IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Mi date una mano perfavore?
Clad

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 28 March 2015 - 10:04
Utente Nr.: 18,412



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Friday 3 April 2015 - 16:20
Ciao a tutti sono Clad, avrei bisogno di qualcuno che ne capisca più di me sulle psp..io vorrei comprarmi una psp3004 di seconda mano a 25 euro, il proprietario afferma che funziona in generale, specificando però la presenza di un danno ai pixel dello schermo, comunque sottolinea che non crea problemi alla visuale.
Ora io mi chiedo se posso comprarla ugualmente visto il prezzo cosi basso, questo problema di pixel può peggiorare?..oppure è un pacco e vedo se trovo dell'altro?
In ultimo vi chiedo se è meglio una psp 2004/3004 di seconda mano, oppure mi compro una street nuova a 90 euro? snack.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Johnny Ego

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser
Messaggi: 557
Iscritto il: Sun 31 October 2010 - 16:29
Da: Time-0
Utente Nr.: 1,875
Playstation Network TAG:
JohnnyEgo_84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Friday 3 April 2015 - 17:35
a livello di mod, la 2004. Per il resto sono uguali


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #3 messaggio Friday 3 April 2015 - 22:01
CITAZIONE (Clad @ Friday 3 April 2015 - 17:20) *
Ciao a tutti sono Clad, avrei bisogno di qualcuno che ne capisca più di me sulle psp..io vorrei comprarmi una psp3004 di seconda mano a 25 euro, il proprietario afferma che funziona in generale, specificando però la presenza di un danno ai pixel dello schermo, comunque sottolinea che non crea problemi alla visuale.
Ora io mi chiedo se posso comprarla ugualmente visto il prezzo cosi basso, questo problema di pixel può peggiorare?..oppure è un pacco e vedo se trovo dell'altro?
In ultimo vi chiedo se è meglio una psp 2004/3004 di seconda mano, oppure mi compro una street nuova a 90 euro? snack.gif


psp street ---> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=8406&hl=e1000

dire difetto ai pixel è quanto di meno specifico ci sia.. Può essere tutto o quasi nulla( es un dead pixel sarebbe una cosa trascurabile).. Dovresti provarla
Edit. Dead pixel singolo è trascurabile!

Messaggio modificato da kakarotto il Sunday 5 April 2015 - 10:29


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
foxpsp
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 232
Iscritto il: Tue 16 August 2011 - 10:10
Utente Nr.: 6,911



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Saturday 4 April 2015 - 10:54
CITAZIONE (Johnny Ego @ Friday 3 April 2015 - 17:35) *
a livello di mod, la 2004. Per il resto sono uguali

Confermo. Oltre a permettere la modifica permanente (tranne quelle con date code 8C, prima di comprare questo modello, se puoi controllalo) ha il wifi che la street non ha. La 3004 ha in più solo il microfono se non sbaglio e forse più ram

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
sinistro

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 829
Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 22:47
Utente Nr.: 1,657



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Sunday 5 April 2015 - 07:16
Alla fine anche nella 3004 la mod si poteva rendere "permanente", l'unica marcia in più che ha la 2004 è la possibilità di un debrick fai da te in caso di problemi, però basta stare attenti e non succede nulla.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Clad

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 28 March 2015 - 10:04
Utente Nr.: 18,412



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Sunday 5 April 2015 - 14:04
Ciao grazie a tutti, ho provato a chiedere al proprietario, mi ha detto che non si tratta di pixel morti, in realtà non lo sa neanche lui wink.gif ...per me si tratta del famigerato difetto che affligge alcuni schermi delle 3004(forse).
Se cosi fosse, posso trascurare tale danno al display?..oppure è un problema che può peggiorare con l'uso?(quindi da evitare se comporta la sostituzione forzata dello schermo).Mi scuso se sembro ripetitivo, ma vorrei una specie di guida per capire come giudicare la qualità di una psp usata, e i relativi difetti a cui devo stare attento per non prendere sole.
Io non ho mai avuto psp,quindi per me è tutto nuovo, per questo vi chiedo aiuto. biggrin.gif
In ultimo vi chiedo, dato che le street non sono tanto convenienti, e ormai sto optando per prendere psp2004 oppure 3004 di seconda mano, non riesco a trovare accessori come batterie nuove, memory stick e cavo component per la tv..mi chiedevo se esiste un negozio online che vende accessori psp a un prezzo abbordabile con pagamento alla consegna..esiste?Cosi mi faccio un auto preventivo di quello che devo spendere. 42.gif
Comunque vi ringrazio a tutti. grog.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #7 messaggio Monday 6 April 2015 - 12:28
CITAZIONE (Clad @ Sunday 5 April 2015 - 15:04) *
Ciao grazie a tutti, ho provato a chiedere al proprietario, mi ha detto che non si tratta di pixel morti, in realtà non lo sa neanche lui wink.gif ...per me si tratta del famigerato difetto che affligge alcuni schermi delle 3004(forse).
Se cosi fosse, posso trascurare tale danno al display?..oppure è un problema che può peggiorare con l'uso?(quindi da evitare se comporta la sostituzione forzata dello schermo).Mi scuso se sembro ripetitivo, ma vorrei una specie di guida per capire come giudicare la qualità di una psp usata, e i relativi difetti a cui devo stare attento per non prendere sole.


Guarda Clad, per quanto io mi sforzi non riesco a capire un problema che nemmeno chi lo vede direttamente sa spiegare.
Come ti ho detto, parlare di difetto allo schermo è quanto di meno specifico ci sia, per cui... se hai culo qui qualcuno riesce a intuire cosa possa essere, ma senza avere nessun indizio potrebbe solo arrivarci per caso. Quindi è secondo me inutile parlarne finchè o non fai una foto che mostra il difetto o finchè non vedi con i tuoi occhi se il difetto è, PER TE, grave o meno.
Guida all'acquisto di una psp usata non ne abbiamo mai fatte. Tutte le volte che io acquisto un oggetto usato (cellulare, console, gioco ecc), le cose da fare, in linea generale, sono
- condizioni della scatola. Se c'è ed è ben tenuta è più probabile (ma non è detto) che anche l'oggetto sia ben tenuto
- condizioni estetiche. Vedi se ha graffi / stato degli angoli (se picchiati--->è caduta ecc).
- accendi. vedi che si accenda per bene.
- tasti: li provi tutti.
- gioco: lo provi per vedere che il lettore funzioni.
- batteria: Difficile in 10 minuti farsi un'idea ma se c'è un calo drastico te ne accorgi
- scontrino: dipende, se è un oggetto di 3 anni me ne frego.

Se il venditore deve spedire devi invece andare sulla fiducia e allora dipende da quanta riesce a dartene nella trattativa. Chiedi foto, stato dell'oggetto, perchè lo vende, nr di telefono fisso, ecc ecc. Ovviamente se uno di professione fa il ladro può fotterti come vuole. Di solito chi vuole truffare è facilmente sgamabile (non conosce l'oggetto, vuole solo un certo tipo di pagamento, è fin troppo accondiscendente ad abbassare il prezzo ecc)

Messaggio modificato da kakarotto il Monday 6 April 2015 - 12:31


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Clad

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 28 March 2015 - 10:04
Utente Nr.: 18,412



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Tuesday 7 April 2015 - 08:44
Ciao Kakarotto biggrin.gif ..ok ho capito,vedrò di stare attento e analizzare per bene il tutto, grazie per l'aiuto.Ciao thumbup.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 11:54

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.