Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: *UPDATE* VITA CFW: rilasciato il CEF 6.60 TN-A
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS Vita > Homebrew & Hacking PSVita
kakarotto


*UPDATE*: nel week end probabile rilascio del TN-B con vari bugfix

Solo ieri avevo riportato la notizia che Coldbird, a causa di un leak del suo Custom Firmware per PS Vita, non avrebbe più rilasciato il suo progetto.
Oggi un altro coder, Total Noob, non il più grande amico di Coldbird per dirla tutta, rilascia un "suo" Custom Firmware per l'emulatore di PSP presente in Vita, il CFE 6.60 TN.
Total Noob sostiene che il progetto sia da sempre suo e che Coldbird glielo avesse in passato rubato[Opinione personale: mi sento di smentire questa tesi ]. Secondo Wololo si tratterebbe di due exploit diversi.
Ad ogni modo, chiunque sia interessato a poter utilizzare ISO/CSO, homebrew, emulatori, plugin di PSP su Ps Vita non deve far altro che ringraziare Total Noob per questa release.

Per poter utilizzare il CF è necessario il gioco Urbanix, purtroppo tolto dallo store dopo la news di ieri riguardo il possibile exploit. Più volte in passato vi avevo esortato a scaricarlo, gratuitamente (che fosse un caso? cool.gif ), quindi sono convinto che i nostri utenti più attenti avranno già tale gioco.
Stiamo preparando una guida completa per l'utilizzo del Custom Firmware, come al solito cercheremo di essere il più chiari e precisi possibili, come è usanza da queste parti, per consegnarvi le migliori guide che possiate trovare sulla rete.

Vi lasciamo un breve video in cui è possibile vedere in azione le potenzialità del CF: Monster Hunter 3rd in inglese (volendo esistono patch in italiano) su schermo da 5 pollici e con doppio analogico!

> Per l'installazione ed il DOWNLOAD seguite la nostra GUIDA <
Naruke
ma è rischioso ? e poi addio Playstation Network giusto?
Virpe
Sarebbe un CFW per usare la PSVita in PSP mode?
Robertino75
CITAZIONE (Naruke @ Wednesday 3 October 2012 - 19:41) *
ma è rischioso ? e poi addio Playstation Network giusto?

non credo che sia rischioso, in definitiva non è una modifica del firmware della psvita o almeno è quello che mi pare di aver capito, per il discorso accesso o meno al psn se appunto non è una mod del firmware non ci dovrebbero essere problemi ad accedere al psn.
in pratica permette di usare copie di backup psp e emulatori fatti per la psp su psvita.
kakarotto
rischioso--> no. a meno che a sony non venga in mente di trovare un modo per trovare chi ha il cf e quindi bannarlo dal PSN. Su psp non è mai stata fatta una cosa del genere.

cfw dell'emulatore psp e basta in pratica. Anche se c'è qualche piacevole sorpresa (tipo emu n64 che gira un pò meglio)
Robertino75
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 3 October 2012 - 19:51) *
rischioso--> no. a meno che a sony non venga in mente di trovare un modo per trovare chi ha il cf e quindi bannarlo dal PSN. Su psp non è mai stata fatta una cosa del genere.

cfw dell'emulatore psp e basta in pratica. Anche se c'è qualche piacevole sorpresa (tipo emu n64 che gira un pò meglio)

ma quindi l'avete testato personalmente voi del sito?
DEMOS
peccato che quando ho comprato la vita lo cercai ma non lo trovai (era col codice voucher ma non si apriva l'app, e allora mandai a quel paese per 2 minis, mannaggia xD)... quindi impossibile da utilizzare, nemmeno creando account secondari per beccarlo tramite altri store?
Naruke
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 3 October 2012 - 19:51) *
rischioso--> no. a meno che a sony non venga in mente di trovare un modo per trovare chi ha il cf e quindi bannarlo dal PSN. Su psp non è mai stata fatta una cosa del genere.

cfw dell'emulatore psp e basta in pratica. Anche se c'è qualche piacevole sorpresa (tipo emu n64 che gira un pò meglio)

prima di provarlo magari vorrei avere certezze e fonti sicure che Sony non rompa per il PSN e che posso giocare online ai giochi che ho xD
kakarotto
dateci ancora qualche momento e tutto sarà online
PspWhy
si finalmente qualcosa si muove fortunatamente ho scaricato tempo fa Urbanix

ma fatemi capire una cosa,i giochi psx girano ora?
OniAle
CITAZIONE (PspWhy @ Wednesday 3 October 2012 - 21:07) *
si finalmente qualcosa si muove fortunatamente ho scaricato tempo fa Urbanix

ma fatemi capire una cosa,i giochi psx girano ora?

