Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Square Enix indice il primo Final Fantasy Superfan Contest
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News Varie
-Cloud49-

Per festeggiare il 25° anniversario della serie Final Fantasy, la Square Enix ha indetto il primo Final Fantasy Superfan Contest.
Per partecipare basterà inviare un video di 30 o 60 secondi nel quale si dovrà dimostrare quanto si è Superfan della serie e il vincitore sarà nominato nei titoli di coda del prossimo gioco della saga Lightning Returns: Final Fantasy XIII e riceverà due biglietti VIP per il Final Fantasy Distant World Concert che si svolgerà a Parigi il 12 Gennaio 2013.
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

Che ne dite siete interessati o neanche ci proverete?
Virpe
CITAZIONE
Entry to the Competition for Square Enix Members in Europe is open to residents of the UK, France, Germany & Spain only.

sad.gif
forla94
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 20 October 2012 - 08:02) *
CITAZIONE
Entry to the Competition for Square Enix Members in Europe is open to residents of the UK, France, Germany & Spain only.

sad.gif

Square Enix ormai ci snobba del tutto.
Sempre più convinto che i prossimi final fantasy non arriveranno tradotti in italiano.
dinozoff
Dite che basta dire: Ho giocato gli ultimi FF anche se facevano schifo?
Gemini
I premi sono una cagata, così come il gioco. Si tenessero queste buffonate.
PukkaNaraku
Il gioco non è ancora uscito, come si fa già a dire che è una cagata? pinch.gif
Uriel7
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Sunday 21 October 2012 - 14:00) *
Il gioco non è ancora uscito, come si fa già a dire che è una cagata? pinch.gif

Un po' come giudicare un sistema di controllo senza averlo mai provato (Metroid Hunters Docet...)... harhar.gif

Scherzi a parte (non ho proprio voglia di innalzare un polverone, era solo una battuta!), penso che entrambe siano deduzioni personali (indi soggettive) "basate" sul quello di cui s'è venuti a conoscenza e sulle proprie preferenze; niente di strano o comunque particolarmente inedito. friends.gif
Gemini
XIII era una cagata, idem XIII-2. Andando per deduzione logica e per il trend di titoli munnezza che la SquareEnix sforna da diversi anni, il responso per questo nuovo titolo è praticamente automatico. Anche qualora il titolo fosse un minimo più interessante della recente valanga trash, i premi rimangono comunque una presa per le chiappe.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 21 October 2012 - 20:01) *
XIII era una cagata, idem XIII-2. Andando per deduzione logica e per il trend di titoli munnezza che la SquareEnix sforna da diversi anni, il responso per questo nuovo titolo è praticamente automatico. Anche qualora il titolo fosse un minimo più interessante della recente valanga trash, i premi rimangono comunque una presa per le chiappe.


Il XIII anche io l'ho trovato decisamente meh, ma aveva una storia e dei personaggi tutto sommato ok (i dialoghi erano fantastici, imho), peccato per la narrazione meh tramite archivio e la struttura ULTRAlineare che rovinava ciò che c'era di buono (il BS che era davvero ben fatto). Il XIII-2 ancora devo giocarlo bene, ma ti assicuro che, anche se la trama è un po' una troiata, come jRpg in sé è ottimo. La linearità è un brutto ricordo, ambienti grandi e completamente esplorabili, tante sidequet da fare, BS perfezionato, OST migliorata...insomma, è completamente l'opposto del XIII, ad una trama e narrazione meh, porta un gameplay da paura! Questa 3° e (si spera) ultima parte, dovrebbe sconvolgere completamente le carte in tavola quanto a gameplay, essendo qualcosa di più votato all'action. Quindi bocciarlo a priori mi sembra quantomeno ingiusto. Parere personale!
Virpe
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 21 October 2012 - 20:01) *
XIII era una cagata, idem XIII-2. Andando per deduzione logica e per il trend di titoli munnezza che la SquareEnix sforna da diversi anni, il responso per questo nuovo titolo è praticamente automatico.

