Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PSVita] A breve il terzo gioco che permetterà l'utilizzo del VHBL
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News in Home - PS Vita > News Generali PSVita
kakarotto


A breve sarà reso noto il nome del terzo gioco che permetterà l'utilizzo del VHBL su PSVita.
L'exploit è stato scoperto da thecobra (e in passato anche da WosRet), e Wololo conferma che funziona con il Firmware 1.67.
Restate con noi per notizie a riguardo
OniAle
Di sto passo toglieranno tutti i giochi dallo store XD
Alexander
Ma lo vogliono capire o no che non devono dire niente?
Fino a ché non si trova un exploit proprio nella console, sono inutili.
Per il semplice fatto che ogni volta che verrà detto il gioco, verrà tolto, e magari possono essere anche titoli interessanti che vorrei giocare su Vita.
Infatti il fatto che hanno tolto Motorstorm AE (imho il miglior capitolo di questo brand) mi sono girati non poco...
Pikakeroro
"A breve il terzo gioco che permetterà l'utilizzo del VHBL".
appena ho letto ho pensato:
"da quando sony annuncia dei giochi che permettono modifiche?"
XD

cmq, mi dispiace per AE...
era un titolo che volevo giocare...
D:

p.s. quoto Alexander...
Aliz
CITAZIONE (Alexander @ Saturday 14 April 2012 - 17:40) *
Ma lo vogliono capire o no che non devono dire niente?
Fino a ché non si trova un exploit proprio nella console, sono inutili.
Per il semplice fatto che ogni volta che verrà detto il gioco, verrà tolto, e magari possono essere anche titoli interessanti che vorrei giocare su Vita.
Infatti il fatto che hanno tolto Motorstorm AE (imho il miglior capitolo di questo brand) mi sono girati non poco...

Ma mica Wololo&c. sono degli sprovveduti,eh! Se annunciano questi giochi è perchè sono exploit presenti in giochi psp, che vanno ad interagire esclusivamente sul lato emulazione psp della vita e non potranno mai permettere di bucare la console da questo lato, perchè il tutto è indipendente e separato!
In più così facendo dimostrano che Sony non può fare niente contro questi bug, che sono retaggi della passata console portatile. Se volessero potrebbero bluffare ed annunciare un gioco a settimana, così da svuotare lo store semplicemente per capriccio, certo, così facendo perderebbero credibilità, ma altrettanto succederebbe a Sony. xD
Volfreja
Dato che aspetto da tempo uno sconto decente se è Persona 3 e me lo fanno togliere mi sparo, e non per evocare un persona. >___>
Ale the best
CITAZIONE (Aliz @ Saturday 14 April 2012 - 17:36) *
In più così facendo dimostrano che Sony non può fare niente contro questi bug, che sono retaggi della passata console portatile.

Come no? Una volto rimosso dallo store il gioco dovrebbero patcharlo e renderlo di nuovo disponibile...

Esempio: Gli EveryBody's Golf erano stati utilizzati per avviare l'HBL (se non ricordo male entrambe per entrambe le versioni,EveryBody's Golf e EveryBody's Golf 2, c'è stato un exploit) e adesso sono di nuovo disponibili nello store.
Aliz
D'accordissimo, ma ci vuole sempre del tempo, fatto sta che Motorstorm AE ancora non si vede sullo store! wink.gif
Robertino75
io l'unica cosa che bucherei sono le manine de sti tizi che devono per forza bucare qualcosa se non sono contenti.
posso dirlo che hanno rotto le palle co ste manie di protagonismo?
Alexander
CITAZIONE (Roberto36 @ Saturday 14 April 2012 - 19:47) *
io l'unica cosa che bucherei sono le manine de sti tizi che devono per forza bucare qualcosa se non sono contenti.
posso dirlo che hanno rotto le palle co ste manie di protagonismo?

Quotone stratosferico.
kakarotto
CITAZIONE (Roberto36 @ Saturday 14 April 2012 - 19:47) *
io l'unica cosa che bucherei sono le manine de sti tizi che devono per forza bucare qualcosa se non sono contenti.
posso dirlo che hanno rotto le palle co ste manie di protagonismo?


