Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Resistance: Burning Skies
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Giochi PS Vita
tony8970

Resistance: Burning Skies

| Genere: Sparatutto in prima persona | Data di uscita: 30/05/2012 | Sito Ufficiale: Playstation Trofei: Lista Trofei


Immagini
» Click to show Spoiler - click again to hide... «




Features:
  • Nuovo titolo della serie Resistance da Nihilistic Software
  • Classico sparatutto a livelli, spin-off della premiata serie uscita su Playstation 3™
  • Gameplay a tratti frenetico, ma non confusionario
  • Utilizzo del touch screen funzionale; essenziale per alcuni comandi
  • Presenza del multiplayer online (con network pass)



Trailer

Gameplay



Il parere degli utenti
Aprite lo spoiler:


» Click to show Spoiler - click again to hide... «



TONY8970:
Premessa: dato che il mio parere non si discosta molto da questa risposta che ho dato in un'altro topic la copio e incollo.
La demo mostra solo il pezzo iniziale, pezzo in effetti abbastanza noioso rispetto al resto del gioco.
il quantitativo di armi e personalizzazioni è degno di uno sparatutto, l'IA si dimostra abbastanza intelligente anche a livello facile (si ripara, ti viene incontro se stai fermo, lancia granate, non sbaglia mira etc etc), la trama bho non saprei dare giudizi, per ora mi stà piacendo anche se a dirla tutta racconta poco o niente di questo pompiere ^^". I livelli sono ben strutturati secondo me, non troppo banali (Anche se sembrano palesemente scopiazzati da Gears of war?.. uhm bho il livello del ponte sembra identico a quello del ponte su Gow3 ^^).
La qualità delle texture è sui livelli di ps2 ma si vede che comunque i volti e le espressioni sono stati curati un pò di più. molti criticano il modo in cui spariscono i corpi ovvero in un *puff* (ma puoi vederlo meglio nella demo).
l'audio onestamente è la parte che è fatta peggio..... la musica è TROPPO alta e il doppiaggio troppo BASSO..... che palle... anche abbassando la musica cambia poco, con le cuffie cambia poco.. insomma l'hanno fatto con i piedi il reparto audio -.-". tutto sommato la qualità del doppiaggio sembra fatta bene e le musiche sono belle.
NON è un giocone! se devo dargli un voto gli darei 7/10 preciso. soggettivamente gli darei anche 7.5
A me stà piacendo parecchio ma, tieni conto che io non ho giocato quelli della ps3 dato che non ce l'ho e mi è stato detto che forse è questo a farmelo apprezzare più di altri (insomma un pò come chi giocò FF13 senza mai aver giocato agli altri ecco).

CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 12 June 2012 - 15:56) *
Ho preso anche io il gioco, devo dire che ultimamente i recensori sono da censurare, sono in disaccordo con molte, ma molte recensioni, e purtroppo anche con i commenti degli utenti sui siti di review più noti, pare che se uno dica una cosa per primo, diventi legge. Mah dry.gif Meno male che ci sono forum come GoPSP e GBArl biggrin.gif

Come avrete capito, a me questo capitolo di Resistance sta piacendo molto. Alcune cose sono vere: non c'è una storia di fondo (è solo guerra contro i Chimera, d'altronde i tre capitoli PS3 han già detto tutto), la realizzazione tecnica è molto buona ma Uncharted (giusto perché ho questo di gioco "pesante") graficamente è decisamente migliore, troppo troppo corto per un gioco da 50€ (saranno 6-7h a livello normale, a facile quanto ci metto, 4h?). Passando sopra questi problemi (soprattutto il prezzo, con i classici magheggi io l'ho preso a 9€) un 7 pieno se lo prende tutto, e se durasse un po' di più anche 8. Purtroppo puntano sempre e solo sul multiplayer, ma che gusto c'è a spararsi in continuazione sempre e solo nello stesso luogo? Mistero 39.gif

Ho completato i primi tre capitoli, il doppio analogico è una mano santa alla faccia della PSP, l'uso del touch a mio parere è ben sfruttato, abituato ai pulsanti pare un po' forzato (soprattutto per l'uso del fuoco secondario) ma di certo non è abusato ed è sempre usato con criterio. Non ho riscontrato i problemi con l'audio, settando la musica a circa metà livello tutto ok sia con che senza cuffie, sarà che in camera mia non vola una mosca? Con l'aggiornamento il multiplayer va senza problemi, trovata una partita nel giro di pochi secondi, ho preso il relativo trofeo e tanti saluti, come dicevo non sono un fan di questa modalità. Va però detto che non ho avuto nessun problema, lag o quant'altro, tutto liscio.

