Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dragon's Dogma
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS3 > Giochi PS3
Pagine: 1, 2
alucard86


Visto che tra due settimane (25/5) uscirà il capolavoro della Capcom,ho deciso di aprire un topic per parlarne.Che ne pensate?Personalmente,lo attendo con impazienza,vorrei che uscisse domani.La demo mi è piaciuta molto,anche se un po breve per i miei gusti,per quel poco che ho giocato però,posso dire che porta una ventata d'aria fresca nel mondo degli action rpg,dando un nuovo significato alla parola action. biggrin.gif
OniAle
A me incuriosisce molto, però non avendo ancora la PS3, mi son documentato poco.
Vedendo vari video però mi ha stimolato e sia mai che mi possa dare le stesse emozioni del primo Fable, se non migliori.

Sicuramente appena prendo la PS3, provo la demo e valuto seriamente l'acquisto, per il resto mi affiderò anche ai vostri commenti in-gaming biggrin.gif
alucard86
A me,una delle cose che più mi è piaciuta,solo guardando i vari video,sono i vari png,molto ben caratterizzati,e molto vari,non semplici fotocopie come in certi wrpg.Forse,questo è uno dei video che più mi hanno convinto che questo sarà un gran gioco :

Pelle
a me,sinceramente,la breve(issima) demo non mi ha convinto molto... mi è sembrato un dragon age confusionario... bho... penso che cmq lo prenderò per astinenza da gdr...
TizioVerde
Io lo attendo con ansia ma ho deciso di rimandare un pò l'acquisto per non interrompere la mia opera di recupero degli arretrati che stà andando piuttosto bene.
La demo comunque era terribile, se non mi avesse già conquistato mesi fà provandola mi sarei fatto una gran brutta opinione del gioco.
alucard86
CITAZIONE (TizioVerde @ Friday 11 May 2012 - 03:41) *
Io lo attendo con ansia ma ho deciso di rimandare un pò l'acquisto per non interrompere la mia opera di recupero degli arretrati che stà andando piuttosto bene.
La demo comunque era terribile, se non mi avesse già conquistato mesi fà provandola mi sarei fatto una gran brutta opinione del gioco.

A me invece la demo invece mi ha tolto i dubbi sul sistema di combattimento e sulle pedine.
snake75
Prima della demo non lo consideravo nemmeno, dopo qualche bontà gliel'ho trovata, ma i molti difetti mi fanno cmq tentennare.
due su tutti: la caoticità dello scontro il cui buon esito è in parte quindi dovuto alla fortuna( data la frenesia del combattimento ed alcuni comandi non proprio svelti) e le scritte (aka sottotitoli9 troppo troppo piccole a lato ed anche mentre si gioca. per me sono difetti che mi faranno ben ponderare l'acquisto, certo è che rispetto a prima almeno questo titolo è entrato a far parte dei papabili per l'acquisto smile.gif
Volfreja
Lo attendo da tempo ma sotto molti punti non mi convince. Per prima cosa il sistema di combattimento tanto veloce e confusionario mi da l'idea che più di un gdr mi troverò a giocare con un action poi ci stanno tantissimi sottotitoli e linee di dialogo nel bel mezzo dell'azione che renderanno il gioco quasi ingiocabile a chiunque non conosce bene l'inglese (sempre se per qualche miracolo il gioco non uscirà doppiato). Inoltre anche il design dei personaggi non mi convince. Hanno voluto tanto usare lo stile occidentale ma si vede benissimo che è sviluppato da orientali.