XD , sono in disaccordo completo ma ognuno ha giustamente la sua idea
chris7285
ma con il VHBL c'è modo di far partire un backup del mio UMD? sarebbe la soluzione per poter giocare i giochi psp che ho senza spendere soldi dallo store per un gioco che ho già pagato
OniAle
CITAZIONE (chris7285 @ Saturday 14 April 2012 - 22:12) *
ma con il VHBL c'è modo di far partire un backup del mio UMD? sarebbe la soluzione per poter giocare i giochi psp che ho senza spendere soldi dallo store per un gioco che ho già pagato

Al momento no, funzionano solo gli HB.
chris7285
ok! quindi per il momento non mi servirebbe a molto. Da quello che ho letto in giro dovrebbe essere un gioco solo presente sullo store USA.
tony8970
CITAZIONE (Alexander @ Saturday 14 April 2012 - 20:32) *
CITAZIONE (Roberto36 @ Saturday 14 April 2012 - 19:47) *
io l'unica cosa che bucherei sono le manine de sti tizi che devono per forza bucare qualcosa se non sono contenti.
posso dirlo che hanno rotto le palle co ste manie di protagonismo?

Quotone stratosferico.


quotone del quotone biggrin.gif!

per me anche loro lo sanno benissimo che non risolvono nulla... vogliono solo divertirsi un pò alle spalle di sony...
Aliz
Io sono d'accordo con Kaka invece. Scusate, ma che fastidio vi danno? Anzi, vi permettono di far girare ottimi emulatori sullo schermone della Vita e vi lamentate? Questi ragazzi hanno un hobby, per passione rilasciano programmi compilati da loro e che permettono ad altri di ampliare le potenzialità della console, in più il tutto aggratise....
Rispetto il vostro punto di vista ragazzi, ma non vi nascondo che mi lasciate perplesso O_o
Robertino75
CITAZIONE (Aliz @ Sunday 15 April 2012 - 11:19) *
Io sono d'accordo con Kaka invece. Scusate, ma che fastidio vi danno? Anzi, vi permettono di far girare ottimi emulatori sullo schermone della Vita e vi lamentate? Questi ragazzi hanno un hobby, per passione rilasciano programmi compilati da loro e che permettono ad altri di ampliare le potenzialità della console, in più il tutto aggratise....
Rispetto il vostro punto di vista ragazzi, ma non vi nascondo che mi lasciate perplesso O_o

lo sai che fastidio mi danno?
1)usando dei giochi per fare quello che fanno e facendo cosi incitano sony a togliere giochi dallo store che a qualcuno potrebbe interessare comprare, quindi creano un disservizio e non mi sembra una cosa da poco e oltretutto non risolvono nulla perchè non diffondono niente visto che sony li blocca "sull'uscio della porta", quindi mi chiedo...perchè usare questo metodo sapendo benissimo che non avrà se non una minima e insignificante diffusione?perchè in realtà secondo me lo fanno solo per mettersi in mostra, altro che rilasciare prodotti aggratis, io non li considero dei "robin hood" ma degli esibizionisti.
2)porta le persone a chiedersi se ora possono usare le loro copie di backup dei giochi psp su psvita come se fosse lecito farlo, mettendo come scusante il fatto che loro hanno l'umd originale pagato...ma forse non è chiaro per qualcuno che usare una copia di backup è lecito solo nel momento in cui la console lo "permette" nel senso quando non è disponibile una copia digitale a pagamento come nel caso di psvita, se uno vuole i giochi della psp e giocarci su psvita deve comprarli e non usare le copie di backup...uno non lo trova giusto perchè ha già l'umd originale?bene non le compri e continui a giocarci su psp...tanto ha l'umd originale no?non ha più la psp?problema suo...lo sapeva che psvita non è retrocompatibile.
3)esistono già tante console portatili su cui usare emulatori...c'è davvero bisogno anche di psvita?ma mettiamo che serva...trova un metodo meno fastidioso per diffonderli e non portando sony a dover togliere giochi...perchè fin'ora hanno tolto giochi che personalmente non mi interessavano ma se un domani tolgono qualcosa che io o te avremmo voluto per colpa loro?
ecco perchè mi dà fastidio che facciano queste cose...non sono contro i custom firmware per far partire emulatori sia chiaro, sono contro queste sparate che portano solo a uno sfoltimento dello store, perchè ora che annunceranno il terzo titolo toglieranno anche quello e davvero vogliono continuare cosi?boh a me me pare na stunzata!
Aliz
CITAZIONE (Roberto36 @ Sunday 15 April 2012 - 13:46) *
CUT

