IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


[GUIDA] Ripristino salvataggi corrotti
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #1 messaggio Tuesday 19 April 2011 - 13:02
Ripristino salvataggi corrotti

[ English Version |Versione Italiana ]


Introduzione

Purtroppo durante l'aggiornamento ad alcuni CF (soprattutto in passato, passando da 5.00m33 a 5.50GenD3), alcuni salvataggi possono corrompersi.
Per ovviare a questo problema molto fastidioso, ecco non una ma ben due guide.Consigliamo a tutti per la semplicità di seguire la prima.
La seconda, in spoiler, è consigliata solo in caso la prima non desse i risultati sperati.

Occorrente

MagicSave v3.6
-PSP che possa utilizzare Plugin e Homebrew
-Il vostro salvataggio corrotto

Procedura

Nota: vedi anche la VIDEO GUIDA iniziale

  • Scaricare MagicSave. Estrarlo e copiarlo nella Psp in questo modo: la cartella MagicSave va nella root(directory principale) della memory Stick. in /seplugins/ dovrete invece copiare il file .prx e il file GAME.txt, qualora già non fosse presente poichè utilizzate altri plugin.
    Nel caso sia già presente, apritelo con un qualsiasi editor di testo(blocco note) ed aggiungete la seguente stringa
    ms0:/seplugins/MagicSave.prx 1 per le PSP 1000-2000-3000
    o
    ef0:/seplugins/MagicSave.prx 1 in caso abbiate una PspGo
    Copiando i file in questo modo i tasti utilizzati dal plugin saranno i seguenti:
    (-) e (+) insieme(tasti volume) farà apparire il menù di MagicSave nel vostro gioco.
    Quadrato [ ] = conferma
    Triangolo / \= Indietro


  • Adesso fate il vostro gioco: il salvataggio è corrotto o non funzionante

  • Premere insieme i tasti volume (-) & (+) per far apparire il Menù. Selezionare Save Data con [ ]

  • Selezionare Read Invalid Data e premere [ ]

  • Fate in modo che sia attivo(il quadrato alla sinistra di Enable deve essere spuntato con una X, come in immagine) , quindi impostate sia SFO file che Decrypt in Type 2, che molto probabilmente funzionerà. In caso abbiate problemi provate con Decrypt type 3 o altre combinazioni. A questo punto premete Triangolo tre volte per uscire da MagicSave.


  • Il salvataggio è nuovamente funzionante

  • Adesso dovrete rientrare nel menu di MagicSave, e disabilitare il "Read Invalid Data", togliendo la spunta come da immagine e quindi salvare nuovamente il gioco(ad es va bene sovrascrivere il vecchio file) per far si che il salvataggio sia finalmente fixato, senza dover più utilizzare MagicSave


    Nota: I tasti possono essere cambiati andando ad editare il file ms0:/MagicSave/Config/default.ini .
    Qualora sia necessario entrare nel menù prima che il gioco automaticamente carichi un salvataggio di sistema, editate nel default.ini mettendo a Menu_Stop_Other True. Così potrete mettere in pausa il gioco prima che carichi un file di sistema.


Seconda Procedura
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Occorrente

SED
FreeCheat
-PSP che possa utilizzare Plugin e Homebrew
-Il vostro salvataggio corrotto

Procedura

  • Collegate la PSP(o la memory stick) al PC. Copiate il vostro salvataggio corrotto, contenuto in /PSP/SAVEDATA/ , in una cartella sul Desktop a vostro piacimento(Es SAVECORROTTO) e cancellatelo dalla MS inoltre,solo se avete dei plugin installati, la cartella /seplugins che si trova nella root della memory stick
  • Estraete l'archivio FreeCheat. Copiate le due cartelle FreeCheat e Seplugins nella root(directory principale) della memory,come in immagine. Se vi viene richiesto di sovrascrivere dei file, fatelo.
  • Estraete l'archivio SaveDataE-D_cn.rar , copiate quindi la cartella SED in /PSP/GAME/ , come da immagine
  • Fate partire il gioco che ha i savedata corrotti. Prima di poter salvare, premete la nota musicale (tra Select e il tasto per l'illuminazione) per far partire FreeCheat. NB: per dare la conferma il tasto utilizzato è il O e non X.
  • Andate su MEM Manager, quindi Savedate manager,poi operate mode e selezionate Dump,confermandolo con O.

    una volta fatto ciò premete più volte X per tornare indietro fino ad uscire dal FreeCheat
  • Salvate il gioco creando così il nuovo salvataggio.
  • Adesso potete uscire dal gioco,una volta fatto collegate nuovamente la psp al pc.
  • Andate nella cartella FreeCheat presente nella MemoryStick e quindi in Savedata e dove saranno presenti i seguenti 2 file:
    ULES-01270.key
    ULES-01270_0.sav

