Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Rumor] Sony vuole chiudere la Zipper Interactive
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > News in Home > News Varie
Naruke


Secondo alcune fonti, Sony è in procinto di licenziare gran parte degli sviluppatori di Zipper Interactive.

Stando alle notizie dell'ultimo periodo, un cospicuo numero di sviluppatori hanno dovuto abbandonare lo studio e molti progetti sono stati cancellati dalla stessa Sony, lasciando intuire che prima o poi la società sarà costretta a chiudere.
Al momento non è stato confermato nulla ufficialmente e mentre Sony si rifiuta di commentare, Zipper continua ad esercitare la propria attività.

Zipper interactive è stata fondata nel 1996 da Jim Bosler e Brian Soderberg. Nel 2006, dopo essere stata acquistata da Sony, Zipper ha fatto parte del gruppo degli sviluppatori a livello globale, per conto di Sony.

Gli ultimi titoli di successo sono stati il franchise SOCOM, sviluppato per PS2, PSP e PS3 e MAG, sparatutto caratterizzato da battaglie online a 256 giocatori. L'ultimo nato in casa Zipper è stato Unit 13 per PSVita.
tony8970
CITAZIONE (Naruke @ Saturday 24 March 2012 - 14:33) *
Gli ultimi titoli di successo sono stati il franchise SOCOM, sviluppato per PS2, PSP e PS3 e MAG, sparatutto caratterizzato da battaglie online a 256 giocatori. L'ultimo nato in casa Zipper è stato Unit 13 per PSVita.


socom è un titolo che a me non piace ma ha venduto veramente tanto... unit13 anche mi pare di aver capito che stà andando bene... se il rumor si dovesse rivelare fondato... bhe non capirei la mossa di sony :|. forse fanno pochi titoli?
_Contra_
sinceramente?
Chissene, M.a.G era ben fatto ma mediocre, unit per psvita imho non si può guardare/giocare
Socom l'ho evitato, quindi...


Addio XD
tony8970
CITAZIONE (_Contra_ @ Saturday 24 March 2012 - 18:59) *
unit per psvita imho non si può guardare/giocare


addirittura? io ho la demo... non mi è sembrato così tremendo :/
D4rkP3pp3
CITAZIONE (tony8970 @ Saturday 24 March 2012 - 19:06) *
CITAZIONE (_Contra_ @ Saturday 24 March 2012 - 18:59) *
unit per psvita imho non si può guardare/giocare


addirittura? io ho la demo... non mi è sembrato così tremendo :/

no dai unit 13 almeno dal video sembra bello, comunque è sempre un peccato, si ha meno scelta nel parco titoli :/
fast83
CITAZIONE (_Contra_ @ Saturday 24 March 2012 - 18:59) *
sinceramente?
Chissene, M.a.G era ben fatto ma mediocre, unit per psvita imho non si può guardare/giocare
Socom l'ho evitato, quindi...


Addio XD


Ma hai provato la demo di Unit 13? Voglio dire, non è ai livelli di Socom, ma quasi: alla fine è una versione portatile, missioni veloci, briefing minimi, poca storia, tanto spara spara, qualcosa di stealth.

Poi eh, se non ti piace Socom, è chiaro che Unit 13 ti farà cagare... smile.gif
futureal
Fighissimo Unit13: ho provato solo la demo ma mi sembra perfetto per una portatile: appena abbassa (o trovo qualche offerta) MIO!
_Contra_
CITAZIONE (fast83 @ Saturday 24 March 2012 - 19:52) *
CITAZIONE (_Contra_ @ Saturday 24 March 2012 - 18:59) *
sinceramente?
Chissene, M.a.G era ben fatto ma mediocre, unit per psvita imho non si può guardare/giocare
Socom l'ho evitato, quindi...


Addio XD


Ma hai provato la demo di Unit 13? Voglio dire, non è ai livelli di Socom, ma quasi: alla fine è una versione portatile, missioni veloci, briefing minimi, poca storia, tanto spara spara, qualcosa di stealth.

Poi eh, se non ti piace Socom, è chiaro che Unit 13 ti farà cagare... smile.gif

Provata la demo, l'ho trovato MOLTO noioso, grafica molto datata, , animazioni legnose, IA ridicola e così via XD
Insomma un gioco che non comprerei nemmeno a 10.