Spero inoltre che l'online, anche se in questo caso non dovrebbe esserci la coop, non finisca per uccidere l'offline come succede con i Monster Hunter.
alucard86
Penso che la frenesia degli scontri sa dovuta più che altro al nr di pedine che si reclutano(se leggi in giro troverai gente che nella demo buttava le pedine dai dirupi per giocare con più calma XD ),non penso che sarà così anche nel gioco finale,considerando che si parte con un personaggio al lv 1 e con una sola pedina che ti segue durante tutto il gioco e si può scegliere di non reclutarne altre.

p.s. Qui trovate la più recente registrazione di gameplay con l'assassino come classe del personaggio.
PhantomEdo
CITAZIONE (alucard86 @ Friday 11 May 2012 - 14:59) *
Penso che la frenesia degli scontri sa dovuta più che altro al nr di pedine che si reclutano(se leggi in giro troverai gente che nella demo buttava le pedine dai dirupi per giocare con più calma XD ),non penso che sarà così anche nel gioco finale,considerando che si parte con un personaggio al lv 1 e con una sola pedina che ti segue durante tutto il gioco e si può scegliere di non reclutarne altre.

Sono della tua stessa idea!
E poi vorrei sapere se ci sarà una modalità cooperativa...
alucard86
CITAZIONE (PhantomEdo @ Friday 11 May 2012 - 22:09) *
CITAZIONE (alucard86 @ Friday 11 May 2012 - 14:59) *
Penso che la frenesia degli scontri sa dovuta più che altro al nr di pedine che si reclutano(se leggi in giro troverai gente che nella demo buttava le pedine dai dirupi per giocare con più calma XD ),non penso che sarà così anche nel gioco finale,considerando che si parte con un personaggio al lv 1 e con una sola pedina che ti segue durante tutto il gioco e si può scegliere di non reclutarne altre.

Sono della tua stessa idea!
E poi vorrei sapere se ci sarà una modalità cooperativa...

Ci saranno gli "eventi" con quest che prevedono mostri di enorme potenza che sarà possibile battere con l'aiuto di altri,però in maniera asincrona.

CITAZIONE
If you have your Xbox 360 or PlayStation 3 connected to the Internet, the damage your and your pawns do to the Ur-Dragon in your game will be added up to the damage that other players do to it in their own games. The effects and damage of all of these different parties will be stacked until the creature is finally defeated.

Capcom say the Ur-Dragon is powerful and will require multiple encounters to defeat. All players who inflict damage upon it will be rewarded, but the greatest reward will go to whomever manages to deal the killing blow. All players’ names will also be recorded in a Hall of Fame. There’s no mention of when and where you’ll find the Ur-Dragon, however. Just that you’ll encounter it “somewhere”.
Arthas
Sono molto tentato da questo gioco, soprattutto perché sembra un nuovo gdr! Ho paura di ritrovarmi però un gdr che di gdr ha al massimo i livelli del personaggio :-/ vorrei sapere da chi ha provato la demo (io non ho ancora la ps3) se è un action ben vestito da gdr o un puro gdr con scelte che ricadono sul lore e personaggi carismatici dalle misteriose storie che cambieranno in base alle nostre scelte. Per capirci, reputo veri gdr giochi come Baldur's Gate, i primi fallout, dragon age (anche se in modo minore) e mass effect (anche questo in modo minore)
alucard86
@Arthas: A detta degli sviluppatori è la seconda,cioè scelte che ricadono sulla storia,anche le quest secondarie possono influenzare gli eventi futuri nel gioco.
Wise Yuri
CITAZIONE (snake75 @ Friday 11 May 2012 - 10:47) *
Prima della demo non lo consideravo nemmeno, dopo qualche bontà gliel'ho trovata, ma i molti difetti mi fanno cmq tentennare.
due su tutti: la caoticità dello scontro il cui buon esito è in parte quindi dovuto alla fortuna( data la frenesia del combattimento ed alcuni comandi non proprio svelti) e le scritte (aka sottotitoli9 troppo troppo piccole a lato ed anche mentre si gioca. per me sono difetti che mi faranno ben ponderare l'acquisto, certo è che rispetto a prima almeno questo titolo è entrato a far parte dei papabili per l'acquisto smile.gif

stessa impressione, il gameplay mi ha lasciato qualche dubbio anche a me, ma limato a dovere (sempre parliamo di una demo, quindi DOVRANNO limarlo) potrebbe essere ganzo.
PhantomEdo
Come, non c'è una modalità online tipo MH??? eek.gif
Ma... allora perde moltissimo! ohmy.gif
Volfreja
CITAZIONE (PhantomEdo @ Saturday 12 May 2012 - 15:06) *
Come, non c'è una modalità online tipo MH??? eek.gif
Ma... allora perde moltissimo! ohmy.gif

