Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Guida HACKING PS VITA] CEF 6.60 TN-V
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Guide PSVita
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Remmirath
CITAZIONE (ulaula @ Friday 19 September 2014 - 23:10) *
CITAZIONE (Remmirath @ Friday 19 September 2014 - 22:06) *
CITAZIONE (ulaula @ Friday 19 September 2014 - 21:55) *
CITAZIONE (Remmirath @ Friday 19 September 2014 - 19:33) *
CITAZIONE (ulaula @ Friday 19 September 2014 - 17:33) *
Penso che sony non toglierà più di 50 titoli dallo store (fosse uno capirei...), fa prima a tappare il buco tramite aggiornamento firmware.


Non c'e' un modo per farlo tramite aggiornamento firmware. Tutto cio' che facciamo con gli exploit e' quello di far girare codice non autorizzato all'interno di un altro gioco, quindi dipende interamente dal titolo stesso, e non dal firmware di Vita. Non si puo' aggiustare tramite aggiornamento firmware, al massimo si puo' rimuovere il gioco dallo store, o cambiare come viene gestito il metodo di trasferimento dei salvataggi da PC a PS Vita. Oppure un altro metodo sarebbe impedire la scrittura nella memoria di sistema, in modo tale da rendere impossibile scrivere il CEF 6.60, ma si incazzerebbe non poca gente.


Cioè fammi capire, se esce l'aggiornamento firm mettiamo il 3.30 aggiorno senza problemi?
Perché fino ad ora si diceva di non aggiornare? Cioè se io del gioco mi faccio il backup, quindi non lo scarico più dallo store, e lo rimetto in vita con aggiornamento avvenuto, funziona tutto?


Teoricamente si, se non fixano l'exploit trovato da Total_Noob, dove tappano l'accesso ai privilegi di scrittura sulla memoria interna. Non so quanto sia difficile farlo.

EDIT: confermo, dato che sto usando Arcade Darts per il mio exploit, e quel gioco funzionava sin dal FW 2.60. Quindi dovrebbe ancora funzionare, anche dopo l'aggiornamento (se il gioco non viene rimosso dallo store).


Arcade Dars non è stato mai tolto, visto che io l'ho preso 2 giorni fa dallo store, e funziona benissimo.


Questo l'ho capito, ed e' proprio quello che tento di dire. Sony rimuove solo il gioco dallo store, ma non aggiusta l'exploit del gioco in se, quindi se ti fai un backup del gioco stesso, tecnicamente dovrebbe ancora funzionare.
OniAle
No, dipende se l'exploit viene aggiornato o meno dai coder, di solito se il gioco viene rimosso dallo store i coder non lo aggiornano più come potete vedere da questa lista.
Remmirath
Allora speriamo che Sony non contatti i developers dei titoli per aggiustare gli exploits. tongue.gif
kakarotto
CITAZIONE (Remmirath @ Saturday 20 September 2014 - 14:22) *
Allora speriamo che Sony non contatti i developers dei titoli per aggiustare gli exploits. tongue.gif

naaa, penso sia impossibile.
A questo punto usciranno con il 3.30 che fixa intanto l'exploit kernel e quasi sicuramente gli altri 50 exploit usermode.
E forse fino a che non uscirà il 3.30 i giochi saranno disponibili sul PSN, offrendovi la possibilità ancora per giorni di comprarli.
megazx
ho preso go sudoku ma non ho capito se posso scaricarlo da ps3 o devo per forza aggiornare vita al 3.18 e scaricarlo da li
ok come non detto anche da ps3 mi chiede di aggiornare
kakarotto
CITAZIONE (megazx @ Sunday 21 September 2014 - 14:28) *
ho preso go sudoku ma non ho capito se posso scaricarlo da ps3 o devo per forza aggiornare vita al 3.18 e scaricarlo da li
ok come non detto anche da ps3 mi chiede di aggiornare


Aggiorna a 3.18 da vita. Non c'è motivo per non farlo wink.gif
megazx
allora ora ho fatto tutto ma... come passo i salvataggi psp da PC a vita?
kakarotto
CITAZIONE (megazx @ Sunday 21 September 2014 - 15:40) *
allora ora ho fatto tutto ma... come passo i salvataggi psp da PC a vita?


