Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Little Big Planet™ PSVITA
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Giochi PS Vita
Pagine: 1, 2
DEMOS
Salve! Apro questa discussione per riunire tutti i giocatori di little big planet, sia per organizzarci magari per delle belle partite a 4 giocatori, o per scambiarci i livelli creati!

Inizio con una domanda xD avete capito come usare ad esempio i vestiti che regalano nei livelli della comunità online? Avevo letto di piazzarli nella modalità Crea, e poi salvarli.. anche se non ho mai creato alcun livello e devo iniziare nel leggere i tutorial tongue.gif
Ryan95
Ci voleva un topic così biggrin.gif ad ogni modo, ma avete notato anche voi che nelle partite multigiocatori dei livelli storia c'è un pesante lag? Forse è perchè mi ritrovo tipo una cinquantina di persone che nello stesso momento giocano a quel livello? Nei livelli comunità invece il problema non lo percepisco molto.
DEMOS
CITAZIONE (Ryan95 @ Sunday 23 September 2012 - 17:14) *
Ci voleva un topic così biggrin.gif ad ogni modo, ma avete notato anche voi che nelle partite multigiocatori dei livelli storia c'è un pesante lag? Forse è perchè mi ritrovo tipo una cinquantina di persone che nello stesso momento giocano a quel livello? Nei livelli comunità invece il problema non lo percepisco molto.


è totalmente casuale, ho trovato lag in entrambe le modalità, ma non sempre, secondo me dipende dalla connessione individuale del giocatore e non tanto da quante persone lo giocano in quel momento.
marcatore
cari planet-ari,
come si fa a scaricare la space suit??

ho comprato LBP come regalo per mia figlia, il gioco ce l'ho già ma devo tenerlo nascosto e non installato fino ai primi di ottobre.
Ho fatto delle prove ad installarlo, scaricare il network pass e il DLC del preorder e si può fare quante volte si vuole quindi non ho problemi...ma la space suit se non ricordo male è gratuita per la prima settimana...solo che non la trovo tra i DLC..a voi risulta?? vorrei scaricarla...poi disinstallare LBP per poi averla disponibile da ottobre...è possibile??

Grazie
Alexander
Hai provato con il tasto cerca nel PSN?
Magari la trovi solo così...
marcatore
ho cercato ma non trovo nulla... e tra i DLC non c'è...
DEMOS
avendo preso il gioco retail nè prenotato nè da gamestop, non ne ho idea :< sorry
marcatore
da quello che sembra dovrebbe trovarsi con la maglietta Rare tra i DLC...ma mi sa che c'è qualche problema come segnalato da altri sul blog di playstation...

E comunque la 'space suit' dovrebbe essere gratis x tutti la prima settimana, almeno mi pare di aver capito.
genocide79
la space suit io l'ho trovata sullo store ps3 e c'è scritto che è compatibile con lbp2, quindi non so se si può scaricare anche su vita....
OniAle
Ma di free per LBP2 e questo c'è qualcosa scaricabile?
DEMOS
CITAZIONE (OniAle @ Monday 24 September 2012 - 22:45) *
Ma di free per LBP2 e questo c'è qualcosa scaricabile?


su controparte console mi ricordo, che quando ci giocavo, scaricavo un bel pò di costumi, però per questo non credo attualmente. Stasera comunque controllo, è possibile che abbiano aggiornato.

Oni quando lo prendi? aspetto ancora un multi con te eh? tongue.gif

edit: ho beccato la space suit impostando, nel negozio all'interno del gioco, il filtro "gratis". non mi spuntava tra i nuovi pacchetti senza impostare questo filtro. buono a sapersi! ho preso questo, è l'unico ancora a disposizione ma conferma mi sà il fatto che ci saranno altri costumi gratuiti in futuro proprio come le controparti console, sennò non creavano nemmeno il filtro gratis tongue.gif
OniAle
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 24 September 2012 - 22:52) *
CITAZIONE (OniAle @ Monday 24 September 2012 - 22:45) *
Ma di free per LBP2 e questo c'è qualcosa scaricabile?


su controparte console mi ricordo, che quando ci giocavo, scaricavo un bel pò di costumi, però per questo non credo attualmente. Stasera comunque controllo, è possibile che abbiano aggiornato.

