IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Miglior simulatore guida F1, quale secondo voi?
antonio6
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Thu 30 October 2014 - 20:59
Utente Nr.: 17,732
Playstation Network TAG:
ps3



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Thursday 30 October 2014 - 21:23
Un saluto a tutto il forum. Volevo sapere qual'è il miglio simulatore di guida da F1 secondo voi e se possibile dove vederlo in azione?? Grazie.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Big Pun

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 131
Iscritto il: Thu 13 December 2012 - 10:03
Da: Straight outta COMPTON
Utente Nr.: 13,067
Playstation Network TAG:
C-PUN77



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Friday 31 October 2014 - 14:34
CITAZIONE (antonio6 @ Thursday 30 October 2014 - 22:23) *
Un saluto a tutto il forum. Volevo sapere qual'è il miglio simulatore di guida da F1 secondo voi e se possibile dove vederlo in azione?? Grazie.

Ma intendi per PSP ?? 39.gif
Per PSP ci sono i vari F1 20xx , dove nelle opzioni di gioco puoi scegliere se giocare in modalità Arcade o Simulazione. 37.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Friday 31 October 2014 - 14:43
CITAZIONE (Big Pun @ Friday 31 October 2014 - 14:34) *
CITAZIONE (antonio6 @ Thursday 30 October 2014 - 22:23) *
Un saluto a tutto il forum. Volevo sapere qual'è il miglio simulatore di guida da F1 secondo voi e se possibile dove vederlo in azione?? Grazie.

Ma intendi per PSP ?? 39.gif
Per PSP ci sono i vari F1 20xx , dove nelle opzioni di gioco puoi scegliere se giocare in modalità Arcade o Simulazione. 37.gif

Evidentemente chiedeva per PS3, visto che ha scritto nella sezione Giochi PS3 biggrin.gif
Anche se su PSP è uscito solo F1 2009... e non è un granché anzi... per non parlare dell'edizione 2011 per Vita, ma vabbè. laugh.gif

Tornando in topic, l'unico che ho giocato è stato l'edizione del 2010 che è molto carina, però aveva qualche problema tecnico che, spero, abbiano risolto nelle edizioni successive. L'ultimo uscito, F1 2014, ne ho sentito parlare abbastanza male... ma veramente male, quindi direi di evitare quest'ultima.

Oltre ai titoli Codemasters dovrebbe esserci un capitolo di F1 Championship Edition, uscito solo su PS3 ma purtroppo non ne ho la più pallida idea della sua qualità... ma leggendo qua e la sembra che sia un prodotto di qualità, ma non posso assicurarti nulla. smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Friday 31 October 2014 - 14:45
CITAZIONE (Big Pun @ Friday 31 October 2014 - 15:34) *
CITAZIONE (antonio6 @ Thursday 30 October 2014 - 22:23) *
Un saluto a tutto il forum. Volevo sapere qual'è il miglio simulatore di guida da F1 secondo voi e se possibile dove vederlo in azione?? Grazie.

Ma intendi per PSP ?? 39.gif
Per PSP ci sono i vari F1 20xx , dove nelle opzioni di gioco puoi scegliere se giocare in modalità Arcade o Simulazione. 37.gif

Essendo in sessione "Giochi ps3", credo intenda per la " vecchia" console domestica.

E li credo ci sia solo la soluzione Codemaster. wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Big Pun

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 131
Iscritto il: Thu 13 December 2012 - 10:03
Da: Straight outta COMPTON
Utente Nr.: 13,067
Playstation Network TAG:
C-PUN77



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Friday 31 October 2014 - 15:39
CITAZIONE (Alexander @ Friday 31 October 2014 - 15:43) *
CITAZIONE (Big Pun @ Friday 31 October 2014 - 14:34) *
CITAZIONE (antonio6 @ Thursday 30 October 2014 - 22:23) *
Un saluto a tutto il forum. Volevo sapere qual'è il miglio simulatore di guida da F1 secondo voi e se possibile dove vederlo in azione?? Grazie.

