Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema con il Save di Uncharted L'abisso d'oro
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Giochi PS Vita
ZeldaVb
Ciao a tutti.. Ho un grosso problema con il salvataggio di Uncharted: L'abisso d'oro sad.gif

Mentre stavo giocando tutto ad un tratto mi è comparso:
Impossibile salvare i file. Codice errore: C0-8451-8

Ho riavviato il gioco ma nulla mi compariva:
Si è verificato un errore. Codice errore: C1-2752-6

Spento la console, provato a far partire il gioco e ora mi compare:
I dati salvati per l'applicazione sono danneggiati. Per poter avviare l'applicazione, devi eliminare i dati salvati. Se elimini i dati salvati, dovrai avviare l'applicazione dall'inizio. Vuoi eliminare i dati salvati?
Codice errore: C1-2783-0

Il mio softare del sistema è: 1.81
Ho memory da 16gb, non ho nessun custom firmware..

Che faccio sad.gif come posso risolvere? Scusate ma non ho ben capito, i save dei giochi li mette sulla memory card? Come si può evitare una cosa di questo tipo? che faccio? sad.gif

Grazie a tutti wink.gif
OniAle
Ho avuto un problema simile, ma in circostanze diverse, praticamente avevo lasciato Gravity rush e la console in standby, all'avvio successivo non me lo sono ricordato ed ho levato la cartuccia con con conseguente errore:
CITAZIONE
I dati salvati per l'applicazione sono danneggiati. Per poter avviare l'applicazione, devi eliminare i dati salvati. Se elimini i dati salvati, dovrai avviare l'applicazione dall'inizio. Vuoi eliminare i dati salvati?
Codice errore: C1-2783-0

Sono andato in panico come te, poi però, ho inserito un altro gioco, avviato, spenta la console, reinserita la cartuccia di Gravity Rush e magicamente non dava più errore.

Quindi ti consiglio di fare una prova del genere e vedere se si risolve da solo.
ZeldaVb
CITAZIONE (OniAle @ Monday 29 October 2012 - 11:01) *
Ho avuto un problema simile, ma in circostanze diverse, praticamente avevo lasciato Gravity rush e la console in standby, all'avvio successivo non me lo sono ricordato ed ho levato la cartuccia con con conseguente errore:
CITAZIONE
I dati salvati per l'applicazione sono danneggiati. Per poter avviare l'applicazione, devi eliminare i dati salvati. Se elimini i dati salvati, dovrai avviare l'applicazione dall'inizio. Vuoi eliminare i dati salvati?
Codice errore: C1-2783-0

Sono andato in panico come te, poi però, ho inserito un altro gioco, avviato, spenta la console, reinserita la cartuccia di Gravity Rush e magicamente non dava più errore.

Quindi ti consiglio di fare una prova del genere e vedere se si risolve da solo.

ciao, grazie della tua risposta..
ok allora provo stasera ad inserire un altro gioco e poi riprovare wink.gif

Una info, ma dove salva sulla memory? non c'è un modo per gestire i salvataggi? se ad esempio dalla home cancello l'icona del gioco perdo anche il relativo save o mi rimuove solo i dati? altra info, essendo che ho fatto l'aggiornamento del gioco c'è un modo per gestire i dati aggiuntivi tipo aggiornamenti come con la PS3? Non ho ben capito come funziona la gestione dei dati con questa console..
OniAle
CITAZIONE (ZeldaVb @ Monday 29 October 2012 - 11:08) *
Una info, ma dove salva sulla memory? non c'è un modo per gestire i salvataggi? se ad esempio dalla home cancello l'icona del gioco perdo anche il relativo save o mi rimuove solo i dati? altra info, essendo che ho fatto l'aggiornamento del gioco c'è un modo per gestire i dati aggiuntivi tipo aggiornamenti come con la PS3? Non ho ben capito come funziona la gestione dei dati con questa console..

In realtà non l'ho capito bene nemmeno io, secondo me salva sulla cartuccia di gioco, mentre su PSVita installa il gioco ed i relativi aggiornamenti.
Eliminando l'icona dovrebbe toglierti solo i dati aggiuntivi, ma non l'ho mai fatto, quindi posso solo presumere.

