Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PS Vita] Skype disponibile da domani!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS Vita > News Generali PSVita
OniAle


Ne avevamo già parlato settimana scorsa, ora finalmente arriva la conferma che Skype arriverà su PSVita domani 25 Aprile!
L'applicazione suppoterà il multitasking, quindi potrete lasciarla aperta mentre giocate e sarà possibile chiamare e videochiamare qualsiasi numero (ovviamente i numeri non Skype si pagano).

Che dire, applicazione fatta come volevo, domani scarico al volo e voi?
Pikakeroro
FINALMENTE!
un'applicazione che risolve le mancanze di Sony: una chat vocale SEMPRE disponibile!
almeno, ora non dovrebbe essere un problema mettersi d'accordo su che gioco giocare e vie dicendo..
non vi è mai capitato di messaggiare (su Ps3) come degli ossessi nel tentativo di beccare il vostro amico on-line?
XD
OniAle
CITAZIONE (Pikakeroro @ Tuesday 24 April 2012 - 16:25) *
FINALMENTE!
un'applicazione che risolve le mancanze di Sony: una chat vocale SEMPRE disponibile!
almeno, ora non dovrebbe essere un problema mettersi d'accordo su che gioco giocare e vie dicendo..
non vi è mai capitato di messaggiare (su Ps3) come degli ossessi nel tentativo di beccare il vostro amico on-line?
XD

Ehm, su PSVita la chat vocale in-game è già supportata, questa in più ha la possibilità della videochiamata e la possibilità di parlare con gli amici Skype wink.gif
Pikakeroro
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 24 April 2012 - 16:38) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Tuesday 24 April 2012 - 16:25) *
FINALMENTE!
un'applicazione che risolve le mancanze di Sony: una chat vocale SEMPRE disponibile!
almeno, ora non dovrebbe essere un problema mettersi d'accordo su che gioco giocare e vie dicendo..
non vi è mai capitato di messaggiare (su Ps3) come degli ossessi nel tentativo di beccare il vostro amico on-line?
XD

Ehm, su PSVita la chat vocale in-game è già supportata, questa in più ha la possibilità della videochiamata e la possibilità di parlare con gli amici Skype wink.gif

è sopportata anche da un gioco ad un altro?
anche fuori dal multiplayer?!

O.O"
ok, ero rimasto un po' indietro...
^.^"
OniAle
CITAZIONE (Pikakeroro @ Tuesday 24 April 2012 - 17:04) *
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 24 April 2012 - 16:38) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Tuesday 24 April 2012 - 16:25) *
FINALMENTE!
un'applicazione che risolve le mancanze di Sony: una chat vocale SEMPRE disponibile!
almeno, ora non dovrebbe essere un problema mettersi d'accordo su che gioco giocare e vie dicendo..
non vi è mai capitato di messaggiare (su Ps3) come degli ossessi nel tentativo di beccare il vostro amico on-line?
XD

Ehm, su PSVita la chat vocale in-game è già supportata, questa in più ha la possibilità della videochiamata e la possibilità di parlare con gli amici Skype wink.gif

è sopportata anche da un gioco ad un altro?
anche fuori dal multiplayer?!

O.O"
ok, ero rimasto un po' indietro...
^.^"

E' supportata da tutto, perchè è un app che rimane in background e quindi puoi usarla con qualsiasi gioco e anche se giochi online.
Pikakeroro
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 24 April 2012 - 17:11) *
E' supportata da tutto, perchè è un app che rimane in background e quindi puoi usarla con qualsiasi gioco e anche se giochi online.

ok, ok..
mi era proprio sfuggita...
xD

mh...
allora, credo che Skype sia + uno sfizio che altro...
Aspetta..
ma allora, se uno fa l'abbonamento con Skype, PSVita diventa un vero e proprio telefono!

O.O"
OniAle
CITAZIONE (Pikakeroro @ Tuesday 24 April 2012 - 17:14) *
CITAZIONE (OniAle @ Tuesday 24 April 2012 - 17:11) *
E' supportata da tutto, perchè è un app che rimane in background e quindi puoi usarla con qualsiasi gioco e anche se giochi online.

ok, ok..
mi era proprio sfuggita...
xD

mh...
allora, credo che Skype sia + uno sfizio che altro...
Aspetta..
ma allora, se uno fa l'abbonamento con Skype, PSVita diventa un vero e proprio telefono!

