Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Custodia
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Hardware & Hacking PS Vita
marcatore
Buondì,
sto guardando un pò in giro per una custodia per la PSvita e le due ufficiali che vendono esterne ai vari KIT sono due: una quella in fintapelle rigida che sostanzialmente copre la parte superiore/inferiore della console e una quella morbida con la cerniera che fa anche da contenitore per le cartucce/memorie.

Pensando bene al mio modo di portarmela in giro, nessuna delle due mi soddisfa...xchè se la seconda sarebbe quella più utile, è anche vero che è anche quella più spessa e siccome io vorrei portarmi la console dentro ad marsupio (in estate) e dentro alle tasche di un giubbotto (in inverno), mi piacerebbe trovare qualcosa che sia protettiva innanzitutto per lo schermo e che protegga gli stick analogici rimanendo il più sottile possibile.

Immagino che stia cercando la classica situazione da moglie ubriaca e botte piena....però se avete comprato qualcosa che possa essermi utile vi sarei grato di farmi avere le vostre impressioni.

In aggiunta, per non aprire un altro topic, stavo pensando di prendere anche uno di quei rivestimenti in silicone per avere più presa xchè a volte mi sembra che giocando mi possa scivolare e cadere, sopratutto se si sta utilizzando il pad posteriore.

Anche qua...se avete suggerimenti.

Grazie
OniAle
Allora io personalmente ho preso questa:
http://www.lafeltrinelli.it/products/50552...Uff_Psvita.html

Alla fine è comodissima, dentro ha lo slot per 5 giochi e la retina per mettere altro. Io di solito la metto nel borsello e non mi da nessun problema. In tasca però non la metterei.

Nel tuo caso potresti valutare questa:
http://www.lafeltrinelli.it/products/50552...%29_Psvita.html
L'ha presa snake75, quindi vediamo che dice sulla qualità.

Altrimenti potresti valutare questa:
http://www.lafeltrinelli.it/products/34995...ave_Psvita.html
Ma l'interno non è il massimo.
marcatore
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 1 April 2012 - 17:16) *
Allora io personalmente ho preso questa:
http://www.lafeltrinelli.it/products/50552...Uff_Psvita.html

Alla fine è comodissima, dentro ha lo slot per 5 giochi e la retina per mettere altro. Io di solito la metto nel borsello e non mi da nessun problema. In tasca però non la metterei.

Nel tuo caso potresti valutare questa:
http://www.lafeltrinelli.it/products/50552...%29_Psvita.html
L'ha presa snake75, quindi vediamo che dice sulla qualità.

Altrimenti potresti valutare questa:
http://www.lafeltrinelli.it/products/34995...ave_Psvita.html
Ma l'interno non è il massimo.



Grazie OniAle.
In effetti come soluzioni queste non sono malvagie...però devo vederle dal vivo perchè così fatico a capire come sono fatte e gli spessori ecc...
Ma tu l'hai presa online o l'hai comprata in libreria??
TizioVerde
La carrying pouch ufficiale sarebbe perfetta ma non l'ho ancora vista in nessun negozio online europeo.

http://www.yesasia.com/global/psv-carrying...-0-en/info.html

tony8970
uhm bhe guarda io ho quella del travel kit (Che hai già visto), direi che in un marsupio ci entra alla grande... nella tasca del giubbotto non credo.. ma.. non credo che ci sia una custodia che entri comodamente nella tasca di un giubbotto :S.

Ne discutevamo giusto l'altro giorno insieme a un'amico che era venuto a provare la mia psvita: E' una console veramente portatile? eh..sì e no.. è un pò come l'ipad...non pesa tanto ma pesa... non è troppo grosso ma neanche piccolo..quindi per entrambi serve una "borsa" o una custodia..difatti il tuo esempio del marsupio è ESATTAMENTE uno dei metodi migliori per portare in giro psvita secondo me... una tasca? non saprei.. ma credo proprio di no.. figurati poi che io indosso cappotti e caban ^^" (per chi non sapesse cosa sono: http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290420...-caban-nero.jpg <-- è il primo che ho trovato).