Al limite puoi fare un backup tramite gestore di contenuto su PC e fai tutte le prova, tanto male che va hai il backup.
DEMOS
quando ho comprato ninja gaiden sigma, l'ho preso di seconda mano e all'interno già c'erano tutti i save della persona che l'aveva completato; poi disinstallando il gioco e cancellando tutto da gestione contenuto, ho reinserito il gioco ed era come nuovo. quindi credo proprio che i save siano all'interno del gioco stesso
ZeldaVb
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 29 October 2012 - 13:43) *
quando ho comprato ninja gaiden sigma, l'ho preso di seconda mano e all'interno già c'erano tutti i save della persona che l'aveva completato; poi disinstallando il gioco e cancellando tutto da gestione contenuto, ho reinserito il gioco ed era come nuovo. quindi credo proprio che i save siano all'interno del gioco stesso

il mio uncharted l'ho preso usato, ma dentro il gioco stesso non compariva nessun dato, e in più non riesco a capire come poter gestire i save ed eventualmente cancellarli, vedo che manca proprio una funzione per la gestione dei dati..
OniAle
CITAZIONE (ZeldaVb @ Monday 29 October 2012 - 14:55) *
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 29 October 2012 - 13:43) *
quando ho comprato ninja gaiden sigma, l'ho preso di seconda mano e all'interno già c'erano tutti i save della persona che l'aveva completato; poi disinstallando il gioco e cancellando tutto da gestione contenuto, ho reinserito il gioco ed era come nuovo. quindi credo proprio che i save siano all'interno del gioco stesso

il mio uncharted l'ho preso usato, ma dentro il gioco stesso non compariva nessun dato, e in più non riesco a capire come poter gestire i save ed eventualmente cancellarli, vedo che manca proprio una funzione per la gestione dei dati..

Sì, l'unica cosa possibile è il backup, difatti dovrebbero introdurla una gestione dei save D:
ZeldaVb
CITAZIONE (OniAle @ Monday 29 October 2012 - 14:55) *
CITAZIONE (ZeldaVb @ Monday 29 October 2012 - 14:55) *
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 29 October 2012 - 13:43) *
quando ho comprato ninja gaiden sigma, l'ho preso di seconda mano e all'interno già c'erano tutti i save della persona che l'aveva completato; poi disinstallando il gioco e cancellando tutto da gestione contenuto, ho reinserito il gioco ed era come nuovo. quindi credo proprio che i save siano all'interno del gioco stesso

il mio uncharted l'ho preso usato, ma dentro il gioco stesso non compariva nessun dato, e in più non riesco a capire come poter gestire i save ed eventualmente cancellarli, vedo che manca proprio una funzione per la gestione dei dati..

Sì, l'unica cosa possibile è il backup, difatti dovrebbero introdurla una gestione dei save D:

quindi cosa faccio, collego la ps vita al pc? e con che software eseguo il backup? o lo faccio con la PS3?
DEMOS
CITAZIONE (ZeldaVb @ Monday 29 October 2012 - 15:56) *
CITAZIONE (OniAle @ Monday 29 October 2012 - 14:55) *
CITAZIONE (ZeldaVb @ Monday 29 October 2012 - 14:55) *
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 29 October 2012 - 13:43) *
quando ho comprato ninja gaiden sigma, l'ho preso di seconda mano e all'interno già c'erano tutti i save della persona che l'aveva completato; poi disinstallando il gioco e cancellando tutto da gestione contenuto, ho reinserito il gioco ed era come nuovo. quindi credo proprio che i save siano all'interno del gioco stesso

il mio uncharted l'ho preso usato, ma dentro il gioco stesso non compariva nessun dato, e in più non riesco a capire come poter gestire i save ed eventualmente cancellarli, vedo che manca proprio una funzione per la gestione dei dati..

Sì, l'unica cosa possibile è il backup, difatti dovrebbero introdurla una gestione dei save D:

quindi cosa faccio, collego la ps vita al pc? e con che software eseguo il backup? o lo faccio con la PS3?


gestione contenuto per PC smile.gif
Uriel7
Se male non ricordo, l'ubicazione dei salvataggi (memorycard o cartuccia del gioco) è a discrezione degli sviluppatori.

Sempre se non erro, Gravity salva su cartuccia, Uncharted su memorycard.

Il programma Gestione Contenuto, mi pare lo scarichi automaticamente (dal web) una volta connessa via usb la console al PC (o alla ps3).


