Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio PSVita
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Giochi PS Vita
Virpe
Ciao raga voglio comprarmi una vita consigliatemi giochi mi piacciono i fps e bioschok.


rotfl[1].gif


Cazzate a parte, penso sia arrivato il momento di considerare seriamente di prendere una PSVita. Il problema è che la generazione PSP l'ho vista, l'ho toccata, ci ho giocato, ma non l'ho mai veramente posseduta, e di questa console non ho fatto praticamente nulla oltre a provare Uncharted.
Il problema principale per me è che non so dove guardarmi attorno per quanto riguarda i giochi. Ho dato un'occhiata alle liste, ma non c'è proprio nulla che abbia attratto il mio interesse se non Rayman Origins (già giocato, ma a sentire la gente godere per lo screen mi chiedo come sia anche lì).
Volevo sapere da chi ne ha già una quali sono i giochi retail (e non) da tirarmi un giornale sul muso e indicarmi per potermi informare meglio, considerando che gioco praticamente a tutto, ma i generi che hanno la precedenza sono RPG, Platform e tutto quello associato all'action.
Volevo anche sapere se ci sono giochi che rientrano in queste categorie ma di giochi PSP sullo store. Quello che mi frenava di più dall'acquisto della PSVita era soprattutto la memoria interna, ma spero qualcuno se ne venga con un adattatore ASAP laugh.gif
Come funzionano i giochi PS1 e PS2? Hanno qualche miglioria grafica?

Infine, dell'hacking mi interessa pressapoco 0, a meno che non ci siano giochi PSP solo su formato UMD.

Grazie per l'attenzione smile.gif


PS: per me l'acquisto (in questo caso) può essere considerato tale solo se il prezzo dell'hardware viene completamente ammortizzato dai giochi almeno nei primi 2 anni di vita della console
Masa-San
Prova ad informarti su questi titoli wink.gif
-Gravity Rush (action)
-Mutant Blobs Attack (platform)
-Escape Plan (platform/rompicapo)
-Ragnarok Odyssey (RPG action)
-Little big planet
-Sumioni Demon arts (action)
-Dokuro

Considera che una memory card PSVita >= 8GB è indispensabile, soprattutto se hai intenzione di usare il plus tongue.gif (cosa ovviamente consigliata rolleyes.gif )
Adattatori da memorie micro Sd non penso che esistano, considerando le ridotte dimensioni fisiche delle memorycard PSVita...

La PSVita non supporta i giochi PS2, per quelli PS1 puoi abilitare il filtro bilineare che smorza i pixel (ed impasta l'immagine) e sono presenti dei diversi tipi di configurazioni per i controlli

Spero di essere stato d'aiuto wink.gif
kakarotto
aggiungo per quanto riguarda PSP trovi una lista degli RPG qui
un'altra lista qua.

Per Vita io sto aspettando di trovare a poco Rayman (ok questo me lo son lasciato sfuggire, si trovava a poco sad.gif ), New Little King Story e Assassin Creed.
Uriel7
Uhm, giochi meritevoli (se abbastanza da spingere all'acquisto lascio giudicare a chi interessato):

- Tales of Space: Mutant Blobs Attack!
- Rayman Origins
- Lumines: Electronic Simphony
- Gravity Rush
- Uncharted: l'abisso d'oro
- Marvel vs Capcom 3
- Everybody Golf!
- Dokuro
- Motorstorm RC
- SuperStardust
- Oddworld: Stranger's Wrath
- Escape Plan
- Little Big Planet
(- Assassin's Creed: Liberation)
(- WipeOut 2048 Se solo avesse dei caricamenti umani)
(- Ninja Gaiden plus blabla 1 e 2)

Giochi meritevoli in uscita sicuramente entro il 2013:
- Soul Sacrifice
- Teraway
- Sly 4
- ???

Ecco, dal mio punto di vista l'ultimo punto dovrebbe essere quello cruciale: si sa troppo poco di cosa voglia combinare Sony con il suo handheld..! ohmy.gif
TizioVerde
Alla lista di Uriel aggiungo per i giochi in uscita quest'anno Ys Celceta e Guacamelle (metroidvania dei creatori di Mutant Blobs Attack) mentre tra i già usciti Persona 4G.
Inoltre dovrebbe arrivare anche Phantasy Star Online 2 ma visto che non ha ancora una data lasciamolo tra i forse.
Uriel7
Guacamelee è un metroidvania? ohmy.gif

Dopo aver assaggiato il loro talento in Mutant Blobs, credo che mi sentirò costretto a prenderlo! happy.gif
(speriamo non costi molto...)
Virpe
Grazie a tutti. Ho deciso di aspettare questa estate per vedere come vanno le cose, e poi si vedrà. Comunque, da quello che mi avete detto, è un più che "sì".
Grazie ancora smile.gif
Baraldi
Vista "l'offerta che non potevo rifiutare" ho preso una ps vita.
Nei due mesi trascorsi dall'ultimo msg è cambiato qualcosa? Nuovi giochi degni(considerando che odio i fps)?
Per ora, grazie ai 30 giorni di prova del psnplus, sto giocando uncharted ma prevedo di finirlo in un paio di giorni.
OniAle
CITAZIONE (Baraldi @ Wednesday 22 May 2013 - 11:46) *
Vista "l'offerta che non potevo rifiutare" ho preso una ps vita.
Nei due mesi trascorsi dall'ultimo msg è cambiato qualcosa? Nuovi giochi degni(considerando che odio i fps)?
Per ora, grazie ai 30 giorni di prova del psnplus, sto giocando uncharted ma prevedo di finirlo in un paio di giorni.

Sono usciti i giochi già presenti nel topic, ovvero: sly4, guacamelee e soul sacrifice.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.