Ma intendi per PSP ?? 39.gif
Per PSP ci sono i vari F1 20xx , dove nelle opzioni di gioco puoi scegliere se giocare in modalità Arcade o Simulazione. 37.gif

Evidentemente chiedeva per PS3, visto che ha scritto nella sezione Giochi PS3 biggrin.gif
Anche se su PSP è uscito solo F1 2009... e non è un granché anzi... per non parlare dell'edizione 2011 per Vita, ma vabbè. laugh.gif

Tornando in topic, l'unico che ho giocato è stato l'edizione del 2010 che è molto carina, però aveva qualche problema tecnico che, spero, abbiano risolto nelle edizioni successive. L'ultimo uscito, F1 2014, ne ho sentito parlare abbastanza male... ma veramente male, quindi direi di evitare quest'ultima.

Oltre ai titoli Codemasters dovrebbe esserci un capitolo di F1 Championship Edition, uscito solo su PS3 ma purtroppo non ne ho la più pallida idea della sua qualità... ma leggendo qua e la sembra che sia un prodotto di qualità, ma non posso assicurarti nulla. smile.gif


42.gif Chiedo scusa se ho sbagliato piattaforma e quant'altro , ho aperto il topic dal portale senza poi guardare in che sezione era il messaggio. Non capiterà più .
Per quanto riguarda i vari F1 su PSP ti sbagli Alexander , ho controllato e ci sono oltre il 2009 come tu dici , anche il 2006 e il Grand Prix.
E anche per Ps3 c é ne sono vari , il 2012 /13 e /14 sicuro.
Finisco qui perché visto che é una discussione per PS3 , non vorrei andare Off Topic.

Scusandomi ancora con tutti , ma soprattutto con Antonio6 , vi saluto.

Messaggio modificato da Big Pun il Friday 31 October 2014 - 18:15

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
antonio6
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Thu 30 October 2014 - 20:59
Utente Nr.: 17,732
Playstation Network TAG:
ps3



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Friday 31 October 2014 - 21:23
Si intendo PS3, quindo il migliore e il più realistico e CODEMASTER?? Posso sapere perchè?? Grazie.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Saturday 1 November 2014 - 08:36
CITAZIONE (antonio6 @ Friday 31 October 2014 - 22:23) *
Si intendo PS3, quindo il migliore e il più realistico e CODEMASTER?? Posso sapere perchè?? Grazie.

Perchè l'alternativa (F1 Champioship Edition) è rappresentata da un gioco (carino, per carità) di ben sette anni e mezzo fa che, tralasciando il fatto che tecnicamente era "solo" un buon gioco di lancio di ps3, in Formula1 equivalgono ad un'era geologica in quanto a regolamenti e caratteristiche delle monoposto (senza considerare il roster dei piloti, tre quarti dei quali avrà ormai appeso il casco al chiodo).

Poi se vogliamo accennare al fatto che i F1 di Codemaster su ps3 non sono la loro migliore incarnazione (per dirti, io ci giocai su x360 dove perlomeno il frame-rate era stabile), beh sarebbe un altro discorso, ma tant'è: su piattaforma Sony la situazione È questa e c'è poco da fare (restano ottimi giochi, beninteso)!


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
antonio6
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Thu 30 October 2014 - 20:59
Utente Nr.: 17,732
Playstation Network TAG:
ps3



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Saturday 1 November 2014 - 13:24
CITAZIONE (Uriel7 @ Saturday 1 November 2014 - 08:36) *
CITAZIONE (antonio6 @ Friday 31 October 2014 - 22:23) *
Si intendo PS3, quindo il migliore e il più realistico e CODEMASTER?? Posso sapere perchè?? Grazie.

Perchè l'alternativa (F1 Champioship Edition) è rappresentata da un gioco (carino, per carità) di ben sette anni e mezzo fa che, tralasciando il fatto che tecnicamente era "solo" un buon gioco di lancio di ps3, in Formula1 equivalgono ad un'era geologica in quanto a regolamenti e caratteristiche delle monoposto (senza considerare il roster dei piloti, tre quarti dei quali avrà ormai appeso il casco al chiodo).