Oni quando lo prendi? aspetto ancora un multi con te eh? tongue.gif

edit: ho beccato la space suit impostando, nel negozio all'interno del gioco, il filtro "gratis". non mi spuntava tra i nuovi pacchetti senza impostare questo filtro. buono a sapersi! ho preso questo, è l'unico ancora a disposizione ma conferma mi sà il fatto che ci saranno altri costumi gratuiti in futuro proprio come le controparti console, sennò non creavano nemmeno il filtro gratis tongue.gif

In settimana dovrei prenderlo, comunque grazie wink.gif
Pelle
ma qualcuno che ha comprato il costume di jack sparrow su console mi sa dire perchè su vita ci sono tutti i personaggi del pacchetto dei pirati dei caraibi tranne lui? o sono io che non lo trovo...?
lox3088
A me mi è appena arrivato da amazon ieri e adesso mi dà un'errore tipo quest: C2-12383-7 appare in una schermata nera e si spegne la console..tutti gli altri giochi non danno problemi qualcuno ha il mio stesso problema..ho visto che anche molti che lo hanno scaricato dallo store hanno avuto problemi qualcuno sà darmi qualche consiglio?
Pelle
io ho avuto il problema dello store,ma mi pare inconcepibile che possa accadere con il formato retail... devi chiamare in assistenza o nel forum ufficiale del psn... assurdo cmq...
OniAle

Sono dei vostri!
Il tempo di finire i livelli normali e sono online *-*
kakarotto
ragà come vi pare? considerate che non ho ps3 e che quello su psp non era riuscito a prendermi più di tanto
Pelle
è il piu grande di tutti sicuramente... però nessuno fin'ora ha raggiunto il livello di "allegria" del primo... aveva dei livelli piu colorati e luminosi...
DEMOS
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 26 September 2012 - 22:21) *

Sono dei vostri!
Il tempo di finire i livelli normali e sono online *-*


ti ho visto online, solo che dopo poco ho staccato! io pure, mo mi butto a capofitto nella storia e poi si gioca insieme grog.gif


CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 26 September 2012 - 22:29) *
ragà come vi pare? considerate che non ho ps3 e che quello su psp non era riuscito a prendermi più di tanto


ho giocato i 2 su ps3 e il capitolo per psp, e devo dire che è molto simile al secondo capitolo, con aggiunte che aumentano la varietà.. ci sono tantissimi livelli online che sfruttano già il touch a dovere wink.gif la storia è sempre un pretesto per prender dimestichezza con i comandi, accessori, e dinamiche e per dimostrare di cosa sia capace la modalità crea. preferisco questo su tutti perchè la resa grafica è praticamente pari alla controparte home, ma è portatile quindi spaparanzati a letto, con voice chat, fotocamere per sticker assurdi in ogni momento (ho la collection meme xD) .. per me è il top!
marcatore
dal 2 ottobre in poi sarò dei vostri... smile.gif
Aliz
Io ho finito da giorni ormai la modalità storia e a causa del fatto che sto giorni non sono mai a casa non ho potuto godermi l'online...in compenso visito sempre lbp.me per aggiungere alla coda dei download i livelli che mi sembrano più meritevoli (funzionalità epica a mio avviso) e mi sono infognato anche nella modalità crea, quindi a breve proverò ad esordire come creatore! biggrin.gif
Xehanort
preso, se qualcuno vuole sono disponibile per le partite online wink.gif
Alexander
Quello per PSP è noioso, molto noioso.
Questo per Vita semplicemente non lo surclassa, ma lo disintegra proprio. Se la gioca con il gigantesco secondo capitolo.
L'unica cosa è che la storia ha solo 5 capitoli, però ha la sala giochi, mentre su home console ne aveva 8.
By the way, chi ama i platform e ha la Vita, DEVE comprare LBP.
DEMOS
ragazzi, vi capita che si blocca a salvare (la rotellina nera con le frecce in basso a sinistra) e tutte le operazioni dopo risultano molto lente? mi capita soprattutto online, dopo aver scaricato un livello o anche solo provatone uno.. spesso devo riavviare il gioco per ovviare al problema che dopo qualche livello si ripresenta.
OniAle
CITAZIONE (DEMOS @ Thursday 27 September 2012 - 23:09) *
ragazzi, vi capita che si blocca a salvare (la rotellina nera con le frecce in basso a sinistra) e tutte le operazioni dopo risultano molto lente? mi capita soprattutto online, dopo aver scaricato un livello o anche solo provatone uno.. spesso devo riavviare il gioco per ovviare al problema che dopo qualche livello si ripresenta.

