Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio TV per PS3
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS3 > Hardware & Hacking PS3
OniAle
Salve ragazzi, come qualcuno di voi già saprà, prossimamente ho in mente di acquistare una PS3 ed insieme ad essa prenderò anche una TV in modo da sfruttarla per benino.
Io pensavo ad un TV LCD da poter utilizzare anche col PC, quindi massimo 22 pollici e magari con ingresso sia HDMI che component.

Consigli?
megazx
prezzo massimo per il TV?
snake75
Per la mia esperienza ti consiglio Samsung, qua pui cercare e confrontare i modelli in base alle tue necessità:
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv

Per il resto, se con i LED han risolto il problema dell'imput-lag te li consiglio caldamente: la resa dei colori è eccezionale. bada però che siano full LED e non siano lcd con cornice LED biggrin.gif
Stavo pensando inoltre che la PS3 è compatibile con la tecnologia 3D, ma credo non esistano in commercio TV 3D da 22" sad.gif
fast83
purtroppo sui TV così piccoli non ho tanta esperienza, secondo me ti conviene buttarti su un buon gaming monitor da PC, che poi potrai utilizzare senza problemi con PS3.
Vorrei poterti consigliare il monitor venduto da Sony apposta per PS3, 3D, 24", Motorstorm e un paio di occhiali 3D inclusi, su Amazon.com lo trovi a circa 200 euro, (QUI!) compreso di spedizioni e tasse doganali (che Amazon calcola e addebita in anticipo, così da non ritardare la consegna) alla fine ti costa 300, che non è comunque male, considerato ciò che contiene, ma non l'ho mai visto (qui non lo vendono) e non so se ti servirà lo step-down converter (in USA hanno 110V, non 220 come noi, può essere che li converta automaticamente, guarda le spec sul sito di Sony US), nonché le recensioni sono un po' miste, ma molti sembrano contenti...

Se il budget ti garba, potresti fare un tentativo... poi se non sei contento lo trovi comunque qualcuno a cui venderlo, fidati... biggrin.gif

EDIT: in europa dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane, però con GT5 e Killzone 3, 2 paia di occhiali 3D, e un prezzo di circa 500 euro... wink.gif
OniAle
CITAZIONE (megazx @ Sunday 22 April 2012 - 21:29) *
prezzo massimo per il TV?

Sui 300 massimo proprio.

CITAZIONE (snake75 @ Sunday 22 April 2012 - 21:33) *
Per la mia esperienza ti consiglio Samsung, qua pui cercare e confrontare i modelli in base alle tue necessità:
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv

Per il resto, se con i LED han risolto il problema dell'imput-lag te li consiglio caldamente: la resa dei colori è eccezionale. bada però che siano full LED e non siano lcd con cornice LED biggrin.gif
Stavo pensando inoltre che la PS3 è compatibile con la tecnologia 3D, ma credo non esistano in commercio TV 3D da 22" sad.gif

Mhm, riguardo ai LED effettivamente dovrei indagare se hanno risolto.


CITAZIONE (fast83 @ Sunday 22 April 2012 - 22:12) *
purtroppo sui TV così piccoli non ho tanta esperienza, secondo me ti conviene buttarti su un buon gaming monitor da PC, che poi potrai utilizzare senza problemi con PS3.
Vorrei poterti consigliare il monitor venduto da Sony apposta per PS3, 3D, 24", Motorstorm e un paio di occhiali 3D inclusi, su Amazon.com lo trovi a circa 200 euro, (QUI!) compreso di spedizioni e tasse doganali (che Amazon calcola e addebita in anticipo, così da non ritardare la consegna) alla fine ti costa 300, che non è comunque male, considerato ciò che contiene, ma non l'ho mai visto (qui non lo vendono) e non so se ti servirà lo step-down converter (in USA hanno 110V, non 220 come noi, può essere che li converta automaticamente, guarda le spec sul sito di Sony US), nonché le recensioni sono un po' miste, ma molti sembrano contenti...

Se il budget ti garba, potresti fare un tentativo... poi se non sei contento lo trovi comunque qualcuno a cui venderlo, fidati... biggrin.gif

Moooolto interessante ed anche il prezzo mi sembra buono, unica cosa non posso attaccarci il PC =(
fast83
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 22 April 2012 - 22:25) *
Moooolto interessante ed anche il prezzo mi sembra buono, unica cosa non posso attaccarci il PC =(


come no? huh.gif Ha un ingresso component e 2 HDMI...

