IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


[GUIDA] Firmware Ps Vita per Principianti
lollixo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 136
Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 19:06
Utente Nr.: 2,518



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 19 May 2013 - 21:28
Ciao a tutti! vi trovate ancora ad un firmware inferiore all'ultimo e non volete aggiornare? Qui troverete una comprensiva guida per: aggiornare manualmente, attivare e collegare la ps vita, ottenere exploit dopo che sono stati apparentemente tolti o dimenticati, copiare contenuti e molto altro ancora. Proprio come le popolari guide "per principianti" (qua scrive tutti commplimenti riguardo la guida, dice che verranno postati aiuti che sono già stati scritti in precedenza altri anonimi e infine esorta alla massima attenzione durante le operazioni).


AGGIORNARE MANUALMENTE A QUALSIASI FIRMWARE DA UNO QUALSIASI INFERIORE

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Aggiornare manualmente ad un firmware superiore da uno qualsiasi inferiore, potrebbe rivelarsi una mossa piuttosto utile soprattutto se volete ottenere certi specifici exploit (spiegherò meglio in seguito). Questo non è un metodo per effettuare un downgrade attualmente non esiste un metodo per eseguirlo. (chi vuole può prendere i firmware di un certo Z che sono stati backuppati QUI: LINK)

PROCEDIMENTO:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
-scaricate e installate PS3.ProxyServer.GUI (DOWNLOAD PS3 PROXY)
-avviate il programma impostate l'indirizzo IP del vostro PC (credo che intenda che bisogna impostare un Ip fisso), selezionate "PSP mode" e cliccate Start
-cliccate nel Tab Log, ora andate nelle vostre impostazioni Wireless della Ps Vita e impostate l'indirizzo Ip del vostro pc (lo stesso che avete impostato nel programma) nella sezione Proxy
-andate nell'"Aggiornamento di sistema" e cliccate "Aggiorna tramite wi-fi", vi restituirà una schermata con l'ultima versione, cliccate prossimo, cliccate si, cliccate "non accettare" e infine si. Questa procedura vi darà il link (presumo dal programma nel pc) per il file PUP (aggiornamento) che sarà scaricato e installato
-copiate questo link dal Tab Log e cliccate il tab "Sostituisci File", incollate questo link nel lato sinistro. Nel lato destro cliccate il piccolo bottone e selezionate il file PUP che volete installare
-ora cliccate nuovamente in Tab Log e cliccate "Aggiorna tramite Wi-fi" e siate certi che il Tab Log vi dica che il file sia reindirizzato al file locale
-fatto ora potete aggiornare a qualsiasi versione vogliate (Ricordate in questo modo non potete effettuare un downgrade)



USARE UN GESTORE CONTENUTI DA UN FIRMWARE INFERIORE E SENZA UNA CONNESSIONE INTERNET

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Sony non vi permette di usare l'ufficiale AGC (Assistente Gestione Contenuti) per il computer da un firmware inferiore o senza connessione internet quindi vi blocca dal poter trasferire i vostri file dalla ps vita. Questo sistema addrittura comunica al server di Sony le vostre informazioni e potrebbe rivelarsi come un invasione della privacy. Molti di voi dovrebbero conoscere una soluzione a tutto questo, si chiama Open CMA (DOWNLOAD OPEN CMA)

Quindi, cos'è esattamente questo "Open CMA"? Open CMA è lo stesso programma che è presente nel server sony ma modificato, ossia ti permette di copiare i tuoi file senza l'ausilio dell'invadente e onnipresente connessione cosa che invece come abbiamo già detto avviene con il programma ufficiale di Sony. Non dovrai preoccuparti di installazioni ninja di forzati aggiornamenti del sistema dato che non scambierà alcuna tua informazione con il server Sony o qualsiasi altro qualunque sia l'operazione che sceglierai: copia, trasferimento e modifica. Open CMA non memorizzerà alcun dato riguardo crash.

Quindi per installare Open CMA, prima avete bisogno di scaricarlo ci sono due versioni per compensare il blocco che Sony ha incorporato nei firmware precedenti. (Nota Open CMA è ora disponibile per PC soltanto, ma verrà postato per linux e OSX presto):

Open CMA 4.5: per i Firmware 1.81 e inferiori: (OPEN CMA 4.5)
Open CMA 5: per i Firmware 2.00 e superiori: (OPEN CMA 5)

Ciascuna delle pagine che contengono le release ufficiali linkate qui sopra contengono le guide dettagliate al download e all'installazione. per il 2.10 la procedura è diversa dato che prima dovete scaricare l'ufficiale CMA da Sony e poi installare l'Open CMA troverete tutto nella guida.



