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[PS Vita] Primi dettagli su Freedom Wars
TizioVerde

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Messaggio #1 messaggio Wednesday 22 May 2013 - 20:36

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Tramite il settimanale Famitsu arrivano le prime informazioni riguardanti Freedom Wars, Action RPG sviluppato da SCE Japan Studio in esclusiva per PS Vita.

Il gioco sarà ambientato in un futuro prossimo nel quale la terra è diventata un luogo inabitabile e gli esseri umani sono in grado di sopravvivere solo dentro a delle città chiamate Panopticon.
Per regolare la popolazione i civili vengono, a turno, costretti a scontare una pena di un milione di anni ciascuno durante la quale devono guadagnarsi la propria libertà combattendo come "volontari" per recuperare le persone rapite da enormi creature note come Abductors.
Per raggiungere questo obiettivo potremo contare sull'ausilio di Abductors artificiali costruiti per fronteggiare le omonime creature e di un Accessory, un androide da noi completamente personalizzabile il cui compito principale sarà sorvegliarci.

L'arsenale del giocatore comprenderà svariate armi da fuoco, per attaccare mantenendosi a distanza, e da mischia, in grado di distruggere o amputare parti degli avversari.
Avvolto intorno al braccio sinistro avremo invece un particolare rovo utilizzabile sia per attaccare l'avversario che per aiutarci durante l'esplorazione. Ne saranno disponibli diverse versioni, ciascuna con le proprie abilità potenziabili.

Il comparto multiplayer supporterà fino ad otto giocatori e comprenderà sia modalità cooperative che competitive.
Verrà inoltre sfruttata l'applicazione Near ma al momento rimane ancora da chiarire quale sarà il suo effettivo utilizzo.

Stando a quanto rivelato lo sviluppo del titolo, previsto in Giappone durante un generico 2014, è al momento completo al 69% ed il produttore Junichi Yoshizawa ha dichiarato di essere interessato ai feedback degli utenti durante questo rimanente periodo di sviluppo.

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deadWu

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Messaggio #2 messaggio Thursday 23 May 2013 - 08:16
Mi piace... Davvero tanto. L'androide che ti accompagna, mi ha fatto pensare alle Pedine di Dragon's Dogma. Spero che col Near si possa raccattare risorse per il gioco in giro per la città, e che gli spazi esplorabili siano free roaming. Che sia arrivato il momento per Vita, di brillare?


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genocide79

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Messaggio #3 messaggio Thursday 23 May 2013 - 15:55
Dirò una caxxata, ma dalla foto principale sembra che quella che si vede in basso a destra sia una mappa di Shibuya reale.... sarebbe davvero una figata se venissero generate tramite la posizione Near delle mappe multiplayer random in base alla zona dove si gioca!

Messaggio modificato da genocide79 il Thursday 23 May 2013 - 15:56


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TizioVerde

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Messaggio #4 messaggio Friday 24 May 2013 - 14:42
CITAZIONE (genocide79 @ Thursday 23 May 2013 - 16:55) *
Dirò una caxxata, ma dalla foto principale sembra che quella che si vede in basso a destra sia una mappa di Shibuya reale....
Nessuna Ca**ata, magari nell'immagine non si vede per via del watermark ma c'è il logo di Yahoo in basso a destra.

Mi ispira come stanno organizzando il multiplayer, sarebbe bello se tramite Near ogni giocatore venisse assegnato in automatico alla Panopticon corrispondente alla città in cui si trova nella realtà.

Comunque considerando l'annuncio così anticipato, la forte componente online ed il discorso sul voler ricevere dei feedback secondo me tireranno fuori qualche beta pubblica quest'anno (magari in periodo TGS?).


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