Al momento no, in quanto partirebbero senza suono quindi si è preferito non farli partire proprio.
PspWhy
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 3 October 2012 - 21:20) *
CITAZIONE (PspWhy @ Wednesday 3 October 2012 - 21:07) *
si finalmente qualcosa si muove fortunatamente ho scaricato tempo fa Urbanix

ma fatemi capire una cosa,i giochi psx girano ora?

Al momento no, in quanto partirebbero senza suono quindi si è preferito non farli partire proprio.

peccato ma per ora bene così grazie
Gin
come si installa? io ho gia scaricato "Urbanix" ieri, adesso cosa devo fare? ho bisogno di cma open?
Aliz
Il CFW ti da le possibilità e le potenzialità di una PSP con CFW. Potrete lanciare le vostre iso/cso di backup, lanciare homebrew e utilizzare plugin.

Sony bannerà le nostre console? IN TEORIA, essendo un qualcosa che va ad inficiare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il lato PSP non dovrebbero esserci problemi di sorta, l'unica cosa sicura è che il tutto durerà veramente poco, in quanto Sony tapperà la falla in men che non si dica.

Infine ricordate che state comunque immettendo file nella vostra PSVita, il rischio di brick NON DOVREBBE ESSERCI, però magari evitate di mettervi a smanettare con cartelle di filesystem! xD
OniAle
CITAZIONE (Gin @ Wednesday 3 October 2012 - 21:26) *
come si installa? io ho gia scaricato "Urbanix" ieri, adesso cosa devo fare? ho bisogno di cma open?

Stiamo preparando una guida, se hai un po di pazienza a breve sarà online wink.gif
kakarotto
tutto pronto al 99%
Chiedo a chiunque sia interessato e che ha già scaricato il file di scaricarlo di nuovo che lo abbiamo corretto con delle aggiunte wink.gif
DEMOS
CITAZIONE (Aliz @ Wednesday 3 October 2012 - 21:28) *
Il CFW ti da le possibilità e le potenzialità di una PSP con CFW. Potrete lanciare le vostre iso/cso di backup, lanciare homebrew e utilizzare plugin.

Sony bannerà le nostre console? IN TEORIA, essendo un qualcosa che va ad inficiare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il lato PSP non dovrebbero esserci problemi di sorta, l'unica cosa sicura è che il tutto durerà veramente poco, in quanto Sony tapperà la falla in men che non si dica.

Infine ricordate che state comunque immettendo file nella vostra PSVita, il rischio di brick NON DOVREBBE ESSERCI, però magari evitate di mettervi a smanettare con cartelle di filesystem! xD


mi avrebbe dato la possibilità di vendere la pspgo in quanto la uso praticamente esclusivamente per il retrogame. per i giochi psone li ho già scaricati anche su vita dallo store.. peccato, mi son perso il minis ma tanto come dici tu non durerà nulla, se sony ha tolto il titolo dallo store in 24h, figuriamoci un aggiornamento quanto poco tarderà ad arrivare... :| è finita l'era delle console bucate, e per un certo verso meglio così. spero questo serva ad ogni modo a migliorare i titoli e l'esperienza di gioco in sto momento di crisi assurda.
PspWhy
Perchè nel download avete scritto giochi PS1 tramite popsloader?
kakarotto
CITAZIONE (PspWhy @ Wednesday 3 October 2012 - 22:42) *
Perchè nel download avete scritto giochi PS1 tramite popsloader?

malinteso tra me ed Ale.
Quello è possibile volendo ma senza audio ed al momento non è comunque presente nel CFW di Total Noob.
C'era secondo Coldbird nel suo CF (mai rilasciato)

Ancora qualche attimo di pazienza che stiamo uppando un bel video happy.gif
Robertino75
lo stò provando ora...sembra funzionare bene....thanks ^^
se poi un domani lo bloccheranno stica ma per ora me lo gusto un pò biggrin.gif
Shippo
State dicendo che il gioco che sony stessa ci ha regalato è buono per questo "cfw"? xD un fail epico, direi xD

Un cfw di questo tipo è perfetto per molti di noi, perchè spesso sono costretto a scegiere se portarmi in giro PSP o PSV, cosi magari, non devo scegliere smile.gif SEMPRE SE tutto funzioni decentemente xD
kakarotto
GUIDA POSTATA!
Il nuovo video è un pò indietro quindi ho deciso di postarla ugualmente!
Una buona lettura a tutti biggrin.gif

***--------------------->ECCOLA<----------------------***
The_WLF
Azz, non mi ricordo se ho cancellato dalla memory il gioco... speriamo, che di provare questa bella feature non mi dispiacerebbe... biggrin.gif
kakarotto
*UPDATE*: nel week end probabile rilascio del TN-B con vari bugfix
Shihei
rosico da matti , non ho urbanix T____T
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.