Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Addio THQ
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News Varie
Alexander


Purtroppo è finita per THQ, uno dei pezzi grossi dell'industri videoludica.
Oggi si sono concluse le aste dei progetti e delle case produttrici interne della società, ecco i risultati:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Relic Entertainment - Creatori della serie "Company of Heroes"
  • Venduto a Sega per $26.6 Milioni
  • Ulteriori partecipanti: Zenimax Media con $26.3 Milioni

THQ Montreal - Creatori di "1666" & "Underdog"
  • Venduto a Ubisoft per $2.5 Milioni
  • Ulteriori partecipanti: Nessuno

Evolve - Gioco sviluppato dalla Turtle Rock Studios
  • Venduto a Take-Two Interactive per $10.9 Milioni
  • Ulteriori partecipanti: Turtle Rock Studios con $250,000

Volition Inc. - Creatori della serie "Saints Rows"
  • Venduto a Koch Media per $22.3 Milioni
  • Ulteriori partecipanti: Ubisoft con $5.4 Milioni

Homefront - First Person Shooter uscito nel 2011
  • Venduto a Crytek per $544,218
  • Ulteriori partecipanti: Nessuno

Metro - Sequel di Metro 2033 in uscita durante il 2013 - Metro: Last Light
  • Venduto a Koch Media per $5.9 Milioni
  • Ulteriori partecipanti: Ubisoft con $5.2 Milioni

South Park - South Park: The Stick of Truth - in uscita il 5 Marzo.
  • Venduto a Ubisoft per $3.3 Milioni
  • Ulteriori partecipanti: Nessuno

Mi pare che ci siano altre case produttrici interne ancora invendute, come la Vigil Games, creatrice di Darksiders, e per il momento i Santa Monica Studios e i Platinum Games sono interessati.
Con questo THQ non esiste più, ha chiuso i battenti per sempre. Che dire... è veramente un peccato, un pezzo della storia videoludica, se non sbaglio era la vecchia Acclaim (correggetemi se sbaglio), se n'è andato...
Snakefabri
Ed i diritti wwe a chi son finiti???
Kiyomaru
Se non sbaglio THQ era già debitrice verso la WWE di 45 milioni di dollari per i diritti futuri... Quindi dubito che qualcuno voglia accollarsi un onere del genere a scatola chiusa, specie dal momento che Vince McMahon sembra essere sul piede di guerra.
http://www.gamechup.com/thq-owes-45-millio...rently-furious/

EDIT:
Rettifico. A quanto pare, i diritti WWE se li sarebbe accaparrati la Take-Two.
http://www.technologytell.com/gaming/10626...wo-interactive/
lok
Alla faccia degli acquisti! SEGA non è proprio messa male come pensavo...

Mi sa tanto di fallimento voluto, evidentemente ci guadagnavano, è difficile che una casa di produzione del genere fallisca da un giorno all'altro huh.gif
Snakefabri
Wwe2k14 xD...Comunque almeno per wwe son molto contento, take two sta facendo un gran lavoro con nba e sinceramente wwe 13 mi ha un po deluso...Quindi nulla da perdere e tutto da guadagnare.
Uriel7
CITAZIONE (lok @ Saturday 26 January 2013 - 07:03) *
Alla faccia degli acquisti! SEGA non è proprio messa male come pensavo...

Mi sa tanto di fallimento voluto, evidentemente ci guadagnavano, è difficile che una casa di produzione del genere fallisca da un giorno all'altro huh.gif

Erano almeno tre anni che si attendeva questo giorno.

Dispiace molto anche perchè, nonostante la situazione, a differenza di altri publisher incoraggiava la creazione di nuove e rischiose IP... Ora speriamo che non troppa gente si ritrovi senza lavoro (attendo news riguardanti l'incerto futuro di Vigil).
alucard86
Spero che per la Vigil si facciano avanti quelli di Platinum games.
Virpe
CITAZIONE
South Park - South Park: The Stick of Truth - in uscita il 5 Marzo.

Venduto a Ubisoft per $3.3 Milioni
Ulteriori partecipanti: Nessuno

No. No. NO. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Dragon Chan
Io mi sono sempre chiesto come han fatto ad arrivare fino ad oggi, vista la qualità media dei loro videogiochi, pensa te.

smile.gif
Alexander
Bè aspetta, THQ ha avuto dei bei giochi, magari non capolavori, ma belli/carini.
Red Faction era bello, Saints Row, Metro 2033, WWE, Darksiders, Company of Heroes.

Mica come altre software house che credono di fare giochi belli quando quelli belli che producono si contano sulle dita di una mano monca. ^^
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.