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1998 - Holy Invasion Of Privacy, Badman! - EURO
Gid

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Messaggio #1 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 10:22
Holy Invasion Of Privacy, Badman!
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DaRk_ViVi

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Messaggio #2 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 10:42
Probabilmente mi sono perso qualche release PSP, ma che titolo ha questo? O_O


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Dragon Chan

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Messaggio #3 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 10:46
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Oct 14 2009, 11:42 AM) *
Probabilmente mi sono perso qualche release PSP, ma che titolo ha questo? O_O


Quello che mi sono chiesto anche io biggrin.gif

A quanto riferito è un titolo simile a Dungeon Keeper wink.gif


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Gaunt Noir

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Messaggio #4 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 10:49
YEAHHHHHHHHH!!! E' da quanto, un anno e mezzo che sto titolo lo vedo in jap! Ne parlavano in quel programma di Toro e Kuro (sempre scaricabile dallo store jappo) e graficamente mi gasava assai, tutto pixelloso! Risolsi anche un piccolo quiz e mi sbloccò nell'appartamento, una actionfigure pixellosa del suddetto gioco! biggrin.gif Devo assolutamente vederlo in azione! biggrin.gif


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AlphaWeapon 26/08/2008 : Il gaunt no, mi sta sulle balle, ciononostante lo stimo
Evrain 26/07/2009 : a meno che il Gaunt improvvisamente non abbia voglia di tornare a blaterare che modifico i post (/sarcasmo)
Dexther 11/05/2009 : Anche il Gaunt potrebbero interessare delle COSCIE di questo calibro ...
MaxPower : 26/04/2009 : Sta' attento che potresti ritrovarti dedicato il changelog della prossima release. Io e il gaunt ci siamo riusciti (AHHAAHAHAH!!!! XD)
hrk 31/03/2009: Evviva Pie! Evviva Evrain! -1annodivitaal Gaunt! Evviva GbaRL! :-)
(parlando di Scribblenauts) Paolino 09/12/2008 : Humm... e se scrivo gaunt? (HHAHAHAHAXD)
DaG 23/11/2008 : A proposito di Gaunt! Dopo quel thread melodrammatico con il titolo "Addio! Mi bannano!", penso che anche lui si possa meritare un bel ritaglio di muro. Solo che quella discussione è andata cancellata, mi sa... cari saluti mezza sega di un DaG :D

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Keter Sephirot

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Messaggio #5 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 12:32
Gioco assolutamente stupendo.
Gestionale simile al buon vecchio Dungeon Keepern con grafica stile 8-bit.
La natura del gioco è abbastanza "casuale" per cui a volte diventa parecchio frustrante.
In JAP e USA è uscito da un pezzo!
Se non ricordo male in US è uscito solo sul PSN.

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AlphaWeapon
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Messaggio #6 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 15:38
Difficile e basta. Questo gioco è tanto bello quanto impossibile da finire. E' un po' difficile soprattutto prenderci la mano dato che ha delle meccaniche decisamente particolari, che purtroppo non vengono spiegate adeguatamente... ma per il resto, diventa subito una droga.

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Pak

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Messaggio #7 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 19:37
Lo sò che sono Offtopic ma perchè non aggiungete anche il genere del gioco insieme alla news ? smile.gif


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Geneprio

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Messaggio #8 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 19:54
CITAZIONE (Pak @ Oct 14 2009, 08:37 PM) *
Lo sò che sono Offtopic ma perchè non aggiungete anche il genere del gioco insieme alla news ? smile.gif

ci stiamo lavorando, infatti mancano ancora un paio di dettagli da sistemare smile.gif


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...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

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Keter Sephirot

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Messaggio #9 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 21:12
CITAZIONE (AlphaWeapon @ Oct 14 2009, 04:38 PM) *
Difficile e basta. Questo gioco è tanto bello quanto impossibile da finire. E' un po' difficile soprattutto prenderci la mano dato che ha delle meccaniche decisamente particolari, che purtroppo non vengono spiegate adeguatamente... ma per il resto, diventa subito una droga.

Per apprezzare appieno il gioco e impararne le meccaniche è strettamente necessario eseguire TUTTE le missioni del TUTORIAL.
Per la natura stessa del gioco però molte variabili sono abbastanza casuali, mentre altre sono decisamente di difficile controllo.
Sarebbe stato senza dubbio un capolavoro se si avrebbe avuto un minimo di "controllo diretto" sulle proprie "truppe" o sullo sviluppo delle stesse.
In ogni caso è davvero molto apprezzabile.

