che la patch Ita c'è anche per quella provatela
DEMOS
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 4 March 2013 - 17:57) *
la versione Usa almeno con pops 3.90 va.
Visto che la patch Ita c'è anche per quella provatela


io ho provato direttamente su usa, avendo pspgo non posso provare sotto i 6
kakarotto
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 4 March 2013 - 18:00) *
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 4 March 2013 - 17:57) *
la versione Usa almeno con pops 3.90 va.
Visto che la patch Ita c'è anche per quella provatela


io ho provato direttamente su usa, avendo pspgo non posso provare sotto i 6

PSP GO:
ogni POPS dal 3.02 al 3.52 Funziona senza sonoro a meno di usare le cuffie

Prova per curiosità il 3.40 o il 3.52 che erano dei buoni Pops wink.gif


EDIT: Da sto video http://www.youtube.com/watch?v=FFUSd3zCvmg suikoden I pal dovrebbe andare su 3.40 wink.gif
Daviex
Davvero una bella traduzione ed un progetto a cui ho avuto la fortuna di partecipare.

Grandi come sempre smile.gif
Robin
Anche io ringrazio il vostro grande investimento di tempo per la traduzione di questi giochi. Mi domando come possiamo ripagare questi sforzi.
Siete fantastici! smile.gif
snake75
Dunque, su PSP GO va con FW 3.40, 3.30, 3.10. Audio in cuffia, se non si sente CONSIGLIO di staccare e riattaccare le cuffie(è un bug di quando le cuffie sono già inserite mentre si cambia pops). Glich grafici importanti ed audio a scatto con pops 3.52. Lanciando il gioco con i pops originari della PSP GO resettano inevitabilmente la console.
Prova effettuata con la versione americana del gioco smile.gif

Ovviamente grazie al Team che l'ha tradotto smile.gif
Daviex
CITAZIONE (snake75 @ Monday 4 March 2013 - 22:48) *
Dunque, su PSP GO va con FW 3.40, 3.30, 3.10. Audio in cuffia, se non si sente CONSIGLIO di staccare e riattaccare le cuffie(è un bug di quando le cuffie sono già inserite mentre si cambia pops). Glich grafici importanti ed audio a scatto con pops 3.52. Lanciando il gioco con i pops originari della PSP GO resettano inevitabilmente la console.
Prova effettuata con la versione americana del gioco smile.gif

Ovviamente grazie al Team che l'ha tradotto smile.gif


Ciao Snake.

Personalmente, per PSP non ho provato, ma personalmente testandolo su PC mi sono trovato davvero benissimo con ePSXE.

Se hai possibilità, giocarlo su PSX sarebbe ancora meglio, poi non so che dirti tongue.gif
ulaula
CITAZIONE (snake75 @ Monday 4 March 2013 - 22:48) *
Dunque, su PSP GO va con FW 3.40, 3.30, 3.10. Audio in cuffia, se non si sente CONSIGLIO di staccare e riattaccare le cuffie(è un bug di quando le cuffie sono già inserite mentre si cambia pops). Glich grafici importanti ed audio a scatto con pops 3.52. Lanciando il gioco con i pops originari della PSP GO resettano inevitabilmente la console.
Prova effettuata con la versione americana del gioco smile.gif

Ovviamente grazie al Team che l'ha tradotto smile.gif



Ma hai fatto l'iso e poi patchato con "ppfomatic", nient'altro? huh.gif

Comunque la guida come patcharla è stata aggiornata, ma a me continua a non funzionare. Mi rimane fisso al boot del game
kakarotto
CITAZIONE (ulaula @ Monday 4 March 2013 - 23:14) *
CITAZIONE (snake75 @ Monday 4 March 2013 - 22:48) *
Dunque, su PSP GO va con FW 3.40, 3.30, 3.10. Audio in cuffia, se non si sente CONSIGLIO di staccare e riattaccare le cuffie(è un bug di quando le cuffie sono già inserite mentre si cambia pops). Glich grafici importanti ed audio a scatto con pops 3.52. Lanciando il gioco con i pops originari della PSP GO resettano inevitabilmente la console.
Prova effettuata con la versione americana del gioco smile.gif