Nel senso che anche una pouch.. non penso che ti permette di tenere (ripeto comodamente) una psvita in una tasca (per quanto grossa)..avresti sempre un grosso rigonfiamento visibile e scomodo..io per esempio ho una borsa a tracolla, regalata da un'amico che la usava per portare (anche) il notebook in università.. di quelle in 16:9 insomma XD. sono riuscito a mettere l'ipad nella tasca dei documenti, la psvita in quella del caricabatteria e il 3DS in un'altra tasca di cui non conosco l'uso... e ho ancora tutto lo spazio biggrin.gif!

a meno che non ti va bene di mettere la psvita nella tasca posteriore del jeans facendola uscire per metà come nelle vecchie immagini/spot di sony su PSP ahaahah X°D <--ironico ^^

EDIT:
inoltre stò vedendo il video postato da TizioVerde e non mi pare che sia molto più sottile di quella del travel kit :S meno di 1 cm a naso..
fast83
CITAZIONE (marcatore @ Sunday 1 April 2012 - 13:38) *
Buondì,
sto guardando un pò in giro per una custodia per la PSvita e le due ufficiali che vendono esterne ai vari KIT sono due: una quella in fintapelle rigida che sostanzialmente copre la parte superiore/inferiore della console e una quella morbida con la cerniera che fa anche da contenitore per le cartucce/memorie.

Pensando bene al mio modo di portarmela in giro, nessuna delle due mi soddisfa...xchè se la seconda sarebbe quella più utile, è anche vero che è anche quella più spessa e siccome io vorrei portarmi la console dentro ad marsupio (in estate) e dentro alle tasche di un giubbotto (in inverno), mi piacerebbe trovare qualcosa che sia protettiva innanzitutto per lo schermo e che protegga gli stick analogici rimanendo il più sottile possibile.

Immagino che stia cercando la classica situazione da moglie ubriaca e botte piena....però se avete comprato qualcosa che possa essermi utile vi sarei grato di farmi avere le vostre impressioni.

In aggiunta, per non aprire un altro topic, stavo pensando di prendere anche uno di quei rivestimenti in silicone per avere più presa xchè a volte mi sembra che giocando mi possa scivolare e cadere, sopratutto se si sta utilizzando il pad posteriore.

Anche qua...se avete suggerimenti.

Grazie


Prima cosa, fa piacere ogni tanto incontrare qualcuno su forum di videogiochi che scriva correttamente in italiano.

Seconda cosa, io ho preso sia questa ---> http://www.amazon.co.uk/Sony-Licensed-Cust...3127&sr=8-2
che il travel kit, dove c'è il classico pouch che si vede nel video postato poco sopra.

All'inizio ero titubante, nel senso che (il primo case) è strettissimo, pensavo che avrebbe potuto rovinare in qualche modo gli stick; alla fine mi sono convinto che sono solo paranoie mentali... piccolo non è sicuramente, però ci stanno una marea di giochi, e 2 memory card. E' robusto, ma a dire la verità non lo farei cadere da 2 metri di altezza.

In ogni caso, considerati pregi e difetti, il pouch ufficiale è intonso, mai usato, mentre questo viene utilizzato quotidianamente. wink.gif

P.s. anch'io, come altri, uso solitamente una borsa per portare portafoglio, chiavi eccetera, e potrei dirti che magari PS Vita ci sta nelle tasche del Woolrich o di qualche piumino pesante, magari qualche bomber, ma anche senza custodia fai fatica con qualsiasi altra giacca...

@tony la custodia presente nel travel kit E' la stessa del video, ossia il Carrying Pouch. smile.gif
oliver
io ho la crystal case ed ho acquistato il travel kit, ma non so se lo riceverò mai... sad.gif
attualmente la porto in un case del 3DS nella tasca anteriore del borsello, ed il 3ds in una carryng pouch nel borsello, insieme al portacartucce del 3DS e quello della vita...
un vero e proprio kit di sopravvivenza! smile.gif
rambo mi fa un baffo! biggrin.gif

ps: ma quanto sono nerd? happy.gif
TizioVerde
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 3 April 2012 - 09:58) *
@tony la custodia presente nel travel kit E' la stessa del video, ossia il Carrying Pouch. smile.gif

No, sono 2 cose diverse.



A 7:50 viene mostrato il travel pouch mentre a 9:10 il carrying pouch.
oliver
CITAZIONE (TizioVerde @ Tuesday 3 April 2012 - 10:49) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 3 April 2012 - 09:58) *
@tony la custodia presente nel travel kit E' la stessa del video, ossia il Carrying Pouch. smile.gif

No, sono 2 cose diverse.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «



A 7:50 viene mostrato il travel pouch mentre a 9:10 il carrying pouch.



non mi trovo tanto con i tempi che hai indicato...
quella che si vede a 7:10 qual è?
in quale kit si trova?
ty
TizioVerde
CITAZIONE (oliver @ Tuesday 3 April 2012 - 10:59) *
ìnon mi trovo tanto con i tempi che hai indicato...
quella che si vede a 7:10 qual è?
in quale kit si trova?
ty
A 7:50 c'è quella del kit mentre a 9:10 l'altra.
Ho indicato i tempi in cui inizia a mostrarle.
tony8970
CITAZIONE (TizioVerde @ Tuesday 3 April 2012 - 11:49) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 3 April 2012 - 09:58) *
@tony la custodia presente nel travel kit E' la stessa del video, ossia il Carrying Pouch. smile.gif

No, sono 2 cose diverse.

