Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Galaxy SII non registrato sulla rete?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > The Other World > Smartphone World > Android
TizioVerde
Chiedo di nuovo aiuto a voi perchè non possedendo dispositivi Android non sono proprio informato sull'argomento.
Il telefono di mio zio, un Samsung Galaxy SII(GT-I9100P) montante Android 4.0.4, non riesce più a telefonare e riporta infatti sempre i messaggi "non registrato sulla rete" o "solo chiamate di emergenza".
La SIM viene però riconosciuta correttamente ed infatti la connessione 3G funziona normalmente e viene riconosciuto l'operatore corretto.
Al momento ho provato solo a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica ma non è servito a nulla, qualche idea?
Prace
O è un errore del gestore (a volte succede, anche per un paio di giorni) oppure proprio del cellulare. Prova a googlare "non registrato sulla rete" e vedrai che lo hanno avuto in tanti sad.gif
TizioVerde
A cercare un pò ho provato ma non ho trovato soluzioni fin'ora.
Un'errore del gestore lo escluderei, sarà ormai un mese che ha questo problema.
sinistro
CITAZIONE (TizioVerde @ Tuesday 5 February 2013 - 16:58) *
A cercare un pò ho provato ma non ho trovato soluzioni fin'ora.
Un'errore del gestore lo escluderei, sarà ormai un mese che ha questo problema.


magari è corrotta la cartella efs (però se il 3g va è una cosa un po' improbabile), hai già per caso fatto un classico "formattone", o una più precisa pulizia reinstallando tutto con odin?
iScary
Stesso problema pure io prova a chiamare la Samsung e vedere perche hai questo problema fornendo codice imei e SN.
Potrebbero aver bloccato l'imei per sbaglio oppure altri motivi (un mio amico aveva perso il suo galaxy2 aveva fatto bloccare il cell dopo un mese e stato ritrovato e quando ha messo la sim dava quell'errore ha chiamato e si e fatto riattivare l'imei fornendo i propri dati in poche parole l'imei va in blacklist)

nel caso non risolvi in questo modo perche stai tranquillo che non e la cartella EFS corrotta ma proprio un blocco di IMEI c'e un ultima spiaggia per questo problema che richiede i permessi di root ed un programmino scaricabile gratuitamente dallo store.

Se vuoi ci becchiamo e ti dico come si fa perche non potrei scriverlo qui visto che e una procedura non proprio.......capisci a me wink.gif
TizioVerde
Coincidenza preoccupante, proprio questa sera mi è stato fatto notare che il telefono è di seconda mano comprato da un privato ed è brandizzato TIM.
Possibile che ci siano state magagne tra il precedente proprietaro e la compagnia telefonica?
sinistro
CITAZIONE (TizioVerde @ Wednesday 6 February 2013 - 23:53) *
Coincidenza preoccupante, proprio questa sera mi è stato fatto notare che il telefono è di seconda mano comprato da un privato ed è brandizzato TIM.
Possibile che ci siano state magagne tra il precedente proprietaro e la compagnia telefonica?


Probabilmente il vecchio proprietario l'ha comprato con l'abbonamento e dopo aver venduto il cellulare ha smesso di pagarlo e quindi la Tim ha messo in blacklist l'imei del tuo dispositivo, per risolvere questo problema google ti è amico
TizioVerde
Capisco, in questo caso ringrazio vivamente tutti quelli che hanno partecipato al topic.
Con le informazioni che mi avete fornito non sarà difficile continuare ricerche da solo.
iScary
CITAZIONE (TizioVerde @ Thursday 7 February 2013 - 00:53) *
Coincidenza preoccupante, proprio questa sera mi è stato fatto notare che il telefono è di seconda mano comprato da un privato ed è brandizzato TIM.
Possibile che ci siano state magagne tra il precedente proprietaro e la compagnia telefonica?

Allora stai sicuro che ti ha bloccato l'imei oppure se e un telefono preso con abbonamento ed il vecchio proprietario non sta pagando piu le rate oppure il metodo di pagamento (ricaricabile o Abbonamento) puo essere che la stessa tim abbia bloccato l'imei come causa non Pagatore (sai quante persone fanno questo giochetto)

Cmq come ti ho detto c'e un modo facile per riabilitare il funzionamento della rete normalmente l'unico neo e che ogni riavvio devi rifare la procedura ( ma credimi e roba di neanche 30 secondi) facile rapido ed indolore ti consiglio di Aggiornare l'S2 all'ultimo firmware disponibile tramite odin usare la revocery temporanea per avere i permessi di root scarcare RootExplorer ed HCk-Tool (con questo fatti un backup della cartella EFS) e dopo poi procedere.
Clone
CITAZIONE (iScary @ Thursday 7 February 2013 - 13:55) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Thursday 7 February 2013 - 00:53) *
Coincidenza preoccupante, proprio questa sera mi è stato fatto notare che il telefono è di seconda mano comprato da un privato ed è brandizzato TIM.
Possibile che ci siano state magagne tra il precedente proprietaro e la compagnia telefonica?

Allora stai sicuro che ti ha bloccato l'imei oppure se e un telefono preso con abbonamento ed il vecchio proprietario non sta pagando piu le rate oppure il metodo di pagamento (ricaricabile o Abbonamento) puo essere che la stessa tim abbia bloccato l'imei come causa non Pagatore (sai quante persone fanno questo giochetto)

Cmq come ti ho detto c'e un modo facile per riabilitare il funzionamento della rete normalmente l'unico neo e che ogni riavvio devi rifare la procedura ( ma credimi e roba di neanche 30 secondi) facile rapido ed indolore ti consiglio di Aggiornare l'S2 all'ultimo firmware disponibile tramite odin usare la revocery temporanea per avere i permessi di root scarcare RootExplorer ed HCk-Tool (con questo fatti un backup della cartella EFS) e dopo poi procedere.


Ciao potresti dirmi l'app grazie
rabberino
CITAZIONE (Clone @ Friday 12 July 2013 - 23:28) *
CITAZIONE (iScary @ Thursday 7 February 2013 - 13:55) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Thursday 7 February 2013 - 00:53) *
Coincidenza preoccupante, proprio questa sera mi è stato fatto notare che il telefono è di seconda mano comprato da un privato ed è brandizzato TIM.
Possibile che ci siano state magagne tra il precedente proprietaro e la compagnia telefonica?

Allora stai sicuro che ti ha bloccato l'imei oppure se e un telefono preso con abbonamento ed il vecchio proprietario non sta pagando piu le rate oppure il metodo di pagamento (ricaricabile o Abbonamento) puo essere che la stessa tim abbia bloccato l'imei come causa non Pagatore (sai quante persone fanno questo giochetto)

Cmq come ti ho detto c'e un modo facile per riabilitare il funzionamento della rete normalmente l'unico neo e che ogni riavvio devi rifare la procedura ( ma credimi e roba di neanche 30 secondi) facile rapido ed indolore ti consiglio di Aggiornare l'S2 all'ultimo firmware disponibile tramite odin usare la revocery temporanea per avere i permessi di root scarcare RootExplorer ed HCk-Tool (con questo fatti un backup della cartella EFS) e dopo poi procedere.


Ciao potresti dirmi l'app grazie


scusate potreste aiutarmi anke a me viprego stesso identico discorso mi serve l applicazione per favoreee
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.