IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

7 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic


[OFFICIAL] Final Fantasy DISSIDIA
Giudizio 5 V
 
Gaunt Noir

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 53
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 17:43
Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 18
Playstation Network TAG:
GauntNoir



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Monday 12 October 2009 - 16:11
Ollalallalà signori! Da quando l'ho comprato (o meglio regalato) la Collector di questo giochillo, devo ammettere onestamente che ha ridato luce ad una console che tenevo un po' ferma!

Che dire, ci sto giocando almeno un incontro, tutti i santi giorni, come testimonia il Calendario ingame che oggi segnava "30 giorni di fila" biggrin.gif



Ho un Cecil a LV.100 e sto cercando di fargli l'equip tutto a LV.100 ma questo vuol dire morire col Colosseo e sperare di ottenere gli oggetti giusti grazie ad Eureka!

Posso consigliare, per chi è ancora nel dubbio, che il suddetto gioco è sulla carta un picchiaduro MOLTO MA MOLTO ARCADE (quindi non immaginatevi chissà quali tecnicismi) ma che sa divertire molto per via delle tonnellate di extra da sbloccare e del senso di veder crescere come in un gdr i vostri pg, scegliendo le giuste tecniche e abilità creando il vostro stile di gioco! Senza contare poi che ha una delle modalità storia più lunghe che io abbia mai visto.

E soprattutto, sappiate che quando avrete "finito il gioco" sarete solo a metà... wink.gif

Messaggio modificato da Geneprio il Tuesday 13 October 2009 - 15:21


--------------------

I MIEI WEBCOMICS:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Ricomincia la ricerca delle frasi celebri:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
AlphaWeapon 26/08/2008 : Il gaunt no, mi sta sulle balle, ciononostante lo stimo
Evrain 26/07/2009 : a meno che il Gaunt improvvisamente non abbia voglia di tornare a blaterare che modifico i post (/sarcasmo)
Dexther 11/05/2009 : Anche il Gaunt potrebbero interessare delle COSCIE di questo calibro ...
MaxPower : 26/04/2009 : Sta' attento che potresti ritrovarti dedicato il changelog della prossima release. Io e il gaunt ci siamo riusciti (AHHAAHAHAH!!!! XD)
hrk 31/03/2009: Evviva Pie! Evviva Evrain! -1annodivitaal Gaunt! Evviva GbaRL! :-)
(parlando di Scribblenauts) Paolino 09/12/2008 : Humm... e se scrivo gaunt? (HHAHAHAHAXD)
DaG 23/11/2008 : A proposito di Gaunt! Dopo quel thread melodrammatico con il titolo "Addio! Mi bannano!", penso che anche lui si possa meritare un bel ritaglio di muro. Solo che quella discussione è andata cancellata, mi sa... cari saluti mezza sega di un DaG :D

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Daviex

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 483
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:04
Da: Messina
Utente Nr.: 54
Playstation Network TAG:
Mansion94



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 12 October 2009 - 17:32
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Oct 12 2009, 05:11 PM) *
Ollalallalà signori! Da quando l'ho comprato (o meglio regalato) la Collector di questo giochillo, devo ammettere onestamente che ha ridato luce ad una console che tenevo un po' ferma!

Che dire, ci sto giocando almeno un incontro, tutti i santi giorni, come testimonia il Calendario ingame che oggi segnava "30 giorni di fila" biggrin.gif



Ho un Cecil a LV.100 e sto cercando di fargli l'equip tutto a LV.100 ma questo vuol dire morire col Colosseo e sperare di ottenere gli oggetti giusti grazie ad Eureka!

Posso consigliare, per chi è ancora nel dubbio, che il suddetto gioco è sulla carta un picchiaduro MOLTO MA MOLTO ARCADE (quindi non immaginatevi chissà quali tecnicismi) ma che sa divertire molto per via delle tonnellate di extra da sbloccare e del senso di veder crescere come in un gdr i vostri pg, scegliendo le giuste tecniche e abilità creando il vostro stile di gioco! Senza contare poi che ha una delle modalità storia più lunghe che io abbia mai visto.