A 7:50 viene mostrato il travel pouch mentre a 9:10 il carrying pouch.


ah ecco mi sembrava strano in effetti biggrin.gif!
oliver
CITAZIONE (tony8970 @ Tuesday 3 April 2012 - 14:58) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Tuesday 3 April 2012 - 11:49) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 3 April 2012 - 09:58) *
@tony la custodia presente nel travel kit E' la stessa del video, ossia il Carrying Pouch. smile.gif

No, sono 2 cose diverse.

A 7:50 viene mostrato il travel pouch mentre a 9:10 il carrying pouch.


ah ecco mi sembrava strano in effetti biggrin.gif!


comunque a 7:10 è una delle custodie dello starter kit
Robertino75
psvita è una console portatile ma fino ad un certo punto...a meno che non si usi un giubbino con tasche grandi è difficile portasela dietro, va beh che io normalmente non gioco fuori di casa e non la porto a spasso...
io ho preso una custodia semplice e penso che più sottile e piccola di cosi sia difficile visto che è leggermente più grande della console stessa....
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

_Contra_
Anche io devo comprare assolutamente una custodia.
Però quella do "cotone" non di plastica, mo se ne trovo una decente ma soprattutto bella la compro smile.gif
TizioVerde
CITAZIONE (oliver @ Tuesday 3 April 2012 - 15:24) *
comunque a 7:10 è una delle custodie dello starter kit
Per forza, sei in anticipo di 40 secondi tongue.gif (è 7:50 non 7:10)
AnDyAt
Ti consiglio anch'io come custiodia la "Custom Crystal Case".
E' bella robusta, dentro ci vanno 8 giochi e 2 memory. La cosa figa è che puoi personalizzare tu il fronte e il retro del case, scegliendo tra le "cover" che escono nella confezione oppure puoi stampartele tu.
OniAle
CITAZIONE (marcatore @ Monday 2 April 2012 - 23:49) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 1 April 2012 - 17:16) *
Allora io personalmente ho preso questa:
http://www.lafeltrinelli.it/products/50552...Uff_Psvita.html

Alla fine è comodissima, dentro ha lo slot per 5 giochi e la retina per mettere altro. Io di solito la metto nel borsello e non mi da nessun problema. In tasca però non la metterei.

Nel tuo caso potresti valutare questa:
http://www.lafeltrinelli.it/products/50552...%29_Psvita.html
L'ha presa snake75, quindi vediamo che dice sulla qualità.

Altrimenti potresti valutare questa:
http://www.lafeltrinelli.it/products/34995...ave_Psvita.html
Ma l'interno non è il massimo.



Grazie OniAle.
In effetti come soluzioni queste non sono malvagie...però devo vederle dal vivo perchè così fatico a capire come sono fatte e gli spessori ecc...
Ma tu l'hai presa online o l'hai comprata in libreria??

Le ho viste e "tastate" entrambe al negozio, dopodichè ho scelto.
Per le custodie è sempre meglio dare un occhiata dal vivo e semmai comprarla online (ma non c'è tutto sto risparmio).
Io ti consiglio di girare qualche negozio dalle tue parti per farti un idea con quelle che hanno disponibili e poi decidere.
marcatore
intanto vi ringrazio per aver scritto in tanti...non ho ancora avuto modo di guardare tutti i video e i link che avete indicato.

Con calma gli darò un'occhiata.

Comunque per tasca/marsupio sostanzialmente la questione è solo che per andare al lavoro cammino (più treno dove appunto gioco) e in inverno solitamente ho un bel piumino che ha diverse tasche alcune anche abbastanza profonde e alte (diciamo nella zona dei pettorali giusto per aver un'idea) e in estate vado in giro in maglietta e quindi quello che ho nel giubbo invernale lo riverso nel marsupio.... tutto qua.