Per me guadagna moltissimo. MH era INGIOCABILE in single player proprio perchè era pensato per il multi ed io ho dovuto rivendere praticamente instantaneamente tutti quelli che ho preso ed evitare gli altri che ho avuto la "fortuna" di provare prima. Se mi dicevano che c'era la coop non gli davo neanche una singola possibilità.
Arthas
CITAZIONE (Volfreja @ Saturday 12 May 2012 - 17:06) *
CITAZIONE (PhantomEdo @ Saturday 12 May 2012 - 15:06) *
Come, non c'è una modalità online tipo MH??? eek.gif
Ma... allora perde moltissimo! ohmy.gif

Per me guadagna moltissimo. MH era INGIOCABILE in single player proprio perchè era pensato per il multi ed io ho dovuto rivendere praticamente instantaneamente tutti quelli che ho preso ed evitare gli altri che ho avuto la "fortuna" di provare prima. Se mi dicevano che c'era la coop non gli davo neanche una singola possibilità.

Quotone, ogni volta che dico di non sopportare la saga di MH sembra di aver detto un eresia XD adoro giocare ai GDR in single player e se proprio devo giocare online faccio un mmorpg non una cosa a metà tra un single player e un mmorpg
PhantomEdo
CITAZIONE (Arthas @ Saturday 12 May 2012 - 18:45) *
CITAZIONE (Volfreja @ Saturday 12 May 2012 - 17:06) *
CITAZIONE (PhantomEdo @ Saturday 12 May 2012 - 15:06) *
Come, non c'è una modalità online tipo MH??? eek.gif
Ma... allora perde moltissimo! ohmy.gif

Per me guadagna moltissimo. MH era INGIOCABILE in single player proprio perchè era pensato per il multi ed io ho dovuto rivendere praticamente instantaneamente tutti quelli che ho preso ed evitare gli altri che ho avuto la "fortuna" di provare prima. Se mi dicevano che c'era la coop non gli davo neanche una singola possibilità.

Quotone, ogni volta che dico di non sopportare la saga di MH sembra di aver detto un eresia XD adoro giocare ai GDR in single player e se proprio devo giocare online faccio un mmorpg non una cosa a metà tra un single player e un mmorpg

Io ODIO i MMORPG (mi sanno di nerdata assurda, soprattutto dopo aver provato Metin2 yucky.gif ) quindi pensavo di poter giocare a DD online (qualche missioncina tipo) con un mio amico che gioca solo a FF e la demo gli era piaciuta...
alucard86
Date un occhiata a questo video :

Emapika
CITAZIONE (Volfreja @ Friday 11 May 2012 - 11:00) *
Spero inoltre che l'online, anche se in questo caso non dovrebbe esserci la coop, non finisca per uccidere l'offline come succede con i Monster Hunter.

Brevissimo OT di correzione,guarda che l'offline su MH non dovrebbe nemmeno esserci laugh.gif
Il gioco è nato principalmente come gioco di caccia multiplayer,il singolo si può quasi dire un "contorno".
Ma siamo in Italia,e non in Giappone dove trovi qualcuno con cui giocare anche nelle mutande,quasi rotfl[1].gif
Al massimo un'esempio di online che rovina l'offline sono gli spara-spara tipo COD.
Volfreja
CITAZIONE (Emapika @ Monday 14 May 2012 - 22:40) *
CITAZIONE (Volfreja @ Friday 11 May 2012 - 11:00) *
Spero inoltre che l'online, anche se in questo caso non dovrebbe esserci la coop, non finisca per uccidere l'offline come succede con i Monster Hunter.

