Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: "Vita SecretE Project"
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS Vita > Homebrew & Hacking PSVita
kakarotto


E' questo il nome di un progetto per Ps Vita ad opera del Coder thecobra, già autore di alcuni exploit che permettono l'utilizzo del VHBL (per chi non ha seguito ultimamente la scena ricordo che si tratta di un homebrew launcher per Vita che permette di utilizzare gli homebrew della Psp).
E prima che ve lo chiediate sì, ha proprio scritto SecretE ovvero Secret Exploit.
Il Coder pubblicizza il suo lavoro chiedendo aiuti per comprarsi una nuova Ps Vita, dato che la sua si è rotta: potete effettuare in caso vogliate una donazione, in premio verrete a conoscenza di questo progetto in anteprima e potrete utilizzarne una beta.

Ecco delle date indicative secondo thecobra
CITAZIONE
1) 03/08/2012 - Rivelerà a chiunque abbia donato cos'è il SecretE Project
2) 04/08/2012 - Rivelerà a chiunque abbia donato un nuovo gioco che permette di utilizzare il VHBL
3) 10/08/2012 - Il nuovo VHBL sarà rilasciato a tutti coloro che abbia donato.
4) 10/08/2012 - Fine delle donazioni. Nel caso la donazione sia di almeno 25$ rilascerà anche la prima Beta del SecretE Project
5) 11/08/2012 - Dirà a Wololo di rivelare, come è successo in passato, il nome del gioco necessario per il VHBL
6) 20/08/2012 - Spera di aver completato i primi test del SecretE Project così che chi ha una Ps Vita e lo vuole provare possa farlo
7) 01/09/2012 - Spera di poter rilasciare la prima versione ufficiale del SecretE Project

Qua l'annuncio ufficiale e la pagina per le donazioni
Aliz
CITAZIONE
Il Coder pubblicizza il suo lavoro chiedendo aiuti per comprarsi una nuova Ps Vita, dato che la sua si è rotta

Oddio...non è che mi ispira molta fiducia allora! xD
Interessante comunque, spero solo che per una volta il titolo sia valido e che esca dopo la compatibilità con i PsOne Classic, anche perchè il nuovo FW è già in vista e Sony ci metterebbe zero a rilasciare una 1.8.1!
_AutumnWalker_
Io li donerei anche volentieri , alla fine son 25 euro che possono aiutare la causa ma . . . Gli si è rotta come ??? XDDD
kakarotto
Tranquilli gli si è rotto lo schermo a causa di un urto wink.gif
Aliz
CITAZIONE (kakarotto @ Friday 27 July 2012 - 08:46) *
Tranquilli gli si è rotto lo schermo a causa di un urto wink.gif

Lo schermone dalla vita è di Gorilla Glass. L'urto deve essere stato mooolto forte......xD
Pikakeroro
CITAZIONE (Aliz @ Friday 27 July 2012 - 09:51) *
CITAZIONE (kakarotto @ Friday 27 July 2012 - 08:46) *
Tranquilli gli si è rotto lo schermo a causa di un urto wink.gif

Lo schermone dalla vita è di Gorilla Glass. L'urto deve essere stato mooolto forte......xD



in effetti...
XD
secondo me ci ha tirato una pallonata contro, oppure l'ha schiantata a terra in preda ad una furia da coder....
XD
Robertino75
"Il Coder pubblicizza il suo lavoro chiedendo aiuti per comprarsi una nuova Ps Vita, dato che la sua si è rotta"
scusate e perchè mai io dovrei contribuire a comprare la console che lui ha rotto?se mi si rompe la mia non credo che nessuno farebbe una colletta per ricomprarmela e mi sembra anche giusto, mettesse mano al portafoglio e la prossima volta stesse più attento, sempre che la causa della rottura non sia qualche tentativo di modifica.
kakarotto
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 27 July 2012 - 16:34) *
"Il Coder pubblicizza il suo lavoro chiedendo aiuti per comprarsi una nuova Ps Vita, dato che la sua si è rotta"
scusate e perchè mai io dovrei contribuire a comprare la console che lui ha rotto?se mi si rompe la mia non credo che nessuno farebbe una colletta per ricomprarmela e mi sembra anche giusto, mettesse mano al portafoglio e la prossima volta stesse più attento, sempre che la causa della rottura non sia qualche tentativo di modifica.