E soprattutto, sappiate che quando avrete "finito il gioco" sarete solo a metà... wink.gif


Provato, gioco favoloso e giocabile sempre, forse pochi personaggi per la storia, ma rimane un giocone da provare sicuramente happy.gif


--------------------


54° Utente di GO!PSP :D

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DaRk_ViVi

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:55
Da: Asti
Utente Nr.: 105



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Monday 12 October 2009 - 17:32
Concordo, il gioco è molto completo ed è un Must Have per tutti i fan della fantasia finale. smile.gif
Ahimè, per colpa di un MMORPG chiamato Aion ho dovuto abbandonarlo un pò, ma conto di riprenderlo appena possibile visto che è uno dei pochi giochi che mi ha fatto riaccendere la PSP dal suo stato di morte apparente. tongue.gif


--------------------

~ GBArlNeXtRLdeviantARTHalo3@BungieAionGmail ~

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
ANDoR3A

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 22
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:03
Da: La Spezia
Utente Nr.: 120
Playstation Network TAG:
darkangel_sp



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 07:11
Mi hanno detto che è un pò stile SSBB o sbaglio?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 07:24
Innanzitutto saluti al Gaunt! smile.gif
Ti ho mandato una richiesta amicizia su FB, accettala eh.

Mi aggiungo anche io alla schiera dei possessori del gioco;



Il gioco è molto bello, profondo e parecchio complesso anche, o almeno, io lo trovo parecchio difficile, soprattutto imparare a padroneggiare bene le varie mosse, e ricordarsele tutte.
Parecchio sclerotica anche la parte di equipaggiamento, che tra armi, armature ecc... è davvero vastissima.
E per finire son sempre indeciso su quali abilità attivare. smile.gif

Gioco che merita, se si ha una PSP non può mancare.
Poi cavolo, i Moguri 8 bit spaccano a bestia!


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rkc

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 42
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:30
Da: pizzighettone
Utente Nr.: 70



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 07:45
preso al lancio la limited edition.....e ho subito girato la copertina!!! io sto con chaos!! in ogni caso confermo che è meraviglioso graficamente e come giocabilita'..pero'(come era prevedibile) non ci sono tutti i personaggi rappresentativi di tutti i FF!!!in ogni caso.....COMPRATELO!!!!!!!!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gaunt Noir

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 53
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 17:43
Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 18
Playstation Network TAG:
GauntNoir



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 08:00
Madò, ieri ho riprovato l'ultimo capitolo
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
quello dopo il filmato della fine del gioco e dopo il livello di Shantotto e Gabranth: "Verso la fantasia finale" dove si affrontano nemici che partono dal LV.92 fino al LV.110, riesco a farli fuori tutti, ma arrivati al 5° schema, Chaos a LV.110 io non riesco a farlo fuori... sto diventando scemo...

... così sto impazzendo con il Colosseo, per ottenere tanti elementi per forgiare il migliore equip e soprattutto i migliori accessori... ma comincio davvero a diventar scemo per la pazienza che ci vuole! XD

Messaggio modificato da Gaunt Noir il Tuesday 13 October 2009 - 08:00


--------------------

I MIEI WEBCOMICS:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Ricomincia la ricerca delle frasi celebri:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
AlphaWeapon 26/08/2008 : Il gaunt no, mi sta sulle balle, ciononostante lo stimo
Evrain 26/07/2009 : a meno che il Gaunt improvvisamente non abbia voglia di tornare a blaterare che modifico i post (/sarcasmo)
Dexther 11/05/2009 : Anche il Gaunt potrebbero interessare delle COSCIE di questo calibro ...
MaxPower : 26/04/2009 : Sta' attento che potresti ritrovarti dedicato il changelog della prossima release. Io e il gaunt ci siamo riusciti (AHHAAHAHAH!!!! XD)
hrk 31/03/2009: Evviva Pie! Evviva Evrain! -1annodivitaal Gaunt! Evviva GbaRL! :-)
(parlando di Scribblenauts) Paolino 09/12/2008 : Humm... e se scrivo gaunt? (HHAHAHAHAXD)
DaG 23/11/2008 : A proposito di Gaunt! Dopo quel thread melodrammatico con il titolo "Addio! Mi bannano!", penso che anche lui si possa meritare un bel ritaglio di muro. Solo che quella discussione è andata cancellata, mi sa... cari saluti mezza sega di un DaG :D

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DaRk_ViVi

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:55
Da: Asti
Utente Nr.: 105



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 08:08
CITAZIONE (ANDoR3A @ Oct 13 2009, 08:11 AM) *
Mi hanno detto che è un pò stile SSBB o sbaglio?