Brevissimo OT di correzione,guarda che l'offline su MH non dovrebbe nemmeno esserci laugh.gif
Il gioco è nato principalmente come gioco di caccia multiplayer,il singolo si può quasi dire un "contorno".
Ma siamo in Italia,e non in Giappone dove trovi qualcuno con cui giocare anche nelle mutande,quasi rotfl[1].gif
Al massimo un'esempio di online che rovina l'offline sono gli spara-spara tipo COD.

Ma c'è. è questo il punto.... e non hanno fanno nulla per renderlo "giocabile".
alucard86
Per i fan di Berserk :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Le armature di Gatsu e Griffis:
OniAle
CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 16 May 2012 - 22:20) *
Per i fan di Berserk :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Le armature di Gatsu e Griffis:

Ma che figata!
Davvero una chicca *-*
Arthas
Quale è secondo voi il miglior negozio dove preordinare il gioco? oltre ad amazon
alucard86
Impressioni dopo 2 ore di gioco :

-Ha una colonna sonora davvero bella,anche la musica del menu principale è particolare.
-Il mondo di gioco,per quel poco che ho visto è davvero ben fatto,molto curato,anche se come grafica non è proprio il massimo,ma è comprensibile viste le dimensioni.
-Finalmente un ciclo giorno/notte degno di essere chiamato tale!Di notte è BUIO e girare senza una lanterna alla cintura significa morte certa,e poi,di notte escono gli zombi...
-È difficile ma divertente,e ci sono alcuni aspetti molto ben curati che in altri giochi del genere mancano,esempio : se si combatte in acqua il nostro personaggio diventa più lento e la stamina si esaurisce più velocemente,oppure il cibo fresco (carne,frutta etc) dopo un po di tempo marcisce perdendo gran parte degli effetti benefici.

Se avete domande chiedete pure!

p.s. Per chi si stesse chiedendo le differenze tra xbox360 e ps3 :

-Ps3 :Framerate minore ,assenza di tearing,grafica leggermente meno dettagliata.
-X360 :Framerate superiore,presenza di tearing,grafica leggermente più dettagliata,necessario installare il gioco per goderselo appieno.
Dragon Chan
Io ho avuto modo di giocarci mezz'ora su 360 ma mi ha molto deluso, soprattutto il framerate osceno.

Vedrò di farmelo prestare e farci una lunga sessione...
Wise Yuri
a chi lo ha provato: a cosa somiglia? a me mi ha dato l'impressione di un MH (però focalizzato tutto sul single player)rmisto ad un rpg occidentale.
ganze le armature "berserkiane".
alucard86
Diciamo che è un monster hunter misto a resident evil 4 e dmc.

@Dragon Chan : più che il framerate sulla 360 è il tearing che è osceno.
PhantomEdo
Me lo schermo è tagliato sopra e sotto (effetto film dico) come sulla demo?
Wise Yuri
CITAZIONE (alucard86 @ Friday 25 May 2012 - 23:58) *
Diciamo che è un monster hunter misto a resident evil 4 e dmc.

ecco, detto così mi interessa, ma mi puoi spiegare come funziona l'equazione (ho giocato a tutti i giochi citati ma non riesco a immaginarmi il mescolio)? XD
alucard86
@Wise yuri:Di re4 eredita le atmosfere ,specie di notte (quando vieni attaccato da zombi,fantasmi etc),di dmc eredita le mosse di attacco e il doppio salto e di monster hunter eredita la componente rpg(tanti mostri,tante quest,tanti oggetti da raccogliere:minerali,piante etc ),il tutto in salsa anime fantasy anni '90.
p.s. Il resto del tuo messaggio mi sa che andava nel topic "che videogame stai giocando?" XD .

