IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


[Android] Samsung Galaxy S4
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #1 messaggio Thursday 14 March 2013 - 00:38
Sarà presentato domani a Mezzanotte, che vi aspettate? Commercialata Samsung o no?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Thursday 14 March 2013 - 00:47
Il terminale sarà sicuro di alto livello, ma mi chiedo se ce ne fosse davvero bisogno, ormai ne stanno sfornando uno ogni 6 mesi praticamente...


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Thursday 14 March 2013 - 01:07
Sono abbastanza curiosi, anche se c'è da chiedersi cos'abbiano potuto fare in così pochi mesi oltre ad aumentare le specifiche tecniche...
Vedremo, anche se per me non sarà nulla di eclatante.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Thursday 14 March 2013 - 01:09
CITAZIONE (snake75 @ Thursday 14 March 2013 - 01:07) *
Sono abbastanza curiosi, anche se c'è da chiedersi cos'abbiano potuto fare in così pochi mesi oltre ad aumentare le specifiche tecniche...
Vedremo, anche se per me non sarà nulla di eclatante.


Assolutamente niente. xD
Anche se c'è chi parla di un nuovo schermo, ma dalla foto rilasciata da Samsung oggi (o ieri) non sembra essere differente dai precedenti.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fender®

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 199
Iscritto il: Thu 15 October 2009 - 18:49
Da: Asti
Utente Nr.: 233



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Thursday 14 March 2013 - 05:24
CITAZIONE (Kieriko @ Thursday 14 March 2013 - 01:47) *
Il terminale sarà sicuro di alto livello, ma mi chiedo se ce ne fosse davvero bisogno, ormai ne stanno sfornando uno ogni 6 mesi praticamente...

Veramente ti stai sbagliando.. La samsung è una delle poche case che rilascia uno smartphone di fascia alta all' anno.. togliendo il note 2 che non è esattamente uno smartphone l' s3 è ancora quello in carica.. se poi ti riferisci a device di fascia media ti do ragione.. anzi 1 a settimana.. ma i fascia alta di samsung sono rimasti gli stessi per tutto l' "anno" di vita (galaxy s, s2, s3) cosi come note 1 e 2.. guarda sony.. ha fatto uscire xperia s.. poi acro s.. poi ion.. poi xperia t.. ora lo z e si parla già di un nuovo terminale con snapdragon600.. tutto in un anno!! HTC con one x, one x plus, one xl, droid DNA/ Butterfly e ora il ONE.. LG con 4x, optimus g, optimus g pro.. quindi samsung è la sola che rilascia un vero top gamma all' anno.. Parlo da possessore di blackberry Z10, xperia arc s e nexus 4


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Thursday 14 March 2013 - 12:30
CITAZIONE (fender® @ Thursday 14 March 2013 - 05:24) *
CITAZIONE (Kieriko @ Thursday 14 March 2013 - 01:47) *
Il terminale sarà sicuro di alto livello, ma mi chiedo se ce ne fosse davvero bisogno, ormai ne stanno sfornando uno ogni 6 mesi praticamente...

Veramente ti stai sbagliando.. La samsung è una delle poche case che rilascia uno smartphone di fascia alta all' anno.. togliendo il note 2 che non è esattamente uno smartphone l' s3 è ancora quello in carica.. se poi ti riferisci a device di fascia media ti do ragione.. anzi 1 a settimana.. ma i fascia alta di samsung sono rimasti gli stessi per tutto l' "anno" di vita (galaxy s, s2, s3) cosi come note 1 e 2.. guarda sony.. ha fatto uscire xperia s.. poi acro s.. poi ion.. poi xperia t.. ora lo z e si parla già di un nuovo terminale con snapdragon600.. tutto in un anno!! HTC con one x, one x plus, one xl, droid DNA/ Butterfly e ora il ONE.. LG con 4x, optimus g, optimus g pro.. quindi samsung è la sola che rilascia un vero top gamma all' anno.. Parlo da possessore di blackberry Z10, xperia arc s e nexus 4


Non so, per quel che mi riguarda S3 mini ed S2 Plus sono di fascia alta, non di fascia media (e non sono certo usciti un anno fa). Ad ogni modo, la mia non era una critica a Samsung ma a tutto il sistema, il mercato è saturo di terminali, e questo è innegabile.

E parlo da felice possessore di Samsung Galaxy Note.