Hmmm no direi che non ci assomiglia per niente a SSBB. Qui controlli un personaggio in ambienti 3D e combatti un pò sullo stile di Kingdom Hearts (ma è moooolto più complesso il sistema di gioco). wink.gif


--------------------

~ GBArlNeXtRLdeviantARTHalo3@BungieAionGmail ~

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gid

Gruppo icone
Tah N3rd
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,831
Iscritto il: Tue 25 August 2009 - 10:56
Da: Pescara
Utente Nr.: 7
Playstation Network TAG:
Giddolo



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 08:15
Secondo me 22 personaggi sono anche troppi, mi vanno benissimo cosi'. XD Hanno cercato evidentemente di dare uno stile di combattimento differente per ogni personaggio, e trovo ci siano riusciti con successo.

E' un bel giochino comunque, diverte per diverso tempo, ed ha una longevita' MOSTRUOSA, pero' qualche difettuccio ce l'ha ovviamente: la modalita' Storia e' bella e ben realizzata, anche se alcune Odyssey le ho trovate fondamentalmente identiche per alcuni personaggi. In compenso le varie rivalita' vengono gestite bene, e senza dubbio essendo fan della saga non fa altro che gasare alla massima potenza. biggrin.gif Poi l'ultima storyline (quella generale) e' davvero una chicca.

Dovrei avere un Gidan circa al 90 (l'unico che so' usare davvero BENE, nonche' il mio preferito XD), ma e' diverso tempo che non lo riprendo: alla lunga diventa un po' ripetitivo forse.
Pero' ripeto, un buonissimo spin-off da parte della Square!


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Yamcha79

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 103
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 08:14
Utente Nr.: 180



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 08:22
Salve a tutti!!!! Ho letto la news del nuovo sito e subito mi ci sono fiondato!!!!! wink.gif
Sono felice di far parte di questa comunità, anche in vista del mio fantastico acquisto fatto al Day-One!!!
La mia nuova PSP GO! Bianca!!!! UN AMORE!!!! thumbup.gif
Volevo sapere se qualcuno sa quando uscirà sul PSN, Dissidia!!!! Lo sto aspettando con ansia!!!!!


--------------------


- Ps Vita Wifi Firmware 2.11 - Memoria da 32 GB - Custodia Originale - Cuffie Originali + Microfono!!!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Mario-of-war
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 20
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 18:11
Utente Nr.: 126



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 10:11
Io l'ho provato in confronto a crisis core non è niente di che...Mi aspettavo un minimo di avventura almeno o meglio un minimo di finasl fantasy

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gaunt Noir

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 53
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 17:43
Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 18
Playstation Network TAG:
GauntNoir



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 10:31
Ehm... è un picchiaduro figlio mio, cosa ti aspettavi biggrin.gif
E aggiungo, ci avrai giocato un quarto d'ora se va bene, visto che fra equip, abilità da prendere facendo livelli, oggetti da raccogliere completando certe condizioni (Eureka!) è il picchiaduro più vicino ad un gdr che possa esserci.
Non capisco che paragone vi si voglia fare paragonandolo a Crisis Core.

Come se facessero Final Fantasy Formula 1 e ci si lamentasse che la ferrari è un po' poco "final fantasy"...

Messaggio modificato da Gaunt Noir il Tuesday 13 October 2009 - 10:35


--------------------

I MIEI WEBCOMICS:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Ricomincia la ricerca delle frasi celebri:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
AlphaWeapon 26/08/2008 : Il gaunt no, mi sta sulle balle, ciononostante lo stimo
Evrain 26/07/2009 : a meno che il Gaunt improvvisamente non abbia voglia di tornare a blaterare che modifico i post (/sarcasmo)
Dexther 11/05/2009 : Anche il Gaunt potrebbero interessare delle COSCIE di questo calibro ...
MaxPower : 26/04/2009 : Sta' attento che potresti ritrovarti dedicato il changelog della prossima release. Io e il gaunt ci siamo riusciti (AHHAAHAHAH!!!! XD)
hrk 31/03/2009: Evviva Pie! Evviva Evrain! -1annodivitaal Gaunt! Evviva GbaRL! :-)
(parlando di Scribblenauts) Paolino 09/12/2008 : Humm... e se scrivo gaunt? (HHAHAHAHAXD)
DaG 23/11/2008 : A proposito di Gaunt! Dopo quel thread melodrammatico con il titolo "Addio! Mi bannano!", penso che anche lui si possa meritare un bel ritaglio di muro. Solo che quella discussione è andata cancellata, mi sa... cari saluti mezza sega di un DaG :D