Ovviamente grazie al Team che l'ha tradotto smile.gif



Ma hai fatto l'iso e poi patchato con "ppfomatic", nient'altro? huh.gif

dopo è necessario convertirlo in eboot. sentiamo da snake che programma ha utilizzato. poi aggiorniamo il primo post wink.gif
DEMOS
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 4 March 2013 - 18:05) *
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 4 March 2013 - 18:00) *
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 4 March 2013 - 17:57) *
la versione Usa almeno con pops 3.90 va.
Visto che la patch Ita c'è anche per quella provatela


io ho provato direttamente su usa, avendo pspgo non posso provare sotto i 6

PSP GO:
ogni POPS dal 3.02 al 3.52 Funziona senza sonoro a meno di usare le cuffie

Prova per curiosità il 3.40 o il 3.52 che erano dei buoni Pops wink.gif


EDIT: Da sto video http://www.youtube.com/watch?v=FFUSd3zCvmg suikoden I pal dovrebbe andare su 3.40 wink.gif


ah ecco, avev rimosso sia dalla psp che dalla mente questa possibilità perchè spesso nn potevo usare le cuffie e ad ogni modo sono pochissimi i titoli che non andavano su 6.00+ XD
snake75
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 4 March 2013 - 23:51) *
CITAZIONE (ulaula @ Monday 4 March 2013 - 23:14) *
CITAZIONE (snake75 @ Monday 4 March 2013 - 22:48) *
Dunque, su PSP GO va con FW 3.40, 3.30, 3.10. Audio in cuffia, se non si sente CONSIGLIO di staccare e riattaccare le cuffie(è un bug di quando le cuffie sono già inserite mentre si cambia pops). Glich grafici importanti ed audio a scatto con pops 3.52. Lanciando il gioco con i pops originari della PSP GO resettano inevitabilmente la console.
Prova effettuata con la versione americana del gioco smile.gif

Ovviamente grazie al Team che l'ha tradotto smile.gif



Ma hai fatto l'iso e poi patchato con "ppfomatic", nient'altro? huh.gif

dopo è necessario convertirlo in eboot. sentiamo da snake che programma ha utilizzato. poi aggiorniamo il primo post wink.gif

Dunque, l'iso l'ho fatta con Imm burn, presente nella sezione Download del sito dei Sadness ed ho utilizzato il Delta patcher come programma(presente anche nel file di traduzione di suikoden), mentre per convertire il gioco ho utilizzato PSX2PSP tirato giù dalla sezione Download di GO, e tutto è andato liscio. Tempo per l'operazione: 15 minuti a prendersela comoda smile.gif
Dragon Chan
Stardi, m'avete fatto venire voglia di provarlo!

Suikoden lo finii su PSX NTSC secoli fa, ed è tutt'ora uno dei miei giochi preferiti!
DEMOS
data la mia comunque buona conoscenza dell'inglese, e l'avere una pspgo per il problema dei pops, passo per adesso.. al massimo lo gioco in un secondo momento.
ma per chi l'ha già finito.. merita sul serio?
Kieriko
CITAZIONE (DEMOS @ Tuesday 5 March 2013 - 14:29) *
data la mia comunque buona conoscenza dell'inglese, e l'avere una pspgo per il problema dei pops, passo per adesso.. al massimo lo gioco in un secondo momento.
ma per chi l'ha già finito.. merita sul serio?


Sì. Assolutamente sì. Si tratta di uno dei migliori jrpg di sempre, va assolutamente giocato se ti piace il genere. Tutto secondo la mia opinione ovviamente.
snake75
CITAZIONE (Kieriko @ Tuesday 5 March 2013 - 14:31) *
CITAZIONE (DEMOS @ Tuesday 5 March 2013 - 14:29) *
data la mia comunque buona conoscenza dell'inglese, e l'avere una pspgo per il problema dei pops, passo per adesso.. al massimo lo gioco in un secondo momento.
ma per chi l'ha già finito.. merita sul serio?


Sì. Assolutamente sì. Si tratta di uno dei migliori jrpg di sempre, va assolutamente giocato se ti piace il genere. Tutto secondo la mia opinione ovviamente.