Non sono molto d'accordo, se pensiamo che i Rayman dopo il terzo sono state tutte cagate e poi di colpo Origins...
Gemini
Ubisoft non è SquareEnix, anche perché la seconda è veramente da troppi anni che non ne becca una giusta, a parte rarissime perle che quasi sempre coincidono con remake o collection di qualche tipo (e anche lì ci danno dentro di riciclaggio spudorato in mancanza di idee nuove originali che tanto si fanno sentire). C'è anche da dire che queste fantastiche schifezze vengono praticamente sempre da Nomura e la sua squadra: cattivo gusto a palate il loro, sempre. Ci dessero più Matsuno, piuttosto.
Uriel7
OT:
Devo dire che "rincuora" constatare come gli eventi confermino sempre più ciò che sospettavo da circa due lustri (abbondanti, ormai...): senza tirare in ballo la necessaria fusione/creazione di SquarEnix l'inizio del declino di questa softwarehouse è coinciso con la scalata al potere di Tetsuya "gira la moda" Nomura... Ora mancherebbe solo che la massa riconosca il fatto che KingdomHearts è Il Male™ (oltre che Il Nulla™...), ma mi rendo conto che non si può pretendere troppo e che alle volte occorre saper aspettare. biggrin.gif
/OT
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Monday 22 October 2012 - 07:44) *
Ubisoft non è SquareEnix, anche perché la seconda è veramente da troppi anni che non ne becca una giusta, a parte rarissime perle che quasi sempre coincidono con remake o collection di qualche tipo (e anche lì ci danno dentro di riciclaggio spudorato in mancanza di idee nuove originali che tanto si fanno sentire). C'è anche da dire che queste fantastiche schifezze vengono praticamente sempre da Nomura e la sua squadra: cattivo gusto a palate il loro, sempre. Ci dessero più Matsuno, piuttosto.


Le portatili con KH: ReCoded, BbS, T4HoL, TWEWY ed altro ancora made in SQUEX (che non sia remake, ovvio) non sono d'accordo con questa affermazione. Senza considerare che, ripeto, XIII-2, se analizzato come jRpg in sé è un ottimo prodotto! Ritenta! wink.gif
KH il Nulla? Ok, va, meglio che ci fermiamo qui! pinch.gif
Uriel7
happy.gif
l'importante è avere un'idea, saperla motivare e rispettare quella degli altri. smile.gif

Ma in effetti è meglio fermarsi con questo OT, nel caso un giorno dovessi notare un thread in cui poter esprimere quel che penso a riguardo senza correre il rischio d'irritare inutilmente gli appassionati de "Il Capolavoro di Nomura", eventualmente valuterò se sarà il caso di farlo... ma non ho alcuna fretta, so aspettare. pinch.gif
PukkaNaraku
Beh, ovvio, se ti fa schifo la Disney e il tratto nomuriano non c'è KH che tenga. pinch.gif
Dalla mia, dico che seguo la saga "principalmente" per il gameplay stellare (non tanto dei primi due titoli che restano comunque ben sopra la sufficienza, soprattutto per varietà, peccato per il button smashing del 2), Re:Coded è qualcosa di spettacolare e dalle quinte mi dicono che anche il recente DDD non è niente male! La trama ed i personaggi son quelli che sono, mirano ad un target bassino, sono da prendere come una favola che, per quanto volutamente contorta e con risvolti inaspettati, fila sempre liscia come l'olio (ok, qualche forzatura c'è pinch.gif)! Se non si apprezza il gameplay action di KH, poi, è questione di gusti, e lì non c'è niente da obiettare. Questo senza sfociare nel fanboyismo o nell'hate più estremi!
Gemini
PukkaNaraku, ma tu hai sempre da ridire sulle opinioni personali di chiunque argomentando con delle frasi da assemblea d'istituto? Sai com'è, puoi anche evitare di rispondere, nessuno ti obbliga. Ma visto che hai citato una sfilza di titoli di cui sì e no la metà raggiunge la sufficienza, ti dico solo che personalmente Kingdom Hearts mi dà il vomito dai tempi di Atlantide e della banalità del secondo episodio. E per The World Ends With You, ti ricordo che non è della Square, ma è sviluppato quasi interamente da Jupiter. I 4 guerrieri della luce? È di Matrix.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Monday 22 October 2012 - 14:35) *
PukkaNaraku, ma tu hai sempre da ridire sulle opinioni personali di chiunque argomentando con delle frasi da assemblea d'istituto? Sai com'è, puoi anche evitare di rispondere, nessuno ti obbliga. Ma visto che hai citato una sfilza di titoli di cui sì e no la metà raggiunge la sufficienza, ti dico solo che personalmente Kingdom Hearts mi dà il vomito dai tempi di Atlantide e della banalità del secondo episodio. E per The World Ends With You, ti ricordo che non è della Square, ma è sviluppato quasi interamente da Jupiter. I 4 guerrieri della luce? È di Matrix.