P.s. leggi anche il mio edit sopra...

P.s. guarda il design
OniAle
CITAZIONE (fast83 @ Sunday 22 April 2012 - 22:27) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 22 April 2012 - 22:25) *
Moooolto interessante ed anche il prezzo mi sembra buono, unica cosa non posso attaccarci il PC =(


come no? huh.gif Ha un ingresso component e 2 HDMI...

P.s. leggi anche il mio edit sopra...

P.s. guarda il design

Ah sì, hai ragione, è che avendolo attaccato in vGA, non mi ricordavo avesse anche l'HDMI il mio pc XD
Comunque molto interessante anche la versione europe, certo 500€ X_X
Dovrei aspettare un offerta analoga di amazon.it
fast83
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 22 April 2012 - 22:44) *
Ah sì, hai ragione, è che avendolo attaccato in vGA, non mi ricordavo avesse anche l'HDMI il mio pc XD
Comunque molto interessante anche la versione europe, certo 500€ X_X
Dovrei aspettare un offerta analoga di amazon.it


beh comunque puoi sempre comprare un adattatore VGA->HDMI, tanto l'audio lo fai uscire separatamente no?

Secondo me per 300 euro non è per niente male, 500 euro per la versione europea non giustificano i 2 giochi (li trovi facilmente online a 30 euro in tutto) e neanche gli occhiali in più...
Poi eh, probabilmente è studiato per PS3, non è che le specifiche siano il top di gamma... vedi i 4ms di risposta per esempio, o il contrasto... considera che per prendere una TV da 23" (Sammy, per esempio da Mediaworld Online) ti ci vogliono 449 euro... per cui con i 150 euro che ti rimangono ti compri 3/4 di PS3... wink.gif

Non riesco a trovare nulla sul voltaggio... di solito i prodotti Sony sono universali, quindi 110/220V (ricordo la mia PSP 1000 dal Giappone, 110/220V, bastava solo cambiare cavo), in caso contrario devi prendere uno stepdown converter, niente di ultracostoso, ma mettici altri 30 euro... ma ripeto, se dovessi scommettere direi che è 110/220.

Vedi tu!

P.s. faccio il diavoletto tentatore... se lo ordini adesso/domani ce l'hai già per mercoledì/giovedì, perché nei 300 euro circa è inclusa la spedizione internazionale superveloce... biggrin.gif
megazx
CITAZIONE (fast83 @ Sunday 22 April 2012 - 21:27) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 22 April 2012 - 22:25) *
Moooolto interessante ed anche il prezzo mi sembra buono, unica cosa non posso attaccarci il PC =(


come no? huh.gif Ha un ingresso component e 2 HDMI...

P.s. leggi anche il mio edit sopra...

P.s. guarda il design


se usa il DVI o il VGA e non HDMI su quel monitor non potra mai vederlo, ora lo danno 350 circa su amazon con GT5 e un altro gioco + 2 occhiali, io lo scarto dai 3D per via che non ha antenna e ha solo HDMI per le connessioni.

io ho tutto attaccato ad un Samsung SyncMaster T240HD (monitor TV) ed è ottimo, ha 2 annetti circa (forse 3) ma se vede ancora na meraviglia (con tutto che qualche volta gli ho mollato un paio de cazzotti), è fullHD LCD 24 pollici 16:10 (si non 9 ma 10) quindi leggermente piu altodi un 24 classico e come entrate ha: un component, un composito (RGB), 2 HDMI, ingresso cam per le schede (es. premium)
, un ingresso DVI (singolo), ingresso VGA, ingresso audio per il pc e uscita guffie.
lo pagai 250\270€ circa all' epoca scontato ma è probabile che ora si trovi a meno (se si trova).

ma credo ti conviene seguire il consiglio di snake è prenderti un bel TV fullHD led
OniAle
Stavo vedendo che è già disponibile su amazon.it
Ed il prezzo è buono.
fast83
CITAZIONE (megazx @ Sunday 22 April 2012 - 23:02) *
se usa il DVI o il VGA e non HDMI su quel monitor non potra mai vederlo, ora lo danno 350 circa su amazon con GT5 e un altro gioco + 2 occhiali, io lo scarto dai 3D per via che non ha antenna e ha solo HDMI per le connessioni.


