Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: *UPDATE* Daedalus rev.783
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PSP > Homebrew & Hacking PSP
kakarotto


*UPDATE*: Rev 783: risolve un bug nei controlli
Nuovo aggiornamento per Daedalus, emulatore del Nintendo 64 per PSP e PSVita(dove ricordo gira leggermente più veloce), che giunge alla Rev 782.
Tra le interessanti aggiunte troviamo una modalità 16/9, oltre ai continui piccoli miglioramenti nel codice.
Pikakeroro
F-Zero?!
Chi era il mattacchione super flippato di questa serie?
x°D
lok
CITAZIONE (Pikakeroro @ Thursday 8 November 2012 - 18:43) *
F-Zero?!
Chi era il mattacchione super flippato di questa serie?
x°D


Se non sbaglio il vecchio Speed biggrin.gif

tornando in topic, mi chiedo se abbia senso andare avanti a migliorare micro porzioni di codice oppure riscrivere un nuovo emulatore, visto che sono anni che gira più o meno alla stessa maniera, nulla da dire per quanto riguarda lo sforzo dei coder che portano avanti questo progetto! sia chiaro!
è l'unico emulatore del n64 per psp tongue.gif

Dite che è troppo difficile riscrivere un nuovo emulatore partendo da 0? Ovvio che è più lunga la strada, però non mi sembra che questa "direzione" si stia evolvendo più di tanto.
Ho visto emulatori android girare mooooooooooooooooooolto meglio e realizzati in tempi miseri in confronto a daedalus (ma quì penso sia un vantaggio legato al sistema operativo android rispetto a psp)
L'architettura del n64 è così problematica per la psp?

Le mie sono considerazioni e ragionamenti per discutere a livello tecnico di questo emulatore, chi vuole creare flame ecc. non è il benvenuto wink.gif
kakarotto
CITAZIONE (lok @ Thursday 8 November 2012 - 20:53) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Thursday 8 November 2012 - 18:43) *
F-Zero?!
Chi era il mattacchione super flippato di questa serie?
x°D


Se non sbaglio il vecchio Speed biggrin.gif

tornando in topic, mi chiedo se abbia senso andare avanti a migliorare micro porzioni di codice oppure riscrivere un nuovo emulatore, visto che sono anni che gira più o meno alla stessa maniera, nulla da dire per quanto riguarda lo sforzo dei coder che portano avanti questo progetto! sia chiaro!
è l'unico emulatore del n64 per psp tongue.gif

Dite che è troppo difficile riscrivere un nuovo emulatore partendo da 0? Ovvio che è più lunga la strada, però non mi sembra che questa "direzione" si stia evolvendo più di tanto.
Ho visto emulatori android girare mooooooooooooooooooolto meglio e realizzati in tempi miseri in confronto a daedalus (ma quì penso sia un vantaggio legato al sistema operativo android rispetto a psp)
L'architettura del n64 è così problematica per la psp?

Le mie sono considerazioni e ragionamenti per discutere a livello tecnico di questo emulatore, chi vuole creare flame ecc. non è il benvenuto wink.gif

naa, ma qua si ragiona tranquillamente e almeno nel mio caso anche da ignoranti in ambito di programmazione
Credo che l'hw psp sia troppo poco per degli appassionati ( e più difficile svilupparci rispetto a un android), Psp potrebbe emulare perfettamente N64 solo se ci lavorasse nintendo, cosa ovviamente impossibile.
Ripartire con un progetto da zero quando per il daedalus per fungere decentemente sono serviti anni e quando Psp orami è a fine ciclo non credo sia una gran mossa.
Io sto dietro a queste uscite per curiosità di vedere fino a che punto riescono ad arrivare.
Di sicuro intanto grazie a loro(ed altri) uno che si prende PsVita e si mette il CF si ritrova un botto di console emulate. E ugualmente chi vuole tenersi una psp da battaglia ha una stazione retrogioco a portata di mano
kakarotto
*UPDATE*
Rev 783, risolve un bug nei controlli
kakarotto
post che ho fatto sul forum daedalus con qualche video. Lascio inglese


As someone know, n64 games on vita are faster. I want to make a video compatibility list for N64 games on Vita.
Actual Rev is 783
For all the games i used default settings AND
TUC: every2 or every4
Limit Framerate: fullspeed
three dynarec options in Advanced and clean scene: ENABLED
.
When i say with Sound i mean Synchrous option.
E-eur; U-usa; J-jap
Many games i've tested are Pal (E-europe), because Pal games were a little slower (50hz console vs NTSC 60hz). Many n64 games runs at 30fps, but in PAL version the fps are 25! Exception:es F zero(60fpsNTSC, 50PAL),
16/9 Means 16:9 option doesn't work
16/9 Means it works

007 Goldeneye E Rev783
10fps, frequently hangs.

Aerogauge E Rev783 16/9
Fullspeed(25fps) without sound. 20fps with sound

All Star Tennis 99 E Rev783 16/9
Fullspeed(25fps) with sound

Big Mountain 2000 E Rev783 16/9
Runs well (22-30 fps) with sound. Fullspeed (30fps) without.

Diddy Kong Racing 64 E Rev783 16/9
Fullspeed(25fps ) without sound. With sound fps decrease.


Fighter's Destiny E Rev783 16/9: no background on lateral corner
Almost Fullspeed(25fps) with sound.


F Zero X E Rev783 16/9
Near fullspeed (40-50fps) without sound


Lylat Wars E Rev783 16/9
Without sound: fullspeed (25fps)
With sound: voice and sound are a little croppy, fps 15-25

Mario Kart 64 E Rev783 16/9 Works but there's an error: right side of the background will be Black. Better to disable 16/9.
Fullspeed(25fps ) without sound. With sound fps decrease.

Multi Racing Championship E Rev783 16/9
Almost fullspeed(25fps ) with sound.

San Francisco Rush E Rev783 16/9 Bugs
A bit slow (15-19 fps) with sound, better (18-20) without.

Super Mario 64 E Rev783 16/9 Sometimes some graphical glitches
Fullspeed(25fps ) with sound, but sometimes there are fps drop(20fps). Need to be played without sound to be always fullspeed.


Super Robot Spirits J Rev783 16/9 Problems with 2d background
Near fullspeed(25fps ) without sound. Frequently it hangs


Super Smash Bros Rev783 16/9 Problems with 2d background
Fast in 1vs1: 45-60fps, (60 was fullspeed) without sound. Hangs after stage3: must diasble HLE or use savestate. (see there http://forums.daedalusx64.com/viewtopic.php?p=45677#p45677)

Wave race 64 E Rev783 16/9 minor bugs in menu
Near fullspeed(16-20fps -- 20was fullspeed--) without sound
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.