TRASFERIRE CONTENUTI OTTENERE EXPLOIT (CHE SONO TORNATI NEL PSN) E TRASFERIRLI (RICHIESTA PS3)

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Qui ci sarà molta gente che non conoscerà questo, potete scaricare gli exploit che sono stati tolti dal psn ma rimessi successivamente nello stesso e usarli per il firmware corretto di Vita. Quindi questo metodo risulterà molto utile se ad esempio se state per comprare una nuova PS VITA ma avete mancato l'exploit o magari l'avete cancellato per sbaglio. Sotto ci sarà il metodo corretto e una tabella per giostrarvi meglio tra i vari: Exploit, Usermode con i loro rispettivi firmware per il funzionamento. Nota che un Exploit Kernel se rilasciato può essere portato in un vecchio Usermode nella maggior parte dei casi, es: hai un VHBL potresti installarci un Kernel Exploit come il ECFW 6.60 TN-V.

Ricorda:

Usermode = VHBL = Accesso limitato ad Homebrew Emulatori SOLTANTO (no PSX)
Kernel Exploit = Custom Emulator Firmware (TN-C, TN-V, ARK ) = PSP Backups, Giochi PSX, Plugins, Homebrew ecc.





Ottenere un Gioco Exploit (o qualsiasi altro contenuto) per la vostra PS Vita grazie a Open CMA tramite un trucco PS3:

-Cercate nel Playstation Store l'Exploit Game (o altro) che funzioni per il vostro firmware originale
-Scaricate nella vostra PS3 e lasciatelo nella "bolla" (MHA'?)
-Collegate la tua PS Vita con il vostro PC attraverso Open CMA
-Rimuovete il cavo USB di Vita e collegatelo nella PS3 (Lasciate l'USB che è ancora collegato nella porta presente in Vita) (Non chiudete un eventuale errore che vi verrà notificato, affinchè avrete Vita collegata alla PS3)
-Copiate il Gioco Exploit (o qualsiasi altra cosa voi abbiate scelto) in Vita



ATTIVARE E CONNETTERE LA PSVITA (RICHIESTA PS3)

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Questo è un trucchetto veramente sconosciuto e può salvarvi da grande stress e problemi. Il sistema viene speciamente usato se vi troverete a resettare la vostra PS Vita o a comprarne una nuova. Se avete bisogno soltanto di attivarla, seguite e saltate fino alla parte 2 (tuttavia se questo non dovesse funzionare riprovate il procedimento ma questa volta seguendo tutte le parti)

-Parte 1: (Collegate il vosro account PSN)

-spegnete completamente Vita
-premete e tenete premuto i tasti: PS + R + Accensione, fatelo per qualche secondo affinchè sullo schermo non apparirà il Recovery Menu
-selezionate l'opzione 4. Restore the PS Vita system
-attendete finchè la PS Vita si accenda di nuovo e seguite le istruzioni cosicchè vi chiederà se volete collegare la vostra PS Vita ad il vostro account PSN. Fatelo adesso perchè è l'unico modo per evitare l'aggiornamento.
-Parte 2: (Attivare la vostra PS Vita)

-per attivarla avete semplicemente bisogno di scaricare un qualsiasi gioco che avete comprato precedentemente (o comprandone uno nuovo) con l'account PSN collegato alla tua PS Vita su PS3
-trasferite il gioco che abbiamo preso, nella vostra Vita e installatelo. Lanciate il gioco poi attivate Vita come vostro account



NETFIX PER FIRMWARE INFERIORI

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Netfix non è disponibile per firmware inferiori e qualora lo mettiate vi chiederà di aggiornare, ma fortunatamente io ho qui per voi un semplice metodo per superare questa barriera bloccando specifici domini! avete bisogno di un computer per realizzare questo:

-Per prima cosa necessitate di avere Charles installato. Avviatelo, e direzionate il traffico della vostra Vita a lui. Per fare questo dovete impsotare come proxy su Vita l'indirizzo IP del vostro computer che è presente in Charles. Sarà qualcosa tipo 192.168.1.1 (anche se questo funziona solo nella vostra rete locale, a meno che non impostiate il port forwarding ecc). Poi settate le porte così, 8888.
-Ora potete navigare verso l'applicazione NetFix e avviatela.
-Dovreste vedere una voce apparsa in Charles. cliccate con il destro del mouse su di essa e blcaklistatela, almeno “http://fus01.psp2.update.playstation.net” (o comunque qualsiasi URL che non sia "NetFix")
-Avviate nuovamente NetFix e funzionerà. La prossima volta che proverai a loggarti in NetFix, Vita penserà che i server Sony siano down e vi restituirà un errore (NW-10743-5) il che è perfetto, cliccate ok e loggatevi! Semplice!

Se volete altre protezioni contro Sony, potete anche blacklistare queste URL che comunque sono attive mentre utilizzate NetFix

http://static-resource.np.community.playstation.net
http://livearea.np.dl.playstation.net
https://gs-sec.ww.np.dl.playstation.net:443

Siamo giunti alla fine della guida, Spero che tutto ciò sia stato di aiuto per ognuno di voi che siate esperti o novizi e vi aiuti a risolvere ogni domanda! realizzerò altre guide "per principianti". Avete un'idea per il prossimo "per principianti"? fatemelo sapere nei commenti!


FINE

Messaggio modificato da lollixo il Monday 20 May 2013 - 00:06

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,416
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #2 messaggio Sunday 19 May 2013 - 21:38
Ottimo lavoro, guida stickata wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 24 April 2018- 08:21

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.