IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


PSP 3004 e problema con nuova batteria
MENTE SICULA
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Tue 30 July 2013 - 17:53
Utente Nr.: 15,182



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Wednesday 12 March 2014 - 10:25
Salve a tutti
ho una psp 3004 mod. su cui recentemente ho dovuto sostituire la batteria originale perchè questa ha improvvisamente cessato di funzionare.
In un negozio della mia città ne ho comprata una nuova ( ma non originale ) che inizialmente ha funzionato ma alla prima ricarica... questa non viene ricaricata... pensando fosse guasta il rivenditore me l'ha sostituita... ma anche l'altra ...stesso problema, non vede la ricarica.
ho provato con la psp di un mio amico e scambiandoci la batterie tutto funziona tranquillamente ( ha lui la mia non la ricarica nemmeno)

mi chiedevo allora ci sono problemi di compatibilità con la batterie non originali? o bisogna magari eseguire qualche sorta di ""sincronia"" per far riconoscere la nuova batteria?
o bisogna comprare batterie originali?

grazie saluto tutti

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 12 March 2014 - 11:02
CITAZIONE (MENTE SICULA @ Wednesday 12 March 2014 - 10:25) *
Salve a tutti
ho una psp 3004 mod. su cui recentemente ho dovuto sostituire la batteria originale perchè questa ha improvvisamente cessato di funzionare.
In un negozio della mia città ne ho comprata una nuova ( ma non originale ) che inizialmente ha funzionato ma alla prima ricarica... questa non viene ricaricata... pensando fosse guasta il rivenditore me l'ha sostituita... ma anche l'altra ...stesso problema, non vede la ricarica.
ho provato con la psp di un mio amico e scambiandoci la batterie tutto funziona tranquillamente ( ha lui la mia non la ricarica nemmeno)

mi chiedevo allora ci sono problemi di compatibilità con la batterie non originali? o bisogna magari eseguire qualche sorta di ""sincronia"" per far riconoscere la nuova batteria?
o bisogna comprare batterie originali?

grazie saluto tutti

Quando la hai provata sulla psp dell'amico, la avete caricata con il tuo alimentatore? ...se si probabilmente il colpevole è lui, se non lo hai fatto prova a caricarla con un'altro alimentatore, e prova anche a caricare la pila funzionante del tuo amico sulla tua psp, per vedere che l'alimentazione della tua psp funzioni bene...altrimenti vai dal negozionate con la tua psp e quella dell'amico, gli dimostri che quello stock di batterie fà schifo al razzo, e ti fai restituire i soldi, perchè è possibile che abbia comprato tutta una partita di pile cinesi di qualità scadente, in tal caso potresti cambiarla 100 volte ed il rsultato sarebbe probabilmente lo stesso.

...puoi postare una foto della batteria e anche dell'imballo?


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MENTE SICULA
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Tue 30 July 2013 - 17:53
Utente Nr.: 15,182



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 12 March 2014 - 11:09
grazie per la risposta
mi sa che il problema sta nella mia psp....
stamattina sto facendo un po di ricerche su google e leggendo qua e la ho notato che sulla mia psp a batteria disinserita ma con carica batteria inserito ( che funziona al 100% provato sia con tester che con altra psp) la mia psp non si accende cosa che dovrebbe invece.
ho letto che si tratta di un certo fusibile di alimentazione....... sapresti/ste indicarmi dove si trova? ho una certa praticità col saldatore e magari me la riparo da me

grazie ancora

____________________________

...EDIT

RISOLTO
alla fine ho aperto la psp e visto che con una batteria carica la stessa funzionava...
prima ho pensato ( ricercando su google) che potesse essere un fusibile sul circuito di alimentazione che bruciandosi provoca la mancata accensione della psp con alimentatore inserto...
... ma visto che la mela marcia non cade mai lontano dall'albero ^^
..il problema alla fine era proprio nella mia PSP ...
... dopo centinaia di caricamenti mi si è rotto il connettore di alimentazione

sostituito con uno adeguato... ha ripreso a caricare la batterie e a far funzionare tutto correttamente
spesa circa 5€

Messaggio modificato da MENTE SICULA il Wednesday 12 March 2014 - 16:28

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 12:32

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.