A meno di creare chip su cui poi può essere fatto un business, vari hack(da Wii a psp a iPhone ecc) sono fatti da persone comuni per diletto/passione/sfida personale. Chi vi si dedica però perde molto del suo tempo e da sempre le donazioni sono un modo per premiare e ringraziare. Non sono obbligatorie, anche in questo caso il progetto sarà comunque poi pubblico.
Robertino75
ok...allora chiedi una donazione per il progetto e non per ricomprarti la psvita che tu hai rotto, io almeno la vedo cosi ed è solo la mia opinione, che poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma mettere un tetto minimo per ottenere una beta...lo trovo assurdo, ripeto è sempre e solo una mia opinione eh!
rez78
se il suo intento è quello di creare emulatori ed homebrew che sfruttano le potenzialità di Vita,dono volentieri! Non m'interessano i backup dei giochi,però magari un emulatore Dreamcast.....mmmmmmm wink.gif
Robertino75
non sono riusciti a farne uno decente in tanti anni su pc di emulatore dreamcast, dubito che possano farlo su psvita, io non ci conterei tanto, anzi direi proprio per niente.
kakarotto
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 27 July 2012 - 17:06) *
ok...allora chiedi una donazione per il progetto e non per ricomprarti la psvita che tu hai rotto, io almeno la vedo cosi ed è solo la mia opinione, che poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma mettere un tetto minimo per ottenere una beta...lo trovo assurdo, ripeto è sempre e solo una mia opinione eh!


sul fatto che non ci faccia una grandissima figura ne possiamo parlare e magari hai ragione tu, lui semplicemente è -o almeno così dice- parecchio avanti in un progetto, vuole continuarlo ma non ha al momento 200 e passa €. Per questo motivo ha chiesto le donazioni dando in cambio un piccolo premio.
Chi vuole aiutarlo dandogli fiducia lo fa, gli altri se ne sbattono happy.gif
Visto che questo è un sito che si occupa del mondo delle portatili Sony sia in senso generale che in ambito hacking,ed in entrambe i casi cerchiamo di essere il sito italiano di riferimento, ho pubblicizzato qua la cosa, anche per mio particolare interesse(credo si sia notato biggrin.gif) a riguardo. Per altro immagino che qua ben pochi faranno una donazione. Io stesso non so se lo farò che tanto Agosto sono per lo più via in vacanza.
TizioVerde
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 27 July 2012 - 17:06) *
ok...allora chiedi una donazione per il progetto e non per ricomprarti la psvita che tu hai rotto, io almeno la vedo cosi ed è solo la mia opinione, che poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma mettere un tetto minimo per ottenere una beta...lo trovo assurdo, ripeto è sempre e solo una mia opinione eh!
Vedila così, se non ha una console su cui lavorare il progetto rimane fermo quindi donazioni per la nuova console=donazioni per il progetto.
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 27 July 2012 - 17:17) *
non sono riusciti a farne uno decente in tanti anni su pc di emulatore dreamcast, dubito che possano farlo su psvita, io non ci conterei tanto, anzi direi proprio per niente.
Può darsi ma aver visto nascere un emulatore funzionate del N64 per PSP ha ridimensionato radicalmente il mio concetto di fattibile.

Detto questo se ha veramente qualcosa di serio tra le mani secondo me sarebbe meglio se non lo rendesse pubblico per un pò.
Più che altro per non dare una mazzata potenzialmente pericolosa alla console che già di suo fatica ad ingranare.
kakarotto
per la cronaca adesso sembra pure a me che thecobra stia un pò esagerando.
Ha fissato il limite per comprare PsVita a 400$ (323€), quando la console si trova a molto meno...
Ed ora ha aggiunto anche una frase tipo: "chi darà 30 o più dollari sarà menzionato nel readme.."

Alla fin fine Robertino c'aveva visto lungo..
OniAle
CITAZIONE (kakarotto @ Friday 27 July 2012 - 19:13) *
per la cronaca adesso sembra pure a me che thecobra stia un pò esagerando.
Ha fissato il limite per comprare PsVita a 400$ (323€), quando la console si trova a molto meno...
Ed ora ha aggiunto anche una frase tipo: "chi darà 30 o più dollari sarà menzionato nel readme.."

Alla fin fine Robertino c'aveva visto lungo..

Mhm, effettivamente così non è una bella cosa.
-Cloud49-
Per me è un semplice VHBL, tantopiù che funzionerà attraverso un gioco psp, solo che gli ha dato questo nome per fare più scena. Io non donerò (anche xk sto risparmiando per prendermi la mia di Vita).
D4rkP3pp3
CITAZIONE (-Cloud49- @ Friday 27 July 2012 - 19:31) *
Per me è un semplice VHBL, tantopiù che funzionerà attraverso un gioco psp, solo che gli ha dato questo nome per fare più scena. Io non donerò (anche xk sto risparmiando per prendermi la mia di Vita).