Scusami, non è che tu abbia scritto un innocente frase...hai praticamente mandato al rogo l'intera produzione SQUEX degli ultimi anni, cosa che io non condivido minimamente. Tutti (o quasi) i titoli che ho nominato sono CO-sviluppati con altri team di sviluppo, ma la mano della SQUEX c'è sempre (soprattutto TWEWY dove Nomura ha dato un grande contributo, e no, non solo nel Chara Design)...se per te raggiungono a stento la sufficienza, non sono problemi che mi riguardano. Imho, sono tutti abbondantemente al di sopra. Per KH ho già scritto perché IO lo apprezzo, se a te dà il vomito, pazienza. Le opinioni personali son fatte per essere messe in discussione con altre opinioni personali, sopratutto sui forum, altrimenti non avrebbe senso scrivere. Come mi hai suggerito, nessuno ti obbliga a prendere in considerazione questo mio post. Sto semplicemente dicendo la mia, ho trovato esagerata quella tua affermazione (in virtù, soprattutto, del fatto che bocciavi un gioco senza nemmeno averlo provato, per me il colmo) e l'ho detto. Semplice. Non vedo perché scaldarsi tanto. wink.gif
Gemini
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 22 October 2012 - 20:29) *
Le opinioni personali son fatte per essere messe in discussione con altre opinioni personali, sopratutto sui forum, altrimenti non avrebbe senso scrivere.

Un conto è discutere, un altro è avere da ridire su ogni singolo post che non ti piace a cui devi rispondere con frecciatine e altre cose decisamente poco adatte alla netiquette. Questa non è la prima volta che questo discorso ti viene fatto, dato che ci sono stati dei precedenti, quindi è inutile che io mi dilunghi più di tanto a riprenderti per l'ennesima volta. La discussione sul fatto che "per me il gioco farà cagare perché i presupposti ci sono tutti" non avrebbe nemmeno avuto lo spunto di nascere, dato che l'argomento trattato è questa buffonata di contest.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Monday 22 October 2012 - 21:26) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 22 October 2012 - 20:29) *
Le opinioni personali son fatte per essere messe in discussione con altre opinioni personali, sopratutto sui forum, altrimenti non avrebbe senso scrivere.

Un conto è discutere, un altro è avere da ridire su ogni singolo post che non ti piace a cui devi rispondere con frecciatine e altre cose decisamente poco adatte alla netiquette. Questa non è la prima volta che questo discorso ti viene fatto, dato che ci sono stati dei precedenti, quindi è inutile che io mi dilunghi più di tanto a riprenderti per l'ennesima volta. La discussione sul fatto che "per me il gioco farà cagare perché i presupposti ci sono tutti" non avrebbe nemmeno avuto lo spunto di nascere, dato che l'argomento trattato è questa buffonata di contest.


