Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Ps Vita] Nuova occasione per chi ha ancora firmware 1.81 per utilizzare il Custom Firmware
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS Vita > Homebrew & Hacking PSVita
kakarotto


Sembra che sia possibile avere il Custom Firmware CEF di Total Noob su PsVita, a patto di essere ancora al firmware 1.81 e di avere una PS3. Sony ha infatti reso nuovamente disponibile al download sul PSN i giochi che permettevano l'exploit: Mad Blocker Alpha, Gravity Crash e Urbanix.

In spoiler la procedura pubblicata sul sito di Wololo. Lascio in inglese che i passaggi sono semplici e penso che interessi poche persone (tra chi ha già aggiornato e chi è ancora all' 1.81 proprio perchè ha già il CEF).
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
You need a PSVita (with 1.81 OFW), a PS3, Open CMA 4.5 (and money on your PSN Account smile.gif ). I personally recommend Mad Blocker Alpha because it’s the cheapest but you can get any of the exploitable games (Urbanix, Mad Blocker Alpha, and Gravity Crash) .

Once you’ve got everything prepared, run Open CMA and connect your PSVita to your PC. Open Content Manager on the Vita and when it asks you if you want to transfer content simply disconnect your Vita from the PC but with Content Manager still open.
Then, press OK and connect your Vita with your PS3, choose “Connect with a PS3 system” and the transferring screen should appear again.
Then, download the exploited game you want from the PS3 and download it but DO NOT INSTALL IT.
Choose copy content from the PS3 to the Vita, then go to Applications and PSP/Others.
Go to Applications downloaded from the PS3 and now select the game and copy it to the Vita.
Now download the Savedata (make sure to select the one for the game you chose), copy it with open CMA and you’ve got eCFW on your PSVita!

Note by wololo: it seems Charles proxy does not allow you to connect to the PSN anymore if you’re below 2.00. Please confirm this statement, or let us know in the comments if you managed to buy content from the PSN on 1.81 without the need for a PS3.
ilredellapietra
ho comprato una seconda ps vita con fw 1.81... come posso fare ad attivarla con il mio account senza fare l'aggiornameto?
Sono riuscito a trasferire urbanix nella memoria interna ma non parte perchè mi dice sistema non attivato.... sad.gif
Help...
OniAle
CITAZIONE (ilredellapietra @ Saturday 8 December 2012 - 16:04) *
ho comprato una seconda ps vita con fw 1.81... come posso fare ad attivarla con il mio account senza fare l'aggiornameto?
Sono riuscito a trasferire urbanix nella memoria interna ma non parte perchè mi dice sistema non attivato.... sad.gif
Help...

Credo non si possa fare, perchè per loggarti devi connetterti ad internet e per connetterti devi aggiornare =(
ilredellapietra
CITAZIONE (OniAle @ Saturday 8 December 2012 - 17:05) *
CITAZIONE (ilredellapietra @ Saturday 8 December 2012 - 16:04) *
ho comprato una seconda ps vita con fw 1.81... come posso fare ad attivarla con il mio account senza fare l'aggiornameto?
Sono riuscito a trasferire urbanix nella memoria interna ma non parte perchè mi dice sistema non attivato.... sad.gif
Help...

Credo non si possa fare, perchè per loggarti devi connetterti ad internet e per connetterti devi aggiornare =(

ecco come temevo sad.gif quindi sono costretto ad aggiornare... lo avrei fatto cmq per il plus ma volevo provare prima Saint Seya Omega che in europa non so in quale anno arriverà mai sad.gif
kakarotto
CITAZIONE (ilredellapietra @ Saturday 8 December 2012 - 17:04) *
ho comprato una seconda ps vita con fw 1.81... come posso fare ad attivarla con il mio account senza fare l'aggiornameto?
Sono riuscito a trasferire urbanix nella memoria interna ma non parte perchè mi dice sistema non attivato.... sad.gif
Help...


passandolo tramite ps3 dovrebbe andare.
Io però non ho ps3 nè qui penso altri ti sappiano aiutare. Ti conviene leggere e postare qua e magari poi dirci come ti è andata smile.gif
ilredellapietra
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 8 December 2012 - 17:10) *
CITAZIONE (ilredellapietra @ Saturday 8 December 2012 - 17:04) *
ho comprato una seconda ps vita con fw 1.81... come posso fare ad attivarla con il mio account senza fare l'aggiornameto?
Sono riuscito a trasferire urbanix nella memoria interna ma non parte perchè mi dice sistema non attivato.... sad.gif
Help...


passandolo tramite ps3 dovrebbe andare.
Io però non ho ps3 nè qui penso altri ti sappiano aiutare. Ti conviene leggere e postare qua e magari poi dirci come ti è andata smile.gif

ho letto il topic e sembra sia possibile farlo... ma sinceramente sarò tarato io ma non ho capito come si fa...
kakarotto
CITAZIONE (ilredellapietra @ Saturday 8 December 2012 - 17:18) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 8 December 2012 - 17:10) *
CITAZIONE (ilredellapietra @ Saturday 8 December 2012 - 17:04) *
ho comprato una seconda ps vita con fw 1.81... come posso fare ad attivarla con il mio account senza fare l'aggiornameto?
Sono riuscito a trasferire urbanix nella memoria interna ma non parte perchè mi dice sistema non attivato.... sad.gif
Help...


passandolo tramite ps3 dovrebbe andare.
Io però non ho ps3 nè qui penso altri ti sappiano aiutare. Ti conviene leggere e postare qua e magari poi dirci come ti è andata smile.gif

ho letto il topic e sembra sia possibile farlo... ma sinceramente sarò tarato io ma non ho capito come si fa...

mi spiace ma non so aiutarti sad.gif. Conviene registrarti e domandare là
lok
Perdonate la mia domanda, ma questo è un custom firmware permanente o temporaneo?
OniAle
CITAZIONE (lok @ Saturday 8 December 2012 - 20:34) *
Perdonate la mia domanda, ma questo è un custom firmware permanente o temporaneo?

E' temporaneo in quanto si basa sull'hack tramite save, quindi togliendo il save non parte più.
lok
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 9 December 2012 - 14:04) *
CITAZIONE (lok @ Saturday 8 December 2012 - 20:34) *
Perdonate la mia domanda, ma questo è un custom firmware permanente o temporaneo?

E' temporaneo in quanto si basa sull'hack tramite save, quindi togliendo il save non parte più.


ho capito.

Grazie mille per la pronta risposta! wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.