Bloccato no, però ieri mi stava andando in loop con una partita online X_X
Comunque fighissimo davvero, sia in singolo che in multi biggrin.gif
Apprezzo anche i livelli "segreti" che sfruttano il touch.
DEMOS
CITAZIONE (OniAle @ Friday 28 September 2012 - 09:01) *
CITAZIONE (DEMOS @ Thursday 27 September 2012 - 23:09) *
ragazzi, vi capita che si blocca a salvare (la rotellina nera con le frecce in basso a sinistra) e tutte le operazioni dopo risultano molto lente? mi capita soprattutto online, dopo aver scaricato un livello o anche solo provatone uno.. spesso devo riavviare il gioco per ovviare al problema che dopo qualche livello si ripresenta.

Bloccato no, però ieri mi stava andando in loop con una partita online X_X
Comunque fighissimo davvero, sia in singolo che in multi biggrin.gif
Apprezzo anche i livelli "segreti" che sfruttano il touch.


non proprio si blocca, ma rimane a salvare per tantissimo tempo e quindi le operazioni seguenti sono moooooolto più lente della norma :x spero lo sistemino, è un bug fastidiosissimo.
OniAle
CITAZIONE (DEMOS @ Friday 28 September 2012 - 13:30) *
CITAZIONE (OniAle @ Friday 28 September 2012 - 09:01) *
CITAZIONE (DEMOS @ Thursday 27 September 2012 - 23:09) *
ragazzi, vi capita che si blocca a salvare (la rotellina nera con le frecce in basso a sinistra) e tutte le operazioni dopo risultano molto lente? mi capita soprattutto online, dopo aver scaricato un livello o anche solo provatone uno.. spesso devo riavviare il gioco per ovviare al problema che dopo qualche livello si ripresenta.

Bloccato no, però ieri mi stava andando in loop con una partita online X_X
Comunque fighissimo davvero, sia in singolo che in multi biggrin.gif
Apprezzo anche i livelli "segreti" che sfruttano il touch.


non proprio si blocca, ma rimane a salvare per tantissimo tempo e quindi le operazioni seguenti sono moooooolto più lente della norma :x spero lo sistemino, è un bug fastidiosissimo.

Sì, allora è capitato anche a me =(
makkot
CITAZIONE (marcatore @ Sunday 23 September 2012 - 20:34) *
cari planet-ari,
come si fa a scaricare la space suit??

ho comprato LBP come regalo per mia figlia, il gioco ce l'ho già ma devo tenerlo nascosto e non installato fino ai primi di ottobre.
Ho fatto delle prove ad installarlo, scaricare il network pass e il DLC del preorder e si può fare quante volte si vuole quindi non ho problemi...ma la space suit se non ricordo male è gratuita per la prima settimana...solo che non la trovo tra i DLC..a voi risulta?? vorrei scaricarla...poi disinstallare LBP per poi averla disponibile da ottobre...è possibile??

Grazie



Vai sullo store vita e metti nella ricerca COSTUME SPAZIO
verranno fuori una caterva di costumi per LBP psp compatibile vita.
A metà elenco circa troverai la tuta spaziale.