Seguendo la guida che trovi in prima pagina smile.gif
MUR
10gg e non hanno ancora rilasciato un firmware nuovo, mi fa strano sta cosa, che significhi che proprio non gli frega piu' nulla di Vita a Sony ? biggrin.gif
ulaula
CITAZIONE (MUR @ Wednesday 24 September 2014 - 02:36) *
10gg e non hanno ancora rilasciato un firmware nuovo, mi fa strano sta cosa, che significhi che proprio non gli frega piu' nulla di Vita a Sony ? biggrin.gif


Al momento ps4 li tieni troppo inpegnati, hanno venduto uno sproposito rispetto alle aspettative, quindi devono mantenere a regime questo andamento, non hanno tempo da perdere con il resto.
Vita non è stata bucata, ma solo la parte dedicata a psp, e comprando una psp si farebbe la stessa cosa. Quando aggiorneranno lo faranno per bene, se devono farlo ogni volta ci passano sopra troppo tempo che non hanno.
alvy
In pratica ho la ps vita con il custom firmware volevo chiedere ho letto la guida su come comunque usare il psn bypassando tramite ps3 ed è tutto ok!

siccome sono in attesa della ps4 e relativo abbonamento (o meglio rinnovo del ps plus) volevo chiedere i giochi del plus si possono sempre usare su vita oppure aihme in quel caso bisogna per forza aggiornare?
ulaula
CITAZIONE (alvy @ Tuesday 30 September 2014 - 20:28) *
In pratica ho la ps vita con il custom firmware volevo chiedere ho letto la guida su come comunque usare il psn bypassando tramite ps3 ed è tutto ok!

siccome sono in attesa della ps4 e relativo abbonamento (o meglio rinnovo del ps plus) volevo chiedere i giochi del plus si possono sempre usare su vita oppure aihme in quel caso bisogna per forza aggiornare?


Al momento con il 3.18, non vedo il perché non puoi usare il psn su vita.
alvy
attualmente ho il 3.01 come firmware ma il mio problema era per i giochi plus!
maxpelle
Scusate ragazzi, quale dei giochi in lista validi per l'exploit mi consigliate di acquistare (uno che sia ancora valido. che non si stato ancora patchato da $ony)?
Ho una PsVita 3.18 e vorrei installare il custom firmware.
Eristiel
Purtroppo anche se sei su firmware 3.18 non puoi scaricare il gioco che ti permetterebbe l'exploit. Neanche usando il metodo proxy.. sei un po in ritardo sad.gif
maxpelle
CITAZIONE (Eristiel @ Friday 14 November 2014 - 19:20) *
Purtroppo anche se sei su firmware 3.18 non puoi scaricare il gioco che ti permetterebbe l'exploit. Neanche usando il metodo proxy.. sei un po in ritardo sad.gif


Devo usare una Ps3 quindi?
Come faccio con l'account Psn? Devo usare il mio account sulla ps3 o si può fare anche con l'account del proprietario della ps3?
Che gioco consigliate? Go!Sudoku va ancora bene?
kakarotto
CITAZIONE (maxpelle @ Friday 14 November 2014 - 22:35) *
CITAZIONE (Eristiel @ Friday 14 November 2014 - 19:20) *
Purtroppo anche se sei su firmware 3.18 non puoi scaricare il gioco che ti permetterebbe l'exploit. Neanche usando il metodo proxy.. sei un po in ritardo sad.gif


Devo usare una Ps3 quindi?
Come faccio con l'account Psn? Devo usare il mio account sulla ps3 o si può fare anche con l'account del proprietario della ps3?
Che gioco consigliate? Go!Sudoku va ancora bene?


non avendo ps3 non posso consigliarti se funzioni ancora o meno. Mi spiace
Jeck
Con il firmware 1.61 la lista dei giochi in prima pagina è ancora valida?
Cioè se scarico uno di quelli dovrebbe funzionare tutto?
OniAle
CITAZIONE (Jeck @ Saturday 13 December 2014 - 17:05) *
Con il firmware 1.61 la lista dei giochi in prima pagina è ancora valida?
Cioè se scarico uno di quelli dovrebbe funzionare tutto?

Sì è valida, però che io sappia al momento non c'è modo per trasferirli senza aggiornare la console.
Jeck
CITAZIONE (OniAle @ Saturday 13 December 2014 - 18:41) *
CITAZIONE (Jeck @ Saturday 13 December 2014 - 17:05) *
Con il firmware 1.61 la lista dei giochi in prima pagina è ancora valida?
Cioè se scarico uno di quelli dovrebbe funzionare tutto?

