IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


PSVita: Google Maps
Lo StregAnto

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 13:59
Utente Nr.: 9,882



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 14:30
Spero di non farmi conoscere già fin dal primo post, domandando cose che già han ricevuto risposta (anche se mi pare di no, ma non si sa mai!);
ho la PSVita wi-fi, mi collego in wireless da casa e accedo a Maps, il quale mi localizza in un'altra città e a un indirizzo che naturalmente non ha niente a che vedere con la mia posizione...
E' questo il famoso problema che hanno le PSVita con Maps oppure devo modificare qualche impostazione che mi è sfuggita?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 14:54
CITAZIONE (Lo StregAnto @ Wednesday 29 February 2012 - 14:30) *
Spero di non farmi conoscere già fin dal primo post, domandando cose che già han ricevuto risposta (anche se mi pare di no, ma non si sa mai!);
ho la PSVita wi-fi, mi collego in wireless da casa e accedo a Maps, il quale mi localizza in un'altra città e a un indirizzo che naturalmente non ha niente a che vedere con la mia posizione...
E' questo il famoso problema che hanno le PSVita con Maps oppure devo modificare qualche impostazione che mi è sfuggita?

Collegata oggi per la prima volta via internet( ho come te la versione Wi-Fi) e mi ha geolocalizzato in meno di un minuto con uno scarto di circa 3 metri O__o
Da quel che si dice pare sia dovuto anche al modello di modem huh.gif
Se ne hai la possibilità, prova a collegare la psp tramite altro modem e vedi che risultati ti dà smile.gif

Messaggio modificato da snake75 il Wednesday 29 February 2012 - 14:54


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 14:54
Sinceramente non lo so: a me Maps, Near e la localizzazione delle Foto non ha ancora funzionato (errore c2-13396-2), come a "mezzo mondo"! happy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #4 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 15:38
Purtroppo a quanto sembra è un problema di router, io con un netgear 0 problemi, ha funzionato tutto da subito.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Lo StregAnto

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 13:59
Utente Nr.: 9,882



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 16:05
CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 29 February 2012 - 15:38) *
Purtroppo a quanto sembra è un problema di router, io con un netgear 0 problemi, ha funzionato tutto da subito.

Mah ho provato anche in negozio (pochi metri da casa, ma ho un'altra connessione) e non va neppure lì... Il bello è che mi posiziona sempre allo stesso indirizzo. Ho pure due router differenti, un D-Link e un Linksys...
Farò un giro per il quartiere per vedere cosa succede!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
oliver

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 223
Iscritto il: Mon 11 October 2010 - 17:09
Da: napoli
Utente Nr.: 1,736
Playstation Network TAG:
oliverflinstone



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 17:25
io ho provato una volta sola e mi "sposta" di una cinquantina di metri...


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 19:03
fatta prova di connessione con il mio cell ( galaxy nesxt) e sim Tim: tutto perfetto come con il netgear, fatto salvo il tempo di caricamente dati biggrin.gif
Mi trova con una precisione ai 3\4 metri anche tramite cell sia con maps che con near ed ho anche sbloccato un bonus (un avatar speciale del gioco di bigliardo di cui ho solo la demo) oltre ad aver incontrato altre due persone ed avermi calcolato i km fatti ohmy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Lo StregAnto

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 13:59
Utente Nr.: 9,882



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Thursday 1 March 2012 - 01:16
A me sbaglia per l'esattezza di 258 km, niente male, vero?
Secondo voi è un problema che verrà corretto con qualche patch oppure devo metterci una pietra su?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Thursday 1 March 2012 - 08:11
CITAZIONE (Lo StregAnto @ Thursday 1 March 2012 - 01:16) *
A me sbaglia per l'esattezza di 258 km, niente male, vero?
Secondo voi è un problema che verrà corretto con qualche patch oppure devo metterci una pietra su?