Fino a 5 minuti fa era gratuito....affrettati : )
Robertino75
io sono moooooooooooolto indeciso, ho il primo per ps3 ma dopo un pò mi annoia e sinceramente tutta la parte di costruire i livelli non mi interessa, ne ho provati al tempo un pò ma erano banali e semplicissimi quelli degli utenti, niente a che vedere con quelli del gioco che oltretutto a mio parere non sono neanche stò granchè....mi potete dire se hanno risolto quello che per me è un problema?cioè il salto che imho è gestito proprio male nel primo su ps3 e se il passaggio da un un piano di gioco all'altro ora è meno snervante?
Volfreja
CITAZIONE (Robertino75 @ Saturday 29 September 2012 - 00:13) *
io sono moooooooooooolto indeciso, ho il primo per ps3 ma dopo un pò mi annoia e sinceramente tutta la parte di costruire i livelli non mi interessa, ne ho provati al tempo un pò ma erano banali e semplicissimi quelli degli utenti, niente a che vedere con quelli del gioco che oltretutto a mio parere non sono neanche stò granchè....mi potete dire se hanno risolto quello che per me è un problema?cioè il salto che imho è gestito proprio male nel primo su ps3 e se il passaggio da un un piano di gioco all'altro ora è meno snervante?

A me sembra non ci siano differenze ne nel salto (da bestemmia) ne nello spostamento tra i piani (anche se qui non capisco dove sia il problema O.o).
Per i livelli bisogna cercare bene per trovarne di veramente belli ma ci sono... ci sono anche i deficenti che postano livelli vuoti con titoloni per attirare la gente. Ieri, ad esempio, mi è capitato un livello vuoto che finiva subito e ti mandava ad un altro livello uguale che ti rimandava al primo che rimandava al secondo ecc ecc e l'unico modo apparente per uscirne era riavviare il gioco. >_>
DEMOS
CITAZIONE (Volfreja @ Saturday 29 September 2012 - 11:56) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Saturday 29 September 2012 - 00:13) *
io sono moooooooooooolto indeciso, ho il primo per ps3 ma dopo un pò mi annoia e sinceramente tutta la parte di costruire i livelli non mi interessa, ne ho provati al tempo un pò ma erano banali e semplicissimi quelli degli utenti, niente a che vedere con quelli del gioco che oltretutto a mio parere non sono neanche stò granchè....mi potete dire se hanno risolto quello che per me è un problema?cioè il salto che imho è gestito proprio male nel primo su ps3 e se il passaggio da un un piano di gioco all'altro ora è meno snervante?

A me sembra non ci siano differenze ne nel salto (da bestemmia) ne nello spostamento tra i piani (anche se qui non capisco dove sia il problema O.o).
Per i livelli bisogna cercare bene per trovarne di veramente belli ma ci sono... ci sono anche i deficenti che postano livelli vuoti con titoloni per attirare la gente. Ieri, ad esempio, mi è capitato un livello vuoto che finiva subito e ti mandava ad un altro livello uguale che ti rimandava al primo che rimandava al secondo ecc ecc e l'unico modo apparente per uscirne era riavviare il gioco. >_>


.. o cliccare start e toccare "ritorna al pod" XD
Volfreja
CITAZIONE (DEMOS @ Saturday 29 September 2012 - 17:22) *
CITAZIONE (Volfreja @ Saturday 29 September 2012 - 11:56) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Saturday 29 September 2012 - 00:13) *
io sono moooooooooooolto indeciso, ho il primo per ps3 ma dopo un pò mi annoia e sinceramente tutta la parte di costruire i livelli non mi interessa, ne ho provati al tempo un pò ma erano banali e semplicissimi quelli degli utenti, niente a che vedere con quelli del gioco che oltretutto a mio parere non sono neanche stò granchè....mi potete dire se hanno risolto quello che per me è un problema?cioè il salto che imho è gestito proprio male nel primo su ps3 e se il passaggio da un un piano di gioco all'altro ora è meno snervante?