    Ovviamente il nome è riferito al gioco(nel mio caso Dissidia FF). Ora rinominate il File con estensione *.key: togliete il trattino( - ) e cambiate l'estensione in bin
    Il file nel mio caso diventerà:
    ULES01270.bin
    Adesso copiatelo in /PSP/Game/SED/gamekey/
  • Ora fate una copia sul vostro PC, in una cartella a piacere(es NEW SAVE)del nuovo salvataggio creato pochi istanti fa sulla console. Si trova in /PSP/SAVEDATA. Copiate l'intera cartella che si chiamerà con lo stesso nome: ULES01270Data00 (nel mio caso come già detto). Poi cancellatelo dalla PSP.
  • Quindi copiate il save corrotto, sempre ULES01270Data00, che avevate messo all'inizio in una cartella nel pc(io avevo consigliato in SAVECORROTTO , ma fa lo stesso) nella MemoryStick in /PSP/SAVEDATA/, dove avete appena cancellato l'altro.
  • Passiamo nuovamente alla PSP. Dal menu Gioco, memoryStick facciamo partire l'homebrew SED.
  • Cercate il vostro salvataggio.
  • Premete Triangolo,quindi CERCHIO (O). Selezionate Si e premete cerchio. Alla successiva schermata premete X. In questo modo il vostro salvataggio sarà decriptato in un file .bin presente nella root della Ms.
    Il mio si chiama: ULES01270Data00.bin


  • A questo punto dovrete uscire dal Programma:premete nuovamente X un paio di volte, arrivando a un'altra schermata in cui evidenzierete nuovamente Si e premerete Cerchio.
  • Per l'ultima volta, collegate al pc la Psp.Nella root troverete il file precedentemente citato, ULES01270Data00.bin

    Se per caso avesse un altro nome rispetto alla cartella di salvataggio, rinominatelo in quel modo.
  • Tornate in nella memory stick in /PSP/SAVEDATA/ , cancellate la cartella del salvataggio corrotto ( ULES01270Data00 ) e copiatevi il salvataggio nuovo(che avevate piazzato in NEWSAVE sul vostro PC)
  • Ripassate alla Psp e rifate partire SED.
  • Selezionate nuovamente il salvataggio del gioco. Premete Triangolo.
  • Stavolta scegliete la Seconda Opzione e premete Cerchio.
  • Premete Cerchio su Si. Quindi X(indietro).
    Cosi il file .bin che avevate creato sarà passato all'interno del salvataggio nuovo(e funzionante), con le informazioni del vecchio(e corrotto!)
  • A questo punto dovrete uscire dal Programma:premete nuovamente X un paio di volte, arrivando a un'altra schermata in cui evidenzierete nuovamente Si e premete Cerchio
  • Finalmente potrete avviare il vostro gioco e caricare il salvataggio funzionante!

    Ultima cosa da fare: cancellare i programmi scaricati e, in caso avevate dei Plugin, copiare la cartella che li conteneva(Seplugin) nella root della memorystick, sovrascrivendo quella che avete .


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
mannagamiser
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Thu 22 November 2012 - 13:25
Utente Nr.: 12,868



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 24 June 2013 - 22:27
raga io ho un problema, la mia psp non legge proprio i plugins,ho fatto tutti i procedimenti possibili e immaginabili attraverso svariate guide ma quando metto il menù fast recovery non esce nessun plugins anche se l'ho istallato correttamente sulla psp....
se puù servire ho una psp 3000, 660 PRO-C..

