Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Topic ufficiale - News] Need for Speed: Most Wanted
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Topic Ufficiali News PS Vita
OniAle

Sviluppatore: Criterion Games
Distributore: Electronic Arts
Genere: Corse
Data d'uscita: 02/11/2012
Sito ufficiale: Link

CITAZIONE (News)
Pie
Qualche domandina;

- Non ho ancora ben capito come funziona la storia degli eventi esclusivi delle auto.
Ricordo che a inizio gioco, in quella specie di tutorial, la tizia diceva che ogni auto ha i suoi eventi esclusivi a cui partecipare.
Ma allora perché, nonostante cambi auto, mi ritrovo sempre gli stessi, compresi quelli già affrontati?

- I potenziamenti che si guadagnano su un auto non li posso riutilizzare su di un' altra, vero?

- Questione radio; Ho letto sul misero (per non dire peggio) manuale online che i controlli per cambiare stazione sono rilegati al touch posteriore.
Ma solo io ho serie difficoltà a cambiare stazione? Forse sbaglio movimento (faccio scorrere un dito in orizzontale) ma non riesco proprio a selezionare le musiche.
A volte, poi, la radio si spegne del tutto, e non riesco più a riaccenderla.

Grazie a chi vorrà rispondermi. smile.gif
Snakefabri
Faccio anche io la mia domanda:

per chi ha il gioco, com'è? L'online è valido? Il single player? Sono molto interessato, ma siccome non trovo una recensione specifica per vita sto temporeggiando. Grazie
DEMOS
CITAZIONE (Pie @ Friday 2 November 2012 - 09:42) *
Qualche domandina;

- Non ho ancora ben capito come funziona la storia degli eventi esclusivi delle auto.
Ricordo che a inizio gioco, in quella specie di tutorial, la tizia diceva che ogni auto ha i suoi eventi esclusivi a cui partecipare.
Ma allora perché, nonostante cambi auto, mi ritrovo sempre gli stessi, compresi quelli già affrontati?

- I potenziamenti che si guadagnano su un auto non li posso riutilizzare su di un' altra, vero?

- Questione radio; Ho letto sul misero (per non dire peggio) manuale online che i controlli per cambiare stazione sono rilegati al touch posteriore.
Ma solo io ho serie difficoltà a cambiare stazione? Forse sbaglio movimento (faccio scorrere un dito in orizzontale) ma non riesco proprio a selezionare le musiche.
A volte, poi, la radio si spegne del tutto, e non riesco più a riaccenderla.

Grazie a chi vorrà rispondermi. smile.gif


- Ogni auto ha i suoi eventi che però sono spesse volte uguali, però "nuovi" perchè danno 12000 speed points e la parte sbloccata per l'auto con la quale lo affronti. Se li rifai con la stessa auto non sblocchi nulla e prendi qualcosa come solamente 500 speed points. Quando clicchi su easy drive a destra, e sull'evento, ti spunta il colore della medaglia che hai preso nell'evento, oro argento bronzo, così vedi se l'hai già affrontato o meno per quell'auto.

- Sì, ogni evento sblocca i due potenziamenti per quell'auto con la quale li affronti, difatti ci sono in teoria 5 eventi per 41 automobili = 205 eventi per sbloccare tutti i pezzi di tutte le auto

- Se fai una linea orizzontale da destra verso sinistra spegni la radio - se la rifai la riaccendi, e per cambiare traccia invece devi farla orizzontale da sinistra verso destra. Ci sono andato ad intuito XD

E per chiarezza riguardo le auto, ce ne sono 31 "trovabili" in giro per città, e 10 most wanted da sbloccare con le gare ufficiali contro di esse per poi distruggerle in free roaming. Ogni auto ha 1-3 punti dove può esser trovata, e le speciali most wanted, una volta vinte, si trovano anche esse in città. Quindi per sbloccare tutti i "volanti" ovvero i punti di scambio nella mappa (che sono circa 120 se non sbaglio) bisogna anche sbloccare le 10 auto most wanted.

