Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PSX su psp e EPSXE
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP > Popsloader & PS1
Pikakeroro
Ho 2 problemi, uno con la mia PSP e un col pc, entrambi riguardo l'emulazione dei titoli PS1.

Sul primo ho 6.60 PRO-c con fast recovery (?) e non riesco a far partire i giochi ps1 (strano, però... ricordo che col 6.20 tn ci riuscivo...) invece su pc non riesco a configurare l'emulatore in modo da renderlo stabile e con una grafica decente.

Consigli?

Vi ringrazio in anticipo!
biggrin.gif

edit: non ho installato nessun popsloader e quando faccio i back-up dei miei giochi, credo che non vengano bene...
Non mi da nessun dato del gioco, oltre al titolo dello stesso...
mah...
kakarotto
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 12 November 2012 - 18:52) *
Ho 2 problemi, uno con la mia PSP e un col pc, entrambi riguardo l'emulazione dei titoli PS1.

Sul primo ho 6.60 PRO-c con fast recovery (?) e non riesco a far partire i giochi ps1 (strano, però... ricordo che col 6.20 tn ci riuscivo...) invece su pc non riesco a configurare l'emulatore in modo da renderlo stabile e con una grafica decente.

Consigli?

Vi ringrazio in anticipo!
biggrin.gif


su psp basta che fai partire il fast recovery e i giochi vanno, senza bisogno dei pops(a parte qualche caso):
L'eboot va messo in una cartella all'interno di psp/game/
Pikakeroro
niente, inutile...
schermo nero.
il gioco parte ma si blocca prima che compaia qualcosa a schermo.

edit: qui la cosa si fa complessa:
se uso i miei vecchi backup, che avevo fatto quando avevo il 6.20, mi da schermo nero, se provo a farne di nuovi, psx2psp mi crea file da + o - 2 mb che non funzionano...
mi sa che non riesco a fare bene le copie da CD, altrimenti non vedo perchè fa così.
edit2: problema dei backup risolto, ma la psp continua a darmi schermo nero...
provo con una vecchia versione di psx2psp inutile, non riesco a creare un file decente...
qualcuno mi da una mano?
kakarotto
seguire ex novo la nostra guida ? cancellare il plug-in pops se ce l'hai ?
Pikakeroro
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 12 November 2012 - 21:12) *
seguire ex novo la nostra guida ? cancellare il plug-in pops se ce l'hai ?


ho proprio seguito la guida, e non ho plugin in pops:

1) prendo Dragonball fnal bout
2) lo metto nel pc e avvio img burn
3)scelgo "create imm from cd"
4) seleziono directory del cd-reader e directory di salvataggio

-problema: il file che mi esce è privo di id del gioco, e presenta come nome quello del cd

5)apro psx2psp
6)seleziono il fil .bin creato prima
7)scelgo "Dragonball final bout [pal]" dall'elenco dei giochi (visto che non mi si caricano in automatico i dati ID del gioco)
8)premo "convert"
9)trasferisco su psp
10)avvio il file dopo aver farto partire il fast recovery
11)il gioco si blocca dopo 2-3 secondi dopo l'avvio (in quei 2-3 secondi riesco ad aprire il menu home, dopo no....)
Pikakeroro
Uppo per dire che forse ho fixato alcuni problemi.
Facendo una prova con Wipeout, ho scoperto che se NON si comprimono i file, allora il gioco non va....
:-/
cmq, Dragonball non funziona ancora...
devo mettere manualmente il codice giusto, credo....
Grazie cmq per l'aiuto!
biggrin.gif

p.s. ma in questo modo, posso giocare anche ai giochi Jap?
kakarotto
si, jap,usa, pal wink.gif
Pikakeroro
Uppo per chiedere una cosa:
Quando salvo, i dati che vengono creati hanno l'icona dei save di final fantasy IV (?)...
è normale?
O.ò
Mi sembra che dovevano comparire con la stessa icona del gioco...
O sbaglio?

CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 14 November 2012 - 23:20) *
si, jap,usa, pal wink.gif

meno male, altrimenti col cavolo che giocavo al gioco nuovo che mi sono comprato...
XD
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 19 November 2012 - 19:14) *
Uppo per chiedere una cosa:
Quando salvo, i dati che vengono creati hanno l'icona dei save di final fantasy IV (?)...
è normale?
O.ò
Mi sembra che dovevano comparire con la stessa icona del gioco...
O sbaglio?

CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 14 November 2012 - 23:20) *
si, jap,usa, pal wink.gif

meno male, altrimenti col cavolo che giocavo al gioco nuovo che mi sono comprato...
XD

dovrebbe essere normale se non hai impostato nessuna immagine per il salvataggio, ma non ho mai sentito una cosa del genere :/
megamanx
ho il tuo stesso cfw e quando convertivo i giochi senza comprimerli non partivano. Ora li comprimo tutti a "5" e vanno perfettamente. Prova cosi.
Pikakeroro
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Tuesday 20 November 2012 - 19:17) *
dovrebbe essere normale se non hai impostato nessuna immagine per il salvataggio, ma non ho mai sentito una cosa del genere :/


secondo il programma, l'immagine per il salvataggio dovrebbe essere l'icona stessa del gioco...
ma a quanto pare, non viene così...
:-/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.