O.O"

Beh, serve connessione Wi-fi o 3G biggrin.gif
oliver
chi ha detto che facevo una fesseria a prendere la 3G? tongue.gif
ma tra l'altro è una app microsoft su una console sony?!
TizioVerde
Ottimo! Come già detto Skype è il mio sistema di IM preferito quindi sono super felice della notizia.
Uriel7
@Oliver:
Veramente io resto ancora di quell'idea... tongue.gif
E non sarà certo un'applicazione come Skype (utilissima, neh!) presente e supportata praticamente da QUALSIASI device anche di medio livello (NON Nintendo, chiaro...) a farmi cambiare idea... happy.gif
fast83
chissà che non ricominci ad usare l'IM anch'io valà...
marcatore
io spero che "alla vecchia" i provider della rete 3G non inizino a rompere le scatole con il traffico voip....

comunque ben venga skype..sono molto contento...
Ottima app.
kakarotto
Molto curioso di vedere come funge, soprattutto per quanto riguarda le videochiamate
marcatore
ma quando esce??? smile.gif

Oggi...ma quando... smile.gif
kakarotto
sul psn usa è già preente.
Sto scaricando e tra poco aggiorno

EDIT: sembra ben fatto, non ho avuto però modo di provarlo perchè non ho contatti online. Sembrerebbe non essere presente la chat testuale ma magari sono io che non riesco a trovarla
Alexander
Come mai hanno chiamato Fatal1ty per fare questo video? XD

Comunque, era ora! L'aspettavo come il pane quest'applicazione e adesso la scarico! biggrin.gif
VenomX
Disponibile anche nello store Ita !! ☺
futureal
Appena scaricata; sembra un ottima app. Multitasking ben implementato: quando l'app è aperta e la console in stand by si ricevono chiamate. Bravi!!!! Peró neanche io trovo la chat testuale
AnDyAt
Io non riesco ad accedere, ricevo sempre l'errore: "Skype ha esaurito la memoria perchè hai troppi contatti. Verrai disconnesso."
tony8970
io non ho manco 1 contatto per provarlo un pò :|... anno 2012 e nessuno dei miei amici e conoscenti che lo usa T___T
Pikakeroro
CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 25 April 2012 - 22:29) *
io non ho manco 1 contatto per provarlo un pò :|... anno 2012 e nessuno dei miei amici e conoscenti che lo usa T___T

è abbastanza "normale"...
skype è praticamente morto con l'avvento di MSN...
ora viene usato da pochi...
io lo uso con un mio amico per fare le chat vocali nei videogiochi, per fare i compiti e per spiegarli come fare un paio di cavolate col pc (con la condivisione schermo)

non è male, ma, tra MSN e FB, nessuno usa + skype...
...purtroppo.
AnDyAt
CITAZIONE (Pikakeroro @ Wednesday 25 April 2012 - 22:40) *
CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 25 April 2012 - 22:29) *
io non ho manco 1 contatto per provarlo un pò :|... anno 2012 e nessuno dei miei amici e conoscenti che lo usa T___T

è abbastanza "normale"...
skype è praticamente morto con l'avvento di MSN...
ora viene usato da pochi...
io lo uso con un mio amico per fare le chat vocali nei videogiochi, per fare i compiti e per spiegarli come fare un paio di cavolate col pc (con la condivisione schermo)

non è male, ma, tra MSN e FB, nessuno usa + skype...
...purtroppo.


Mah, forse sono io che vado controcorrente, ma vista la chat di fb che fa pena, ed msn, preferisco usare Skype. Anche se da quando è passata nelle mani di Microsoft è peggiorata tanto.
Tornando IT ho mandato un'email all'assistenza di Skype per l'errore che ho ricevuto, avendo prima contattato il supporto online e non sapendo loro cosa fare, mi hanno consigliato di mandare direttamente un email.
Aliz
CITAZIONE (Pikakeroro @ Wednesday 25 April 2012 - 22:40) *
CUT

CITAZIONE
Skype conta al settembre 2011, 663 milioni di utenti registrati a livello mondiale

Ehmm...poco meno di un decimo della popolazione mondiale...facebook ne conta 850 milioni. Per carità, sono di meno, ma da qui a dire che "è praticamente morto" e "usato da pochi" ce ne vuole! xD
Tornando IT: l'IM assente è una gran bella cantonata, in molti si lamenteranno. Urge un aggiornamento che lo supporti!