@Snakefabri

Essendo un appassionato burnout, potrei essere di parte, ma mi sta divertendo un botto e in 2 giorni sono già al 55% della modalità singolo giocatore perchè non ho saputo smettere di giocarci, quindi per quanto riguarda il single player lo trovo divertentissimo. Il multiplayer l'ho provato, ho fatto un paio di eventi, e a quanto pare è totalmente divisa dal single player, con auto, potenziamenti, etc da sbloccare con i punti che guadagni proprio nelle partite online. Comunque giocabilissimo e anche divertente perchè non ci sono sale d'attesa: entri in città con un massimo di 4 giocatori e fai gli eventi con loro, pre-organizzati dall'host della partita.
PhantomEdo
Ho appena letto la recensione della versione console su IGN, un 9 meritato penso anche se non mi sembra ci sia così tanto editing delle auto come nel capitolo su PS2... ma va si sapeva...
Poi vado a leggere la versione Vita: 7.2 ! eek.gif
Ed è identico alla versione console, lo dicono anche loro! Solo volevano qualcosa di speciale per vita...
Quindi attenti alle recensioni, leggetele bene se siete interessati e nn lasciatevi condizionare dal voto! wink.gif
Snakefabri
Diciamo molto stile burnout paradise e ancora lontano dall'essere un nfs...Comunque l'acquisterò sicuramente forse tra una decina di giorni, intanto possiamo anche iniziare a programmare degli eventi online tra noi no? tipo dei tornei visto che è solo per 4 persone, che ne dite?
Yamcha79
Io lo sto per prendere!!! Avevo qualche perplessità ma ho letto i vostri commenti e i vari video online.....lo SBAV è troppo, quindi....MIO!!!! cool.gif
Ovviamente il torneo ce sta tutto!!!! wink.gif
Dragon Chan
Per gli interessati segnalo che il gioco in questione, nonostante sia criterion, è a 30FPS e non a 60FPS.
Yamcha79
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 2 November 2012 - 23:47) *
Per gli interessati segnalo che il gioco in questione, nonostante sia criterion, è a 30FPS e non a 60FPS.


si è bloccato a 30fps costanti come il fratello maggiore su console PS3 e XBOX 360!!!! Da quello che sembra cmq non affligge assolutamente la giocabilità!!!! wink.gif
Alexander
Mi interessava anche a me l'acquisto di questo gioco.
Di sicuro lo comprerò un domani (anche se volevo boicottare tutti i prodotti EA...)
Pie
CITAZIONE (PhantomEdo @ Friday 2 November 2012 - 19:39) *
Ho appena letto la recensione della versione console su IGN, un 9 meritato penso anche se non mi sembra ci sia così tanto editing delle auto come nel capitolo su PS2... ma va si sapeva...
Poi vado a leggere la versione Vita: 7.2 ! eek.gif
Ed è identico alla versione console, lo dicono anche loro! Solo volevano qualcosa di speciale per vita...
Quindi attenti alle recensioni, leggetele bene se siete interessati e nn lasciatevi condizionare dal voto! wink.gif


Io resto del mio parere gia espresso giorni fa; Prendetelo per console fisse, non per Vita.
Di base sarà anche lo stesso gioco ma, i problemi della versione Vita, dovuti più che altro a problemucci tecnici, secondo me lo vanno a mozzare. Senza contare che le dimensioni ridotte dello schermo rendono difficoltoso distinguere bene curve, uscite, ostacoli e stradine varie. Io ho avuto modo di vedere la versione 360 e, dopo aver giocato per giorni su Vita, beh, la differenza è abissale. Grafica in primis, (come pulizia e chiarezza dell' immagine) ed é così molto più godibile da giocare e "chiaro" da controllare, con strade ed uscite varie ben visibili.
Poi a voi la scelta, si intende. smile.gif

@DEMOS

Grazie mille, ora è tutto più chiaro. wink.gif
Snakefabri
CITAZIONE (Pie @ Saturday 3 November 2012 - 08:22) *
CITAZIONE (PhantomEdo @ Friday 2 November 2012 - 19:39) *
Ho appena letto la recensione della versione console su IGN, un 9 meritato penso anche se non mi sembra ci sia così tanto editing delle auto come nel capitolo su PS2... ma va si sapeva...
Poi vado a leggere la versione Vita: 7.2 ! eek.gif
Ed è identico alla versione console, lo dicono anche loro! Solo volevano qualcosa di speciale per vita...
Quindi attenti alle recensioni, leggetele bene se siete interessati e nn lasciatevi condizionare dal voto! wink.gif


