IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


Anche io mi son dato al "bricolage"!, Ho smontato l'orologio XD... La PSP non la tocco!
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Friday 2 April 2010 - 22:17
Ebbene sì! biggrin.gif
Finalmente ho pensato bene di smontare qualcosa, per fare un po' di pratica, e anche perchè la cosa mi garba molto. linguetta.gif
Nei tempi precedenti, tuttavia, non avevo gli strumenti giusti a disposizione per lavori di precisione. Dato però che un mesetto fa, quando sono entrato in pieno possesso della mia PSP (se non sapete la storia, leggete il mio topic di "ri-presentazione"), ho pensato di acquistare un set di cacciaviti di precisione (punte croce da 00,0,1, e piatte da 1.4,1.8,2.4) per fare ogni tanto un po' di manutenzione, si è aperta la possibilità di smontare oggetti elettronici. naughty.gif naughty.gif
Per la PSP ho rinunciato a smontarla per poterla pulire perchè il tecnico che me l'ha modificata ha detto "Se hai problemi portala da me: questi aggeggi sono delicatissimi!". A casa comunque avevo due orologi con il cinturino rotto, quindi ho ben pensato di smontare la cassa.
Aperto il primo, e rimosse le varie intelaiature di plastica e acciaio, alla fine ho conservato la motherboard, il display e il coperchio della cassa:



Per il secondo mi sono fermato all'estrazione della cassa, in quanto i gancetti di metallo di uno dei quattro lati si trovavano dentro due fenditure troppo strette per i cacciaviti, e dato che la struttura metallica a cui appartenevano bloccava tutto il resto, mi sono arreso.



Mi sono sinceramente divertito da matti, soprattutto per il gusto di svitare le vitine e forzare le coperture d'acciaio. pinch.gif Ovviamente ho fatto il tutto con guanti di gomma, dato che non so quanto possa essere elettrico l'interno.
Grazie per aver letto questa mia piccola avventura! olee.gif
XY

Messaggio modificato da MustangXY il Saturday 3 April 2010 - 12:42


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- MustangXY   Anche io mi son dato al "bricolage"!   Friday 2 April 2010 - 22:17
- - Geneprio   ...una mente malata! Ci mancava su Go!PSP ...   Saturday 3 April 2010 - 07:34
- - Vaati   Beh complimenti x l'idea!   Saturday 3 April 2010 - 09:27
- - MustangXY   Sulla facilità nell'aprire la PSP non ho dubbi...   Saturday 3 April 2010 - 12:39
- - Geneprio   ho dovuto aprirla proprio per pulire lo schermo e ...   Saturday 3 April 2010 - 14:10
- - MustangXY   CITAZIONE (Geneprio @ Apr 3 2010, 04:10 P...   Saturday 3 April 2010 - 15:20
- - Geneprio   Ricordo solo che brikki a livello software non se ...   Saturday 3 April 2010 - 15:25
- - MustangXY   CITAZIONE (Geneprio @ Apr 3 2010, 05:25 P...   Saturday 3 April 2010 - 15:44


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2024- 18:23

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.