Io penso che non essendo pochi a riscontrare questo problema, se il motivo è software probabilmente arrivera un fix od una sostituzione dell'app, se è invece un problema HW di alcune console dovrebbero andare in assistenza od essere cambiate. Non credo possano lasciare a terra qualcuno dato che Near ( che si appoggia a Maps) è già presente come funzione aggiuntiva in alcuni giochi, uno tra tutti Uncharted. nel frattempo converrebbe che chi ha questi problemi contatti la Sony scrivendo nel loro apposito forum ed alla mail dell'assistenza smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
yakumo_82

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 81
Iscritto il: Sat 15 October 2011 - 13:58
Da: Pompei (NA)
Utente Nr.: 7,838



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Thursday 1 March 2012 - 10:25
Ormai google maps ce l'ho anche nel gabinetto, che ti stampa la mappa stesso sulla carta igienica happy.gif

Scherzi a parte, è in lista fra le "cose da cancellare in caso di emergenza spazio": non credo lo userò più di tanto.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Thursday 1 March 2012 - 10:45
Discussione molto interessante.
Scusate l'ignoranza, cos'è Near?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Thursday 1 March 2012 - 10:46
no, beh... sull'inutilità della funzione non mi esprimo (nell'epoca degli smartphone, dei gps pure nell'orologio, della privacy sconosciuta e del wi-fi libero... non sento la necessità di avere un navigatore ANCHE su un giocattolo), ma vorrei che un mio acquisto funzionasse IN TUTTE le sue funzionalità a prescindere dal soggettivo utilizzo. wink.gif

intanto mi son registrato su Skyhook, vediamo (quando mapperanno la posizione, potrebbero volerci giorni se non settimane) se può aiutare. happy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Lo StregAnto

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 13:59
Utente Nr.: 9,882



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Thursday 1 March 2012 - 13:47
CITAZIONE (Uriel7 @ Thursday 1 March 2012 - 10:46) *
no, beh... sull'inutilità della funzione non mi esprimo (nell'epoca degli smartphone, dei gps pure nell'orologio, della privacy sconosciuta e del wi-fi libero... non sento la necessità di avere un navigatore ANCHE su un giocattolo), ma vorrei che un mio acquisto funzionasse IN TUTTE le sue funzionalità a prescindere dal soggettivo utilizzo. wink.gif

intanto mi son registrato su Skyhook, vediamo (quando mapperanno la posizione, potrebbero volerci giorni se non settimane) se può aiutare. happy.gif


Ho seguito il tuo consiglio di registrarmi su Skyhook ed in effetti ho notato che la mia zona probabilmente è fuori dall'area di copertura... Provo ad immettere i dati del mio router e vediamo cosa succede!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Friday 2 March 2012 - 17:38
AGGIORNAMENTO:

oltre alla registrazione su Skyhook (purtroppo l'altra volta non avevo controlla to se prima la mia zona era coperta, my fault, ma dato che ORA è coperto solo il mio paese e non la periferia, direi che conviene fare la registrazione....) che almeno fino a stamane da sola pareva non aver dato i risultati sperati (continuava a persistere l'errore c2-13396-2), poco fa ho deciso di effettuare un RIPRISTINO COMPLETO del Sistema (PsVita).

beh, dopo aver reimpostato la console (stranamente ora mi impone il Controllo Parentale... vabbè, basta inserire un codice facile da ricordare per poter accedere alle impostazioni di Sicurezza in cui abilitare la ricezione Dati Posizione) Maps HA FUNZIONATO con precisione QUASI assoluta (mi sembra qualche metro diversa dalla realtà, ma penso non cambi molto e comunque preso dall'euforia del successo non son stato a controllare con precisione assoluta... ^^') al primo colpo ed ad ogni tentativo!

stessa cosa per Near (ora posterò nell'altro thread)! smile.gif



AH! Nota IMPORTANTE:
quando vi accingete ad effettuare il Ripristino, ricordatevi di "disconnettere" l'attivazione della Console dal PSN/SEN (in ogni caso ve lo ricorderà un messaggio automatico) e soprattutto di DISINSERIRE la memory card (sempre se non desiderate perdere tutti i vostri dati salvati)!