Io resto del mio parere gia espresso giorni fa; Prendetelo per console fisse, non per Vita.
Di base sarà anche lo stesso gioco ma, i problemi della versione Vita, dovuti più che altro a problemucci tecnici, secondo me lo vanno a mozzare. Senza contare che le dimensioni ridotte dello schermo rendono difficoltoso distinguere bene curve, uscite, ostacoli e stradine varie. Io ho avuto modo di vedere la versione 360 e, dopo aver giocato per giorni su Vita, beh, la differenza è abissale. Grafica in primis, ma anche molto più godibile da giocare e "chiaro" da controllare, con strade ed uscite varie ben visibili.
Poi a voi la scelta, si intende. smile.gif

@DEMOS

Grazie mille, ora è tutto più chiaro. wink.gif



Hai ragione anche perchè con 20€ in più ti porti a casa la versione migliore e più completa...Però il fatto(e parlo ovviamente solo per me) è che se iniziassi a fare questi discorsi non comprerei nulla xD, perchè alla fine c'è sempre una versione casalinga che è nettamente superiore rispetto a quella per vita...Per questo anche se ho una ps3 credo che prenderò sia nfs che cod(voglio darli tanta fiducia, ma so gia da ora che non verrà ripagata) per ps vita. Ovviamente è una mia scelta e non sarà per forza giusta.
futureal
Certo la tipologia di gioco si presta ad essere giocato su portatile: un free roaming a missioni è secondo me l'ideale per partite veloci. Sono indeciso se prenderlo su Pc (io niente home console) o su Vita.
Pie
CITAZIONE (Snakefabri @ Saturday 3 November 2012 - 08:36) *
...Per questo anche se ho una ps3 credo che prenderò sia nfs che cod(voglio darli tanta fiducia, ma so gia da ora che non verrà ripagata) per ps vita. Ovviamente è una mia scelta e non sarà per forza giusta.


Certo, fai bene. smile.gif
Perchè alla fine la versione Vita è sicuramente "depotenziata" qua e la rispetto a PS3 (per forza di cose), ma questo non esclude che il gioco in se sia bello ugualmente anche in portatile, anzi, credo che un titolo di questo calibro su una console portatile non sia mai uscito.

@futureal

Assolutamente d'accordo, è anche un po' il ragionamento che ho fatto io. smile.gif
Un free roaming si adatta meglio al portatile o, almeno, per chi come me (e te immagino) non si fa grosse, frequenti e lunghe sessioni davanti alla tv, per svariati motivi.
Un portatile, invece, si prende e si gioca subito, senza troppi giri.
Sotto questo aspetto NFS è sicuramente meglio su portatile. smile.gif
Yamcha79
Io sto sbavando di continuo co sto gioco!!! E' NEED 4 SPEED.....e non c'è nulla di paragonabile su console portatile!!!! cool.gif
DEMOS
CITAZIONE (Yamcha79 @ Saturday 3 November 2012 - 16:48) *
Io sto sbavando di continuo co sto gioco!!! E' NEED 4 SPEED.....e non c'è nulla di paragonabile su console portatile!!!! cool.gif


domani batti un colpo su FB quando sei connesso che ci facciamo un bello speedlist online, e che vinca il migliore XD
futureal
CITAZIONE (Pie @ Saturday 3 November 2012 - 14:05) *
@futureal

Assolutamente d'accordo, è anche un po' il ragionamento che ho fatto io. smile.gif
Un free roaming si adatta meglio al portatile o, almeno, per chi come me (e te immagino) non si fa grosse, frequenti e lunghe sessioni davanti alla tv, per svariati motivi.
Un portatile, invece, si prende e si gioca subito, senza troppi giri.
Sotto questo aspetto NFS è sicuramente meglio su portatile. smile.gif


si era proprio il mio pensiero... fosse stato Shift non ci sarebbe stata storia... ma questo, per tipologia, mi ispira più portatile.
Certo mi hai fatto venire qualche dubbio quando:

