Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PS3] Cobra ODE in arrivo
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS3
TizioVerde

Il team Cobra, già noto per il dongle Cobra USB, ha deciso di rilasciare un nuovo dispositivo denominato Cobra ODE (optical drive emulator) che, stando alle dichiarazioni, dovrebbe essere in grado di emulare il lettore bluray della console permettendo l'avvio delle proprie copie di backup su qualsiasi firmware, compresi quelli ufficiali.
Di seguito la lista delle feature ufficiale:
CITAZIONE
  • Compatibile con tutti i modelli exploitabili di PS3, compresi phat, slim e super slim(SATA/PATA). Lavori in corso per i modelli non exploitabili
  • Supporto all'emulazione delle ISO PS3 (PSX e PS2 supportate su console retrocompatibili)
  • Funziona con tutti gli attuali FW ufficiali Sony e CFW di terze parti
  • Emulazione attiva o modalità pass through
  • ARM MCU onboard ad alta velocità
  • 2 FPGA onboard ad alta velocità alimentano il motore di emulazione
  • 256 Mbytes SDRAM onboard
  • Supporto Hard Disk USB
  • Supporto a UI commander esterni (inclusi)
  • Tutti gli FPGA logic e le MCU onboard saranno completamente aggiornabili assicurando massima flessibilità futura
  • Dump diretto delle ISO dei giochi su HDD (supportato in futuro tramite aggiornamento del firmware)

Cobra ODE sarà disponibile a partire da febbraio, per ulteriori informazioni vi rimando al SITO UFFICIALE.
Dragon Chan
Leggendo il comunicato ufficiale mi chiedo: ma esistono console superslim exploitabili?

Boh?
OniAle
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 11 January 2013 - 09:39) *
Leggendo il comunicato ufficiale mi chiedo: ma esistono console superslim exploitabili?

Boh?

No, infatti se non ho capito male stanno lavorando proprio per far funzionare questo ODE anche su quei modelli.
Dragon Chan
Mah, evidentemente devo aver trovato il modo di bucar (o quasi) tutte le console perchè altrimenti un ODE non avrebbe senso.

Vedremo (non che mi interessi).
Astro86
vediamo come finisce... sono interessato
DEMOS
assurdo ò.ò
Naruke
Uhm a me pare molto assurdo XD pero' sicuramente è molto utile se per caso si potrà gioca online e sblocca i trofei normalmente senza che Sony possa rompere le palle nei ban ecc.
sinistro
Molto interessato, magari adesso si inizierà a sviluppare un emulatore PS2 anche sulle console che non lo supportano nativamente.
Gemini
Solo io sento odore di CFW su modelli SuperSlim appena verrà rilasciato questo accessorio tanto per rompere le uova nel paniere ai soliti fissati di DRM pronti a far soldi con le modifiche PS3? Praticamente com'è stato fatto appena è uscito il 4.21 qualche tempo fa, contrastato nel giro di nemmeno 24 ore e soppiantato da un macello di revisioni di ogni tipo, tutte con requisito un 3.55 di base (bella fregatura).
Dragon Chan
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 12 January 2013 - 14:51) *
Solo io sento odore di CFW su modelli SuperSlim appena verrà rilasciato questo accessorio tanto per rompere le uova nel paniere ai soliti fissati di DRM pronti a far soldi con le modifiche PS3? Praticamente com'è stato fatto appena è uscito il 4.21 qualche tempo fa, contrastato nel giro di nemmeno 24 ore e soppiantato da un macello di revisioni di ogni tipo, tutte con requisito un 3.55 di base (bella fregatura).


Uhm, però qui la cosa è diversa.

Un ODE è infinitamente più comodo, e a prova di niubbo, di un CFW. Senza contare che non si infrangerebbe (teoricamente) nemmeno la garanzia (ammesso che sia come l'x360key).

Insomma, dal mio punto di vista, più possibilità ci sono e meglio è.

wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.