raga aiutooooooooo rivoglio i miei dati di kingdom hearts, atutti i costiiii, sto impazzendo...aiutatemi please stralol.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- kakarotto   [GUIDA] Ripristino salvataggi corrotti   Tuesday 19 April 2011 - 13:02
- - MustangXY   Il procedimento è complicato, ma di certo questa g...   Tuesday 19 April 2011 - 13:52
|- - D4rkP3pp3   CITAZIONE (MustangXY @ Tuesday 19 April 2011 ...   Tuesday 19 April 2011 - 13:55
- - kakarotto   a giudicare dalla data http://forums.qj.net/guides...   Tuesday 19 April 2011 - 13:59
- - Venal   Sono contento che sono servito per una giusta caus...   Tuesday 19 April 2011 - 16:06
- - Venal   Ciao Kakarotto, volevo sapere se questo procedimen...   Monday 16 May 2011 - 09:56
|- - kakarotto   CITAZIONE (Venal @ Monday 16 May 2011 - ...   Monday 16 May 2011 - 10:55
- - Venal   Faccio una domanda da un miliardo di dollari: Ti a...   Monday 16 May 2011 - 11:08
- - kakarotto   No Con l'altro file ti ho aiutato per fare la ...   Monday 16 May 2011 - 12:48
- - Venal   Ok, Grazie lo stesso e per me sei comunque un amic...   Monday 16 May 2011 - 13:06
|- - dagasp10   CITAZIONE (Venal @ Monday 16 May 2011 - ...   Monday 16 May 2011 - 13:16
|- - Rising1   CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 16 May 2011 ...   Monday 16 May 2011 - 14:40
- - Venal   Rising il tuo appunto è fatto su di me o su Dagasp...   Monday 16 May 2011 - 15:38
|- - dagasp10   CITAZIONE (Venal @ Monday 16 May 2011 - ...   Monday 16 May 2011 - 17:09
|- - Rising1   CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 16 May 2011 ...   Monday 16 May 2011 - 18:50
|- - kakarotto   CITAZIONE (Rising1 @ Monday 16 May 2011 ...   Monday 16 May 2011 - 18:54
- - Venal   Proviamoci e poi riferiremo qui com'è andata   Monday 16 May 2011 - 21:13
- - Venal   Kakarotto ho fatto tutto ciò che diceva la guida m...   Wednesday 1 June 2011 - 14:54
|- - kakarotto   CITAZIONE (Venal @ Wednesday 1 June 2011 ...   Wednesday 1 June 2011 - 19:19
- - Venal   Non sto dicendo di provare te, dico secondo te a g...   Wednesday 1 June 2011 - 19:24
|- - kakarotto   Mi spiace ma sinceramente non ho soluzioni   Thursday 2 June 2011 - 00:11
- - Venal   Ok, grazie dell'aiuto   Thursday 2 June 2011 - 01:24
- - Jojo   Mi pare esista un certo Homebrew chiamato GEN D-3 ...   Thursday 2 June 2011 - 08:21
- - Venal   Proverò, anche se il file che devo recuoperare e d...   Thursday 2 June 2011 - 09:12
- - Jojo   Cf 1.37 ??? Esiste? Comunque quel File serve ...   Thursday 2 June 2011 - 09:20
- - Venal   Ho visto, devo fare alcuni esperimenti oggi e vedr...   Thursday 2 June 2011 - 09:37
- - Venal   Ho riprovato ancora ma la soluzione non cambia. Ho...   Friday 3 June 2011 - 10:03
|- - kakarotto   CITAZIONE (Venal @ Friday 3 June 2011 - ...   Friday 3 June 2011 - 10:19
- - Venal   Quindi non mi resta che strariprovare. Potrebbe es...   Friday 3 June 2011 - 10:41
- - Venal   Ragazzi ho provato altre 10 volte ma il gioco mi d...   Sunday 19 June 2011 - 16:30
- - Jojo   Ma forse ho già chiesto ma su che firmware era que...   Sunday 19 June 2011 - 20:32
- - Venal   Si, il mio fratellino aveva una psp con 3.71 di fi...   Monday 20 June 2011 - 09:49
- - Mentz   Anche se è tardi dico la mia visto che mi è servit...   Monday 8 August 2011 - 20:00
|- - kakarotto   CITAZIONE (Mentz @ Monday 8 August 2011 ...   Monday 8 August 2011 - 21:07
- - Mentz   ne ho usato uno che prometteva di essere più sempl...   Tuesday 9 August 2011 - 10:49
|- - kakarotto   CITAZIONE (Mentz @ Tuesday 9 August 2011 ...   Tuesday 9 August 2011 - 13:30
- - Venal   kakarotto ma tu che problema avevi con il mio save...   Tuesday 9 August 2011 - 13:38
|- - kakarotto   CITAZIONE (Venal @ Tuesday 9 August 2011 ...   Tuesday 9 August 2011 - 13:44
|- - D4rkP3pp3   CITAZIONE (kakarotto @ Tuesday 9 August 2011 ...   Tuesday 9 August 2011 - 21:23
|- - kakarotto   CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Tuesday 9 August 2011 ...   Tuesday 9 August 2011 - 21:32
- - Venal   Si l'ho capito questo, puoi parlare diretto no...   Tuesday 9 August 2011 - 14:29
- - Venal   Hahahaha, ringrazio Kakarotto e Mentz per avermi a...   Tuesday 9 August 2011 - 22:00
- - kakarotto   guida aggiornata e video postato edit: fixare è...   Tuesday 9 August 2011 - 22:45
- - Venal   Kakarotto ma lo sai che grazie a te ho raggiunto i...   Tuesday 9 August 2011 - 23:33
|- - D4rkP3pp3   CITAZIONE (Venal @ Wednesday 10 August 2011 ...   Wednesday 10 August 2011 - 12:55
- - Venal   Grazie Peppe che mi dite invece di questa domanda:...   Wednesday 10 August 2011 - 13:22
- - ShellingFord   Chiedo scusa in anticipo per aver rispolverato un ...   Tuesday 1 May 2012 - 12:42
|- - kakarotto   CITAZIONE (ShellingFord @ Tuesday 1 May 2012 ...   Tuesday 1 May 2012 - 14:42
|- - Ascaroth   Scusate la domanda, ma esiste un altro modo o quan...   Saturday 12 May 2012 - 11:25
- - mannagamiser   raga io ho un problema e mi servirebbe una mano......   Friday 23 November 2012 - 13:09
- - totonnooo   Ragazzi io invece ho un salvataggio PES che mi ris...   Saturday 16 February 2013 - 12:59
|- - kakarotto   CITAZIONE (totonnooo @ Saturday 16 February 2...   Sunday 3 March 2013 - 16:04
- - mannagamiser   raga io ho un problema, la mia psp non legge propr...   Monday 24 June 2013 - 22:27


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 01:58

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.