A me sembra non ci siano differenze ne nel salto (da bestemmia) ne nello spostamento tra i piani (anche se qui non capisco dove sia il problema O.o).
Per i livelli bisogna cercare bene per trovarne di veramente belli ma ci sono... ci sono anche i deficenti che postano livelli vuoti con titoloni per attirare la gente. Ieri, ad esempio, mi è capitato un livello vuoto che finiva subito e ti mandava ad un altro livello uguale che ti rimandava al primo che rimandava al secondo ecc ecc e l'unico modo apparente per uscirne era riavviare il gioco. >_>


.. o cliccare start e toccare "ritorna al pod" XD

No perché al tabellone finale c'è solo "continua" o "ripeti" e ti faceva cominciare già al tabellone. sad.gif
Robertino75
Volfreja la cosa che mi infastidisce del passaggio tra i piani e che se hai un oggetto davanti a te e non lo afferri subito per spostarlo automaticamente appena lo tocchi passi all'altro piano e a me personalmente da fastidio sta cosa, cmq mi danno sicuramente più fastidio i salti che sono veramente gestiti male imho.
Xehanort
dei salti mi da fastidio solo una cosa: quando salti su un "materasso" e sopra di te ci sono delle bolle premio seguite da una piattaforma sulla quale devi salire, ti fa salire automaticamente su quella piattaforma, e non puoi più scendere a prendere le altre bolle premio, e dovrai aspettare di rigiocare il livello per cercare di prenderle...un pò rottura...
DEMOS
CITAZIONE (Xehanort @ Saturday 29 September 2012 - 19:34) *
dei salti mi da fastidio solo una cosa: quando salti su un "materasso" e sopra di te ci sono delle bolle premio seguite da una piattaforma sulla quale devi salire, ti fa salire automaticamente su quella piattaforma, e non puoi più scendere a prendere le altre bolle premio, e dovrai aspettare di rigiocare il livello per cercare di prenderle...un pò rottura...



°-° non ci ho fatto caso
makkot
anche io ho passato gli ultimi anni (ovvero da quando lbp è uscito) ad odiare il gameplay del salto e dei piani.

Ma devo ammettere che se ci si mette d'impegno e si cerca di annullare le abitudini a la super mario con la quale approcciavo il gioco allora
ci si trova davanti ad un capolavoro.

Mi sono abituato al salto "modificabile! in volo e ho razionalizzato lo spostamento fra i piani profondità.
ed è stato grande divertimento, il problema delle piattaforme da cui non puoi più scendere x raccoglere bolle è snervante è vero...ma credo faccia parte della "rigiocabilità" forzata dagli sviluppatori.

in generale LBP vita è un ottimo titolo secondo me. Ma se non piace Lpb x ps3 allora è inutile prenderlo.
DEMOS
CITAZIONE (makkot @ Saturday 29 September 2012 - 22:44) *
anche io ho passato gli ultimi anni (ovvero da quando lbp è uscito) ad odiare il gameplay del salto e dei piani.

Ma devo ammettere che se ci si mette d'impegno e si cerca di annullare le abitudini a la super mario con la quale approcciavo il gioco allora
ci si trova davanti ad un capolavoro.

Mi sono abituato al salto "modificabile! in volo e ho razionalizzato lo spostamento fra i piani profondità.
ed è stato grande divertimento, il problema delle piattaforme da cui non puoi più scendere x raccoglere bolle è snervante è vero...ma credo faccia parte della "rigiocabilità" forzata dagli sviluppatori.

in generale LBP vita è un ottimo titolo secondo me. Ma se non piace Lpb x ps3 allora è inutile prenderlo.


aggiungo anche te al psn per qualche partita insieme occasionalmente smile.gif

edit: a quanto pare il problema che riscontro nel gioco, ovvero la rotellina del save che gira all'infinito e i caricamenti che diventano esponenzialmente lunghi, è una cosa nota:

lbpcentral.com stanno cercando di provvedere... ora sto provando a resettare i dati facendo il backup su pc e giocando nuovamente da zero.. :|
marcatore
CITAZIONE (makkot @ Friday 28 September 2012 - 21:55) *
Vai sullo store vita e metti nella ricerca COSTUME SPAZIO
verranno fuori una caterva di costumi per LBP psp compatibile vita.
A metà elenco circa troverai la tuta spaziale.

Fino a 5 minuti fa era gratuito....affrettati : )



Grazie..fatto..