Ma cosa dici?? Mai sentito di convertitori VGA/DVI a HDMI? (VGA->HDMI è un filo più complicato, perché bisogna convertire il segnale analogico del VGA in HDMI digitale)
Esempio per DVI->HDMI:


CITAZIONE (megazx @ Sunday 22 April 2012 - 23:02) *
io ho tutto attaccato ad un Samsung SyncMaster T240HD (monitor TV) ed è ottimo, ha 2 annetti circa (forse 3) ma se vede ancora na meraviglia (con tutto che qualche volta gli ho mollato un paio de cazzotti), è fullHD LCD 24 pollici 16:10 (si non 9 ma 10) quindi leggermente piu altodi un 24 classico e come entrate ha: un component, un composito (RGB), 2 HDMI, ingresso cam per le schede (es. premium)
, un ingresso DVI (singolo), ingresso VGA, ingresso audio per il pc e uscita guffie.
lo pagai 250\270€ circa all' epoca scontato ma è probabile che ora si trovi a meno (se si trova).

ma credo ti conviene seguire il consiglio di snake è prenderti un bel TV fullHD led


un 16:10 ad uno che si compra la TV nuova?? Vuoi vedere le barre sopra e sotto su tutto ciò che gli attacchi in 16:9? O usi lo zoom e vedi tutto allungato? Magari ci fai l'abitudine (mio fratello ha preso il modello prima da 22" con i punti della Esso, non era male, ma niente di più), ma al giorno d'oggi, 16:9 e fine della storia.


CITAZIONE (OniAle @ Sunday 22 April 2012 - 23:03) *
Stavo vedendo che è già disponibile su amazon.it
Ed il prezzo è buono.


i tempi di spedizione vanno da 1 a 3 settimane, ergo, come dicevo prima, sarà disponibile nelle prossime settimane, probabilmente è in arrivo. wink.gif
Ci sono i doppi occhialini però, effettivamente se puoi aspettare un pochino, con 60 euro in più ti porti a casa un paio di occhiali in più, un gioco in più (ed entrambi più recenti), e soprattutto, la garanzia italiana...
A questo punto aspetterei, o terrei d'occhio il sito US, magari cala ancora... biggrin.gif
OniAle
Mi son letto un po di recensioni e visto alcuni video e le cose che mi fanno storcere il naso sono:
-Mancanza del telecomando. Che non ho capito se oltre a non esserci, non è proprio possibile usarne uno.
-BLINKING RED LIGHT, che sinceramente non mi fa stare tranquillo, visto che molti lo lamentano dopo un mesetto di utilizzo e i commenti sono anche recenti X_X
-pixellosità di alcune scritte se usato come monitor PC (non lamentato da tutti)

Questo Sony mi incuriosisce, però questi punti mi fanno un po desistere dall'acquisto, anche perchè diciamo che il 3D non è affatto fondamental, anzi, sarebbe giusto una feature in piu; magari mi incuriosisce provarlo in due giocatori.
La cosa peggiore è il BRL, che non promette nulla di buono =(


Nel frattempo ho visto anche alcuni TV LED e mi sa che soffrono ancora di lag, perchè i tempi di risposta son maggiori D:
PS:Comunque non ho nessuna fretta, anche perchè la PS3 la prenderò tra diversi mesi XD
Intanto però volevo sondare un po il campo.
fast83
CITAZIONE (OniAle @ Monday 23 April 2012 - 00:09) *
Mi son letto un po di recensioni e visto alcuni video e le cose che mi fanno storcere il naso sono:
-Mancanza del telecomando. Che non ho capito se oltre a non esserci, non è proprio possibile usarne uno.
-BLINKING RED LIGHT, che sinceramente non mi fa stare tranquillo, visto che molti lo lamentano dopo un mesetto di utilizzo e i commenti sono anche recenti X_X
-pixellosità di alcune scritte se usato come monitor PC (non lamentato da tutti)

Questo Sony mi incuriosisce, però questi punti mi fanno un po desistere dall'acquisto, anche perchè diciamo che il 3D non è affatto fondamental, anzi, sarebbe giusto una feature in piu; magari mi incuriosisce provarlo in due giocatori.
La cosa peggiore è il BRL, che non promette nulla di buono =(


Nel frattempo ho visto anche alcuni TV LED e mi sa che soffrono ancora di lag, perchè i tempi di risposta son maggiori D:
PS:Comunque non ho nessuna fretta, anche perchè la PS3 la prenderò tra diversi mesi XD
Intanto però volevo sondare un po il campo.


il telecomando, per dirne una, è lo stesso che si usa per comandare la PS3 (quindi bluetooth), costa sui 20 euro in qualunque GS... wink.gif
OniAle
Ah, ecco.
Il mio dubbio era proprio quello, se posso usarne uno, anche comprandolo a parte già va meglio.