Sì è valida, però che io sappia al momento non c'è modo per trasferirli senza aggiornare la console.

Mmmmh in che senso? Scusa mi sono un po' allontanato dalla scena dell hacking rispetto a qualche anno fa e non sono aggiornato

EDIT: se per esempio scarico urbanix sulla ps3 e lo passo su vita non posso sfruttare l'exploit senza aggiornare?
Johnny Ego
CITAZIONE (Jeck @ Saturday 13 December 2014 - 21:30) *
CITAZIONE (OniAle @ Saturday 13 December 2014 - 18:41) *
CITAZIONE (Jeck @ Saturday 13 December 2014 - 17:05) *
Con il firmware 1.61 la lista dei giochi in prima pagina è ancora valida?
Cioè se scarico uno di quelli dovrebbe funzionare tutto?

Sì è valida, però che io sappia al momento non c'è modo per trasferirli senza aggiornare la console.

Mmmmh in che senso? Scusa mi sono un po' allontanato dalla scena dell hacking rispetto a qualche anno fa e non sono aggiornato

EDIT: se per esempio scarico urbanix sulla ps3 e lo passo su vita non posso sfruttare l'exploit senza aggiornare?


Si, puoi farlo usando la ps3. Devi avere OpenCMA sul pc, attaccare la PSV ed entrare in modalità trasferimento. Poi stacchi il cavo usb, la PSV ti darà un errore NON PIGIARE OK, lascia l'errore su schermo. Attacca l'USB su PS3 e fagli riconoscere la PSV. Dai OK all'errore e poi scegli sulla PSV la voce PS3 e poi USB. Dalla PSV scegli il gioco e lo installi.

Secondo me ti converrebbe aggiornare a 3.18 o un 3.xx inferiore e prendere Tekken 2 per i giochi PSX con suono e poi un gioco compatibile per il TN-V (patapon ha una stabilità molto alta) per i giochi PSP.

Ricordo che un eventuale hack nativo richiederà un firmware 3.xx con massimo 3.18, quindi non conviene aggiornare non solo per il TN-V/PSX ma anche per il famoso Bubble Hack e derivati.

Io sto seriamente pensando di prendere una seconda PSV per continuare a usare il PS+ e giocare online con Wipeout, però non voelvo spendere più di 60€... Potrei arrivare a 100€ se fosse una 2000 solo per un eventuale rivendibilità...
Jeck
CITAZIONE (Johnny Ego @ Sunday 14 December 2014 - 08:07) *
Si, puoi farlo usando la ps3. Devi avere OpenCMA sul pc, attaccare la PSV ed entrare in modalità trasferimento. Poi stacchi il cavo usb, la PSV ti darà un errore NON PIGIARE OK, lascia l'errore su schermo. Attacca l'USB su PS3 e fagli riconoscere la PSV. Dai OK all'errore e poi scegli sulla PSV la voce PS3 e poi USB. Dalla PSV scegli il gioco e lo installi.

Secondo me ti converrebbe aggiornare a 3.18 o un 3.xx inferiore e prendere Tekken 2 per i giochi PSX con suono e poi un gioco compatibile per il TN-V (patapon ha una stabilità molto alta) per i giochi PSP.

Ricordo che un eventuale hack nativo richiederà un firmware 3.xx con massimo 3.18, quindi non conviene aggiornare non solo per il TN-V/PSX ma anche per il famoso Bubble Hack e derivati.

Io sto seriamente pensando di prendere una seconda PSV per continuare a usare il PS+ e giocare online con Wipeout, però non voelvo spendere più di 60€... Potrei arrivare a 100€ se fosse una 2000 solo per un eventuale rivendibilità...

Ah ok, ancora non mi era chiaro che per far partire gli exploit della PSX serviva anche un gioco PSX.
Quindi mi consigli di aggiornare per poter usufruire dei vari homebrew disponibili attualmente per firmware 3.18, ma mi chiedevo, l'exploit si devono riutilizzare ogni volta quindi (dal tutorial in prima pagina non ho ben capito)? Se io uso l'exploit di Urbanix che richiede 1.81 e poi aggiorno? In più non ci sono demo che possono essere utilizzate, piuttosto che un gioco da comprare (ho visto che patapon 2 demo è utilizzabile USA, ciò vuol dire che è per le console USA o che la demo deve essere versione USA e si può applicare anche nelle console EU?)?
Il ps pstore sarà accessibile una volta exploitata la vita? Non posso comunque scaricare i giochi dallo store su ps3 e quindi su psvita?

