IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic


Psvita Vs Psvita 2000
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 4 January 2015 - 13:34
Salve a tutti!
Tempo fa veniva annunciato un bundle di psvita con sotto scritto che conteneva la "famosa" psvita modello 2000.
Ora, ho una voglia di comprare una PSVita, visto che non riesco fisicamente a concentrarmi su ps3, quindi volevo sapere, cosa c'è di diverso tra i due modelli?
Sullo stesso topic chiesi quale fossero le differenze ma nessuno rispose, penso quindi che quest'ultime siano minime....
C'è un modo per rimediare, eventualmente, il modello vecchio a poco?
Grazie mille a tutti!


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Johnny Ego

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser
Messaggi: 557
Iscritto il: Sun 31 October 2010 - 16:29
Da: Time-0
Utente Nr.: 1,875
Playstation Network TAG:
JohnnyEgo_84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 4 January 2015 - 14:29
Siediti e prendi appunti...

Ora come ora ho tre PSV sottomano, due serie 1000 (la OLED, una 3.35 per PS+ e gioco online e una 3.18 per sperimentare gli hack) e una serie 2000 (la LCD, al 3.15 che mi devo decidere se vendere o tenere).

Le ho provate entrambe e ti dico che:

Nonostante l'OLED sulla carta sia migliore, durante il gioco non ho notato a livello inconscio se stavo usando la 1000 o la 2000, quindi a livello pratico la differenza è poca.
Solo se le metti a fianco noti l'effettiva profondità del nero della serie 1000, ma anche una tendenza al rosa a basse luminosità, ma solo con un confronto diretto.
L'OLED tende a "macchiarsi" dopo molto tempo, sopratutto se lasciato accesso con la stessa immagine, l'LCD è immune a questo effetto "burn-in", ma è difficile succeda.
Entrambe sono molto solide, ma la 2000 usa più gomma e plastica risultando un poco più commerciale rispetto alla 1000 che sembra più curata.
Un po' come un iPhone 5 ed un 5C, entrambi hanno le stesse componenti e sono fatti benissimo ma il 5 da più un idea di alta qualità.

La 2000 ha di buono la microUSB, quindi cavo facilmente reperibile ed economico, mentre la 1000 ha un cavo tutto suo che, a meno di offerte, costa 10€.
La 2000 ha 1Gb di memoria interna, utile solo se usi i giochi in cartuccia. Se usi il PS+ o compri un gioco in digitale ti ci vuole una memory card che, una volta inserita, sostituisce la memoria interna della 2000 che quindi ha un utilità solo marginale in quanto a volte ci sono update o DLC che occupano il GB in fretta (All Stars Battle Royale ha 650Mb di update e Wipeout 2048 ha 400Mb di DLC ad esempio)

La 2000 è di poco più piccola e leggera e il touch posteriore è meno largo evitando tocchi accidentali (anche se a me non è mai successo sulla 1000).

Sulla batteria dicono che la 2000 duri di più, ma non avendola usata a fondo non saprei dirti, ma credo sia al massimo un ora, non di più...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Sunday 4 January 2015 - 15:27
Imho vai di Slim senza pensarci mezza volta. Ne ho una da un paio di settimane e onestamente non tornerei mai e poi mai indietro.

Lo schermo non avrai i neri perfetti ed il contrasto dell'OLED ma è comunque un LCD di altissima qualità.
Dalla sua invece ha una visibilità notevolmente migliore in ambienti luminosi e una maggiore differnza tra luminosità minima e massima (l'OLED anche al minimo è un faro).

L'ergonomia è decisamente migliore e la differenza di peso si sente.
I tasti frontali e dorsali sono più stabili e start, select e PS sono molto più facili da premere.

Non ho fatto test accurati sulla batteria ma in generale giocando online a Soul Sacrifice con l'applicazione Party in background mi dura un'oretta in più.

