Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Miglior modifica ps3 con firmware 3.55
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS3 > Hardware & Hacking PS3
artax80
Ragazzi e' da molto che non seguo la scena hacking della ps3...mi hanno dato una ps3 fat con firmware 3.55 ...quale e' il miglior modo per modificarla ?e con che custom firmware? Potete magari mandarmi il link di una guida anche in pm...
Grazie anticipatamente per l aiuto !
saburo
Mi accodo anch'io alla richiesta. Sono rimasto al 3.55 Kmeaw ed è ora di tornare in ballo. A me sinceramente mi bastano anche solo un "sommario" dei passaggi. Poi per le guide mi arrangio.
artax80
Il rogero 4.30 e' stabile ? Che giochi ci vanno su ?
Dragon Chan
la scelta migliore è senz'altro rogero 4.30 versione 2.05.

aggiornare è semplicissimo, scaricate il pup del custom firmware e aggiornate da chiavetta usb al solito modo direttamente da xmb. facile come bere un bicchier d'acqua.
artax80
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 25 January 2013 - 00:12) *
la scelta migliore è senz'altro rogero 4.30 versione 2.05.

aggiornare è semplicissimo, scaricate il pup del custom firmware e aggiornate da chiavetta usb al solito modo direttamente da xmb. facile come bere un bicchier d'acqua.

Thanks grazie per la risposta celere esiste una lista dei games compatibili?
Dragon Chan
CITAZIONE (artax80 @ Thursday 24 January 2013 - 23:13) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 25 January 2013 - 00:12) *
la scelta migliore è senz'altro rogero 4.30 versione 2.05.

aggiornare è semplicissimo, scaricate il pup del custom firmware e aggiornate da chiavetta usb al solito modo direttamente da xmb. facile come bere un bicchier d'acqua.

Thanks grazie per la risposta celere esiste una lista dei games compatibili?


ovviamente praticamente tutti. è il fw 4.30 wink.gif
DEMOS
se posso dir la mia, opterei senza alcun ombra di dubbio per il rebug 4.30. il rogero ha sempre avuto diversi brick prima di stabilizzarsi, e sebbene l'ultimo sia ottimo, il rebug invece non ha avuto alcun tipo di problema. ovviamente per esperienza personale, son passato prima da kmeaw 3.55 a rebug 4.21, e poi in 2 minuti ho aggiornato al 4.30 senza alcun passaggio complicato. e ha una lista di features senza paragoni..
Dragon Chan
CITAZIONE (DEMOS @ Friday 25 January 2013 - 06:34) *
se posso dir la mia, opterei senza alcun ombra di dubbio per il rebug 4.30. il rogero ha sempre avuto diversi brick prima di stabilizzarsi, e sebbene l'ultimo sia ottimo, il rebug invece non ha avuto alcun tipo di problema. ovviamente per esperienza personale, son passato prima da kmeaw 3.55 a rebug 4.21, e poi in 2 minuti ho aggiornato al 4.30 senza alcun passaggio complicato. e ha una lista di features senza paragoni..


certo che puoi dire la tua, ci mancherebbe pure wink.gif

rebug è un ottimo cfw senza ombra di dubbio, ma ha parecchie funzioni a me inutili per esempio e la relativa installazione è sempre stata un pelo più complessa del rogero. quello che dici è vero, rogero all'inizio era instabile e infatti non mi sono arrischiato a flasharlo ma ora è più che sicuro e a prova di noob. io l'ho messo su da xmb non passando nemmeno dalla recovery...

diciamo che oggi puoi scegliere quantomeno smile.gif
VenomX
una domandina, ma qualè l'ultimo fw ufficiale di ps3?
Dragon Chan
CITAZIONE (VenomX @ Friday 25 January 2013 - 08:33) *
una domandina, ma qualè l'ultimo fw ufficiale di ps3?


Se la memoria non mi inganna dovrebbe essere il 4.31.
Venal
Quindi oggi è possibile avere un cf qualsiasi ps3 con firmware non superiore dell 4.31? C'è sempre il problema dell'online?
artax80
Dragon scusami tu che sei molto ferrato( e non e' la prima volta che mi dai consigli biggrin.gif ) mi dici come e se e' possibile utilizzare la ps vita su tutti i giochi come remote controller? Vorrei giocare metal gear solid collection sul letto e' possibile? O ce' una lista da qualche parte?e poi come faccio a far andare le mie iso psx con iris manager...ho quei 4/5 rip di giochi(miei sottolineo) ma sono in ccd e alcuni in mdf come faccio li devo convertire o rifare da capo? Convertirli sarebbe molto meglio
OniAle
Te lo sposto nella sezione PS3 wink.gif
artax80
CITAZIONE (OniAle @ Friday 25 January 2013 - 13:51) *
Te lo sposto nella sezione PS3 wink.gif

Grazie penso possa essere utile sapere se vita puo essere usata in tale maniera grazie ancora
OniAle
CITAZIONE (artax80 @ Friday 25 January 2013 - 12:55) *
CITAZIONE (OniAle @ Friday 25 January 2013 - 13:51) *
Te lo sposto nella sezione PS3 wink.gif

Grazie penso possa essere utile sapere se vita puo essere usata in tale maniera grazie ancora

Sìsì, può essere fatto, dai un occhiata a questo topic.
Dragon Chan
CITAZIONE (artax80 @ Friday 25 January 2013 - 12:55) *
CITAZIONE (OniAle @ Friday 25 January 2013 - 13:51) *
Te lo sposto nella sezione PS3 wink.gif

Grazie penso possa essere utile sapere se vita puo essere usata in tale maniera grazie ancora


Visto che ale ti ha indirizzato correttamente mi ammutolisco biggrin.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 25 January 2013 - 13:44) *
CITAZIONE (artax80 @ Friday 25 January 2013 - 12:55) *
CITAZIONE (OniAle @ Friday 25 January 2013 - 13:51) *
Te lo sposto nella sezione PS3 wink.gif

Grazie penso possa essere utile sapere se vita puo essere usata in tale maniera grazie ancora


Visto che ale ti ha indirizzato correttamente mi ammutolisco biggrin.gif



CITAZIONE (Venal @ Friday 25 January 2013 - 12:04) *
Quindi oggi è possibile avere un cf qualsiasi ps3 con firmware non superiore dell 4.31? C'è sempre il problema dell'online?


No affatto. La condizione di partenza è sempre quella di avere il 3.55 come partenza, o originale o custom.

Non appena usciranno gli ODE, invece, a quanto pare (specie il cobra) si potranno installare un pò ovunque, ma è presto per parlarne. Vediamo che esce e poi ne discutiamo biggrin.gif
artax80
Ho seguito il link ma non ci e' scritto come fare per utilizzarli...invece per iris? E i giochi ps?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.