Scusate l'immane quantità di domande, ma guardate il lato positivo, possiamo usarle per fare delle FAQ tongue.gif

PS: le oled probabilmente le faranno fuori i vari centri commerciali che, vedendo la nuova versione, cercheranno di vendersi. credo che qualche buona offerte fra un paio di mesi la si troverà
Johnny Ego
CITAZIONE (Jeck @ Sunday 14 December 2014 - 13:32) *
Ah ok, ancora non mi era chiaro che per far partire gli exploit della PSX serviva anche un gioco PSX.
Quindi mi consigli di aggiornare per poter usufruire dei vari homebrew disponibili attualmente per firmware 3.18, ma mi chiedevo, l'exploit si devono riutilizzare ogni volta quindi (dal tutorial in prima pagina non ho ben capito)? Se io uso l'exploit di Urbanix che richiede 1.81 e poi aggiorno? In più non ci sono demo che possono essere utilizzate, piuttosto che un gioco da comprare (ho visto che patapon 2 demo è utilizzabile USA, ciò vuol dire che è per le console USA o che la demo deve essere versione USA e si può applicare anche nelle console EU?)?
Il ps pstore sarà accessibile una volta exploitata la vita? Non posso comunque scaricare i giochi dallo store su ps3 e quindi su psvita?

Scusate l'immane quantità di domande, ma guardate il lato positivo, possiamo usarle per fare delle FAQ tongue.gif

PS: le oled probabilmente le faranno fuori i vari centri commerciali che, vedendo la nuova versione, cercheranno di vendersi. credo che qualche buona offerte fra un paio di mesi la si troverà

Allora...
I giochi PSX vanno anche sul solo TN-V ma molti hanno problemi con l'audio, l'exploit di tekken 2 (o sports superbike 2) lancia solo giochi PSX ma ha supporto completo.
Attualmente gli homebrew nativi sono solo nelle mani dei developer, ma appena si sentiranno pronti li rilasceranno. L'exploit serve a lanciare l'emulatore PSP, quindi devi avviarlo ogni volta che chiudi il gioco o spegni la console. Purtroppo non ci sono demo, comunque esiste una tabella con l'elenco dei giochi per ogni firmware. L'exploit riguarda solo l'emulatore PSP (per ora) e non compromette l'accesso al PSN, ma solo finchè non aggiornano il firmware. Ad esempio chi adesso ha il 3.18 non accede al PSN in quanto il firmware è troppo vecchio. Con la PS3 si possono scaricare giochi e contenuti e trasferirli sulla PSV, ma non oltre...
Jeck
CITAZIONE (Johnny Ego @ Sunday 14 December 2014 - 22:10) *
CITAZIONE (Jeck @ Sunday 14 December 2014 - 13:32) *
Ah ok, ancora non mi era chiaro che per far partire gli exploit della PSX serviva anche un gioco PSX.
Quindi mi consigli di aggiornare per poter usufruire dei vari homebrew disponibili attualmente per firmware 3.18, ma mi chiedevo, l'exploit si devono riutilizzare ogni volta quindi (dal tutorial in prima pagina non ho ben capito)? Se io uso l'exploit di Urbanix che richiede 1.81 e poi aggiorno? In più non ci sono demo che possono essere utilizzate, piuttosto che un gioco da comprare (ho visto che patapon 2 demo è utilizzabile USA, ciò vuol dire che è per le console USA o che la demo deve essere versione USA e si può applicare anche nelle console EU?)?
Il ps pstore sarà accessibile una volta exploitata la vita? Non posso comunque scaricare i giochi dallo store su ps3 e quindi su psvita?

Scusate l'immane quantità di domande, ma guardate il lato positivo, possiamo usarle per fare delle FAQ tongue.gif

PS: le oled probabilmente le faranno fuori i vari centri commerciali che, vedendo la nuova versione, cercheranno di vendersi. credo che qualche buona offerte fra un paio di mesi la si troverà

Allora...
I giochi PSX vanno anche sul solo TN-V ma molti hanno problemi con l'audio, l'exploit di tekken 2 (o sports superbike 2) lancia solo giochi PSX ma ha supporto completo.
Attualmente gli homebrew nativi sono solo nelle mani dei developer, ma appena si sentiranno pronti li rilasceranno. L'exploit serve a lanciare l'emulatore PSP, quindi devi avviarlo ogni volta che chiudi il gioco o spegni la console. Purtroppo non ci sono demo, comunque esiste una tabella con l'elenco dei giochi per ogni firmware. L'exploit riguarda solo l'emulatore PSP (per ora) e non compromette l'accesso al PSN, ma solo finchè non aggiornano il firmware. Ad esempio chi adesso ha il 3.18 non accede al PSN in quanto il firmware è troppo vecchio. Con la PS3 si possono scaricare giochi e contenuti e trasferirli sulla PSV, ma non oltre...