@PhantomEdo: Sì.
Wise Yuri
CITAZIONE (alucard86 @ Sunday 27 May 2012 - 16:38) *
@Wise yuri:Di re4 eredita le atmosfere ,specie di notte (quando vieni attaccato da zombi,fantasmi etc),di dmc eredita le mosse di attacco e il doppio salto e di monster hunter eredita la componente rpg(tanti mostri,tante quest,tanti oggetti da raccogliere:minerali,piante etc ),il tutto in salsa anime fantasy anni '90.
p.s. Il resto del tuo messaggio mi sa che andava nel topic "che videogame stai giocando?" XD .

eh, mi sa di sì, ora faccio il travaso. XD
PhantomEdo
CITAZIONE (alucard86 @ Sunday 27 May 2012 - 16:38) *
@PhantomEdo: Sì.

È il primo gioco in cui l'ho visto, ma non mi fa ne caldo ne freddo... smile.gif
Volfreja
Finalmente mi è arrivato: dopo qualche ora di gioco mi tocca confermare ciò che temevo. è un pò troppo confusionario. I frame rate sono spesso pessimi anche se i problemi di tearing sembrano essere stati completamente risolti con la patch disponibile.
Poi ci son troppi oggetti e combinazioni. ohmy.gif Non ci capisco più niente. mellow.gif

... e poi vorrei sapere chi è il genio ad aver scelto la canzone del menù iniziale. Qualcosa che centrava di meno con il gioco non lo potevano trovare. O.O
alucard86
Boh,a me la canzone del menu iniziale piace(va) molto invece(ormai non la sopporto più visto che parte ogni volta che avvio il gioco XD).
Volfreja
CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 29 May 2012 - 18:06) *
Boh,a me la canzone del menu iniziale piace(va) molto invece(ormai non la sopporto più visto che parte ogni volta che avvio il gioco XD).

Non dico che sia brutta ma non ci azzecca nulla. XD
alucard86
Dove sei arrivato?Che classe hai scelto?E la pedina?Anche a me sembrava un po confusionario all'inizio ma dopo ci prendi la mano e cominci ad apprezzare come funziona il tutto.Purtroppo il framerate dimostra che le attuali console sono diventate vecchie,è un peccato che non sia uscito anche su pc,non oso immaginare come sarebbe settato tutto al massimo in full hd :Q___
Dragon Chan
CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 29 May 2012 - 18:12) *
Dove sei arrivato?Che classe hai scelto?E la pedina?Anche a me sembrava un po confusionario all'inizio ma dopo ci prendi la mano e cominci ad apprezzare come funziona il tutto.Purtroppo il framerate dimostra che le attuali console sono diventate vecchie,è un peccato che non sia uscito anche su pc,non oso immaginare come sarebbe settato tutto al massimo in full hd :Q___


Allora è come dicevo io, è un gioco con un frame rate OSCENO, Dio bono, OSCENO.

Potrebbe essere anche il gioco più bello del mondo, ma si perde tutto così...
Volfreja
CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 29 May 2012 - 18:12) *
Dove sei arrivato?Che classe hai scelto?E la pedina?Anche a me sembrava un po confusionario all'inizio ma dopo ci prendi la mano e cominci ad apprezzare come funziona il tutto.

Ho appena
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
affrontato l'idra nell'accampamento dei soldati (però ho fatto tutte le missioni secondarie disponibili fino a quel momento). Poi son tornato al villaggio iniziale perchè ho sentito che la tipa (che non ho ancora capito se sia un amica, una sorella o una cugina del protagonista) è uscita dal villaggio da sola.

Ho scelto arcere per il protagonista e guerriero per la pedina. Mi accompagnano due maghi uno per la cura ed uno per l'attacco (a dire il vero volevo che anche quello per l'attacco avesse un minimo di cura ma non ce n'erano disponibili così >.>).