EDIT:anticipato da Andy! ^^
OniAle
Provata poco fa al volo e purtroppo non mi aspettavo la mancanza della chat testuale, DEVONO implementarla.
marcatore
quoto sulla chat testuale.... è un non-senso incredibile....anche xchè immagino (da ignorante) che tra implementare la voce e il video la parte testuale sia la meno difficile e quella dove penso si possa riciclare più facilmente codice esistente. Che sia il caso di iniziare a scrivere sul forum di skype??
AnDyAt
CITAZIONE
Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti Skype.


Ci dispiace sentire che sta avendo problemi con l'accesso al suo account Skype sul suo PlayStation Vita. Siamo lieti di aiutarLa.


Per risolvere il Suo problema, Le consigliamo di accertarSi di disporre dell'ultima versione di Skype e di aggiornare il firmware del Suo dispositivo all'ultima versione dal sito web del produttore.

Inoltre, vorremmo informarLa che Skype non produce né distribuisce hardware e non fornisce supporto per l'hardware. Se ha dei problemi con il Suo PlayStation Vita, contatti direttamente il produttore. Visiti il sito dell'assistenza Sony. Selezioni il Suo Paese dall'elenco a discesa per visualizzare le pagine dell'assistenza per la Sua zona:
http://www.sony.net/SonyInfo/Support/

Se ha bisogno di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.


Cordiali Saluti,

Alaa E.,
Servizio di Assistenza al Cliente di Skype


In poche parole m'attacco -.-
Pikakeroro
CITAZIONE (Aliz @ Wednesday 25 April 2012 - 22:53) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Wednesday 25 April 2012 - 22:40) *
CUT

CITAZIONE
Skype conta al settembre 2011, 663 milioni di utenti registrati a livello mondiale

Ehmm...poco meno di un decimo della popolazione mondiale...facebook ne conta 850 milioni. Per carità, sono di meno, ma da qui a dire che "è praticamente morto" e "usato da pochi" ce ne vuole! xD
Tornando IT: l'IM assente è una gran bella cantonata, in molti si lamenteranno. Urge un aggiornamento che lo supporti!

EDIT:anticipato da Andy! ^^


beh, potrà avere anche 1 milioni di utenti, ma se lo utilizzano attivamente solo 1/3, sicuramente vorrà dire qualcosa...
di quelli che conosco, NESSUNO usa Skype (eccetto il mio amico).
oddio, forse l'ho buttata troppo sul soggettivo, e di questo vi do atto...
wink.gif

p.s. anche su PSP la chat testuale era assente...
:-/
Alexander
Provata ieri sera facendo una chiamata di mezz'ora.
Che dire, meravigliosa! Peccato che non c'è la chat testuale e poi... ho cliccato il tasto home e si è chiusa la chiamata O_o
Pensavo rimanesse aperta sad.gif
OniAle
L'ho provata per quasi un oretta con un amico, però non è proprio come pensavo.
Se usi videochat o chat vocale e non fai altro ok, ma io pensavo che potessi giocare lasciando la chat vocale aperta (come avviene con party), invece no...
Praticamente l'app in background serve solo per farti arrivare l'avviso che ti stanno chiamando e accettare o meno la chiamata; ed ovviamente accentandola, poi o parli o giochi, entrambe le cose non si possono fare D:
oliver
la sto usando abbastanza, e devo dire che ne sono contentissimo...
non avendo altri dispositivi che supportano skype (pc a parte) sono ampiamente rientrato dei 50€ in più...
oliver
sinora l'avevo sempre usata da casa, e stamattina ho fatto una videochiamata di mezz'ora con il 3G senza nessun problema...
per me è una cosa fantastica stare seduto ad un bar e chiacchierare per mezz'ora (guardandola) con una persona che sta in ucraina, il tutto (quasi) gratis!!!
mi rendo conto che per la maggior parte di voi è una cosa normalissima, ma considerate che siete nativi digitali e queste cose le date per scontate... io ho vissuto più di vent'anni in un mondo senza cellulari, e queste cose le vedevo solo nei film di fantascienza!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.