L'unico contro che mi viene in mente è che se vuoi una pellicola Hori devi andare per forza di import.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rez78

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 232
Iscritto il: Tue 31 January 2012 - 18:42
Utente Nr.: 9,435



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Sunday 4 January 2015 - 22:19
Anch'io posseggo due Vita 1000 ed una 2000. Onestamente inizio a preferire la 2000,soprattutto per l audio migliore e per la maggiore autonomia.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tiger

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 527
Iscritto il: Sun 17 April 2011 - 02:21
Utente Nr.: 4,488



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #5 messaggio Monday 5 January 2015 - 14:12
Mannaggia avevo preso apposta la prima ps vita convinto della qualità migliore!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Johnny Ego

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser
Messaggi: 557
Iscritto il: Sun 31 October 2010 - 16:29
Da: Time-0
Utente Nr.: 1,875
Playstation Network TAG:
JohnnyEgo_84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Monday 5 January 2015 - 14:16
CITAZIONE (Tiger @ Monday 5 January 2015 - 14:12) *
Mannaggia avevo preso apposta la prima ps vita convinto della qualità migliore!


A livello qualitativo sono entrambi prodotti eccellenti.
Ognuno ha dei pro e dei contro.
La qualità dei colori dell'OLED è innegabile tanto quanto la maneggevolezza della LCD.
Tutto dipende da cosa cerchi. È inutile fasciarsi la testa, spesso non distinguo se sto giocando sulla 1000 o la 2000, è questo dice tutto.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
aniba

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 141
Iscritto il: Tue 1 June 2010 - 11:47
Da: Gallarate
Utente Nr.: 1,169
Playstation Network TAG:
aniba-



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Wednesday 7 January 2015 - 01:14
Sapete dove reperire ad un buon prezzo le slim colorate?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
giandante
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 20
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:00
Utente Nr.: 119



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Thursday 8 January 2015 - 11:59
Ho preso la 2000 dopo aver letto i commenti, è fantastica specialmente per caricarla col mini usb è comodissima.
Ergonomicamente mi piace. Pagata 150 euro in offerta perché era l'ultima ho preso anche tales of hearts (meraviglia di gioco)
Io ho anche il vecchio modello e non c'è paragone la slim è anche più leggera e comoda da tenere.L' LCD è ottimo io non noto particolari discrepanze con la vecchia, anzi in pullman la mattina va meglio controluce!
Insomma la slim è meglio un po' in tutto, va beh che mi sono anche preso un giocone nuovo e la memory da 16gb che mi serviva come il pane con gli sconti frequenti quindi sono proprio contento frantic4yc.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
aniba

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 141
Iscritto il: Tue 1 June 2010 - 11:47
Da: Gallarate
Utente Nr.: 1,169
Playstation Network TAG:
aniba-



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Thursday 8 January 2015 - 19:53
A me piace un sacco la lime Green, purtroppo qui in Italia non esiste,solo di importazione,sarei tentato ma non so se conviene acquistarla dal Giappone ,qualcuno ha fatto acquisti ha qualche esperienza a riguardo?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
ttns
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 14 January 2013 - 21:59
Utente Nr.: 13,455



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Thursday 8 January 2015 - 21:47
CITAZIONE (aniba @ Thursday 8 January 2015 - 19:53) *
A me piace un sacco la lime Green, purtroppo qui in Italia non esiste,solo di importazione,sarei tentato ma non so se conviene acquistarla dal Giappone ,qualcuno ha fatto acquisti ha qualche esperienza a riguardo?


Io ho la light blue ed è fantastica! l'ho comprata un anno fa insieme a una memory da 32GB e merita assolutamente (la volevo bianca davanti e non il classico nero che hanno tutti). Ti consiglio vivamente di comprarla dal Giappone, tanto puoi settaria completamente in italiano! L'unica differenza è che in alcuni giochi i tasti O e X sono invertiti perché per i giapponesi il tasto conferma è O e non la X come da noi, ma io sinceramente non ci faccio neanche caso ormai wink.gif
Se hai bisogno di consigli per acquistarla, ti suggerisco di contattare il sito itwt.it che l'ha acquistata per me!