Messaggio modificato da Kieriko il Thursday 14 March 2013 - 12:32


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Thursday 14 March 2013 - 14:35
La penso come Kieriko(in toto direi, visto che anch'io sono un felicissimo possesore di Note1) ed aggiungo che un po mi da fastidio l'annunciare la versione nuova dopo 6 mesi scarsi dall'uscita della attuale device. É anche per questo che il mondo dei cellulari mi attira veramente poco: L'HW SEMBRA(lo fan sembrare) vecchio in meno tempo che la componentistica PC, cose da pazzi...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Thursday 14 March 2013 - 21:28
CITAZIONE (Kieriko @ Thursday 14 March 2013 - 12:30) *
CITAZIONE (fender® @ Thursday 14 March 2013 - 05:24) *
CITAZIONE (Kieriko @ Thursday 14 March 2013 - 01:47) *
Il terminale sarà sicuro di alto livello, ma mi chiedo se ce ne fosse davvero bisogno, ormai ne stanno sfornando uno ogni 6 mesi praticamente...

Veramente ti stai sbagliando.. La samsung è una delle poche case che rilascia uno smartphone di fascia alta all' anno.. togliendo il note 2 che non è esattamente uno smartphone l' s3 è ancora quello in carica.. se poi ti riferisci a device di fascia media ti do ragione.. anzi 1 a settimana.. ma i fascia alta di samsung sono rimasti gli stessi per tutto l' "anno" di vita (galaxy s, s2, s3) cosi come note 1 e 2.. guarda sony.. ha fatto uscire xperia s.. poi acro s.. poi ion.. poi xperia t.. ora lo z e si parla già di un nuovo terminale con snapdragon600.. tutto in un anno!! HTC con one x, one x plus, one xl, droid DNA/ Butterfly e ora il ONE.. LG con 4x, optimus g, optimus g pro.. quindi samsung è la sola che rilascia un vero top gamma all' anno.. Parlo da possessore di blackberry Z10, xperia arc s e nexus 4


Non so, per quel che mi riguarda S3 mini ed S2 Plus sono di fascia alta, non di fascia media (e non sono certo usciti un anno fa). Ad ogni modo, la mia non era una critica a Samsung ma a tutto il sistema, il mercato è saturo di terminali, e questo è innegabile.

E parlo da felice possessore di Samsung Galaxy Note.


Beh dai, dire che S3 Mini sia di fascia alta è una mezza eresia... lo stesso vale anche per l'S2 Plus, mossa azzardata da parte di Samsung, che secondo me venderà 2 esemplari a meno di cali di prezzo allucinanti.

Io mi guarderò la presentazione, ma stavolta ho idea che aspetterò il Note 3.
Anche se l'Xperia Z mi attira da pazzi. L'ho provato stasera e lo schermo non mi sembra così malvagio come dicono...
In più in mano fa tutto un altro effetto rispetto ad S3/Note2.


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Thursday 14 March 2013 - 21:33
CITAZIONE (fast83 @ Thursday 14 March 2013 - 21:28) *
CITAZIONE (Kieriko @ Thursday 14 March 2013 - 12:30) *
CITAZIONE (fender® @ Thursday 14 March 2013 - 05:24) *
CITAZIONE (Kieriko @ Thursday 14 March 2013 - 01:47) *
Il terminale sarà sicuro di alto livello, ma mi chiedo se ce ne fosse davvero bisogno, ormai ne stanno sfornando uno ogni 6 mesi praticamente...

Veramente ti stai sbagliando.. La samsung è una delle poche case che rilascia uno smartphone di fascia alta all' anno.. togliendo il note 2 che non è esattamente uno smartphone l' s3 è ancora quello in carica.. se poi ti riferisci a device di fascia media ti do ragione.. anzi 1 a settimana.. ma i fascia alta di samsung sono rimasti gli stessi per tutto l' "anno" di vita (galaxy s, s2, s3) cosi come note 1 e 2.. guarda sony.. ha fatto uscire xperia s.. poi acro s.. poi ion.. poi xperia t.. ora lo z e si parla già di un nuovo terminale con snapdragon600.. tutto in un anno!! HTC con one x, one x plus, one xl, droid DNA/ Butterfly e ora il ONE.. LG con 4x, optimus g, optimus g pro.. quindi samsung è la sola che rilascia un vero top gamma all' anno.. Parlo da possessore di blackberry Z10, xperia arc s e nexus 4


Non so, per quel che mi riguarda S3 mini ed S2 Plus sono di fascia alta, non di fascia media (e non sono certo usciti un anno fa). Ad ogni modo, la mia non era una critica a Samsung ma a tutto il sistema, il mercato è saturo di terminali, e questo è innegabile.