Insomma, direi che fino a 20-25€ si può acquistare ad occhi chiusi smile.gif



Uriel7
OT:
Nel video di gameplay, Vita sembra piccolissima (più o meno come appare pspGO in mano a me...): quel tipo dave avere delle mani gigantesche! biggrin.gif
Shihei
a me sta piacendo moltissimo =)
tony8970
CITAZIONE (Shihei @ Friday 1 June 2012 - 23:26) *
a me sta piacendo moltissimo =)


Anche a me biggrin.gif!

dove sei arrivato? smile.gif
io sono a:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

arrivato nella stanza del ricercatore dove si vede il video e stò scappando... ci ho provato 2/3 volte senza successo e ho spento innervosito XD. domani ritento <.<


stò notando che la difficoltà del gioco aumenta man mano che si va avanti, lo avete notato anche voi o è solo una mia impressione?
ah....vabbè metto in spoiler anche questo ^^ è sulle armi smile.gif
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Quanto è figo il lancia razzi?? :Q_________ ho anche messo un potenzionamento così che i miei razzi non mi fanno male. epico lol


EDIT
Staff:
non chiedetemi che succede.... ce un problema con lo spoiler al primo post :/... come vado a fare "modifica rapida" si distrugge con vari marcatori HTML.... sad.gif

EDIT:
se non lo considerate spoiler, come sblocco l'ultima arma volevo mettere un'elenco delle armi e delle modifiche di ogni arma... può essere interessante?
tony8970
Scusate il doppio post:
questa volta voglio vederci chiaro ca**arola....

ma è possibile che faccio un deathmatch a squadre e i nemici mi oneshottano!? e non parlo di cecchini... ma normali mitra...come cacchio è possibile?!
ne ho trovato uno di spalle .. io mi faccio vedere (perchè a me piace la sfida non ci trovo gusto a fare il bimboleso che si chiude in un angolo a camperare tutti quelli di spalle)e gli scarico mezzo caricatore addosso (tuttti a segno perchè il mirino diventa rosso quando colpisci)... NIENTE... lui BOOM ... morto.. :|
se è un problema di livello (io ovviamente livello 1... l'ho appena comprato) allora il lato multiplayer fa schifo visto che ha messo in squadra uno di lv40 -.-"
non penso che si possano usare cheat di qualche tipo ... quindi bho... vai a capire.

AH dimenticavo! una volta sono riuscito a evitare il colpo nascondendomi dietro l'angolo del muro correndo all'indietro... e sono riuscito a beccarlo DUE volte con il lanciagranate... NIENTE O_____O... sono immortali!?

come dico sempre.. single player tutta la vita.
Shihei
hey Iron Man (tony stark )aggiungimi tra gli amici che quando riesco a prendere il pass ci troviamo online =) (leomancini11) sono disperato non mi riesce di usare il network pass T__T mi dice "nessun contenuto bla bla "
tony8970
CITAZIONE (Shihei @ Monday 4 June 2012 - 10:43) *
hey Iron Man (tony stark )aggiungimi tra gli amici che quando riesco a prendere il pass ci troviamo online =) (leomancini11) sono disperato non mi riesce di usare il network pass T__T mi dice "nessun contenuto bla bla "


LOL XD, intanto ti aggiungo allora smile.gif. il network pass hai provato a usarlo direttamente dal PSN? perchè dal gioco anche a me dava errore!
Shihei
non capisco dove devo mettere il codice .-.
tony8970
CITAZIONE (Shihei @ Monday 4 June 2012 - 15:00) *
non capisco dove devo mettere il codice .-.


a memoria tu fai tap sull'icona del psn e si apre il "foglio" del psn, ora non entrare nel psn, guarda le icone in alto, accanto aal'icona del salvagente ce ne è una con scritto "12" con una matita sotto il "2". ecco fai tap lì e ti fa inserire direttamente il codice smile.gif. questo è valido per qualunque codice psn happy.gif
Shihei
oh grazie fatto finalmente =)
tony8970
sono bloccato e stò per spezzare la psvita a metà ^___________^ <---falso sorriso che dice *sono calmo*...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

mega boss ultra stronzo....... quello con tutti quei cosi rossi a cui bisogna sparare... datemi una mano perchè finisce che entra sabato mi ritrovo con 2 psvita slim....
ho capito che devo sparare ai cosi rossi e ok... solo che alcuni sono impossibili! durano un'istante e si muovono in continuazione cacchio >.<!
e poi come faccio a ripararmi!? mi urla, mi sputa, mi prende a pugni e io che faccio!? O__O
e il pezzo dopo? quando distrugge pezzo a pezzo il pavimento (perchè non era abbastanza).... bho finisce che lo butto nello scaffale e lo riprendo fra 1 anno....
boss veramente ma veramente stronzo.

io l'unica cosa che riesco a fare è sparare direttamente a quelli frontali e usare droni o razzi per gli altri ma porca miseria non ce la fanno manco loro!! e sono automatici.....