Ciao

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Thursday 8 January 2015 - 22:08
CITAZIONE (aniba @ Thursday 8 January 2015 - 19:53) *
A me piace un sacco la lime Green, purtroppo qui in Italia non esiste,solo di importazione,sarei tentato ma non so se conviene acquistarla dal Giappone ,qualcuno ha fatto acquisti ha qualche esperienza a riguardo?

La lime è davvero bella, la mia preferita insieme alla khaki.
Purtroppo importala però costicchia, il prezzo più basso che ho visto è quello di Solaris Japan, 160€ spedita (più eventualmente la dogana) contro i 140 della versione nera su amazon (ma con un po' di pazienza si trovano offerte decisamente migliori).


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #12 messaggio Thursday 8 January 2015 - 22:11
Sposto nella sezione corretta. smile.gif
Comunque i modelli colorati purtroppo solo esclusiva JAP e dubito li vedremo mai da noi (complici anche le vendite non eccezionali), quindi l'unica è andare di import come hanno detto gli altri.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
aniba

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 141
Iscritto il: Tue 1 June 2010 - 11:47
Da: Gallarate
Utente Nr.: 1,169
Playstation Network TAG:
aniba-



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Thursday 8 January 2015 - 23:36
CITAZIONE (ttns @ Thursday 8 January 2015 - 21:47) *
A me piace un sacco la Io ho la light blue ed è fantastica! l'ho comprata un anno fa insieme a una memory da 32GB e merita assolutamente (la volevo bianca davanti e non il classico nero che hanno tutti). Ti consiglio vivamente di comprarla dal Giappone, tanto puoi settaria completamente in italiano! L'unica differenza è che in alcuni giochi i tasti O e X sono invertiti perché per i giapponesi il tasto conferma è O e non la X come da noi, ma io sinceramente non ci faccio neanche caso ormai wink.gif
Se hai bisogno di consigli per acquistarla, ti suggerisco di contattare il sito itwt.it che l'ha acquistata per me!

Ciao

Come funziona acquistare con itwt.it?

Messaggio modificato da TizioVerde il Tuesday 20 January 2015 - 04:46

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
ttns
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 14 January 2013 - 21:59
Utente Nr.: 13,455



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Friday 9 January 2015 - 12:05
CITAZIONE (aniba @ Thursday 8 January 2015 - 23:36) *
Come funziona acquistare con itwt.it?

Ciao, basta che mandi un'email al loro indirizzo e-mail (ordini@itwt.it) scrivendogli quello che vuoi acquistare e loro ti rispondono con un preventivo di spesa. Se ti va bene poi, li paghi con il metodo che preferisci e poi ti arriva tutto a casa.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
aniba

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 141
Iscritto il: Tue 1 June 2010 - 11:47
Da: Gallarate
Utente Nr.: 1,169
Playstation Network TAG:
aniba-



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Friday 9 January 2015 - 16:43
CITAZIONE (ttns @ Friday 9 January 2015 - 12:05) *
Ciao, basta che mandi un'email al loro indirizzo e-mail (ordini@itwt.it) scrivendogli quello che vuoi acquistare e loro ti rispondono con un preventivo di spesa. Se ti va bene poi, li paghi con il metodo che preferisci e poi ti arriva tutto a casa.

.... interessante, per curiosità tu quanto l'hai pagata la slim? E quanti giorni hai dovuto aspettare prima che ti arivasse a casa? Scusa la mole di domande ma sono molto molto tentato.....

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
ttns
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 14 January 2013 - 21:59
Utente Nr.: 13,455



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Sunday 11 January 2015 - 21:15
CITAZIONE (aniba @ Friday 9 January 2015 - 16:43) *
.... interessante, per curiosità tu quanto l'hai pagata la slim? E quanti giorni hai dovuto aspettare prima che ti arivasse a casa? Scusa la mole di domande ma sono molto molto tentato.....