Che è anche la mia smile.gif
Dragon Chan
Dunque vi posto la mia personale esperienza.

Con la versione PAL del gioco non riesco a cavar un ragno dal buco. Ho provato tutto e di tutto, popsloader & company ma niente da fare. Sempre schermo nero.

Con la versione NTSC del gioco e la relativa patch, invece, tutto liscio. La mia versione è quella del 1996 (per completezza di informazione) e funge alla perfezione.

Ho giocato 3 ore con la patch ed è tutto perfetto.

Per far partire il gioco ho usato il popsloader v3 e il pops del 3.10.

smile.gif
RichterBelmont
Salve ragazzi, scusate se uppo questo vecchio topic, però sto perdendo la testa per trovare una versione USA del gioco a cui applicare la traduzione, e successivamente convertire, e che sia in formato iso o bin-cue.
Non è che qualcuno potrebbe aiutarmi a trovarla, o magari postando la versione già convertita per PSP (con la traduzione aggiornata 1.0)?

Thanks.
OniAle
CITAZIONE (RichterBelmont @ Sunday 6 July 2014 - 22:40) *
Salve ragazzi, scusate se uppo questo vecchio topic, però sto perdendo la testa per trovare una versione USA del gioco a cui applicare la traduzione, e successivamente convertire, e che sia in formato iso o bin-cue.
Non è che qualcuno potrebbe aiutarmi a trovarla, o magari postando la versione già convertita per PSP (con la traduzione aggiornata 1.0)?

Thanks.

E' vietato parlare di ROM, ti cito il regolamento:
CITAZIONE
La Community di Go!PSP è uno spazio libero ed aperto a tutti: chiunque, vecchi e nuovi iscritti, si senta libero di far sentire la propria voce ed esprimere la propria opinione.
La Community pone il suo accento principale sul mondo Sony in primo luogo, sia che esso riguardi hacking hardware/software e creazione o modifica di ROM, sia che coinvolga aspetti più popolari come giochi in uscita, soluzioni, nuove console; precisiamo però che sono più che benvenute discussioni su qualsiasi aspetto del mondo videoludico, non importa il tipo di gioco o il modello di macchina, nonchè sul mondo di anime e manga o su qualsiasi altro argomento, compatibilmente con le regole che seguono.[list=1]
[*]E' severamente vietato richiedere o fornire, pubblicamente o tramite il sistema di messaggistica interno del forum ("PM"), link a materiale coperto da copyright. Questo si estende, oltre che a software commerciale per la console PSP, anche a qualsiasi opera protetta da diritto d'autore, in qualsiasi formato e per qualsiasi piattaforma. Si sottointende come tentativi di alludere, più o meno velatamente, a tali pratiche non sarà egualmente tollerati; per la normativa a tutela del copyright attualmente in vigore (Codice Urbani e successive modificazioni), si sottolinea come questo sito non offra supporto a materiale elettronico ("ROM") di cui l'utente non abbia pieno diritto d'utilizzo. Ai fini di ciò si ritengono analoghi anche metodi per rimuovere eventuali protezioni sia da software Sony che da altre opere con DRM (Digital Rights Management, protezioni antipirateria): questi metodi vengono chiamati con il nome comune di crack.

E' consentito ed incoraggiato, invece, il pubblicare e discutere di materiale open-source, ovvero di cui il detentore dei diritti ha rilasciato il codice sorgente ed autorizzato la copia e libera circolazione/modifica/riutilizzo, sempre nel rispetto della licenza da egli scelta per la sua opera; altrettanto benvenuti Come da manifesto, questa Community fa dell'hacking parte della sua stessa essenza e, per questo, intende appoggiarlo pienamente.
Sanzioni: l'infrazione delle norme sul diritto d'autore comportano un rischio non solo per il Sito ed il suo Staff, ma anche per i membri tutti della Community. Pertanto, questa viene considerata la regola prima e la più grave da infrangere: alla prima infrazione la sanzione comminata è un ban temporaneo dal forum di 10 giorni, alla successiva infrazione la sazione comminata è la disattivazione immediata dell'account (ban).

Pertanto procedo con un tempban di 10 giorni per farti riflettere.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.