IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


PlayStation 2 Pinout
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Tuesday 26 August 2014 - 21:46
Ragazzi ho notato che manca un PIN all'attacco del PAD PS2. Adesso ho provato tale PAD con un adattatore PS2 per usarlo su PS3 e ogni tanto fa il cavolo che gli pare, diciamo xD
Volevo capire se è la mancanza di tale PIN oppure no, anche perchè da questa immagine c'è scritto "no connection" come per dire "è inutile"
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Manca proprio il numero 8 (a partire da sinistra)
Se per caso fosse quello il problema è recuperabile?
Facendo conto che pure a questo (non è mia la foto) manca proprio quello e dice che era nuovo il PAD (sul forum Sony)
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

http://community.us.playstation.com/t5/Pla...rs/td-p/1627178

Grazie per ogni aiuto

P.S il cavo adattatore è questo magari è difettoso non lo so

Messaggio modificato da Naruke il Tuesday 26 August 2014 - 21:47


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Johnny Ego

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser
Messaggi: 557
Iscritto il: Sun 31 October 2010 - 16:29
Da: Time-0
Utente Nr.: 1,875
Playstation Network TAG:
JohnnyEgo_84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 27 August 2014 - 02:02


Come vedi il pin 8 non è connesso internamente, probabilmente è l'adattatore e non il controller.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Remmirath

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 70
Iscritto il: Thu 29 May 2014 - 21:27
Da: Down South
Utente Nr.: 17,038
Playstation Network TAG:
remmirath90



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 27 August 2014 - 08:27
Ci sono 3 tipi di controller PS2. Il modello SCPH-10010 Type H, SCPH-10010 Type A e SCPH-10010 Type M (quest'ultimo e' molto raro da trovare). In generale il Type H non e' molto affidabile, e tipicamente ha il PIN 8 sconnesso. Ora se questo tuo controller non ti da problemi su PS2, allora il problema potrebbe essere l'adattatore, altrimenti ti consiglio di cambiare controller completamente.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Wednesday 27 August 2014 - 23:34
Lo sto provando su PS2 e ho paura sia il PAD ... quando premo X ogni tanto mi vede anche O da solo e O (da solo) non funziona proprio e nemmeno /\ ... e si disattivano anche R1 e R2 ... mentre analogici, tasti direzionali, [], L1 e R1 rispondono correttamente ai comandi.
Cosa potrebbe essere? (è un Type H questo che sto dicendo mentre l'altro è un Type A ma si spegne di continuo, penso che ci sia qualche problema dentro il filo stesso.. qualche contatto tagliato forse)

Messaggio modificato da Naruke il Wednesday 27 August 2014 - 23:39


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Remmirath

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 70
Iscritto il: Thu 29 May 2014 - 21:27
Da: Down South
Utente Nr.: 17,038
Playstation Network TAG:
remmirath90



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Thursday 28 August 2014 - 09:17
Il mio Type H ha la croce direzionale completamente spappolata. Clicca da sola, quindi e' inutilizzabile. L'avro smontato 20 volte, ma il circuito stampato e' completamente partito. Se il tuo Type A ha interruzioni nel filo, allora e' tempo di prendere un altro DS2, mi sa. sad.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Thursday 28 August 2014 - 14:32
Ma il mio dubbio è che il PAD Type H è praticamente nuovo. Utilizzato dalla mia ragazza pressocchè nulla dato che non è una videogiocatrice accanita (o meglio, non lo era ai tempi prima di conoscere me ahah) e avrà giocato si e no 10 volte con quel PAD eppure ora inizia ad avere questo "problema" .. comunque a seconda della posizione che metto il PAD funziona e non funziona. Ma quando funziona è perfetto.. vorrei capire dove fosse il suo problema se il filo alla base del PAD oppure sull'attacco dove ci sono i PIN.
Per il Type A oramai è morto lol lo ho smontato e non vedo anomalie, il filo sarà tagliato all'interno sicuramente.


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Remmirath

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 70
Iscritto il: Thu 29 May 2014 - 21:27
Da: Down South
Utente Nr.: 17,038
Playstation Network TAG:
remmirath90



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Thursday 28 August 2014 - 17:52


Vedi quel circuito stampato? E' un inferno farlo funzionare. A volte basta una pressione mancante nel punto di contatto con il resto del circuito di silicio e il pad non risponde piu' bene. Per questo e' inaffidabile. Ora mi chiedo se abbia preso urti o botte forti. In quel caso si potrebbe essere spostato qualcosa all'interno. Ma bada bene, se provi a smontarlo per riassemblarlo, non e' garantito che funzioni dopo.

Come ho detto, sul mio ho passato delle ore a tentare di ripristinarlo senza ottenere risultati decenti.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Thursday 28 August 2014 - 19:43
Già smontato e non ho visto nulla di distrutto, la scheda madre è perfetta e il circuito è pulito.. tutto sembrava al suo posto e dopo che ho rimontato funziona perfettamente ma ogni tanto riprende tale problema. Io devo capire se è un problema di filo o no perchè senno è qualcosa di epico sto PAD XD il problema che quando si disattivano i tasti nella parte destra (O, /\, R1, L1) praticamente mi resta ingiocabile e devo staccare e riattaccare il PAD dall'adattatore (PS3) o dalla PS2 stessa finchè non si riprende.


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Remmirath

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 70
Iscritto il: Thu 29 May 2014 - 21:27
Da: Down South
Utente Nr.: 17,038
Playstation Network TAG:
remmirath90



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Thursday 28 August 2014 - 22:17
Molto simile al difetto che capito' al mio. Non ho ancora capito quale sia la causa effettiva.

Spero tu riesca a venirne a capo. smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 15:41

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.