p.s.
che poi la cosa che mi urta di più di queste situazioni è che non ti porta MAI davanti alla porta per affrontare il boss no... devi sempre farti un pezzo o sorbirti un trailer o il solito scambio di battute >.<", e se muori 100 volte per 100 volte devi risorbirti per quel pezzo... che nervoso



EDIT:
nessuno? sad.gif
tony8970
scusate doppio post ma ho battuto il boss finale e dato che a prima vista è parecchio rognoso volevo mettere sotto spoiler la strategia che ho usato smile.gif. (verametne semplice)

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

dunque partiamo subito dall'arma... deludente sotto questo punto di vista, abbiamo un arsenale alieno ma l'unica arma (l'UNICA) necessaria è il MAULER.
il mauler dovrà avere 2 potenziamenti:
-quello per renderlo più leggero
-quello per renderlo più preciso.... quindi prima mi raccomando prima di arrivare al boss controllate di averli

tutto in giro ci saranno le munizioni ma consiglio comunque di fare brevi raffiche intervallate da lunghe raffiche.

allora il boss ha 2 fasi

FASE1:
state vicini alla porta ASSOLUTAMENTE perchè ogni ca**o di colpo è al 90% MORTALE..... la porta invece è al limite dell'area d'attacco del boss.
sul boss ci saranno dei "bozzi rossi" (che sono quelle bombe che avete incontrato. se gli sparate quando si illuminano esplodono).
dovrete sparare proprio a questi "bozzi" nel momento in cui si illiminano (fate attenzione perchè saranno tutti spenti e 1 solo acceso... ma dovete sparargli quando si illumina. è evidente non temete).
fatelo con il mauler potenziato come detto prima.
il primo bozzo è piuttosto semplice. una volta illiminato sparategli finchè non esplode e mentre si agita raccogliete munizioni per tornare a 300.
il secondo bozzo è abbastanza semplice. si trova sull pancia e si vede solo per un momento quando carica il colpo. fate BREVI raffiche è inutile sprecare munizioni per sparare al pavimento o al boss che è immune ai proiettili. 3 o 4 raffiche ed esplode anche questo.
sul terzo bozzo comincia ad arrabbiarsi.... comincierà (se non lo ha già fatto) a distruggere le 3 colonne che frenano i suoi attacchi. quel maledetto bozzo si trova sulla spalla destra ed è il più cornuto da mirare. difatti dalla porta (non muovetevi di la!) non riuscirete a mirarlo molto bene fate delle brevi escursioni verso destra o sinistra RESENTI alla parete per beccarlo con brevissime raffiche. ci metterete un pò ma affrontatelo con brevi raffiche toccata e fuga in modo da muovervi in continuazione. se stati fermi in un punto vi beccate tutti i danni del colpo e morite subito. comunque dopo che qualche brevissima raffica esploderà (ne ho contate forse 5 o 6).

FASE 2:
ora parte una sequenza animata dove vi acchiappa e vi sbatte a terra (e gli salta via pure un braccio! tiè strunz! XD)
ATTENZIONE! qui molti si disorientano e muoiono subito! il boss vi scaraventa proprio davanti a lui quindi come prima cosa (mentre lui fa i suoi gargarismi) è voltarvi e correre verso la porta! se non lo fate... morite.
ok d'ora in poi dovete essere VELOCI e PRECISI. difatti ora è tutto distrutto e ad OGNI attacco farà saltare via il pavimento (eh sì se lo rompe tutto morite). questo però va anche a vostro FAVORE difatti i bozzi sono molto più semplici da colpire. il mio consiglio è di mettervi al centro della porta RESENTI mantenere il mirino puntato (tasto L) e seguire con la telecamera il bozzo illuminato e sparare ogni volta che lo avete sott'occhio. non preoccupatevi come potrete vedere dall'indicatore del mirino che diventa rosso, li colpirete molto facilmente grazie al potenziamento di precisione.
qui non ci sono tattiche particolari per i vari "bozzi" perchè sono tutti ben visibili... dovete soltanto essere veloci. se farete tutto bene li ammazzate in breve tempo perchè i bozzi sono esplodono più facilmente di prima!