E parlo da felice possessore di Samsung Galaxy Note.


Beh dai, dire che S3 Mini sia di fascia alta è una mezza eresia... lo stesso vale anche per l'S2 Plus, mossa azzardata da parte di Samsung, che secondo me venderà 2 esemplari a meno di cali di prezzo allucinanti.



Vuoi dirmi che sono stati presentati come device di fascia media?


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Thursday 14 March 2013 - 21:46
CITAZIONE (Kieriko @ Thursday 14 March 2013 - 21:33) *
CITAZIONE (fast83 @ Thursday 14 March 2013 - 21:28) *
CITAZIONE (Kieriko @ Thursday 14 March 2013 - 12:30) *
CITAZIONE (fender® @ Thursday 14 March 2013 - 05:24) *
CITAZIONE (Kieriko @ Thursday 14 March 2013 - 01:47) *
Il terminale sarà sicuro di alto livello, ma mi chiedo se ce ne fosse davvero bisogno, ormai ne stanno sfornando uno ogni 6 mesi praticamente...

Veramente ti stai sbagliando.. La samsung è una delle poche case che rilascia uno smartphone di fascia alta all' anno.. togliendo il note 2 che non è esattamente uno smartphone l' s3 è ancora quello in carica.. se poi ti riferisci a device di fascia media ti do ragione.. anzi 1 a settimana.. ma i fascia alta di samsung sono rimasti gli stessi per tutto l' "anno" di vita (galaxy s, s2, s3) cosi come note 1 e 2.. guarda sony.. ha fatto uscire xperia s.. poi acro s.. poi ion.. poi xperia t.. ora lo z e si parla già di un nuovo terminale con snapdragon600.. tutto in un anno!! HTC con one x, one x plus, one xl, droid DNA/ Butterfly e ora il ONE.. LG con 4x, optimus g, optimus g pro.. quindi samsung è la sola che rilascia un vero top gamma all' anno.. Parlo da possessore di blackberry Z10, xperia arc s e nexus 4


Non so, per quel che mi riguarda S3 mini ed S2 Plus sono di fascia alta, non di fascia media (e non sono certo usciti un anno fa). Ad ogni modo, la mia non era una critica a Samsung ma a tutto il sistema, il mercato è saturo di terminali, e questo è innegabile.

E parlo da felice possessore di Samsung Galaxy Note.


Beh dai, dire che S3 Mini sia di fascia alta è una mezza eresia... lo stesso vale anche per l'S2 Plus, mossa azzardata da parte di Samsung, che secondo me venderà 2 esemplari a meno di cali di prezzo allucinanti.



Vuoi dirmi che sono stati presentati come device di fascia media?


Puoi presentarli come vuoi, ma le specifiche (soprattutto del Mini) parlano chiaro, e personalmente non so chi sia stato il pazzo ad acquistarlo a 449 quando è uscito... wink.gif


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Thursday 14 March 2013 - 21:48
CITAZIONE (fast83 @ Thursday 14 March 2013 - 21:46) *
Puoi presentarli come vuoi, ma le specifiche (soprattutto del Mini) parlano chiaro, e personalmente non so chi sia stato il pazzo ad acquistarlo a 449 quando è uscito... wink.gif


Hai letto tutta la conversazione o ti sei limitato all'ultimo mio post? Si parlava delle politiche di mercato, non delle caratteristiche dei cellulari.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #12 messaggio Thursday 14 March 2013 - 22:02
kieriko, forse sono un pò stanco ma non capisco il punto. Ok, ci sono tremila varianti e mi possono anche dare un attimo fastidio, ma se punti al top o subito sotto non credo sia difficile capire dove rivolgersi parlando di Samsung.
Fino a ora se volevo il top era S3, se volevo il top accettando anche dimensioni al limite dell'eccessivo andavo su Note2, se volevo un ottimo telefono collaudato mi buttavo su S2 (o Galaxy Nexus se uno vuole il tel Google). Cercando nel mezzo e comunque un telefono 4" o inferiore effettivamente c'è una bella masnada di prodotti. Ma non vedo perchè spendere 150€(per dire) quando con 250 ogni 3x2 stanno tirando dietro un Galaxy Nexus, o a poco più si trova un S2...