CITAZIONE (Pie @ Saturday 3 November 2012 - 09:22) *
Io resto del mio parere gia espresso giorni fa; Prendetelo per console fisse, non per Vita.
Di base sarà anche lo stesso gioco ma, i problemi della versione Vita, dovuti più che altro a problemucci tecnici, secondo me lo vanno a mozzare. Senza contare che le dimensioni ridotte dello schermo rendono difficoltoso distinguere bene curve, uscite, ostacoli e stradine varie. Io ho avuto modo di vedere la versione 360 e, dopo aver giocato per giorni su Vita, beh, la differenza è abissale. Grafica in primis, (come pulizia e chiarezza dell' immagine) ed é così molto più godibile da giocare e "chiaro" da controllare, con strade ed uscite varie ben visibili.
Poi a voi la scelta, si intende. smile.gif

Questo è effettivamente l'unico dubbio da non sottovalutare... nonostante i 5 pollici

ultima domanda: quanto pesa in digitale?
Robertino75
e Pie sta parlando della versione 360, se poi parliamo della versione PC con più filtri più risoluzione e quindi una definizione migliore e 60fps(se disponi di un pc discreto)beh direi che la scelta è obbligata imho.
io non lo prendo perchè non mi piacciono gli open world ma avrei preso sicuramente la versione pc.
futureal
CITAZIONE (Robertino75 @ Monday 5 November 2012 - 14:33) *
e Pie sta parlando della versione 360, se poi parliamo della versione PC con più filtri più risoluzione e quindi una definizione migliore e 60fps(se disponi di un pc discreto)beh direi che la scelta è obbligata imho.
io non lo prendo perchè non mi piacciono gli open world ma avrei preso sicuramente la versione pc.


si il mio pc mi permetterebbe di "giocarlo bene" (i5 2500k e gtx 560ti)
da aggiungere anche il fattore prezzo... in uno dei tanti siti di chiavi tra qualche giorno si può trovare a prezzo decente.

boh ci penso un pò tanto i giochi non mi mancano smile.gif
DEMOS
non riesco a capire.. ho sbloccato tutte e 41 le auto ma dice che ne ho guidate solo 40.. e mi sembra strano perchè le most wanted le ho guidate tutte e quelle in giro per sbloccarle le devi guidare °_°.. e rimane su 40/41, boh
Pie
CITAZIONE (futureal @ Monday 5 November 2012 - 12:23) *
Questo è effettivamente l'unico dubbio da non sottovalutare... nonostante i 5 pollici


Gli spartitraffico diventeranno i tuoi migliori amici... da evitare. biggrin.gif
Bestemmie ed incazzature assicurate.
Questo NFS è davvero bastardo, ma bastardo bastardo, persin troppo.
Gia le gare a livello normale ti fanno sclerare. Gli avversari tirano come forsennati, ti sbattono fuori, son stronzi (persin troppo) in più hai traffico da evitare, occhi da tenere sulla mappa per vedere il percorso (e la cosa non è molto funzionale quando sei tutto sparato) e ostacoli da evitare. Un mix di per se già difficile da tenere sott'occhio, e sullo schermo di Vita ancor maggiormente.
Come dicevo le incazzature sono all' ordine del giorno. Se fai una sessione a NFS, anche di una sola gara, la bestemmia è garantita. biggrin.gif
Sotto questo aspetto devo dire che spesso sa essere frustrante.

