Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cross save: domanda
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Giochi PS Vita
Alexander
C'è una domanda che mi frulla per la testa da qualche giorno e non ho trovato risposta neanche in google.
Prima della domanda pongo un caso:
Vi ricordate Motorstorm RC? Bene, avete presente che se faccio i trofei su Vita e poi lo avvio su PS3 con lo stesso account mi sblocca automaticamente i trofei anche su PS3?
Ecco, questo è dovuto al cross save giusto?
Se è così, ecco la domanda, succede la stessa cosa anche con la Metal Gear Solid HD Collection e gli altri giochi che hanno questa funzione, giusto?

E' un dubbio che mi assilla da giorni D:
Alexander
Up, nessuno sà niente? D:
TizioVerde
MGS HD ha l'apposita funzione transfarring a cui si accede dal menù principale di ciascun titolo della raccolta.
Se non vado errato però il salvataggio PS3 per essere compatibile deve essere stato creato DOPO l'uscita di una specifica patch e mentre si è connessi al PSN.
Nessun problema invece se il salvataggio è stato creato nella versione PS Vita.
.Fra.
Metal Gear magari è un discorso a parte perchè non è un titolo cross buy, per tutti i titoli cross buy e cross save (forse tutti) dovrebbero sbloccare automaticamente i trofei alla sincronizzazione salvataggi.
Alexander
Confermo che con il transferring è possibile sbloccare i trofei sbloccati su una console nell'altra versione. Molto molto bene, me gusta
Naruke
Ma quindi se uno ha il platino nella versione PS3 e compra la versione Vita più avanti praticamente si fa il platino gratis su quello Vita?
Alexander
Esattamente, come Motorstorm RC biggrin.gif
Uriel7
Eppure Guacamelee presenta un'unica lista trofei condivisa per entrambe le console... Cosa non ho capito? happy.gif
TizioVerde
CITAZIONE (Uriel7 @ Thursday 2 May 2013 - 22:05) *
Eppure Guacamelee presenta un'unica lista trofei condivisa per entrambe le console... Cosa non ho capito? happy.gif
I primi giochi con Cross Save avevano due liste separate che si completavano in automatico spostando il salvataggio da una versione all'altra(avendole già completate sull'altra versione ovviamente).
Adesso invece fortunatamente hanno capito che è più comodo avere una lista in comune se i titoli supportano tale funzione.
.Fra.
CITAZIONE (TizioVerde @ Thursday 2 May 2013 - 22:23) *
CITAZIONE (Uriel7 @ Thursday 2 May 2013 - 22:05) *
Eppure Guacamelee presenta un'unica lista trofei condivisa per entrambe le console... Cosa non ho capito? happy.gif
I primi giochi con Cross Save avevano due liste separate che si completavano in automatico spostando il salvataggio da una versione all'altra(avendole già completate sull'altra versione ovviamente).
Adesso invece fortunatamente hanno capito che è più comodo avere una lista in comune se i titoli supportano tale funzione.


Con Guacamelee personalmente la situazione è stata abbastanza bizzarra, alcuni trofei non sono stati sbloccati dopo il passaggio ad un'altra console, fortunatamente era tutta roba basilare.
Fuori contesto: al momento mi è impossibile sbloccare gli ultimi trofei per piccoli bug relativi alla percentuale di scrigni distrutti, dovrebbe arrivare una patch tra non molto.
Alexander
Quello è un caso diverso: mentre Metal Gear Solid 2 e 3 hanno due liste separate (una per Vita e una per PS3), come i futuri Jak & Daxter trilogy, Motorstorm RC, A-Men, Alien Breed, Atelier Rorona The Alchemist of Arland, Ben 10 Galactic Racing, Big Sky Infinity, BlazBlue: Continuum Shift EXTEND, DEAD OR ALIVE 5 PLUS, Doctor Who: The Eternity Clock, ecc. ecc. (sì li stavo per listare tutti laugh.gif )

Mentre giochi come Bentley's Hackpack, Guacamelee, Knytt Underground, Retro City Rampage, Thomas Was Alone, ne hanno una sola condivisa ^^
Venal
Io che ho MGS Peace Walker, posso traferire i miei salvataggi da psp a ps3 e giocare con quelli? Sblocco qualche trofeo automatico?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.