Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Batteria Pandora
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
metalhammer
Ciao ragazzi smile.gif

... probabilmente la mia domanda sarà banale ma non sono riuscito a trovare la risposta, pur utilizzando il tasto cerca rolleyes.gif

A cosa serve esattamente la batteria Pandora, oltre ad 'unbrickkare' una PSP mellow.gif ?

... lo chiedo poichè nella guida alla modifica del FW non si parla di codesta batteria ma poi in altri thread si parla di come installare un CFW senza Pandora sad.gif

... ma serve o no per l'installazione dei CFW unsure.gif ?

Ciau smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (metalhammer @ Tuesday 12 February 2013 - 16:38) *
Ciao ragazzi smile.gif

... probabilmente la mia domanda sarà banale ma non sono riuscito a trovare la risposta, pur utilizzando il tasto cerca rolleyes.gif

A cosa serve esattamente la batteria Pandora, oltre ad 'unbrickkare' una PSP mellow.gif ?

... lo chiedo poichè nella guida alla modifica del FW non si parla di codesta batteria ma poi in altri thread si parla di come installare un CFW senza Pandora sad.gif

... ma serve o no per l'installazione dei CFW unsure.gif ?

Ciau smile.gif


La batteria Pandora serviva in primis a recuperare le PSP brickate. Era il tool utilizzato da Sony e grazie al quale praticamente le prime PSP erano inbrickabili e serviva anche per eseguire downgrade di sistema ad un firmware bucabile. Grazie poi a Dark AleX ed al suo despertar del cementerio divenne di utilizzo "comune", rendendo alla portata di tutti la creazione di quest'utile batteria.

Oggi è praticamente inutile perchè il metodo pandora divenne inutilizzabile già a partire da alcune revisioni della PSP Slim & Lite e perchè grazie alla scoperta delle chiavi della PSP contenute nella ps3 (sic!) ad opera dell'ormai mitico team fail0verflow l'installazione di un CFW è divenuto possibile su qualunque FW esistente.
metalhammer
Grazie mille Dragon Chan smile.gif

... se ho ben capito, ammesso di possedere una PSP con MB che supporta questo tipo di batteria, sarebbe comunque utile in caso di brick, giusto unsure.gif ?
Dragon Chan
CITAZIONE (metalhammer @ Wednesday 13 February 2013 - 10:20) *
Grazie mille Dragon Chan smile.gif

... se ho ben capito, ammesso di possedere una PSP con MB che supporta questo tipo di batteria, sarebbe comunque utile in caso di brick, giusto unsure.gif ?


In caso di brick potresti recuperarla, dunque si certo che è utile smile.gif
metalhammer
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 13 February 2013 - 10:51) *
CITAZIONE (metalhammer @ Wednesday 13 February 2013 - 10:20) *
Grazie mille Dragon Chan smile.gif

... se ho ben capito, ammesso di possedere una PSP con MB che supporta questo tipo di batteria, sarebbe comunque utile in caso di brick, giusto unsure.gif ?


In caso di brick potresti recuperarla, dunque si certo che è utile smile.gif


... grande smile.gif ora è chiaro wink.gif

Grazie smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.