Figurati se si può dare qualche consiglio lo faccio volentieri wink.gif Comunque io l'avevo pagata circa €260 compresi i costi doganali, più €55 per la memory da 32GB. Sicuramente se compri la versione che vendono qui la paghi molto di meno, ma per me questa versione vale ogni singolo centesimo e mi piace tantissimo la mia ps vita bianca e azzurra!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Sonic
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 58
Iscritto il: Wed 28 August 2013 - 22:28
Utente Nr.: 15,398



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Sunday 11 January 2015 - 21:38
Io per la psvita vi consiglio nin-nin game.com
La 2000 light blue costa 156,91.
Ma passando alla spedizione,il sito offre un fantastico servizio.Per i residenti in Europa,è possibile scegliere la spedizione "tramite Amazon.fr".In questo vi arriverà a casa come un pacco di Amazon Francia,senza pagare dogana visto che viene,appunto,dalla Francia.
Questo metodo costa di più,ma direi che vale assolutamente la spesa:156,91 di psvita a cui si aggiungono questi 31,90 di spedizione:
il totale è 188,81,a cui però non dovete aggiungere nè dogana nè altro.

Messaggio modificato da Sonic il Sunday 11 January 2015 - 21:38

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
aniba

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 141
Iscritto il: Tue 1 June 2010 - 11:47
Da: Gallarate
Utente Nr.: 1,169
Playstation Network TAG:
aniba-



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Monday 12 January 2015 - 12:05
CITAZIONE (Sonic @ Sunday 11 January 2015 - 21:38) *
Io per la psvita vi consiglio nin-nin game.com
La 2000 light blue costa 156,91.
Ma passando alla spedizione,il sito offre un fantastico servizio.Per i residenti in Europa,è possibile scegliere la spedizione "tramite Amazon.fr".In questo vi arriverà a casa come un pacco di Amazon Francia,senza pagare dogana visto che viene,appunto,dalla Francia.
Questo metodo costa di più,ma direi che vale assolutamente la spesa:156,91 di psvita a cui si aggiungono questi 31,90 di spedizione:
il totale è 188,81,a cui però non dovete aggiungere nè dogana nè altro.

Grazie Sonic, bellissimo sito,infatti non ho resistito ed ho acquistato una ps vita slim lime green....
Ho scelto come da te consigliato la spedizione tramite amazon france,ora devo solo attendere che arriva il pacco!..........quanto impiega ad arrivare?sul sito mi indica 3\4 giorni lavorativi,ma possibile?

Messaggio modificato da aniba il Monday 12 January 2015 - 12:08

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Sonic
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 58
Iscritto il: Wed 28 August 2013 - 22:28
Utente Nr.: 15,398



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Monday 12 January 2015 - 15:45
CITAZIONE (aniba @ Monday 12 January 2015 - 12:05) *
Grazie Sonic, bellissimo sito,infatti non ho resistito ed ho acquistato una ps vita slim lime green....
Ho scelto come da te consigliato la spedizione tramite amazon france,ora devo solo attendere che arriva il pacco!..........quanto impiega ad arrivare?sul sito mi indica 3\4 giorni lavorativi,ma possibile?


No,c'è scritto 10-14 giorni per quella con amazon huh.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
aniba

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 141
Iscritto il: Tue 1 June 2010 - 11:47
Da: Gallarate
Utente Nr.: 1,169
Playstation Network TAG:
aniba-



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Monday 12 January 2015 - 17:19
CITAZIONE (Sonic @ Monday 12 January 2015 - 15:45) *
No,c'è scritto 10-14 giorni per quella con amazon huh.gif

Si,poi mi sono accorto,comunque dopo quanto ti è arrivato a te?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 16:10

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.