Sul discorso borsello lo stavo valutando ma temo mi dia fastidio d'estate soprattutto...
Vabbè...sceglierò con calma.
fast83
CITAZIONE (TizioVerde @ Tuesday 3 April 2012 - 11:49) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 3 April 2012 - 09:58) *
@tony la custodia presente nel travel kit E' la stessa del video, ossia il Carrying Pouch. smile.gif

No, sono 2 cose diverse.

A 7:50 viene mostrato il travel pouch mentre a 9:10 il carrying pouch.


pardon, hai ragione, sembrano uguali, ma sono diverse. La prima è più grossa, la seconda più morbida e sottile... smile.gif
TizioVerde
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 3 April 2012 - 20:51) *
ehm... leggi quello che ho scritto nel tuo quote. La custodia chiamata "Carrying Pouch" è la stessa presente nel "Travel Kit".
Cosa diversa è quello a 7:50, che è invece presente nello "Starter Kit", e che assomiglia molto (direi che è lo stesso) a quello presente al tempo nel "Value Pack" PSP.

Ti ripeto che non lo è.
La custodia dello starter kit a 7:50(che non è un tempo messo a caso ma un secondo preciso dal quale iniziare a guardare il video) l'ha appena messa via e tira fuori la Travel Pouch(presente nel Travel Kit).
Alla fine fà anche il riassunto degli accessori con i relativi nomi

Travel Pouch



Carrying Pouch



EDIT: ok, problema risolto mentre postavo tongue.gif
tekken
Io uso quello antiurto di Uncharted(quello grande con porta giochi)

questa: http://www.psv-ita.com/arch/edit_i/ed_Case...t_Uncharted.jpg (nn posto l'immagine perchè viene enorme)
oliver
non vorrei diventare antipatico, ma a 7:10 è mostrata la custodia dello starter kit, che non è nessuna delle due mostrate sopra:

TizioVerde
CITAZIONE (oliver @ Friday 6 April 2012 - 10:34) *
non vorrei diventare antipatico, ma a 7:10 è mostrata la custodia dello starter kit, che non è nessuna delle due mostrate sopra:
Perchè continui a sbagliare il tempo è 7:50.
marcatore
Ho visto i video e i vari link.

Mi prendono bene quelle tipo la carrying pouch... Valuterò. Nel frattempo grazie per l'aiuto.

Anche questa postata poco sopra non mi sembra male.
Boh. Vedrò.

Ciao
marcatore
Alla fine ho preso una custodia semi rigida da 9,90€ molto semplice con panno pulisci vetro, elastico per tenere ferma la console e taschina per le cuffie o le cartucce.
OniAle
CITAZIONE (marcatore @ Monday 23 April 2012 - 22:00) *
Alla fine ho preso una custodia semi rigida da 9,90€ molto semplice con panno pulisci vetro, elastico per tenere ferma la console e taschina per le cuffie o le cartucce.

Quella classica insomma, bella scelta!
marcatore
boh, è della Extreme... presa al mediaworld.
cmq senza fronzoli...molto basic smile.gif
macoxx91
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 1 April 2012 - 17:16) *
Allora io personalmente ho preso questa:
http://www.lafeltrinelli.it/products/50552...Uff_Psvita.html

Alla fine è comodissima, dentro ha lo slot per 5 giochi e la retina per mettere altro. Io di solito la metto nel borsello e non mi da nessun problema. In tasca però non la metterei.

Nel tuo caso potresti valutare questa:
http://www.lafeltrinelli.it/products/50552...%29_Psvita.html
L'ha presa snake75, quindi vediamo che dice sulla qualità.

Altrimenti potresti valutare questa:
http://www.lafeltrinelli.it/products/34995...ave_Psvita.html
Ma l'interno non è il massimo.

io ho acquistato un kit della big ben che conteneva la custodia che hai postato nell'ultimo link!!! è molto bella x il colore blu acceso! solo che non è x nnt adatta se te la vuoi portare in giro! è abbastanza grossa e robusta, mi è caduta un paio d volte e attutisce al massimo i colpi ma è davvero grande! io infatti la lascio sempre a casa! quindi se la devi portare sempre cn te, te la sconsiglio!
cmq il kit l'ho poagato 15 euro e mi hanno dato:

Una borsetta di trasporto per Sony PS Vita. Ideale per contenere e trasportare la console e i suoi accessori.
Un case di protezione in silicone per PS Vita.
Un laccetto di sicurezza regolabile per PS Vita.
Un cavo di connessione per il trasferimento dei dati tra la console Sony PS Vita e un PC. Ideale per il trasferimento di file MP3, foto e video.
Auricolari Stereo (jack 3.5mm).
Pellicola protettiva.
Panno antistatico.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.