Comunque non intendevo dire che è un brutto gioco con quel commento. Solo che lo trovo poco intuitivo.
Adesso torno ad ammazzare qualche goblin. tongue.gif
alucard86
@Volfreja :

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Se vai al bosco della strega per salvare Quina,prova ad andarci di notte,l'atmosfera è stupenda,però calcola che devi essere al liv 10 come minimo per avere qualche possibilità contro i ladri che incontri lungo la strada.Anche io ho fatto l'arciere all'inizio ma appena raggiunta gran soren ho optato per l'arciermago visto che ha una specie di funzione lock on che torna utile contro i mostri più veloci.
Volfreja
CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 29 May 2012 - 18:30) *
@Volfreja :

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Se vai al bosco della strega per salvare Quina,prova ad andarci di notte,l'atmosfera è stupenda,però calcola che devi essere al liv 10 come minimo per avere qualche possibilità contro i ladri che incontri lungo la strada.Anche io ho fatto l'arciere all'inizio ma appena raggiunta gran soren ho optato per l'arciermago visto che ha una specie di funzione lock on che torna utile contro i mostri più veloci.

Interessante. Avevo optato per l'arcere perché faccio sempre il ladro nei gdr e qui era la cosa più vicina al ladro che ci fosse.
Ho appena fatto
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
la missione nel pozzo.


EDIT: comunque sono d'accordo per la questione pc.
alucard86
In quella missione sono morto un bel po di volte XD ,mi piace il fatto che il gioco non dica la difficoltà della missione.Cmq,la classe che si avvicina di più al ladro è l'assassino,ha anche delle mosse dedicate alla furtività (tipo diventare invisibile).
Volfreja
CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 29 May 2012 - 21:04) *
In quella missione sono morto un bel po di volte XD ,mi piace il fatto che il gioco non dica la difficoltà della missione.Cmq,la classe che si avvicina di più al ladro è l'assassino,ha anche delle mosse dedicate alla furtività (tipo diventare invisibile).

Si è vero. Era un altro dei motivi per cui avevo optato per l'arcere.
Non sono mai morto in quella missione... in compenso i banditi mi hanno segato le gambe sette volte prima di riuscirli a passare.

EDIT: oddio! La mia pedina è appena tornata dopo aver aiutato un altro giocatore nel suo mondo con tanto di doni. Non ci sarebbe nulla di strano... se non fosse che sono SEMPRE stato offline. ohmy.gif
alucard86
Non ti preoccupare,è normale,è una specie di "simulazione" del vero online del gioco.

p.s. Ho trovato l'armatura di Grifis tongue.gif
Volfreja
Ho appena battuto un golem. Ci ho impiegato una giornata e mezzo di gioco. ohmy.gif
alucard86
Io sono a lv30 e con i ciclopi e gli orchi (che tra l'altro si eccitano se hai pedine femminili nel gruppo XD) me la cavo abbastanza bene,non ho ancora incontrato un golem,o meglio ho cercato di evitarli XD.
Arthas
Finito oggi, che dire dopo che il gioco mi stava facendo storcere sempre di più la bocca... il finale mi ha lasciato così ohmy.gif molto bello si si
alucard86
CITAZIONE (Arthas @ Friday 10 August 2012 - 23:41) *
Finito oggi, che dire dopo che il gioco mi stava facendo storcere sempre di più la bocca... il finale mi ha lasciato così ohmy.gif molto bello si si

Eh eh,il finale lascia un po tutti di stucco,volendo essere buoni si potrebbe dire che il finale da anche un senso alla (quasi) assenza di trama.
Volfreja
Lo avete finito anche la seconda volta? C'è una piccola sorpresa al boss finale. XD
alucard86
CITAZIONE (Volfreja @ Saturday 11 August 2012 - 09:02) *
Lo avete finito anche la seconda volta? C'è una piccola sorpresa al boss finale. XD

La seconda ancora no,ma posso immaginare quale sia la sorpresa tongue.gif .
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.