Se vogliamo essere puntigliosi il "disservizio" è della Sony, che ci mette eoni a patchare i giochi e rimetterli sullo store... ^^
Se poi ci vogliamo addentrare nel discorso retrocompatibilità con gli UMD bisogna sempre considerare la natura della console, ora, la PsVita è una console "portatile" (per lo meno va tenuta in una borsa, non certo in una tasca! xD), quindi presuppone che io me la porti in giro per giocare in mobilità, ma mettiamo che io abbia in corso anche un titolo psp...devo portarmele entrambe? Parto da casa con lo zainetto da esploratore? xD Nel caso io non voglia spendere ulteriori soldi sullo store per comprare un gioco che già ho, allora si. Ma pazienza, io stesso ho ricomprato un paio di titoli senza problemi, 10€ per potermeli godere sullo schermone della Vita sono soldi spesi più che bene e se fosse valido anche da noi l'UMD Passport sarei di certo felice, perchè sborsare, non sò, 39€ per comprare di nuovo Persona...questo non mi sta bene. Quindi su questo frangente sono d'accordo con te, ma a patto che la Sony faccia qualcosa per agevolare l'utente che già possiede il gioco retail.
In fine,nel mio personalissimo caso un emulatore è sempre ben accetto, che mi lascio sempre qualche titolo vetusto alle spalle da giocare. xD
Robertino75
CITAZIONE (Aliz @ Sunday 15 April 2012 - 14:21) *
CITAZIONE (Roberto36 @ Sunday 15 April 2012 - 13:46) *
CUT

Se vogliamo essere puntigliosi il "disservizio" è della Sony, che ci mette eoni a patchare i giochi e rimetterli sullo store... ^^

ovviamente il disservizio lo crea sony su spinta di chi crea queste cose ed è innegabile.
CITAZIONE (Aliz @ Sunday 15 April 2012 - 14:21) *
Se poi ci vogliamo addentrare nel discorso retrocompatibilità con gli UMD bisogna sempre considerare la natura della console, ora, la PsVita è una console "portatile" (per lo meno va tenuta in una borsa, non certo in una tasca! xD), quindi presuppone che io me la porti in giro per giocare in mobilità, ma mettiamo che io abbia in corso anche un titolo psp...devo portarmele entrambe? Parto da casa con lo zainetto da esploratore? xD

scusa ma questo è un problema tuo...seguendo il tuo ragionamento visto che vuoi portarti a presso una sola console se stai giocando anche a kid ikarus per 3ds quest'ultimo dovrebbe girare anche su psvita?XD
psp e psvita sono due console distinte e non sono compatibili, quindi se vuoi giocare con dei titoli di psp e psvita devi usare due console o comprare il titolo sullo store psvita.
CITAZIONE (Aliz @ Sunday 15 April 2012 - 14:21) *
Nel caso io non voglia spendere ulteriori soldi sullo store per comprare un gioco che già ho, allora si. Ma pazienza, io stesso ho ricomprato un paio di titoli senza problemi, 10€ per potermeli godere sullo schermone della Vita sono soldi spesi più che bene e se fosse valido anche da noi l'UMD Passport sarei di certo felice, perchè sborsare, non sò, 39€ per comprare di nuovo Persona...questo non mi sta bene. Quindi su questo frangente sono d'accordo con te, ma a patto che la Sony faccia qualcosa per agevolare l'utente che già possiede il gioco retail.