"mi pare", "credo", "se non rivordo male"...
...Poche idee, ma ben confuse! biggrin.gif
ZeldaVb
Fatto come consigliato, fatto partite little Big planet, spenta console e problema è lo stesso. sad.gif che devo fare cancello i dati??? Che tristezza. sad.gif
OniAle
CITAZIONE (ZeldaVb @ Monday 29 October 2012 - 18:45) *
Fatto come consigliato, fatto partite little Big planet, spenta console e problema è lo stesso. sad.gif che devo fare cancello i dati??? Che tristezza. sad.gif

Azz =(
Fatti un backup col gestore di contenuto su PC e poi prova ad eliminare l'icona, così alle brutte ripristini il backup.
ZeldaVb
Lo sto facendo con la ps3 cavolo 9gb ci mette un 70 minuti.. Poi faccio così e vi dico, speriamo bene sad.gif
ZeldaVb
Fatto backup tolta card e memory e cancellata icona, inserita memory e x magia l'icona è ricomparsa, fatto partire e stesso errore sad.gif
Cancellata icona da memory fatto partire e mi ha perso il save sad.gif
Ora sto ripristinando anche se la vedo dura.. sad.gif
Ma com'è possibile???
ZeldaVb
Durante il ripristino mi è comparso già 2 volte impossibile trovare l'applicazione.. Ora sta sempre lavorando.. Direi che funziona molto bene!! Se vedo che nn funziona poi il save mi sa che formatto tutto e bom, peró sono abb. incazzato!!
OniAle
Posso capire, perdere i save è sempre una gran rottura D:
ZeldaVb
Nulla non funziona! Che nervi... Come posso risolvere?? Nessuno sa aiutarmi??
OniAle
L'unica cosa rimasta da fare è mandare una mail alla Sony, spiegando l'accaduto wink.gif
ZeldaVb
CITAZIONE (OniAle @ Monday 29 October 2012 - 22:38) *
L'unica cosa rimasta da fare è mandare una mail alla Sony, spiegando l'accaduto wink.gif

Mi sai dare gentilmente l'indirizzo?
OniAle
assistenza@playstation.it
wink.gif
ZeldaVb
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 30 October 2012 - 00:00) *
assistenza@playstation.it
wink.gif

ok grazie mille, ho inviato adesso una email, speriamo in una risposta..

Poi ieri sera ho provato diverse volte con ripristini vari etc. ma nulla.. sad.gif
Comunque ho scoperto che se si fa un ripristino senza prima formattare la memory da diversi errori, mentre se si formatta ripristina tutto..
La cosa che mi secca parecchio, che una volta ripristinato è come se avesse perso tutti i dati d'accesso e l'associazione al network..

Adesso aspetto una risposta, se non trovo una soluzione a questo problema, mi sa che ripristino la console prima di riniziare a giocare a Uncharted sad.gif
Per provare sono andato in impostazioni - formattazione - ripristina il sistema PS vita e mi dice una cosa di questo tipo:
Il sistema PS Vita è attivo con un account di Sony Entertainment Network. Se ripristini il sistema, non potrai più disattivare questo sistema PS Vita. Vuoi disattivare il sistema PS Vita prima del ripristino? SI o NO

A questo punto se volessi ripristinare mi consigliate prima di fare la disattivazione???
Pikakeroro
CITAZIONE (ZeldaVb @ Tuesday 30 October 2012 - 11:36) *
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 30 October 2012 - 00:00) *
assistenza@playstation.it
wink.gif

ok grazie mille, ho inviato adesso una email, speriamo in una risposta..

Poi ieri sera ho provato diverse volte con ripristini vari etc. ma nulla.. sad.gif
Comunque ho scoperto che se si fa un ripristino senza prima formattare la memory da diversi errori, mentre se si formatta ripristina tutto..
La cosa che mi secca parecchio, che una volta ripristinato è come se avesse perso tutti i dati d'accesso e l'associazione al network..

Adesso aspetto una risposta, se non trovo una soluzione a questo problema, mi sa che ripristino la console prima di riniziare a giocare a Uncharted sad.gif
Per provare sono andato in impostazioni - formattazione - ripristina il sistema PS vita e mi dice una cosa di questo tipo:
Il sistema PS Vita è attivo con un account di Sony Entertainment Network. Se ripristini il sistema, non potrai più disattivare questo sistema PS Vita. Vuoi disattivare il sistema PS Vita prima del ripristino? SI o NO

A questo punto se volessi ripristinare mi consigliate prima di fare la disattivazione???

