Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi schermo OLED....
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PS Vita > Hardware & Hacking PS Vita
genocide79
Non vorrei scoperchiare un vaso di pandora, ma ieri sera ho notato che nel display ci sono delle macchie. Durante le schermate di menù e di gioco a contrasto di luce normale non si vedono per niente, ma al buio dove ci sono schermate nere a me appaiono delle chiazze negli angoli, delle righe oblique qua e là e nel centro in basso un cerchio di un cm di diametro.
Io l'ho notato guardando il filmato di ModNation, quando si vede la scritta "Sony Computer Entertainment presenta"....
Ora vorrei sapere se è "normale" che ci sia questo problema (nel senso che è diffuso) oppure è il caso di farmi cambiare la PS Vita?
OniAle
no vai tranquillo è una cosa normale per gli schermi oled, anche sui telefoni che lo montano è lo stesso
Uriel7
Si potrebbero vedere delle foto del fenomeno in questione?

Chiedo perchè non lo ho presente e vorrei capire entità e cosa viene definito "normalità" in modo da far confronti con quella che andrò a ritirare domani... happy.gif
genocide79
Ho provato a fare qualche foto ma non riesco a far vedere il problema....
Leggendo in giro ho capito che è proprio un problema della tecnologia OLED e quindi in pratica tutti (chi più chi meno) hanno questo problema....
Metto un link ad un altro sito dove ci sono delle foto:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

[url=nospamplease[/url]

Diciamo che il mio caso è simile alla prima foto, ma meno grave nell'angolo superiore sinistro e con un cerchietto nel centro in basso
tony8970
ah lol! quindi avere lo schermo pieno di quelle macchine nere è normale? XD...uhmm. ok mi stà bene ma, a questo punto perchè non farsi venire in mente l'idea di abbandonare l'oled per tecnologie .. come dire... più efficenti XD?
Scherzi a parte nella normale esperienza d'uso si notano tanto?
genocide79
Normalmente non si vede assolutamente nulla.... si vede solo nelle schermate nere (specie nei filmati) e con buio quasi totale. Però per me è un po' una rottura di balls perché gioco sempre la sera in camera al buio sleep.gif'
OniAle
CITAZIONE (genocide79 @ Friday 24 February 2012 - 12:37) *
Normalmente non si vede assolutamente nulla.... si vede solo nelle schermate nere (specie nei filmati) e con buio quasi totale. Però per me è un po' una rottura di balls perché gioco sempre la sera in camera al buio sleep.gif'

Eh, purtroppo gli OLED sono cosi per il momento, fortuna che durante il gioco si vede poco dai.
Volfreja
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 24 February 2012 - 13:04) *
CITAZIONE (genocide79 @ Friday 24 February 2012 - 12:37) *
Normalmente non si vede assolutamente nulla.... si vede solo nelle schermate nere (specie nei filmati) e con buio quasi totale. Però per me è un po' una rottura di balls perché gioco sempre la sera in camera al buio sleep.gif'

Eh, purtroppo gli OLED sono cosi per il momento, fortuna che durante il gioco si vede poco dai.

Quindi, se anche uno riuscisse a farsela cambiare, si rischia anche di trovarne una messa peggio? ç___ç
Io avevo capito che il problema era stato risolto dopo il lancio in jappolandia... cavoli...

Ma io mi chiedo: a che serve sto oled alla fine se ha anche questi problemi? Era meglio un lcd. >_>
Shippo
Ho lo stesso "problema" ma tranquillizzo tutti, non è nulla di così esagerato.
Le si notano solo con un immagine TOTALMENTE nera e al buio, appena sullo schermo ci sono immagini non si vede assolutamente nemmeno il minimo alone.

I difetti della PSVITA purtroppo son bel altri, ma questa è un altra storia^^

PS: Che siano problemi di TUTTI gli OLED non saprei, non sono un esperto, ma sul mio GalaxyS non ho mai notato nulla di simile
Fattanz
CITAZIONE (Volfreja @ Friday 24 February 2012 - 20:19) *
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 24 February 2012 - 13:04) *
CITAZIONE (genocide79 @ Friday 24 February 2012 - 12:37) *
Normalmente non si vede assolutamente nulla.... si vede solo nelle schermate nere (specie nei filmati) e con buio quasi totale. Però per me è un po' una rottura di balls perché gioco sempre la sera in camera al buio sleep.gif'

Eh, purtroppo gli OLED sono cosi per il momento, fortuna che durante il gioco si vede poco dai.

Quindi, se anche uno riuscisse a farsela cambiare, si rischia anche di trovarne una messa peggio? ç___ç
Io avevo capito che il problema era stato risolto dopo il lancio in jappolandia... cavoli...

Ma io mi chiedo: a che serve sto oled alla fine se ha anche questi problemi? Era meglio un lcd. >_>

Bè, la resa dei colori sugli Oled è un'altra cosa, indubbiamente, non a caso stanno prendendo piede anche sulle macchine fotografiche dove la qualità dello schermo è quasi fondamentale.
snake75
Eccomi: sono OLEDmacchiato pure io. Di Fastidi me ne crea pochi, però è proprio vero che non c'è rosa senza spine sad.gif
_AutumnWalker_
Ma comunque mi pare di aver capito che è "normale" avercele 'ste macchioline xD ma non tutti ce l'hanno , tipo io ho provato con le schermate nere , o al buio ma non c'è nulla di nulla !
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.