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Messaggio #10 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 22:20
CITAZIONE (Keter Sephirot @ Oct 14 2009, 10:12 PM) *
Per apprezzare appieno il gioco e impararne le meccaniche è strettamente necessario eseguire TUTTE le missioni del TUTORIAL.
Per la natura stessa del gioco però molte variabili sono abbastanza casuali, mentre altre sono decisamente di difficile controllo.
Sarebbe stato senza dubbio un capolavoro se si avrebbe avuto un minimo di "controllo diretto" sulle proprie "truppe" o sullo sviluppo delle stesse.
In ogni caso è davvero molto apprezzabile.

Il tutorial è anch'esso molto vago e difficile di suo. O forse sono io che non sono molto buono a questo gioco probabilmente.

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Messaggio #11 messaggio Thursday 15 October 2009 - 08:54
Quoto Alpha! Fra l'altro, è molto casinoso come gli slimes e gli altri, ciucciano / rilascino risorse! O__o
Sarà da prenderci la mano sicuramente, di sicuro però ha un gameplay così strambo che almeno, a me coinvolge assai! biggrin.gif


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Messaggio #12 messaggio Thursday 15 October 2009 - 09:00
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Oct 15 2009, 09:54 AM) *
Quoto Alpha! Fra l'altro, è molto casinoso come gli slimes e gli altri, ciucciano / rilascino risorse! O__o
Sarà da prenderci la mano sicuramente, di sicuro però ha un gameplay così strambo che almeno, a me coinvolge assai! biggrin.gif


Se il gameplay è davvero così strambo come dite, varrà sicuramente la pena di provarlo...

Oggi mi vado a prendere Uncharted2 e vedo se trovo anche sto titolozzo biggrin.gif


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Messaggio #13 messaggio Thursday 15 October 2009 - 09:32
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Oct 15 2009, 09:54 AM) *
Quoto Alpha! Fra l'altro, è molto casinoso come gli slimes e gli altri, ciucciano / rilascino risorse! O__o
Sarà da prenderci la mano sicuramente, di sicuro però ha un gameplay così strambo che almeno, a me coinvolge assai! biggrin.gif


In realtà il "pattern" con cui gli slime e gli elementali del mana ciucciano e rilasciano risorse è davvero semplicistico : il primo quadrato dove trovano risorse assorbono, il successivo rilasciano.
Il tutorial riguardo a queste meccaniche è abbastanza chiaro, il problema è che per avere tutte le indicazioni devi dapprima PERDERE la missione.

Il gameplay del gioco (che è un misto tra strategico e puzzle game) in realtà è abbastanza semplice :
Devi scavare il tuo dungeon e se rompi una roccia che contiene nutrienti o mana si genera un mostro.
Dopo tot tempo oppure andando a "bussare" con il cursore sulla porta del dungeon l'eroe UBER-POWER di turno entra nel dungeon con l'obbiettivo di acchiappare lo stregone/consigliere/lich/leccapiedi che andremo a rilocare nel punto "più protetto" del dungeon stesso.
Più che strambo è abbastanza inconsistene e frustrante nelle fasi avanzate di gioco per lo meno.

La cosa più esilarante sono però senza ombra di dubbio le varie descrizioni dei vari personaggi/Mostri nonchè le battute sarcastiche dello "stregone" che non dobbiam lasciare acchiappare.

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Messaggio #14 messaggio Thursday 15 October 2009 - 09:35
Sì sì ma il problema mio era sul fatto che gli slimes sono tanti, quindi non appena una casella è ricaricata, ne arriva un'altro che la risvuota..! Quindi dico, c'è da prenderci la mano sul far si che tutti gli slime non si accavallino troppo fra di loro XD


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Messaggio #15 messaggio Thursday 15 October 2009 - 11:02
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Oct 15 2009, 10:35 AM) *
Sì sì ma il problema mio era sul fatto che gli slimes sono tanti, quindi non appena una casella è ricaricata, ne arriva un'altro che la risvuota..! Quindi dico, c'è da prenderci la mano sul far si che tutti gli slime non si accavallino troppo fra di loro XD

Il trucco sta nel generare il minimo indispensabile degli slime!

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Messaggio #16 messaggio Thursday 15 October 2009 - 12:49
una domanda che esula dal gameplay è.... perchè sto titolo? :-O


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