IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


[PS Vita] VitaTV: impressioni e valutazioni
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 24 November 2013 - 17:54

Wololo di wololo.net, blog che si occupa da tempo di programmazione su PSP e PS Vita, di recensioni e quant'altro; ha espresso la propria opinione riguardo a VitaTV.
In una recensione scritta dal punto di vista di uno straniero in Giappone, Wololo analizza pro e contro della scatola magica che permette di riprodurre i titoli di PS Vita su qualsiasi tv.
Trattandosi di una recensione piuttosto lunga, riportiamo soltanto il commento finale che riassume a grandi linee le idee e opinioni espresse.

Chiunque voglia leggere la recensione per intero può trovare la suddetta a questo link:



CITAZIONE
No youtube support, only a handful of Vita games compatible for launch, video and music services have a poor selection and excessive prices… the Vita TV is the perfect example of a great idea that got ruined by a rushed launch, just to meet the 11/15 date. In its current state, I do not recommend this device to anyone, Japanese or not.

I am sure the software will improve with time, but currently there is close to no use for this device. It’s a shame, as the hardware is more than decent, the dualshock controller works great with the live area, and overall the main interface feels really smooth and adapted to a TV.

Verdict: the VitaTV is a wasted opportunity, 4/10. Will consider raising the mark when the Vita Games compatibility increases, and when international accounts/PSN access becomes a possibility.


CITAZIONE
Nessun supporto a Youtube, pochi titoli PS Vita compatibili al lancio, scarsa selezione e prezzi alti per ciò che concerne video e musica... VitaTV è il perfetto esempio di una grande idea rovinata da un lancio frettoloso, solo per permettere l'uscita entro il 15/11. Allo stato attuale delle cose, non consiglierei questo dispositivo a nessuno, Giapponesi e non.

Sono certo che i software miglioreranno col tempo, ma al momento l'uso di questo dispositivo è vicino allo zero. Un vero peccato, perchè l'hardware è più che buono, il dualshock funziona a meraviglia con la Live Area, e più di tutto l'interfaccia principale funziona a perfezione e si adatta perfettamente alla TV.

Verdetto: VitaTV è un'opportunità sprecata, 4/10. Considererò di alzare il voto quando aumenterà la compatibilità con i titoli PS Vita, e quando sarà concessa la possibilità di utilizzare account PSN internazionali (e non solo giapponesi n.d.n).


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
.Fra.

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 156
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:51
Da: Nocera Superiore (SA)
Utente Nr.: 83
Playstation Network TAG:
Fra3LSD



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 24 November 2013 - 18:24
L'avrei presa volentieri, data la mancanza della compatibilità con servizi e prodotti europei, aspetterò (sperando) il rilascio da noi.


--------------------


Gamertag:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Codice amico 3DS: 3952-7123-5179

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 09:38

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.