Grazie delle risposte, alla fine ho deciso di aggiornare a 3.35, alla fine posso giocare i backup sulla psp, poco male ^^
ptk7
Ciao a tutti!
sono lontanto dalla scena da circa 2 anni e mi ritrovo un pò confuso huh.gif
vi chiedo aiuto e la mia situazione è questa, ho un psvita 3.18 e ps4 regolarmente aggiornata.
Che possibilità ho in questo momento di poter installare il tn-v 10?
posso trasferire il gioco exploit acquistato, tramite ps4 invece che ps3?
ciao,grazie!


grazie ragazzi...apro un piccola parentesi...torno dopo 2 anni e molto è cambiato, spariscono psp-ita, ps3-ita e diversi personaggi importanti....ma ora ho trovato questo forum che trovo molto all'altezza e vi faccio vivi complimenti e avanti così che siete grandi wink.gif
kakarotto
CITAZIONE (ptk7 @ Tuesday 30 December 2014 - 19:35) *
Ciao a tutti!
sono lontanto dalla scena da circa 2 anni e mi ritrovo un pò confuso huh.gif
vi chiedo aiuto e la mia situazione è questa, ho un psvita 3.18 e ps4 regolarmente aggiornata.
Che possibilità ho in questo momento di poter installare il tn-v 10?
posso trasferire il gioco exploit acquistato, tramite ps4 invece che ps3?
ciao,grazie!


grazie ragazzi...apro un piccola parentesi...torno dopo 2 anni e molto è cambiato, spariscono psp-ita, ps3-ita e diversi personaggi importanti....ma ora ho trovato questo forum che trovo molto all'altezza e vi faccio vivi complimenti e avanti così che siete grandi wink.gif


benvenuto. Noi qua "lavoriamo" da 5 anni perchè siamo partiti da nulla e piano piano ci siamo ritagliati il nostro spazio. Non è semplice essere sempre dietro alle ultime novità, ma ci proviamo.
Veniamo a noi: ho intenzione di aggiornare la guida nelle prossime settimane.
Ad oggi l'ultimo firmware è il 3.35.
L'ultimo Fw che può far partire il CEF (custom firmware dell'emulatore PSP integrato in Vita) è il 3.18.
Non sono stati rimossi i giochi che permettono di far partire il CEF dal PSN, per cui, sempre AD OGGI, conviene se uno è intenzionato, scaricarsi GO!Sudoku.
Qua JohnnyEgo spiega come fare per passarlo su Vita con anche una PS3
Per quanto ne so io non si può utilizzare PS4. Non avendo io nè PS3 nè PS4 ammetto di non essermene interessato a fondo. Per cui, aspettando intanto risposte da altri utenti, il consiglio è intanto farsi un giro sul forum di wololo e magari ci riporti i risultati della tua ricerca wink.gif
ptk7
ho fatto una ricerca su wololo, alla loro guida per newbies rolleyes.gif alle prime armi al terzo punto riporta:

"Getting the exploit onto your vita is the hard part. You MUST use a PS3 (as of 23-12-14). You cant use a PS4 or PC, must be a PS3, and one that can go onto PSN."

quindi è necessaria una ps3...quando riuscirò a trovarne una lò faro e riporterò wink.gif

grazie mille per l'aiuto, ciao!
kakarotto
CITAZIONE (ptk7 @ Tuesday 30 December 2014 - 21:13) *
ho fatto una ricerca su wololo, alla loro guida per newbies rolleyes.gif alle prime armi al terzo punto riporta:

"Getting the exploit onto your vita is the hard part. You MUST use a PS3 (as of 23-12-14). You cant use a PS4 or PC, must be a PS3, and one that can go onto PSN."

quindi è necessaria una ps3...quando riuscirò a trovarne una lò faro e riporterò wink.gif

grazie mille per l'aiuto, ciao!