EDIT: conosco Socom, che già di suo è un gioco mediocre, per i controlli lenti e ha più o meno gli stessi difetti di questo gioco smile.gif

Per quanto mi riguarda nel 2012 un gioco così visto e rivisto con questi problemi, non lo consiglierei a nessuno smile.gif
PhantomEdo
Penso che Sony voglia ricreare il team da 0 visti gli ultimi insuccessi (non che facciano schifo ma non sono sicuramente il top), vorrà renderli come i Naughty Dog! wink.gif
tony8970
sapete quale sarebbe un gioco veramente figo? scusate l'OT ma Fast con "briefing minimi" e "missioni veloci" me lo ha fatto venire in mente e ormai lo devo scrivere X°°°D!

SWAT 4 (la saga in genere)! troppo divertente biggrin.gif! anche quello direi perfetto per una portatile! condivide alcuni elementi di unit13
fast83
io vorrei il buon vecchio BLACK... in ogni caso, SOCOM è stato il top ai tempi della PS2, ma poi si sono seduti sul (suc)cesso e non hanno fatto troppi progressi.
Per quanto riguarda Unit 13, ti dirò che a me non sembra così male, poi eh, c'è chi compra Ridge Racer/FIFA/PES/CoD nonostante siano praticamente uguali da anni.
Inoltre, c'è anche da dire che, di solito, squadra che vince non si cambia, quindi magari han provato a portare il gameplay di SOCOM con la velocità e l'immediatezza che si addicono ad una console portatile.

Mah, adesso mi rigiocherò la demo per decidermi, anche perché devo vedere se comprarmi Everybody's Golf o Unit 13 con la promo 1 euro da GS...
genocide79
CITAZIONE (fast83 @ Saturday 24 March 2012 - 21:57) *
....
Mah, adesso mi rigiocherò la demo per decidermi, anche perché devo vedere se comprarmi Everybody's Golf o Unit 13 con la promo 1 euro da GS...

Sinceramente mi sento di consigliarti EG... Per quanto Unit 13 sembra ben fatto, mi sa che dopo un paio di partite il fascino va a scemare.... Invece EG è un continuo spasso. Hai più o meno lo stesso stimolo a migliorare di Motorstorm, e in più oltre all'offline (imho parecchio impegnativo e stimolante) ci sono i tornei giornalieri e la lobby con incontri ogni 15min circa.
Tornando IT : speriamo che i programmatori vengano reintegrati in qualche studio interno di Sony. Alla fine non era mica male come studio...
fast83
CITAZIONE (genocide79 @ Sunday 25 March 2012 - 02:36) *
CITAZIONE (fast83 @ Saturday 24 March 2012 - 21:57) *
....
Mah, adesso mi rigiocherò la demo per decidermi, anche perché devo vedere se comprarmi Everybody's Golf o Unit 13 con la promo 1 euro da GS...

Sinceramente mi sento di consigliarti EG... Per quanto Unit 13 sembra ben fatto, mi sa che dopo un paio di partite il fascino va a scemare.... Invece EG è un continuo spasso. Hai più o meno lo stesso stimolo a migliorare di Motorstorm, e in più oltre all'offline (imho parecchio impegnativo e stimolante) ci sono i tornei giornalieri e la lobby con incontri ogni 15min circa.
Tornando IT : speriamo che i programmatori vengano reintegrati in qualche studio interno di Sony. Alla fine non era mica male come studio...


ti ringrazio per il consiglio, e sinceramente adesso, visto che siamo prossimi all'uscita (30 Maggio) non so se prenotare direttamente Resistance: Burning Skies...
Non so, EG mi sembra sempre la stessa pappa... voglio dire, bello, per carità, ma non ho mai trovato questa grande innovazione tra un titolo e quello successivo... mettici poi che il golf non è proprio il mio sport preferito...
Sono molto indeciso, diciamo che oggi mi spacco di demo tra Unit 13 e Everybody's Golf, e domani quando mi arrivano i giochi per le promo decido il da farsi... due vanno via diretti per Gravity Rush, gli altri due... mah.
genocide79
Se hai già giocato agli altri capitoli di EG e non ti hanno preso più di tanto, passa.... effettivamente io non avevo mai giocato ai precedenti, per cui per me è ottimo. È vero che l'online è fatto molto bene ed aggiunge un valore di replay decisamente alto, ma se non ti prende buttati su resistence.... wink.gif
PhantomEdo
Sony ha chiuso Zipper... eek.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.