Fatemi sapere se vi è stata utile o se avete ancora difficoltà che provo a darvi qualche dritta.
smile.gif

ciao ciao!

p.s.
eeeeh valanga di trofei in stò gioco lol!
rdaelmito
Ho preso anche io il gioco, devo dire che ultimamente i recensori sono da censurare, sono in disaccordo con molte, ma molte recensioni, e purtroppo anche con i commenti degli utenti sui siti di review più noti, pare che se uno dica una cosa per primo, diventi legge. Mah dry.gif Meno male che ci sono forum come GoPSP e GBArl biggrin.gif

Come avrete capito, a me questo capitolo di Resistance sta piacendo molto. Alcune cose sono vere: non c'è una storia di fondo (è solo guerra contro i Chimera, d'altronde i tre capitoli PS3 han già detto tutto), la realizzazione tecnica è molto buona ma Uncharted (giusto perché ho questo di gioco "pesante") graficamente è decisamente migliore, troppo troppo corto per un gioco da 50€ (saranno 6-7h a livello normale, a facile quanto ci metto, 4h?). Passando sopra questi problemi (soprattutto il prezzo, con i classici magheggi io l'ho preso a 9€) un 7 pieno se lo prende tutto, e se durasse un po' di più anche 8. Purtroppo puntano sempre e solo sul multiplayer, ma che gusto c'è a spararsi in continuazione sempre e solo nello stesso luogo? Mistero 39.gif

Ho completato i primi tre capitoli, il doppio analogico è una mano santa alla faccia della PSP, l'uso del touch a mio parere è ben sfruttato, abituato ai pulsanti pare un po' forzato (soprattutto per l'uso del fuoco secondario) ma di certo non è abusato ed è sempre usato con criterio. Non ho riscontrato i problemi con l'audio, settando la musica a circa metà livello tutto ok sia con che senza cuffie, sarà che in camera mia non vola una mosca? Con l'aggiornamento il multiplayer va senza problemi, trovata una partita nel giro di pochi secondi, ho preso il relativo trofeo e tanti saluti, come dicevo non sono un fan di questa modalità. Va però detto che non ho avuto nessun problema, lag o quant'altro, tutto liscio.

Insomma, direi che fino a 20-25€ si può acquistare ad occhi chiusi smile.gif
tony8970
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 12 June 2012 - 15:56) *
Insomma, direi che fino a 20-25€ si può acquistare ad occhi chiusi smile.gif


già già io l'ho preso a 32€ mi pare e in effetti per quanto è durato avrei voluto pagarlo qualcosina in meno. veramente cortissimo il mio 7 abbondante è sceso a 7 spaccato. concordo in toto con quanto hai scritto comunque smile.gif. vabbè mi ci sono divertito, mi ci sono inca**ato, e l'ho finito biggrin.gif! l'abc dei videogame biggrin.gif!
probabilmente in futuro lo userò per qualche sconto al GS (Sempre se valido come sconto...)
Shihei
anche io l'ho finito e gli dò un 7.5 lo terrò fino ad un prossimo cod o sparatutto col multyplayer =)
rdaelmito
Finito come presupponevo in circa 7h, delusione totale sulla durata, a memoria è la prima volta che finisco un gioco di questo livello (almeno a guardare il prezzo) in così poco tempo. E sono ancora più deluso se penso che ho sprecato 30-40 minuti con il boss finale: ho giocato la storia a livello normale, arrivato al boss appunto la difficoltà è passata (in una scala da 1 a 10) da 3-4 a 10 secco. Forse c'era una strategia semplice, ma non mi piace seguire le guide, il mio problema principale era riuscire a mirare correttamente in un brevissimo lasso di tempo. Comunque alla fine ce l'ho fatta. Non mi sono neanche goduto i trofei, il platino più semplice che abbia mai preso, nessuna necessità di rigiocare i livelli, tutto preso con una sola passata della storia.

Come voto, oltre il 7 proprio non si può andare, la durata è fondamentale considerando il mostruoso prezzo di vendita. Tralasciando questo (importantissimo) dettaglio, non è un must have, ma un gioco da consigliare sicuramente smile.gif
tony8970
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 13 June 2012 - 12:55) *
Finito come presupponevo in circa 7h, delusione totale sulla durata

vero.... Anche io. Capisco che è un gioco per portatili ma, secondo me su quella schedina potevano metterci molto di più.
rdaelmito
Il termine tecnico sarebbe... "svogliatezza"! Uncharted ha una campagna di una quindicina di ore e per raggiungere il platino nei trofei si stima intorno alle 20-25h. Dite quello che volete, ma i trofei sono anche un'ottima risorsa per far durare di più il gioco, a questo punto io avrei messo qualche trofeo "lungo" tipo uccidere più Chimera oppure completare la storia alla massima difficoltà. Il bello, ci sto pensando adesso, è che io ho perso un sacco di tempo per cercare i cubi dei potenziamenti e i documenti nascosti, quasi quasi mi faccio una partita rapida a difficoltà facile per vedere se riesco a finire il gioco entro 3h closedeyes.gif
Shihei
a me è piaciuto molto , considerate che l'ultimo fps giocato per psp era medal of honor e c'è una nota differenza( vedrai direte voi ) però per me
è un ottima esperienza come primo fps per vita , verissima la questione sul prezzo meno lo paghi e meglio è io l'ho preso a 38€ che non è poi cosi
tanto per quanto mi riguarda lo terrò fino ad un prossimo Cod o Moh (facciamo un thread sulle prossime uscite? )
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.