Poi se vogliamo accennare al fatto che i F1 di Codemaster su ps3 non sono la loro migliore incarnazione (per dirti, io ci giocai su x360 dove perlomeno il frame-rate era stabile), beh sarebbe un altro discorso, ma tant'è: su piattaforma Sony la situazione È questa e c'è poco da fare (restano ottimi giochi, beninteso)!


non ho capito voi allora con quale hardware ci giocate se la PS3 la considerate non al top! Grazie.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Saturday 1 November 2014 - 16:03
A parte la questione hardware (ps3 non era "il top" nemmeno rispetto alla concorrenza diretta, figuriamoci se si parla di "pc da gioco", ma questo sarebbe un altro discorso... Un discorso fine a se stesso e potenzialmente " pericoloso": diciamo solo che convertire su questa piattaforma il codice nato su pc risultava più problematico per i programmatori più pigri), nel merito sarebbero da considerare i demeriti del software: i porting ps3 dei F1 di Codemaster (il 2010 ed 2011 sicuro, gli altri non saprei ma ho il sospetto che non sia cambiato granchè) soffrivano di rallentamenti, cosa che non avveniva su x360 (tantomeno su PC).smile.gif

Messaggio modificato da Uriel7 il Saturday 1 November 2014 - 16:06


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
antonio6
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Thu 30 October 2014 - 20:59
Utente Nr.: 17,732
Playstation Network TAG:
ps3



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Saturday 1 November 2014 - 18:54
CITAZIONE (Uriel7 @ Saturday 1 November 2014 - 16:03) *
A parte la questione hardware (ps3 non era "il top" nemmeno rispetto alla concorrenza diretta, figuriamoci se si parla di "pc da gioco", ma questo sarebbe un altro discorso... Un discorso fine a se stesso e potenzialmente " pericoloso": diciamo solo che convertire su questa piattaforma il codice nato su pc risultava più problematico per i programmatori più pigri), nel merito sarebbero da considerare i demeriti del software: i porting ps3 dei F1 di Codemaster (il 2010 ed 2011 sicuro, gli altri non saprei ma ho il sospetto che non sia cambiato granchè) soffrivano di rallentamenti, cosa che non avveniva su x360 (tantomeno su PC).smile.gif



Aspettate...ho la psp3 e vorrei acquistare una console playsat della red bull con volante ferrari il miglio gioco di f 1 con questo hardware qual'è??

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Saturday 1 November 2014 - 19:14
Onestamente ignoro di cosa stai parlando. happy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Saturday 1 November 2014 - 19:28
CITAZIONE (antonio6 @ Saturday 1 November 2014 - 18:54) *
Aspettate...ho la psp3 e vorrei acquistare una console playsat della red bull con volante ferrari il miglio gioco di f 1 con questo hardware qual'è??


Cosa? wacko.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
francescoc

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 693
Iscritto il: Sun 27 November 2011 - 16:42
Utente Nr.: 8,461



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Sunday 2 November 2014 - 09:12
Penso che voglia farsi il set completo per giocare a giochi di guida.. Cioè un volante di qualità e la poltrona che simula un sedile di un auto (playseat).

Quindi guarda, pensò che poche persone abbiano un set cosi.. Non so quale gioco di F1 funzioni meglio con il volante.. Ma se cerchi il meglio della simulazione è molto probabile che un PC sia meglio.

Ad esempio mi viene in mente,come gioco, rfactor2. Dicono che sia un'ottima simulazione di guida.. Quindi sicuro sarà implementato bene il volante. Su ps3 prendi il gioco di F1 con le recensioni più alte che trovi e probabilmente avrai anche il prodotto migliore come simulatore più completo wink.gif


--------------------
http://frantrek.blogspot.com/ , i viaggi di un giovane ingegnere!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
antonio6
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Thu 30 October 2014 - 20:59
Utente Nr.: 17,732
Playstation Network TAG:
ps3



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Sunday 2 November 2014 - 09:25
CITAZIONE (francescoc @ Sunday 2 November 2014 - 09:12) *
Penso che voglia farsi il set completo per giocare a giochi di guida.. Cioè un volante di qualità e la poltrona che simula un sedile di un auto (playseat).

Quindi guarda, pensò che poche persone abbiano un set cosi.. Non so quale gioco di F1 funzioni meglio con il volante.. Ma se cerchi il meglio della simulazione è molto probabile che un PC sia meglio.

Ad esempio mi viene in mente,come gioco, rfactor2. Dicono che sia un'ottima simulazione di guida.. Quindi sicuro sarà implementato bene il volante. Su ps3 prendi il gioco di F1 con le recensioni più alte che trovi e probabilmente avrai anche il prodotto migliore come simulatore più completo wink.gif



Si si intendo quello....!! Scusatemi per la mia ignoranza...dove leggo le recensioni della ps3 dei simulatori di F1? Quel set della red bull con volante Ferrari mi pare che sia il 500 come ci sembra? Grazie.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 23:21

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.