Dopo mille e mille prove, mille e mille giochi scaricati, demo provate e riprovate, farete sicuramente più di un backup sulla vostra fida PS3, no? Facciamo però finta di avere tutti una memory da 16GB, con 15GB di contenuto... facciamo anche finta di aver fatto già 3/4 backup sul capiente hdd di PS3: 15*4 fanno già 60GB... e l'hdd originale di PS3 non sembra più così capiente. Dobbiamo liberarci di qualcuno di quei backup all'istante!!
Ma... dove sono??
Non ci sono icone, cartelle, sono spariti nel nulla, e si sono mangiati un bel po' di GB... o no?

Ovviamente no:



la funzione presente nella schermata delle impostazioni che vedete sopra sarà stata sicuramente notata dai più attenti a seguito degli ultimi aggiornamenti di FW per PS3... e chiaramente non fa altro che quello che c'è scritto, e cioè elimina i backup PS Vita presenti su PS3.

Per rendere chiara l'idea, ecco il passo successivo:



Aspetta aspetta... vuoi dirmi che, per eliminare i backup più vecchi, di cui non mi frega una cippa perché avevo iniziato sì e no mezzo gioco e non avevo altro che demo, mi tocca eliminare TUTTO?!? Mi piange il cuore, non posso cancellare tutto...

E qui entra in gioco il favoloso (beh dai, favoloso è una parola grossa, diciamo magnanimo biggrin.gif) Content Manager presente su Vita: collegata la console via USB alla nostra PS3, e selezionata la bolla raffigurante l'app che ci serve, ci troveremo davanti a questa schermata:



dalla quale, selezionando "Cancella files backup" (la mia è in inglese perché sono sborone, get used to it biggrin.gif), saremo portati alla schermata seguente:



che, chiaramente quanto è chiaro il sole ci permetterà di selezionare e cancellare i singoli backup, i quali sono contrassegnati dalla data inversa (in questo caso 23/02/2012) e da altre 6 cifre che, non sapendo di preciso cosa fossero, ho preferito oscurare (beh, in realtà schiarire tongue.gif ).

Questo è ovviamente tutto, alla prossima! smile.gif

La presente guida è stata scritta da fast83 per GoPSP.it. La riproduzione della stessa, senza il consenso dell'autore, è severamente vietata al di fuori di GbaRL.it e GoPSP.it.