E di questi prodotti "top" bene o male ne stanno presentando uno l'anno come fa il concorrente diretto attuale (Apple).
Poi se uno è una persona normale e ha preso uno di questi "top" gli dura tranquillamente più anni avendo ancora un ottimo oggetto (es s2 che sta tutt'ora durando, idem il Note1)


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Thursday 14 March 2013 - 22:13
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 14 March 2013 - 22:02) *
kieriko, forse sono un pò stanco ma non capisco il punto. Ok, ci sono tremila varianti e mi possono anche dare un attimo fastidio, ma se punti al top o subito sotto non credo sia difficile capire dove rivolgersi parlando di Samsung.
Fino a ora se volevo il top era S3, se volevo il top accettando anche dimensioni al limite dell'eccessivo andavo su Note2, se volevo un ottimo telefono collaudato mi buttavo su S2 (o Galaxy Nexus se uno vuole il tel Google). Cercando nel mezzo e comunque un telefono 4" o inferiore effettivamente c'è una bella masnada di prodotti.

E di questi prodotti "top" bene o male ne stanno presentando uno l'anno come fa il concorrente diretto attuale (Apple).
Poi se uno è una persona normale e ha preso uno di questi "top" gli dura tranquillamente più anni avendo ancora un ottimo oggetto (es s2 che sta tutt'ora durando, idem il Note1)


Perdonami, in che senso non capisci il punto?
Se un utente informato punta al top sa bene che al momento S3 e Note II (per Samsung) sono le scelte, su questo non si discute. Ma le compagnie fanno soldi sugli utenti informati? Non credo. Samsung (così come HTC, Sony etc) non è un'azienda di beneficienza, dunque pubblicizza (nei limiti del possibile) ogni terminale di un certo livello come top di gamma.
La mia è semplicemente un'opinione, mi sono solo chiesto se, a distanza di poco tempo dall'uscita di terminali quali l'S3 mini o l'S2 Plus (o dello stesso S3, stiamo parlando comunque di un lasso di tempo breve, visto che siamo entro l'anno) c'era davvero bisogno di far uscire un altro terminale. Punto. Non ho detto che le tremila varianti mi danno fastidio, io ho il mio Note che mi basta e avanza per adesso e per i prossimi anni.
Samsung, così come Apple, o qualsiasi altra azienda, è libera di fare ciò che preferisce, e io in quanto utente sono libero di commentare le loro scelte (non sono il primo, nè l'unico, nè sarò l'ultimo).

Messaggio modificato da Kieriko il Thursday 14 March 2013 - 22:15


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Thursday 14 March 2013 - 22:46
CITAZIONE (Kieriko @ Thursday 14 March 2013 - 22:13) *
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 14 March 2013 - 22:02) *
kieriko, forse sono un pò stanco ma non capisco il punto. Ok, ci sono tremila varianti e mi possono anche dare un attimo fastidio, ma se punti al top o subito sotto non credo sia difficile capire dove rivolgersi parlando di Samsung.
Fino a ora se volevo il top era S3, se volevo il top accettando anche dimensioni al limite dell'eccessivo andavo su Note2, se volevo un ottimo telefono collaudato mi buttavo su S2 (o Galaxy Nexus se uno vuole il tel Google). Cercando nel mezzo e comunque un telefono 4" o inferiore effettivamente c'è una bella masnada di prodotti.

E di questi prodotti "top" bene o male ne stanno presentando uno l'anno come fa il concorrente diretto attuale (Apple).
Poi se uno è una persona normale e ha preso uno di questi "top" gli dura tranquillamente più anni avendo ancora un ottimo oggetto (es s2 che sta tutt'ora durando, idem il Note1)