Messaggio modificato da Uriel7 il Friday 2 March 2012 - 17:39


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
iScary

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 12
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 00:56
Utente Nr.: 209



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Saturday 3 March 2012 - 04:15
Sicuramente ora il servizio incomincia a funzionare bene perche fino a 2 giorni fà niente da fare solito errore sia con Near che Google Maps mentre oggi senza aver dovuto ripristinare nulla ho tentato nuovamente e mi ha localizzato in meno di 1 minuto (unico errore e che la via esce sbagliata come nome Via Gravinella invece di via Gravicella) strano perche su iphone ed altri esce giusto.


--------------------


PSN ID: ScaryX
PSVita WiFi +
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Travel Kit
Uncharted. l'Abisso d'oro
WipEout 2048
Super Stardust Delta
Frobisher Says! (Dice!) + Pack Aggiuntivo
Ridge Racer
Army Corps of Hell
Reality Fighters

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Saturday 3 March 2012 - 04:58
Boh, sinceramente non lo so, fattostà che subito prima di effettuare il ripristino continuava a darmi l'errore, mentre immediatamente dopo tutto ha funzionato a dovere... Coincidenza? ohmy.gif

Messaggio modificato da Uriel7 il Saturday 3 March 2012 - 04:59


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Sunday 4 March 2012 - 17:42
Scusate se uppo, oggi per la prima volta mi son portato in giro la console (approffittando di una visita a casa dei suoceri, distanza da casa mia sulla quarantina di km...).

Tutto contento mi accingo a controllare con Near la situazione nella loro isola e già mi insospettisce l'affollamento di utenti trovati (una dozzina)... sorpreso del risultato controllo meglio e mi notifica una distanza percorsa di "926 km"!!! ohmy.gif

Controllo su Google Maps ed incredibilmente dice che mi trovo in riva al mare (e fin qua ci siamo)... a Barcellona?! O_o

Mi chiedo quale sia il problema, dato che lo stesso Google Maps fatto partire sul telefono su cui si appoggia Vita in thetering mi geolocalizza correttamente!

Idee a riguardo? happy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #18 messaggio Sunday 4 March 2012 - 17:57
CITAZIONE (Uriel7 @ Sunday 4 March 2012 - 17:42) *
Scusate se uppo, oggi per la prima volta mi son portato in giro la console (approffittando di una visita a casa dei suoceri, distanza da casa mia sulla quarantina di km...).

Tutto contento mi accingo a controllare con Near la situazione nella loro isola e già mi insospettisce l'affollamento di utenti trovati (una dozzina)... sorpreso del risultato controllo meglio e mi notifica una distanza percorsa di "926 km"!!! ohmy.gif

Controllo su Google Maps ed incredibilmente dice che mi trovo in riva al mare (e fin qua ci siamo)... a Barcellona?! O_o

Mi chiedo quale sia il problema, dato che lo stesso Google Maps fatto partire sul telefono su cui si appoggia Vita in thetering mi geolocalizza correttamente!

Idee a riguardo? happy.gif

Loooooooool, uriello biricchino x°D
Comuque con la localizzazione via wifi, ogni tanto ci sta che si sbagli, forse il GM del cell è piu aggiornato di quello Vita?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Aliz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,084
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33
Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon
Utente Nr.: 122
Playstation Network TAG:
Aliz087



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Sunday 4 March 2012 - 18:38
In realtà i tuoi hanno casa sopra una frattura spazio-temporale che ti porta a Barcellona 2 secondi nel futuro! O_o E ora grazie alla PSVita lo sai!


--------------------

CITAZIONE
Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
.


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Lo StregAnto

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 13:59
Utente Nr.: 9,882



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Monday 5 March 2012 - 01:31
Ho inviato i miei dati a skyhook e finalmente mi ha geolocato in modo corretto; a quanto pare le cose stanno cominciando ad andare a posto!

Messaggio modificato da Lo StregAnto il Monday 5 March 2012 - 01:31

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 22:07

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.