Non so, magari aspetto anche feedback di utenti europei, cosi da vedere se lamentano lo stesso problema del BRL.

Intanto grazie mille a tutti per l'aiuto, se avete altri modelli proponete pure^^
Reil
o.o interessante questa cosa del simulview D:
Giocarci in due dovrebbe essere una figata, c'è da capire se ha problemi o no..

Ma solo da 24" lo fanno?
OniAle
CITAZIONE (Reil @ Monday 23 April 2012 - 07:46) *
o.o interessante questa cosa del simulview D:
Giocarci in due dovrebbe essere una figata, c'è da capire se ha problemi o no..

Ma solo da 24" lo fanno?

Pare proprio di sì.
fast83
CITAZIONE (Reil @ Monday 23 April 2012 - 07:46) *
o.o interessante questa cosa del simulview D:
Giocarci in due dovrebbe essere una figata, c'è da capire se ha problemi o no..

Ma solo da 24" lo fanno?


occhio che il simulview deve essere supportato dal gioco stesso, altrimenti nada (finora lo supportano MotorStorm Apocalypse, Gran Turismo 5, Killzone 3, e Super StardustHD)... e in ogni caso, bisogna indossare gli occhialini, e si vedrà comunque in 2D: praticamente, invece che 2 immagini spostate dello stesso schermo -l'effetto 3D viene dato dal fatto che gli occhialini mostrano all'occhio destro l'immagine a destra, e all'occhio sinistro la sinistra- vengono mostrate due immagini diverse a due diversi occhialini, evitando così lo split screen.

CITAZIONE (OniAle @ Monday 23 April 2012 - 09:45) *
CITAZIONE (Reil @ Monday 23 April 2012 - 07:46) *

Ma solo da 24" lo fanno?

Pare proprio di sì.


Penso lo facciano solo da 24" perché in questo modo possono mantenersi "bassi" col prezzo togliendo ad esempio TV tuner, telecomando, varie prese tipo VGA o HDMI supplementari, cose che, se fosse un monitor da 40", sarebbero d'obbligo, vista la concorrenza, e quindi andrebbero ad alzare il prezzo, in una fascia in cui c'è solo l'imbarazzo della scelta (e sicuramente migliorando la qualità).

Con un pannello 3D da 24" a questo prezzo, non hanno praticamente concorrenza (come detto più su, il primo che ho visto della Samsung, da 23", viene 449...). smile.gif
OniAle
Sì, effettivamente come prezzo è molto concorrenziale se messo a confronto con altri TV 3D.
Ma appunto, essendo solo un option il 3D, a sto prezzo c'è di meglio scegliendo un LCD a parità di prezzo?
pppino
Questa potrebbe andare bene...Si trova in giro per 250€
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/L...-tv-DM2350D.jsp
alucard86
Sinceramente a me la tv 3D per giocare mi sembra uno spreco di soldi assurdo,considerando i pochi giochi che supportano il 3D e il fatto che fa stancare gli occhi parecchio,io ho attaccato la mia ps3 e il mio wii ad un edge led(i full led costano un po troppo) e non ho mai avuto nessun tipo di problema,niente lag e cavolate varie.E poi considera anche il fatto che più features ha e più è probabile che in futuro dia problemi.
OniAle
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 23 April 2012 - 16:30) *
Sinceramente a me la tv 3D per giocare mi sembra uno spreco di soldi assurdo,considerando i pochi giochi che supportano il 3D e il fatto che fa stancare gli occhi parecchio,io ho attaccato la mia ps3 e il mio wii ad un edge led(i full led costano un po troppo) e non ho mai avuto nessun tipo di problema,niente lag e cavolate varie.E poi considera anche il fatto che più features ha e più è probabile che in futuro dia problemi.