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Yamcha79

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 103
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 08:14
Utente Nr.: 180



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 10:40
CITAZIONE (Mario-of-war @ Oct 13 2009, 11:11 AM) *
Io l'ho provato in confronto a crisis core non è niente di che...Mi aspettavo un minimo di avventura almeno o meglio un minimo di finasl fantasy


Beh è un picchiaduro!!!!! E' logico che non abbia la modalità avventura!! Ha tanti altri pregi ed è cmq FINAL FANTASY!!!! wink.gif


--------------------


- Ps Vita Wifi Firmware 2.11 - Memoria da 32 GB - Custodia Originale - Cuffie Originali + Microfono!!!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ronflex

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 156
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:35
Utente Nr.: 31



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 11:24
Gran bel gioco, sicuramente il modo più intelligente di rendere un picchiaduro con derivazioni RPG.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Emapika

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10
Da: Lecce
Utente Nr.: 144
Playstation Network TAG:
Emapika



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 12:48
CITAZIONE (Mario-of-war @ Oct 13 2009, 11:11 AM) *
Io l'ho provato in confronto a crisis core non è niente di che...Mi aspettavo un minimo di avventura almeno o meglio un minimo di finasl fantasy

..........ehm,che c'entra crisis core?ma se volevi un minimo di Final Fantasy,potevi andare nel menu opzioni,e scegliere combattimento"con comandi"........ma se non ti sembra ancora Final Fantasyoso,beh,opta su altro........io,personalmente,sono diventato un grande fan di questo gioco,ho l'edizione limitata da collezione e dalla store ho scaricato tutti i suoi temi.............2 parole:"LO ADORO" psp.gif psp.gif psp.gif

Messaggio modificato da Emapika il Thursday 21 October 2010 - 14:18


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 12:50
sara' che a me SE ultimamente sti facendo girare enormemente gli ammennicoli, ho trovato sia Dissidia che Crisis Core 2 aborti assoluti, belli in grafica, ma giocabilita' a dir poco penosa, giudizio personale ovviamente


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #17 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 14:18
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 13 2009, 01:50 PM) *
sara' che a me SE ultimamente sti facendo girare enormemente gli ammennicoli, ho trovato sia Dissidia che Crisis Core 2 aborti assoluti, belli in grafica, ma giocabilita' a dir poco penosa, giudizio personale ovviamente


No dai Gene non dire così...

Dissidia a me piace tantissimo, non c'avrei mai scommesso su invece m'ha fatto riaccendere la PSP. Musiche favolose quel bel mix di personaggi storici, storia carina e sistema di gioco molto bello!

Crisis Core è invece un bell'RPG impossibile negarlo.. Peccato lo abbandonai dopo nemmeno 10 ore di gioco, magari lo rimetto su, se avessi tempo nella mia vita biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
artenight

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 96
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 13:10
Utente Nr.: 184
Playstation Network TAG:
Artenight



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 14:18
Sicuramente, superiore a Crisis Core(non che ci voglia tanto, però).Su questo, non ci piove.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #19 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 14:20
CITAZIONE (artenight @ Oct 13 2009, 03:18 PM) *
Sicuramente, superiore a Crisis Core(non che ci voglia tanto, però).Su questo, non ci piove.


Ma non puoi paragonarli sono due generi totalmente diversi. Non e' che perche' hanno il nome Final Fantasy li puoi accostare smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
artenight

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 96
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 13:10
Utente Nr.: 184
Playstation Network TAG:
Artenight



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Tuesday 13 October 2009 - 14:23
CITAZIONE (Dragon Chan @ Oct 13 2009, 03:20 PM) *
Ma non puoi paragonarli sono due generi totalmente diversi. Non e' che perche' hanno il nome Final Fantasy li puoi accostare smile.gif

Io intenedevo dal punto di vista qualitativo.
Come prodotto finale, Dissidia è uscito sicuramente meglio, ma Crisis Core prometteva cose incredibili mai promesse.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

7 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 23:19

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.