Perdonami, in che senso non capisci il punto?
Se un utente informato punta al top sa bene che al momento S3 e Note II (per Samsung) sono le scelte, su questo non si discute. Ma le compagnie fanno soldi sugli utenti informati? Non credo. Samsung (così come HTC, Sony etc) non è un'azienda di beneficienza, dunque pubblicizza (nei limiti del possibile) ogni terminale di un certo livello come top di gamma.
La mia è semplicemente un'opinione, mi sono solo chiesto se, a distanza di poco tempo dall'uscita di terminali quali l'S3 mini o l'S2 Plus (o dello stesso S3, stiamo parlando comunque di un lasso di tempo breve, visto che siamo entro l'anno) c'era davvero bisogno di far uscire un altro terminale. Punto. Non ho detto che le tremila varianti mi danno fastidio, io ho il mio Note che mi basta e avanza per adesso e per i prossimi anni.
Samsung, così come Apple, o qualsiasi altra azienda, è libera di fare ciò che preferisce, e io in quanto utente sono libero di commentare le loro scelte (non sono il primo, nè l'unico, nè sarò l'ultimo).


dunque, non volevo esser polemico, solo discutere happy.gif
Da buon "nerdone" seguo i top di gamma e un annuncio l'anno mi sembra un intervallo giusto per presentare un nuovo prodotto che interessi utenti come me. S3 presentato ad inizio maggio2012, commercializzato poco dopo. S4 a metà marzo2013, non so quando nei negozi ma è quasi un anno di tempo.
Come tutte le multinazionali pure in Samsung l'obiettivo è uno e sono dei merdoni, non c'è dubbio. Io credo che ultimamente stiano lavorando meglio di altri, la ruota gira per tutti e magari domani i prodotti di XYZ saranno migliori.
Su tutte le altre varianti basta leggere un attimo le specifiche tecniche, un paio di recensioni e già inquadri il terminale. Mai mi verrebbe in mente che S3mini sia un top gamma leggendone le caratteristiche. Boh, un S3mini o un S2Plus già nel nome mi dicono che non sono paragonabili al top. Poi magari non ho visto io le pubblicità Samsung ma mi baso su altre informazioni più complete


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Thursday 14 March 2013 - 22:56
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 14 March 2013 - 22:46) *
dunque, non volevo esser polemico, solo discutere happy.gif
Da buon "nerdone" seguo i top di gamma e un annuncio l'anno mi sembra un intervallo giusto per presentare un nuovo prodotto che interessi utenti come me. S3 presentato ad inizio maggio2012, commercializzato poco dopo. S4 a metà marzo2013, non so quando nei negozi ma è quasi un anno di tempo.
Come tutte le multinazionali pure in Samsung l'obiettivo è uno e sono dei merdoni, non c'è dubbio. Io credo che ultimamente stiano lavorando meglio di altri, la ruota gira per tutti e magari domani i prodotti di XYZ saranno migliori.
Su tutte le altre varianti basta leggere un attimo le specifiche tecniche, un paio di recensioni e già inquadri il terminale. Mai mi verrebbe in mente che S3mini sia un top gamma leggendone le caratteristiche. Boh, un S3mini o un S2Plus già nel nome mi dicono che non sono paragonabili al top. Poi magari non ho visto io le pubblicità Samsung ma mi baso su altre informazioni più complete


Assolutamente! Non sei stato nè sembrato polemico. Nemmeno io intendevo esserlo, e mi scuso se il mio tono è stato fraintendibile.

Condivido tutto quello che scrivi, tranne per l'ultima riga. Ti garantisco per esperienza vissuta in prima persona (accompagnare amici e conoscenti a scegliere il nuovo telefono, essendo l'unico che segue la scena tecnologica nel gruppo) che in molti negozi, un po' per il commesso che cerca di venderti qualsiasi cosa, un po' per le pubblicità, l'idea che passa è che l'ultimo cellulare che esce è il migliore. Per quanto riguarda il nome poi, S3 Mini ok, uno magari non pensa a qualcosa in più, ma S2 Plus, di certo non mi aspetto che abbia qualcosa in meno dell'S2, penso che su questo siamo d'accordo.

Per chiudere, i tempi per fare uscire un nuovo top gamma sono maturi, ma solo perchè queste tempistiche che ci sono state imposte ormai viggono nel mercato. Se non fossimo abitutati a vedere un nuovo device ogni due settimane (parlo in generale ovviamente, non solo top gamma) nessuno si sarebbe stupito se l'S4 fosse uscito a dicembre, o febbraio dell'anno prossimo. Snake ha compreso bene quel che intendevo, sembra che ci sia una corsa all'upgrade che non si è mai vista nemmeno nell'ambito dell'informatica.