Ottimo gioco di parole biggrin.gif

Comunque, secondo me questo qua se la tira un po' troppo con questo fatto della psvita rotta, ma si hanno certezze che si sia rotta per davvero o è tutta una cosa per sfruttare la beta ed il readme solo per far soldi?
Gin
bastera aspettare per sapere la verità, infondo nn c e niente da perdere...

chiunque abbia acquistato PSVita ha pensato almeno una volta "chi sa se e quando uscira una mod"
e io personalmente credo che un mese in piu non sia nulla di speciale considerato che fino ad ora nn c erano "date" ma solo speranze..

thecobra potrebbe/dovrebbe anche informare apertamente a che punto si trova con questa sua raccolta fondi..
x il resto "wololo" sembra favorirlo.. kakarotto ci 6 pure tu!^^

p.s.
solo a titolo informativo:
pare che ieri thecobra abbia modificiato il post originale, aumentando di una settimana il margine per le donazioni..cmq la data ultima e rimane il 30 settembre..
Ale the best
Per la questione dei 400$ ha modificato il primo post e adesso l'obiettivo è di 250$ smile.gif
Comunque non dovrebbe essere solo una release dell'HBL che sfrutta qualche vulnerabilità di un nuovo gioco, visto che continua a parlare di un kernel exploit e in particolare nell'ultimo messaggio ha scritto:
CITAZIONE
So now, there no promise or rewards for donation, There only the hope i get a new PSVita and Finish my work on the Kxploit cfw/hen.
kakarotto
CITAZIONE (Ale the best @ Saturday 28 July 2012 - 17:42) *
Per la questione dei 400$ ha modificato il primo post e adesso l'obiettivo è di 250$ smile.gif
Comunque non dovrebbe essere solo una release dell'HBL che sfrutta qualche vulnerabilità di un nuovo gioco, visto che continua a parlare di un kernel exploit e in particolare nell'ultimo messaggio ha scritto:
CITAZIONE
So now, there no promise or rewards for donation, There only the hope i get a new PSVita and Finish my work on the Kxploit cfw/hen.



ha modificato perchè gli è stato fatto notare....
Il suo kxploit è nell'emulatore di PSP quindi penso che potrà giungere a qualcosa sul solo versante di emulazione PSP, non per quanto riguarda lo sfruttare l'HW Ps Vita.
Per altro ha rivelato che secondo lui altri coder hanno già probabilmente il loro kernel exploit

Vediamo un pò gli sviluppi
Gin
sbaglio ho ha gia raggiunto i 420$???
kakarotto
CITAZIONE (Gin @ Monday 30 July 2012 - 08:47) *
sbaglio ho ha gia raggiunto i 420$???

Si, ad una rapida lettura grazie anche a una singola donazione da 250$...
Speriamo trai donatori non ci sia anche qualcuno di Sony che così possono chiudere la falla ancor prima che venga rilasciato alcunché
Gin
piuttosto mi domando cosa avrà intenzione di fare thecobra ora che le donazioni si son concluse.. apparte comprare psvita;)
Shihei
Aspettiamo fiduciosi =)
Daviex
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 30 July 2012 - 09:11) *
CITAZIONE (Gin @ Monday 30 July 2012 - 08:47) *
sbaglio ho ha gia raggiunto i 420$???

Si, ad una rapida lettura grazie anche a una singola donazione da 250$...
Speriamo trai donatori non ci sia anche qualcuno di Sony che così possono chiudere la falla ancor prima che venga rilasciato alcunché


Ma non stava fallendo la Sony? xD
Ale the best
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 30 July 2012 - 09:11) *
Speriamo trai donatori non ci sia anche qualcuno di Sony che così possono chiudere la falla ancor prima che venga rilasciato alcunché

Ma questa sarebbe una trollata (e magari sono stati proprio loro a fare la super donazione da 250$) laugh.gif laugh.gif
Gin
c e qualche novita x caso? biggrin.gif
OniAle
CITAZIONE (Gin @ Sunday 5 August 2012 - 12:52) *
c e qualche novita x caso? biggrin.gif

Al momento nada.
kakarotto
CITAZIONE (Gin @ Sunday 5 August 2012 - 12:52) *
c e qualche novita x caso? biggrin.gif


ha cambiato un attimo le carte in tavola.
The Release day right now is not certain but we are leaning towards November/December so that the PSVita has a year of production and other Developers get to use there kxploit at full blast

Ma restate con noi che ci sono altri coder che stanno lavorando nell'ombra senza fare proclami nè chiedere soldi come thecobra wink.gif ...
Gin
c era da aspettarsela una cosa del genere.. cmq grazie x l aggiornamento sulla situazione happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.