Sì, infatti il 3D non è affatto tra le mie priorità, però se a quel prezzo per ipotesi trovo solo LCD più scarsi, tanto vale prenderlo con una feature in piu biggrin.gif
Dovrei provarne un po per vedere se in 2D l'immagine è comuqnue buona, stando a quanto dicono lo è.

Il tuo TV che tempo di risposta ha?
alucard86
Sul sito della sony non lo dice,cercando su internet dicono 8 ms.
Robertino75
OniAle se aspetti un'altro pò esce ps4 biggrin.gif
OniAle
CITAZIONE (Roberto36 @ Monday 23 April 2012 - 20:03) *
OniAle se aspetti un'altro pò esce ps4 biggrin.gif

Tanto con i tempi che ho io, va benissimo così XD

Comunque secondo voi qual'è il tempo di risposta giusto per non notare LAG?
fast83
CITAZIONE (pppino @ Monday 23 April 2012 - 15:09) *
Questa potrebbe andare bene...Si trova in giro per 250€
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/L...-tv-DM2350D.jsp


Sì beh, 3D passivo... se lo vedi su un 50 pollici in 3D si vedono i pixel grossi come se fossero i led di Piccadilly Circus, figuriamoci su un 23 pollici...
Sui monitor proprio non me ne intendo... sto leggendo recensioni qui e là ed effettivamente ci sono pareri super positivi e anche molto negativi su questa PSTV... fai un giro su FlatPanelsHD e guarda i monitor (o le TV) e le relative recensioni, magari ti chiarisci le idee...

P.s. il tempo di risposta della PSTV è 4ms wink.gif
OniAle
CITAZIONE (fast83 @ Monday 23 April 2012 - 21:17) *
CITAZIONE (pppino @ Monday 23 April 2012 - 15:09) *
Questa potrebbe andare bene...Si trova in giro per 250€
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/L...-tv-DM2350D.jsp


Sì beh, 3D passivo... se lo vedi su un 50 pollici in 3D si vedono i pixel grossi come se fossero i led di Piccadilly Circus, figuriamoci su un 23 pollici...
Sui monitor proprio non me ne intendo... sto leggendo recensioni qui e là ed effettivamente ci sono pareri super positivi e anche molto negativi su questa PSTV... fai un giro su FlatPanelsHD e guarda i monitor (o le TV) e le relative recensioni, magari ti chiarisci le idee...

P.s. il tempo di risposta della PSTV è 4ms wink.gif

Bene, do un occhiata, grazie!
snake75
Quello del mio LCD è di 6 Ms e la resa è ottimale, c'è poi da dire che questi tempi di risposta non sono affatto standard, alcuni si riferiscono al tempo impiegato per andare da 1 a 2, altri al tempo per andare da 1 a due e per tornare da 2 ad 1 ...bah! l'unica è vedere ocn i propri occhi, ed è quello che ho fatto io biggrin.gif
OniAle
Alla fine ho preso la PS3, l'ho collegata via DVI al mio attuale monitor (per chi non lo sapesse, l'audio va passato tramite adattatore RCA, il DVI porta solo il segnale video) e devo dire che nonostante sia 16:10 i giochi si vedono full screen, niente bande.
La resa è piuttosto buona, al momento rimango con questa configurazione, per i film la sposto in salone e me li sparo a 1080p =P
OniAle
Ragazzi ho trovato spazio e soldi e stavo pensando di prendere un bel LCD da 28-32'', su che mi posso orientare?
Naruke
dipende sempre dal tuo budget perchè io per esempio consiglierei questo
http://www.unieuro.it/televisori-home-cine...ureEvar3=browse
OniAle
Come budget diciamo che non c'è proprio un limite, magari restando sui 400/500€, però non so, sti LED non mi convincono, mi sembrano poco duraturi...
Naruke
ne avevo visto, sempre all'unieuro, uno bello 32'' OLED Full HD 3D della Samsung Bianco o Nero senza bordi.
Ma non ricordo il modello ed è sui 599 € se non sbaglio
Aliz
Io ho un monitor 19pollici lcd ed è oggettivamente troppo piccolo. Quando gioco da un mio amico che ha un monitor led da 32pollici invece mi rendo conto che è quella la grandezza minima per godersi effettivamente un videogioco, in più è anche un buon compromesso per le partite in mullti split screen! wink.gif
Diablos90
Io ho un vecchio HD-Ready Samsung da 26 pollici, e mi sono sempre trovato bene, anche se i TV di oggi sono di gran lunga superiori.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.