come ho detto se a uno non stanno bene le condizioni di sony semplicemente non compra, usare questo come scusante è paragonabile al dire "siccome i giochi costano tanto io li scarico" in entrambi i casi è illegale.
CITAZIONE (Aliz @ Sunday 15 April 2012 - 14:21) *
In fine,nel mio personalissimo caso un emulatore è sempre ben accetto, che mi lascio sempre qualche titolo vetusto alle spalle da giocare. xD

ben vengano gli emulatori, purchè siano veramente diffusi...perchè con questi mezzucci l'unica cosa che ottieni è lo sfoltimento dello store e non l'emulazione.
Yamcha79
CITAZIONE (chris7285 @ Saturday 14 April 2012 - 22:28) *
ok! quindi per il momento non mi servirebbe a molto. Da quello che ho letto in giro dovrebbe essere un gioco solo presente sullo store USA.


Se non erro, leggendo bene sul blog di wololo, c'è' scritto che stavolta il gioco si trova anche nello store USA come in quello Europeo!
Aliz
CITAZIONE (Roberto36 @ Sunday 15 April 2012 - 14:43) *
Cut

Forse non mi sono spiegato bene, perchè non ho parlato di giochi di altre console, ma di titoli Psp, che vanno alla grande su PsVita e sono disponibili (in maniera limitata) sullo store, abbiamo l'opportunità (opportunità, non diritto, sia chiaro) di averli sulla stessa console, perchè non sfuttarla? Siamo clienti di serie B che non ci meritiamo qualcosa di simile all'UMD Passport? Anche in questo frangente devo essermi espresso male, perchè io ho parlato di UMD Passport, non del lavoro di Wololo&co. anche perchè il VHBL mica lancia backup, quindi la pirateria è proprio fuori discorso.
Il VHBL sfrutta falle in alcuni giochi, come succedeva su Psp, è il metodo più facile e immediato di far girare qualcosa di non autorizzato da Sony, è un metodo...
Comunque, concludo dicendo che in linea generale sono d'accordo con te, ma rivolgo le mie ire verso Sony, non verso chi ricerca exploit (per quanto inutili che siano sul frangente hacking Vita), tutto qui, è evidente che i nostri sono due modi differenti di vedere la stessa cosa! wink.gif
Bumpy
interessato dalla discussione, devo dire però che si crea un piccolo fraintendimento su quello che è legale o meno, in un ambiente così borderline, in realtà si possono fare le copie di backup ed usarle dove si crede, basti pensare ai cd musicali, posso creare gli mp3 e ascoltarli ovunque, anche se si possono comprare in versione digitale. Il problema nasce dalla divulgazione pubblica di materiale coperto da copyright togliendo introiti economici al suo detentore, ma per quello che riguarda l'uso personale "quasi" tutto è lecito.
Altro discorso è il fatto che Sony abbia creato gli UMD in formato proprietario non utilizzato altrove (diversamente dai cd musicali), non prevedendo la creazione di copie di backup (es. è l'UMD passport), ma su questo punto si potrebbe discutere molto e le stesse leggi non sono così chiare e precise in merito alla libertà di azione di chi ha già acquistato.

Poi il discorso iniziale sull'opportunità che wololo e altri rendano pubbliche le loro scoperte e la reazione di Sony, credo che quest'ultima sia libera di togliere titoli dallo store quando crede (rimendiando in qualche modo con chi ha già effettuato l'acquisto e non è libero di riscaricarsi il contenuto), mentre wololo forse dovrebbe utilizzare le sue scoperte per approdare a qualcosa di più stabile e concreto e solo allora pubblicarla, così è solo un tira e molla a cui Sony rimedia togliendo dallo store (e FORSE in un futuro rimettendo patchato), e gli utenti comuni hanno il disagio di veder giochi di loro interesse sparire.
Qualche hacker qua e la' potrebbe trarne giovamento nel sapere i vari exploit, ma forse il gioco ancora non vale la candela.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.