Detto questo, mi scuso se sono andato così tanto ot, ma riguardo a certi argomenti è facile essere fraintesi.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #16 messaggio Thursday 14 March 2013 - 23:21
CITAZIONE (Kieriko @ Thursday 14 March 2013 - 22:56) *
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 14 March 2013 - 22:46) *
dunque, non volevo esser polemico, solo discutere happy.gif
Da buon "nerdone" seguo i top di gamma e un annuncio l'anno mi sembra un intervallo giusto per presentare un nuovo prodotto che interessi utenti come me. S3 presentato ad inizio maggio2012, commercializzato poco dopo. S4 a metà marzo2013, non so quando nei negozi ma è quasi un anno di tempo.
Come tutte le multinazionali pure in Samsung l'obiettivo è uno e sono dei merdoni, non c'è dubbio. Io credo che ultimamente stiano lavorando meglio di altri, la ruota gira per tutti e magari domani i prodotti di XYZ saranno migliori.
Su tutte le altre varianti basta leggere un attimo le specifiche tecniche, un paio di recensioni e già inquadri il terminale. Mai mi verrebbe in mente che S3mini sia un top gamma leggendone le caratteristiche. Boh, un S3mini o un S2Plus già nel nome mi dicono che non sono paragonabili al top. Poi magari non ho visto io le pubblicità Samsung ma mi baso su altre informazioni più complete


Assolutamente! Non sei stato nè sembrato polemico. Nemmeno io intendevo esserlo, e mi scuso se il mio tono è stato fraintendibile.

Condivido tutto quello che scrivi, tranne per l'ultima riga. Ti garantisco per esperienza vissuta in prima persona (accompagnare amici e conoscenti a scegliere il nuovo telefono, essendo l'unico che segue la scena tecnologica nel gruppo) che in molti negozi, un po' per il commesso che cerca di venderti qualsiasi cosa, un po' per le pubblicità, l'idea che passa è che l'ultimo cellulare che esce è il migliore. Per quanto riguarda il nome poi, S3 Mini ok, uno magari non pensa a qualcosa in più, ma S2 Plus, di certo non mi aspetto che abbia qualcosa in meno dell'S2, penso che su questo siamo d'accordo.

Per chiudere, i tempi per fare uscire un nuovo top gamma sono maturi, ma solo perchè queste tempistiche che ci sono state imposte ormai viggono nel mercato. Se non fossimo abitutati a vedere un nuovo device ogni due settimane (parlo in generale ovviamente, non solo top gamma) nessuno si sarebbe stupito se l'S4 fosse uscito a dicembre, o febbraio dell'anno prossimo. Snake ha compreso bene quel che intendevo, sembra che ci sia una corsa all'upgrade che non si è mai vista nemmeno nell'ambito dell'informatica.

Detto questo, mi scuso se sono andato così tanto ot, ma riguardo a certi argomenti è facile essere fraintesi.


ma figurati, il foro tratta in primis del Mondo Console e portatili Sony, va benissimo in un topic in cui parliamo del nuovo di casa Samsung divagare un pò sulla casa (non è che qua ci siano 1000 topic sui telefoni android).
Per altro lungi da me considerare s3mini una schifezza, mi sono trovato a consigliarlo ora che costa 250€ ad amici che non vogliono telefoni grossi ma volevano qualcosa che in teoria sia affidabile. Leggendo le recensioni online si deduce che i 449 non li vale mai, ma per 250 il terminale, se si vuole qualcosa di un minimo compatto, può andare bene. E io essendomi trovato bene con S3 l'ho consigliato a quel prezzo.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Thursday 14 March 2013 - 23:28
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 14 March 2013 - 23:21) *
ma figurati, il foro tratta in primis del Mondo Console e portatili Sony, va benissimo in un topic in cui parliamo del nuovo di casa Samsung divagare un pò sulla casa (non è che qua ci siano 1000 topic sui telefoni android).
Per altro lungi da me considerare s3mini una schifezza, mi sono trovato a consigliarlo ora che costa 250€ ad amici che non vogliono telefoni grossi ma volevano qualcosa che in teoria sia affidabile. Leggendo le recensioni online si deduce che i 449 non li vale mai, ma per 250 il terminale, se si vuole qualcosa di un minimo compatto, può andare bene. E io essendomi trovato bene con S3 l'ho consigliato a quel prezzo.