DEVI disattivarla....
altrimenti, tutto quello che hai scaricato su quella psvita non potrai riscaricarlo di nuovo (presente, il fatto che puoi scaricare fino a 2 volte uno stesso software su + device?).
funziona così:
io ho una ps3 e una psvita
scarico, che so, Gravity rush da ps3.
il file è su ps3 e lo copio su psvita.
il gioco è ATTIVO su 2 console.
se te formatti senza disattivare la tua vita (lol) succede che, quando vai a copiare gravity rush su psvita una seconda volta, ti dice che non puoi.
Disattivando la tua psvita, è come se la scollegassi dal tuo account, e tutto quello che c'è "scaricato sopra" fosse azzerato.

risultato: finita la formattazione, e ripristinata vita, se l'hai precedentemente disattivata, potrai di nuovo riattivarla e ricominciare a giocare senza problemi...
U.U

chiedo cmq conferma dallo @staff...
ZeldaVb
Si immaginavo fosse così infatti l'ho disattivata e ripristinato tutto.. Amen uncharted lo rigioco da capo e bom..
Scusate ma come funziona near?? Tutte le volte che cerco di sincronizzarlo mi dice ricezione dati sulla posizione e poi dice che non trova nessun punto wifi anche se connesso.. Adesso ho sbloccato dalle impostazioni la rivelazione dei dati della posizione con filtro privacy ma non riesco lo stesso..
TizioVerde
Giusto una precisazione, se non disattivi Vita prima di formattare non te la conta 2 volte ed ogni software quando possibile è attivabile su 2 console PER TIPO(2 fisse e 2 portatili).
Nel dubbio comunque sappi che secombini qualche papocchio puoi sempre disattivare i dispositivi online dal sito del SEN e fare una disattivazione globale ogni 6 mesi quindi è piuttosto improbabile trovarsi "incastrati".
ZeldaVb
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 30 October 2012 - 00:00) *
assistenza@playstation.it
wink.gif

Mi sa che l'indirizzo email che mi hai dato è sbagliato..

This is an automatically generated Delivery Status Notification

THIS IS A WARNING MESSAGE ONLY.

YOU DO NOT NEED TO RESEND YOUR MESSAGE.

Delivery to the following recipient has been delayed:

assistenza@playstation.it
OniAle
A vederlo così sembra che hai mandato due volte il messaggio, comunque l'ho utilizzato io stesso a Marzo e mi hanno risposto il giorno dopo.
ZeldaVb
riuppo il topic per chiedere una info..

è possibile estrarre il backup che ho salvato sulla Playstation 3? Lo chiedo perchè come ho scritto sopra ho ripristinato la PS Vita da zero.. Però adesso mi sono accorto che avevo un bel save grosso di Little big planet nel backup precedente e vorrei se possibile ripristinarlo in qualche modo..
Dato che non ho fatto Applicazioni - Salvataggio dati ma backup console non posso ripristinare solo il save, però penso che col PC in qualche modo riesco a risalire ai dati di gioco.. Come posso estrarlo? Dove lo salva la PS3?
ZeldaVb
nessuno sa dove salva la PS3 il backup della PS vita e come eventualmente estrarlo senza fare il ripristino?
OniAle
CITAZIONE (ZeldaVb @ Tuesday 6 November 2012 - 12:14) *
nessuno sa dove salva la PS3 il backup della PS vita e come eventualmente estrarlo senza fare il ripristino?

Collega Vita a PS3 e dopo aver selezionato PS3->PSvita, vai in dati di gioco e sposti il save. wink.gif
ZeldaVb
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 6 November 2012 - 17:32) *
CITAZIONE (ZeldaVb @ Tuesday 6 November 2012 - 12:14) *
nessuno sa dove salva la PS3 il backup della PS vita e come eventualmente estrarlo senza fare il ripristino?

Collega Vita a PS3 e dopo aver selezionato PS3->PSvita, vai in dati di gioco e sposti il save. wink.gif

E no ho fatto il backup nn save dei giochi nn funziona così..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.