Comunque, devo dire che i problemini grafici che lamentavo stanno "sparendo".
Non per magia, nel senso che più ci giochi e più fai l'occhio alla cosa, quindi non ci fai più molto caso. smile.gif
Resta comunque un titolo che, nell' insieme, vedo meglio su una bella TV da 32" in su.
Snakefabri
Il single player è molto valido e longevo??? Son sempre piu tentato a prenderlo, ma devo essere incoraggiato xD
futureal
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 7 November 2012 - 09:36) *
CITAZIONE (futureal @ Monday 5 November 2012 - 12:23) *
Questo è effettivamente l'unico dubbio da non sottovalutare... nonostante i 5 pollici


Gli spartitraffico diventeranno i tuoi migliori amici... da evitare. biggrin.gif
Bestemmie ed incazzature assicurate.
Questo NFS è davvero bastardo, ma bastardo bastardo, persin troppo.
Gia le gare a livello normale ti fanno sclerare. Gli avversari tirano come forsennati, ti sbattono fuori, son stronzi (persin troppo) in più hai traffico da evitare, occhi da tenere sulla mappa per vedere il percorso (e la cosa non è molto funzionale quando sei tutto sparato) e ostacoli da evitare. Un mix di per se già difficile da tenere sott'occhio, e sullo schermo di Vita ancor maggiormente.
Come dicevo le incazzature sono all' ordine del giorno. Se fai una sessione a NFS, anche di una sola gara, la bestemmia è garantita. biggrin.gif
Sotto questo aspetto devo dire che spesso sa essere frustrante.

Comunque, devo dire che i problemini grafici che lamentavo stanno "sparendo".
Non per magia, nel senso che più ci giochi e più fai l'occhio alla cosa, quindi non ci fai più molto caso. smile.gif
Resta comunque un titolo che, nell' insieme, vedo meglio su una bella TV da 32" in su.


perfetto! io che sono di bestemmia facile lascio perdere su Vita. peccato perchè ribadisco che la tipologia si presta ad essere giocato in mobilità; oltre che mi manca un bel racing su Vita. In ogni caso avendo un monitor 27" e una tv da 42 forse vedrei meglio in questi dispositivi. Grazie per i consigli!
Pie
Si sa nulla di una demo?
Nel caso potresti provare prima quella, se non hai fretta di aspettare, così vedi di persona.
Può anche darsi che tu ti ci trovi benissimo. smile.gif
raider79it
Bene!! E dopo essermi presentato un piccolo aiutino per I "collezionabili" del gioco.
Cancelli di sicurezza
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Punti di scambio
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Cartelloni
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Autovelox
» Click to show Spoiler - click again to hide... «



Per chi vuole aggiungermi per boostare online il mio ID è RAIDER79_it
DEMOS
credo proprio che la mia copia del gioco soffre di un bug: nel menù risulta che ho guidato 40 auto quando le ho tutte e 41 e le ho guidate tutte più di una volta; addirittura nel menù traguardi auto, singolarmente, spunta "guida il veicolo x: completato" quindi.. non riempirò mai la barra di completamento al 100%, che tristezza!
macoxx91
non immaginavo che il gioco fosse così bello anche per ps vita!!! davvero figo!! aggiungetemi!!! wink.gif
OniAle
Oggi arriva anche la demo per PS3! wink.gif
futureal
Dunque ho avuto la possibilità di provare il gioco finalemte sia su Pc che su vita.

Come si diceva qualche post fa ovviamente su Pc é un altro pianeta per pulizia grafica e framerate.
Ecco questo forse, per me, sono gli unici difetti della versione Vita: il gioco é davvero eccezionale e avere un openworld sul palmo della mano é fighissimo; MA la grafica secondo me é un po' sporca e il framerate é ballerino nelle azioni più concitate.

Per il resto gran bel titolo. Su Vita secondo me é un gran bel vedere e non ha nulla da invidiare in fatto di contenuti alle versioni maggiori, anche perché, da questo punto di vista, il gioco é il medesimo.
VenomX
Volevo porre due domandine:

possibile che non sia possibile configurare i tasti a piacimento?? non mi trovo con il freno su L1,
gli sp a che servono?? solo punteggio???

Thx
Snakefabri
C'è ancora qualcuno che gioca e che vuole farsi una partita in compagnia??? E mi hanno sequestrato una macchina vinta(la n°10) come posso riottenerla???
Snakefabri
raga mi serve assolutamente una persona con cui fare una partita per ottenere il trofeo...per piacere se c'è qualcuno che ha 10 minuti da perdere per darmi una mano gliene sarò eternamente grato smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.