Oggi mia figlia ha scartato il regalo...quindi ci sono anche io...

se volete agguingermi per partitine online sono marcatore78

Ciaooo
Robertino75
CITAZIONE (marcatore @ Tuesday 2 October 2012 - 10:56) *
CITAZIONE (makkot @ Friday 28 September 2012 - 21:55) *
Vai sullo store vita e metti nella ricerca COSTUME SPAZIO
verranno fuori una caterva di costumi per LBP psp compatibile vita.
A metà elenco circa troverai la tuta spaziale.

Fino a 5 minuti fa era gratuito....affrettati : )



Grazie..fatto..

Oggi mia figlia ha scartato il regalo...quindi ci sono anche io...

se volete agguingermi per partitine online sono marcatore78

Ciaooo

ricordati però che il regalo è per lei e non per te XD
marcatore
CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 2 October 2012 - 13:00) *
ricordati però che il regalo è per lei e non per te XD


tongue.gif

Eheheh..dai..come si fa a non giocarci???... smile.gif

Poi la PSvita è di tutte e due... smile.gif

cmq a questo proposito mi piacerebbe tanto che la Sony pensasse ad un modo per avere il multi utente o almeno il multi salvataggio... secondo me sarebbe molto apprezzata come cosa xchè per esempio io vorrei andare avanti con un gioco senza rovinare la partita di mia figlia... ad oggi è praticamente impossibile nel 99% dei giochi da quello che ho visto fino ad ora... per dirne una con Everybody Tennis io ero arrivato ad un buon punto...mia figlia voleva iniziare dall'inizio...ma non c'è stato verso...ho dovuto cancellare il mio salvataggio e farla iniziare dall'inizio...con la rogna che ora non posso andare avanti per i fatti miei... sinceramente devo dire che questa cosa mi ha fatto passare la voglia di giocare con quel gioco...
OniAle
Ragazzi, ma in questo punto, devo avere l'adesivo a forma di freccia vero?
https://www.dropbox.com/s/eodptzspyi4z54u/I...1003_183728.jpg
OniAle
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 3 October 2012 - 19:04) *
Ragazzi, ma in questo punto, devo avere l'adesivo a forma di freccia vero?
https://www.dropbox.com/s/eodptzspyi4z54u/I...1003_183728.jpg

Non lo sa nessuno? XD
Xehanort
sisi adesivo freccia smile.gif
TizioVerde
CITAZIONE (OniAle @ Friday 5 October 2012 - 18:05) *
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 3 October 2012 - 19:04) *
Ragazzi, ma in questo punto, devo avere l'adesivo a forma di freccia vero?
https://www.dropbox.com/s/eodptzspyi4z54u/I...1003_183728.jpg

Non lo sa nessuno? XD
Sì, serve un adesivo a forma di freccia, comunque aprendo la sezione adesivi del popit ti evidenzia subito gli adesivi utili per il livello(vengono messi in cima alla lista).
OniAle
Ok, grazie mille ad entrambi wink.gif
Alexander
Qualcuno è interessato a prendere tutte le bolle premio?
Perché mi mancano diverse bolle dove bisogna essere in 2 sad.gif
DEMOS
ragazzi, dato che sto per acquistare una PS3 slim 160gb a 139€ in offerta da Euronics, solo per l'online (perchè possiedo un altra ps3 che uso per showtime e altri homebrew, 3.55) mi chiedevo, riguardo a little big planet, conviene prendere il primo capitolo per giocare l'infinità di livelli online, o prendo solo il 2? perchè li ho beccati entrambi a 15€ l'uno nuovi... il 2 lo prendo ma nel dubbio non so il primo.
Alexander
Dipende.
Il primo è pur sempre un signor gioco, ma il 2° è 3000 volte più vasto ...
DEMOS
CITAZIONE (Alexander @ Saturday 6 October 2012 - 15:14) *
Dipende.
Il primo è pur sempre un signor gioco, ma il 2° è 3000 volte più vasto ...


l'unica controparte che mi interessa è l'online, ci son dei platform tra i vari livelli della comunità, degni di tale nome? che giustifichino comunque 15€?
Alexander
Se non sbaglio, i livelli che sono stati creati per il primo LBP sono giocabili anche nel secondo ... quindi se è quello che ti interessa vai direttamente con il secondo wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.