Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PS3] Sony banna le PS3 con CFW
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS3
Aliz


A quanto pare Sony è sul piede di guerra. Sono cominciate a spuntare infatti le prime "minacce" da parte della casa nipponica verso tutti quegli utenti che possiedono un Custom Firmware sulla propria PS3, in quanto far girare Software non autorizzato va contro i termini di accordo siglati per l'utilizzo della console Sony.
La pena ovviamente sarà l'esclusione permanente del proprio account da PSN e SEN, ciononostante, continua il comunicato, se verranno cancellati per tempo tutti i file relativi alla modifica del Firmware, Sony non prenderà provvedimenti.
Che sia una minaccia concreta o solo a scopo intimidatorio?
Gemini
Non sanno davvero più cosa inventarsi, segno che ormai le console moddate sono completamente sfuggite al loro controllo. Con questa caccia alle streghe non se ne può davvero più, sembra di stare all'asilo. biggrin.gif Attendo una notizia tipo "In presenza di firmware hackerato, la console rilascerà una neurotossina che sterminerà voi, la vostra famiglia e tutta la cucciolata di gattini di fronte casa".
Pie
Son d'accordo cone Gemini, pare proprio che Sony non abbia modo di capire quali console sono originali e quali no.
Peccato, da una parte mi spiace vedere impunite certe cose.
DEMOS
A me solo il fatto del "cancellatele o vi banniamo" mi sa di banale minaccia.. anche perchè sì, anche a me piacerebbe veder bannato chi utilizza giochi backup per giocare online.. nonostante io abbia una console con cfw, ho comprato di tasca mia un altra console e giochi originali solo per l'online. mi ricordo quando mi prestarono modern warfare 2.. oddio, tutte le stanze di gioco hackate, era ingiocabile...
Geneprio
ma viene visualizzato un warning dalla console o e' solo un comunicato $ony?
Pie
A quanto ho letto niente su console, arriva solo una mail agli interessati.
Però mi pare anche che qualche ban sia gia partito, anche se non mi sono informato granché visto che son verginello (console, si intende biggrin.gif).
Geneprio
LOL
ma allora e' lo stesso che accade anche con la 360? so che facevano ban a scadenza annuale, ma che gli ultimi 2 siano passati senza nessuna punizione
rdaelmito
Qualcuno mi può dare un'infarinata sulla modifica PS3 (ma proprio i principi, assolutamente non voglio parlare del procedimento)? È diventato davvero così facile? A me è sempre fregato praticamente nulla, anche perché la console è perennemente collegata ad Internet, ma ero rimasto che serviva un firmware particolare, particolari procedure, patch su patch per i giochi... Insomma, era tempo perso anche solo pensarci (ma si sa, basta dire "ho la console modificata" e la gente spende il triplo piuttosto che comprare tutto originale).

Sono sempre stato dell'idea che, seppur violata, fosse qualcosa assolutamente fuori dalla portata dei più e che quindi Sony si fosse dovuta preoccupare del principio in sé, non di quelle poche migliaia di persone che giocano a sbafo. La situazione è davvero tragica?
Pie
Si modifica piuttosto semplicemente ormai.
In pratica se hai gli ultimi firmware ufficiali ti occorre un hardware apposito (non so ne il nome ne quanti e quali modelli esistono, sorry) per fare un downgrade ad una versione specifica del firmware ufficiale, mi pare 3.55 se non vado errato. Se sei gia al 3.55 o inferiore non ti serve manco acquistare questo hardware a parte, infatti all' epoca nessuno aggiornava più la console in attesa di sviluppi (e solo per la prospettiva di avere degli homebrew ovviamente biggrin.gif).
Ad ogni modo, quella versione del firmware dovrebbe essere l'ultima ancora "bacata", e che permette di piratare la PS3.
Una volta fatto il downgrade si può installare direttamente un firmware customizzato, tramite pennetta usb, senza nessuno sbatti, come se fosse ufficiale.
E quando hai il custom firmware è tutto fatto, puoi installare applicazioni homebrew direttamente dalla chiavetta usb.
Inutile dire che gli homebrew che vanno per il 99% dei casi sono quelli legati all' avvio di ISO. Sapevo che mettevano tutte le iso su un HD esterno, e poi si giocava tranquillamente.
Nessun ban e si può pure andare pure online perché Sony non può capire se hai un firmware originale o roba simile, dal momento che quello custom è firmato con certe chiavi. Ma non chiedermi nello specifico perché non ne ho proprio idea. smile.gif

Questo è ciò che sapevo, non escludo che nel frattempo sia uscito altro, però non saprei proprio dirti.
DEMOS
In realtà, anche avendo un hardware flasher per downgradare la console a 3.55.. è un procedimento tuttora rischiosissimo che può portare facilmente al brick della console. L'unico metodo attualmente funzionante al 99% è comunque avere una ps3, che sia anche aggiornata al 4.31 ma che di fabbrica abbia avuto almeno una volta il 3.55 - 3.56, ovvero console vecchie di più di un anno. E l'hardware flasher, ovviamente, che non costa poco. Quindi no, la maggiorparte delle persone sul pianeta hanno una console non modificabile e/o non vogliono rischiare ed aprire la propria console per flasharla, quindi non è affatto critica la situazione, è sempre e comunque una cosa di "nicchia", non è per niente di massa come i vecchi tempi PSX/PS2
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.