*UPDATE*: Rev 783: risolve un bug nei controlli Nuovo aggiornamento per Daedalus, emulatore del Nintendo 64 per PSP e PSVita(dove ricordo gira leggermente più veloce), che giunge alla Rev 782. Tra le interessanti aggiunte troviamo una modalità 16/9, oltre ai continui piccoli miglioramenti nel codice.
Pikakeroro
Thursday 8 November 2012 - 17:43
F-Zero?! Chi era il mattacchione super flippato di questa serie? x°D
lok
Thursday 8 November 2012 - 19:53
CITAZIONE (Pikakeroro @ Thursday 8 November 2012 - 18:43)
F-Zero?! Chi era il mattacchione super flippato di questa serie? x°D
Se non sbaglio il vecchio Speed
tornando in topic, mi chiedo se abbia senso andare avanti a migliorare micro porzioni di codice oppure riscrivere un nuovo emulatore, visto che sono anni che gira più o meno alla stessa maniera, nulla da dire per quanto riguarda lo sforzo dei coder che portano avanti questo progetto! sia chiaro! è l'unico emulatore del n64 per psp
Dite che è troppo difficile riscrivere un nuovo emulatore partendo da 0? Ovvio che è più lunga la strada, però non mi sembra che questa "direzione" si stia evolvendo più di tanto. Ho visto emulatori android girare mooooooooooooooooooolto meglio e realizzati in tempi miseri in confronto a daedalus (ma quì penso sia un vantaggio legato al sistema operativo android rispetto a psp) L'architettura del n64 è così problematica per la psp?
Le mie sono considerazioni e ragionamenti per discutere a livello tecnico di questo emulatore, chi vuole creare flame ecc. non è il benvenuto
kakarotto
Thursday 8 November 2012 - 20:27
CITAZIONE (lok @ Thursday 8 November 2012 - 20:53)
CITAZIONE (Pikakeroro @ Thursday 8 November 2012 - 18:43)
F-Zero?! Chi era il mattacchione super flippato di questa serie? x°D
Se non sbaglio il vecchio Speed
tornando in topic, mi chiedo se abbia senso andare avanti a migliorare micro porzioni di codice oppure riscrivere un nuovo emulatore, visto che sono anni che gira più o meno alla stessa maniera, nulla da dire per quanto riguarda lo sforzo dei coder che portano avanti questo progetto! sia chiaro! è l'unico emulatore del n64 per psp
Dite che è troppo difficile riscrivere un nuovo emulatore partendo da 0? Ovvio che è più lunga la strada, però non mi sembra che questa "direzione" si stia evolvendo più di tanto. Ho visto emulatori android girare mooooooooooooooooooolto meglio e realizzati in tempi miseri in confronto a daedalus (ma quì penso sia un vantaggio legato al sistema operativo android rispetto a psp) L'architettura del n64 è così problematica per la psp?
Le mie sono considerazioni e ragionamenti per discutere a livello tecnico di questo emulatore, chi vuole creare flame ecc. non è il benvenuto
naa, ma qua si ragiona tranquillamente e almeno nel mio caso anche da ignoranti in ambito di programmazione Credo che l'hw psp sia troppo poco per degli appassionati ( e più difficile svilupparci rispetto a un android), Psp potrebbe emulare perfettamente N64 solo se ci lavorasse nintendo, cosa ovviamente impossibile. Ripartire con un progetto da zero quando per il daedalus per fungere decentemente sono serviti anni e quando Psp orami è a fine ciclo non credo sia una gran mossa. Io sto dietro a queste uscite per curiosità di vedere fino a che punto riescono ad arrivare. Di sicuro intanto grazie a loro(ed altri) uno che si prende PsVita e si mette il CF si ritrova un botto di console emulate. E ugualmente chi vuole tenersi una psp da battaglia ha una stazione retrogioco a portata di mano
kakarotto
Friday 9 November 2012 - 18:40
*UPDATE* Rev 783, risolve un bug nei controlli
kakarotto
Sunday 11 November 2012 - 16:44
post che ho fatto sul forum daedalus con qualche video. Lascio inglese
As someone know, n64 games on vita are faster. I want to make a video compatibility list for N64 games on Vita. Actual Rev is 783 For all the games i used default settings AND TUC: every2 or every4 Limit Framerate: fullspeed three dynarec options in Advanced and clean scene: ENABLED. When i say with Sound i mean Synchrous option. E-eur; U-usa; J-jap Many games i've tested are Pal (E-europe), because Pal games were a little slower (50hz console vs NTSC 60hz). Many n64 games runs at 30fps, but in PAL version the fps are 25! Exception:es F zero(60fpsNTSC, 50PAL), 16/9 Means 16:9 option doesn't work 16/9 Means it works
007 Goldeneye E Rev783 10fps, frequently hangs.
Aerogauge E Rev783 16/9 Fullspeed(25fps) without sound. 20fps with sound
All Star Tennis 99 E Rev783 16/9 Fullspeed(25fps) with sound
Big Mountain 2000 E Rev783 16/9 Runs well (22-30 fps) with sound. Fullspeed (30fps) without.
Diddy Kong Racing 64 E Rev783 16/9 Fullspeed(25fps ) without sound. With sound fps decrease.
Fighter's Destiny E Rev783 16/9: no background on lateral corner Almost Fullspeed(25fps) with sound.
F Zero X E Rev783 16/9 Near fullspeed (40-50fps) without sound
Lylat Wars E Rev783 16/9 Without sound: fullspeed (25fps) With sound: voice and sound are a little croppy, fps 15-25
Mario Kart 64 E Rev783 16/9 Works but there's an error: right side of the background will be Black. Better to disable 16/9. Fullspeed(25fps ) without sound. With sound fps decrease.
Multi Racing Championship E Rev783 16/9 Almost fullspeed(25fps ) with sound.
San Francisco Rush E Rev783 16/9 Bugs A bit slow (15-19 fps) with sound, better (18-20) without.
Super Mario 64 E Rev783 16/9 Sometimes some graphical glitches Fullspeed(25fps ) with sound, but sometimes there are fps drop(20fps). Need to be played without sound to be always fullspeed.
Super Robot Spirits J Rev783 16/9 Problems with 2d background Near fullspeed(25fps ) without sound. Frequently it hangs
Super Smash Bros Rev783 16/9 Problems with 2d background Fast in 1vs1: 45-60fps, (60 was fullspeed) without sound. Hangs after stage3: must diasble HLE or use savestate. (see there http://forums.daedalusx64.com/viewtopic.php?p=45677#p45677)
Wave race 64 E Rev783 16/9 minor bugs in menu Near fullspeed(16-20fps -- 20was fullspeed--) without sound
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