Frecciatine? Parli del "ritenta"? Ma era una battutina innocente, continuo a non vedere il motivo per tutto questo scaldarsi, onestamente. E le discussioni, ripeto, nascono dall'aver da ridire sulle opinioni personali altrui. Ed in ultima analisi, la discussione sul fatto che "per te il gioco farà cagare perché i presupposti ci sono tutti" (ma anche no, dato che il XIII-2 è un ottimo jRpg e il XIII-3 già sappiamo sarà completamente diverso) l'hai fatta nascere tu con quel commento che non solo io ho reputato un po' inopportuno, oltre che affrettato. Quindi non sono io quello da incolpare. Ad ogni modo, la pensiamo abbastanza diversamente, quindi basta prendere coscienza di ciò e finirla qui. Punti di vista diametralmente opposti, semplice.
Gemini
Mi riferisco ai tuoi post in generale, non a un intervento contenuto qui nello specifico. Trovi sempre il modo per fare polemica controbattendo in maniera quasi ossessiva a qualsiasi parere personale altrui che non ti vada a genio. Dacci un taglio e impara a rispettare le opinioni degli altri. E con questo la discussione sull'off topic è chiusa.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Monday 22 October 2012 - 22:48) *
Mi riferisco ai tuoi post in generale, non a un intervento contenuto qui nello specifico. Trovi sempre il modo per fare polemica controbattendo in maniera quasi ossessiva a qualsiasi parere personale altrui che non ti vada a genio. Dacci un taglio e impara a rispettare le opinioni degli altri. E con questo la discussione sull'off topic è chiusa.

Tu non è che ci vai giù leggero, mi sembra ti capire (ed in qualsiasi occasione, con qualsiasi utente, è storia vecchia anche con te)...e finché avrò da ridire su qualche opinione continuerò a farlo, perché è questo che si fa su un forum, non mi sembra che sia vietato dal regolamento. E, cosa più importante, fintanto che, come in questo caso, i toni restano pacati e tranquilli (almeno da parte mia, perché tu ti sei scaldato fin dal secondo post), non vedo che male io possa fare. Come detto prima, semplici divergenze d'opinione...basta prenderne coscienza (come abbiamo appena fatto, quanto a questa discussione).
Gemini
Scrivere "farà cagare" in un post non vuol dire scaldarsi e non c'è molto su cui discutere. Espressioni colorite per enfatizzare, queste sconosciute. Inoltre torno a ribadire che non è l'argomento di discussione del thread. Uomo avvisato.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Gemini @ Monday 22 October 2012 - 23:42) *
Scrivere "farà cagare" in un post non vuol dire scaldarsi e non c'è molto su cui discutere. Espressioni colorite per enfatizzare, queste sconosciute. Inoltre torno a ribadire che non è l'argomento di discussione del thread. Uomo avvisato.


Non mi riferivo a "farà cagare" con "ti sei scaldato dal secondo post"...sai benissimo a cosa mi riferisco, io ho mantenuto il controllo e la cordialità (salvo quel "ritenta" che poteva risultare fastidioso, lo ammetto, ma era una battutina innocente), tu no. Le espressioni colorite, queste sconosciute, le uso anche io, ed anche questa cosa la sai benissimo!
Ad ogni modo, direi che possiamo tranquillamente andare oltre questo piccolo OT aperto da te, non è successo nulla. Pace fatta.
Venal
Sono sempre più deluso dalla politica intrapresa da Square Enix. Mancate traduzioni, capitoli di gioco che ormai sfociano in due o più seguiti, capitoli più o meno principali che sfociano su più console e anche la nostra mancata partecipazione a qualsiasi tipo di Contest. Non voglio parlare della qualità dei titoli, ma onestamente questa società mi è scaduta un pò. Pensate che io sono andato anche a Firenze per il concerto di Nobuo Uematsu e mi è piaciuta come cosa. Oggi invece non so se è colpa dell'Italia e delle sue strutture o delle persone che ci sono, ma siamo totalmente esclusi e questo penso che sia deludente per un fan. Contenti loro!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.