Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PS2 su Tv HDReady
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > The Other World > Retro-Console
Rikugeta
Sera a tutto il forum.
Ho da poco ricollegato la mia PS2, avendo eoni di titoli da finire. L'ho collegata alla mia TV (questa, per essere precisi: http://www.samsung.com/ph/consumer/tv-audi...2B350F1XXP-spec ) e come immaginavo la qualità dell'immagine non è affatto delle migliori. Stavo pensando di recuperarmi a poco un CTR, ma non so che marca o modello.
Nel caso, senza andare a comprare un TV nuova, come potrei risolvere? Ci sono cavi che farebbero comodo al mio problema? Ci sono TV (magari anche LCD, al plasma o quel che sia) adibite all'uso di retro-console? Grazie in anticipo
alucard86
Potresti prenderti un cavo component,in teoria la qualità dovrebbe migliorare.
snake75
CITAZIONE (alucard86 @ Sunday 17 February 2013 - 23:24) *
Potresti prenderti un cavo component,in teoria la qualità dovrebbe migliorare.

Per prova diretta fatta però su un Full HD, migliora solamente la dashboard ed ovviamente i pochi giochi che supportano l'HD di loro: Lista giochi PS2 in HD
Il resto dei giochi (che non supportano l'HD quindi)si vedrà similmente alla scart RGB, ne più ne meno sad.gif
TizioVerde
Le uniche 2 opzioni sono comprarsi un CRT o andare di emulatore se il tuo PC te lo permette.
Naruke
Cosa potrebbe servire un cavo CRT (scusate l'invadenza del topic)?
Perchè anche io, come sapete, ho preso da poco una TV Full HD e non si sa mai che voglio rispolverare la mia PS2, e se c'è questo problema di risoluzione vorrei riparare pure io.
Grazie
TizioVerde
CITAZIONE (Naruke @ Monday 18 February 2013 - 10:09) *
Cosa potrebbe servire un cavo CRT (scusate l'invadenza del topic)?
Perchè anche io, come sapete, ho preso da poco una TV Full HD e non si sa mai che voglio rispolverare la mia PS2, e se c'è questo problema di risoluzione vorrei riparare pure io.
Grazie

Un CRT non è un cavo ma un televisore a tubo catodico (i vecchi televisori cicciotti).
Naruke
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 18 February 2013 - 10:17) *
CITAZIONE (Naruke @ Monday 18 February 2013 - 10:09) *
Cosa potrebbe servire un cavo CRT (scusate l'invadenza del topic)?
Perchè anche io, come sapete, ho preso da poco una TV Full HD e non si sa mai che voglio rispolverare la mia PS2, e se c'è questo problema di risoluzione vorrei riparare pure io.
Grazie

Un CRT non è un cavo ma un televisore a tubo catodico (i vecchi televisori cicciotti).

Ah ecco, io ne ho proprio uno a fianco a me in questo momento ma non lo rimonto sicuramente dopo averlo tolto XD Quindi non ci sono altre vie per poter migliorare la qualità se non con TV vecchiotte .. mi sa che mi accontenterò allora u.u XD
OniAle
In alternativa è possibile utilizzare uno scanline generator con collegamento SCART, tipo questo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.