Grazie a te smile.gif
Amsvarntir
Ciao a tutti!
prima di tutto complimenti per il lavoro che svolgete!
Sono nuovo e oggi ho appena comprato una ps vita che ha il firmware 1.80, volevo provare ad aggiornarla alla versione 1.81 per prendermi urbanix e usare l'exploit per cercare di emulare qualche vecchia gloria di snes e nintendo 64

ma non mi fa connettere praticamente a nulla perchè giustamente sony vuole che aggiorno all'ultima versione per entrare nello store.

Siccome ho problemi a usare anche ps3proxyserver (mi da un problema di frameworknet, e quando clicco yes su installa mi rimanda a una pagina inesistente) non riesco a fare l'aggiornamento manuale

sbaglio subito allì'inizio?
o forse faccio meglio ad aggiornare diretto alla 3.35 e aspettare con calma ? biggrin.gif
grazie

modifico: no ok, ho letto in alto e non avendo ne ps3 ne altro (solo pc) a questo punto mi aggiorno alla 3.35 sperando in qualcosa in futuro!
intanto do' una spulciata allo store va'!
kakarotto
CITAZIONE (Amsvarntir @ Sunday 4 January 2015 - 18:23) *
Ciao a tutti!
prima di tutto complimenti per il lavoro che svolgete!
Sono nuovo e oggi ho appena comprato una ps vita che ha il firmware 1.80, volevo provare ad aggiornarla alla versione 1.81 per prendermi urbanix e usare l'exploit per cercare di emulare qualche vecchia gloria di snes e nintendo 64

ma non mi fa connettere praticamente a nulla perchè giustamente sony vuole che aggiorno all'ultima versione per entrare nello store.

Siccome ho problemi a usare anche ps3proxyserver (mi da un problema di frameworknet, e quando clicco yes su installa mi rimanda a una pagina inesistente) non riesco a fare l'aggiornamento manuale

sbaglio subito allì'inizio?
o forse faccio meglio ad aggiornare diretto alla 3.35 e aspettare con calma ? biggrin.gif
grazie

modifico: no ok, ho letto in alto e non avendo ne ps3 ne altro (solo pc) a questo punto mi aggiorno alla 3.35 sperando in qualcosa in futuro!
intanto do' una spulciata allo store va'!


Direi che intanto ti conviene così wink.gif
rez78
Una donanda: ho installato il Picodrive,emulatore mega drive,ma a differenza delle iso psp o psx non crea alcun file di salvataggio. Se per un motivo od un altro dovessi formattare la memory card,ma volessi farmi un backup del Picodrive,quindi salvare il progresso,save state exc dei titoli,come faccio? Esiste una procedura?
kakarotto
CITAZIONE (rez78 @ Friday 30 January 2015 - 14:33) *
Una donanda: ho installato il Picodrive,emulatore mega drive,ma a differenza delle iso psp o psx non crea alcun file di salvataggio. Se per un motivo od un altro dovessi formattare la memory card,ma volessi farmi un backup del Picodrive,quindi salvare il progresso,save state exc dei titoli,come faccio? Esiste una procedura?

i file di salvataggio dici non riesci a vederli collegando PS vita a pc? Devi utilizzare ftp for vita, esplorare le cartelle e copiare i file su pc con un programma tipo filezilla
rez78
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 31 January 2015 - 14:18) *
CITAZIONE (rez78 @ Friday 30 January 2015 - 14:33) *
Una donanda: ho installato il Picodrive,emulatore mega drive,ma a differenza delle iso psp o psx non crea alcun file di salvataggio. Se per un motivo od un altro dovessi formattare la memory card,ma volessi farmi un backup del Picodrive,quindi salvare il progresso,save state exc dei titoli,come faccio? Esiste una procedura?

i file di salvataggio dici non riesci a vederli collegando PS vita a pc? Devi utilizzare ftp for vita, esplorare le cartelle e copiare i file su pc con un programma tipo filezilla


le iso psp e psx si creano da loro il file di salvataggio,quindi,in caso di backup,collego la vita al pc e mi faccio il backup dei suddetti salvataggi. L'emulatore,Picodrive in questo caso,non si crea alcun file di salvataggio. Quindi,in caso di backup, non so come passare i file dell'emulatore sul pc. E magari è scocciante,in caso voler formattare la memory card,perdere i vari salvataggi delle rom ecc ecc.
quindi ci vuole sto ftp for vita? non l'ho mai usato,sinceramente non saprei da dove iniziare... sad.gif
Il Libano
Ciao ragazzi, innanzi tutto grazie mille per il supporto che date, la guida mi sembra chiarissima ma ho un solo dubbio:

Devo prendere a breve una ps vita usata e ferma da un bel pezzo, quindi teoricamente dovrebbe avere un fw hackabile tramite gli exploit dei giochi corrispondenti nello spoiler ad inizio guida. La domanda é: quelli ancora presenti sullo store sono utilizzabili grazie ai save da scaricare? In secondo luogo: come faccio a scaricare il gioco? Se non erro per accedere allo store bisogna aggiornare all'ultimo fw, quindi si potrebbe fare con una ps3? Ho un amico che potrebbe prestarmela ma ho letto anche che ci vuole lo stesso account, quindi posso accedere col suo account sulla vita senza aggiornare al 3.52?

Grazie in anticipo e scusate la palese ignoranza e niubbaggine, ma devo capire se vale la pena prendere sta ps vita o se buttarmi su una psp classica, viste le poche esclusive di livello..
francescoc
CITAZIONE (Il Libano @ Sunday 5 July 2015 - 19:47) *
Ciao ragazzi, innanzi tutto grazie mille per il supporto che date, la guida mi sembra chiarissima ma ho un solo dubbio:

Devo prendere a breve una ps vita usata e ferma da un bel pezzo, quindi teoricamente dovrebbe avere un fw hackabile tramite gli exploit dei giochi corrispondenti nello spoiler ad inizio guida. La domanda é: quelli ancora presenti sullo store sono utilizzabili grazie ai save da scaricare? In secondo luogo: come faccio a scaricare il gioco? Se non erro per accedere allo store bisogna aggiornare all'ultimo fw, quindi si potrebbe fare con una ps3? Ho un amico che potrebbe prestarmela ma ho letto anche che ci vuole lo stesso account, quindi posso accedere col suo account sulla vita senza aggiornare al 3.52?

Grazie in anticipo e scusate la palese ignoranza e niubbaggine, ma devo capire se vale la pena prendere sta ps vita o se buttarmi su una psp classica, viste le poche esclusive di livello..


No, guarda, non credo che potrai farci nulla.. Per diversi motivi.. anche se riuscissi ad utilizzare la ps3 del tuo amico (e non credo sia fattibile) i giochi ad oggi sullo store non permettono più l'hack... Dovrai attendere!
kakarotto
CITAZIONE (francescoc @ Wednesday 8 July 2015 - 17:28) *
CITAZIONE (Il Libano @ Sunday 5 July 2015 - 19:47) *
Ciao ragazzi, innanzi tutto grazie mille per il supporto che date, la guida mi sembra chiarissima ma ho un solo dubbio:

Devo prendere a breve una ps vita usata e ferma da un bel pezzo, quindi teoricamente dovrebbe avere un fw hackabile tramite gli exploit dei giochi corrispondenti nello spoiler ad inizio guida. La domanda é: quelli ancora presenti sullo store sono utilizzabili grazie ai save da scaricare? In secondo luogo: come faccio a scaricare il gioco? Se non erro per accedere allo store bisogna aggiornare all'ultimo fw, quindi si potrebbe fare con una ps3? Ho un amico che potrebbe prestarmela ma ho letto anche che ci vuole lo stesso account, quindi posso accedere col suo account sulla vita senza aggiornare al 3.52?

Grazie in anticipo e scusate la palese ignoranza e niubbaggine, ma devo capire se vale la pena prendere sta ps vita o se buttarmi su una psp classica, viste le poche esclusive di livello..


No, guarda, non credo che potrai farci nulla.. Per diversi motivi.. anche se riuscissi ad utilizzare la ps3 del tuo amico (e non credo sia fattibile) i giochi ad oggi sullo store non permettono più l'hack... Dovrai attendere!

In realtà alcuni giochi exploitabili sono nuovamente sullo store.
Da ps3 potresti comprarli e passarli su vita.
È un procedimento che non ho mai fatto non avendo ps3 ma dovrebbe esser possibile
Reil
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 9 July 2015 - 13:02) *
Da ps3 potresti comprarli e passarli su vita.


C'è un modo per passare da ps3 a vita senza aggiornare? Avrei dei giochi ma se faccio il collegamento mi chiede di aggiornare la ps vita..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.