A 250€ è senza subbio un buon affare, soprattutto per chi cerca uno smartphone che non dia troppi problemi ad entrare in tasca.

Tornando all'S4, pare abbiano già fatto i primi benchmark test, e non risulta essere il più performante, anche se c'è chi attribuisce la colpa all'hardware non definitivo e al software poco stabile.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Friday 15 March 2013 - 00:33
Come previsto, un S3 upgraded, bello, per carità, schermo da paura, funzioni nuove con la fotocamera, ma niente passaggio S2/S3, questo sembra più un S3+...


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Friday 15 March 2013 - 08:45
Ormai possono migliorare poco.
Le dure leggi di mercato li obbligano di fatto a presentare un modello ogni 6-8 mesi (siam arrivati a un bel punto va) ma, di fatto, la tecnologia, per quanto corra, in questo breve lasso di tempo non può portare stravolgimenti.
Per andare bene dovrebbero rilasciare un top di gamma ogni 2 anni, allora sì che si noterebbero le differenze tra i due, ma così assolutamente no.
Questo S4 mi piace molto, ma non cambierò il mio S2 per lui anche perché, a livello pratico, non mi cambierebbe nulla. Principalmente ci farei le stesse cose, allo stesso modo.

Mi sa che prima di passare a un nuovo smartphone ne passerà di tempo, almeno per me. biggrin.gif
Infatti rispetto il punto di vista di chi lo cambia ad ogni modello, ma non lo condivido ne lo comprendo appieno. E vale per qualunque smartphone, sia esso Samsung, HTC o Apple.
Poi ovvio, coi propri soldi ognuno fa quel che vuole, su questo non si discute. smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Friday 15 March 2013 - 09:08
CITAZIONE (Pie @ Friday 15 March 2013 - 08:45) *
Ormai possono migliorare poco.
Le dure leggi di mercato li obbligano di fatto a presentare un modello ogni 6-8 mesi (siam arrivati a un bel punto va) ma, di fatto, la tecnologia, per quanto corra, in questo breve lasso di tempo non può portare stravolgimenti.
Per andare bene dovrebbero rilasciare un top di gamma ogni 2 anni, allora sì che si noterebbero le differenze tra i due, ma così assolutamente no.
Questo S4 mi piace molto, ma non cambierò il mio S2 per lui anche perché, a livello pratico, non mi cambierebbe nulla. Principalmente ci farei le stesse cose, allo stesso modo.

Mi sa che prima di passare a un nuovo smartphone ne passerà di tempo, almeno per me. biggrin.gif
Infatti rispetto il punto di vista di chi lo cambia ad ogni modello, ma non lo condivido ne lo comprendo appieno. E vale per qualunque smartphone, sia esso Samsung, HTC o Apple.
Poi ovvio, coi propri soldi ognuno fa quel che vuole, su questo non si discute. smile.gif


Hai ragione, magari dall'S2 avrebbe anche senso, perché può darsi che Android 4.2 non arrivi, insieme ovviamente a tutte le opzioni software che si potrebbero mettere sia a S2 che S3 (e che arriveranno con Mod a iosa), ma dall'S3, per 0,19" in più, il full-hd, gli 8 core che in realtà sono 4, .1Ghz in più, 2GB di RAM (questa per me potrebbe essere l'unica motivazione valida per spendere qualche soldino in più), per le vaccate software che sì sono carine, ma chi le usa, seriously? La modalità "best face" sì e no che l'avrò attivata 2 volte...

In ogni caso, è abbastanza sicuro che delle migliorie software derivate da questo S4 arriveranno anche su S3, un po' come il MultiView con il 4.1.2, per cui per me, a meno che non mi venga la scimmia per lo Z, aspetterò la presentazione del Note 3.

Hanno incentrato tutto sul software, ci può anche stare, anche perché chi è che stravolge il look di un prodotto che ha venduto a vagonate??? Apple la tira avanti da un decennio ormai... (sono un Apple fan ed ex iPhone user, per cui no flame please).

Da parte loro hanno anche ragione, e in ogni caso venderà perché ormai è diventato l'anti iPhone per eccellenza.
Il che mi va anche bene, perché sia Samsung che la scena su XDA stanno dietro ai top di gamma più della media. wink.gif


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 00:23

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.