IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


funzionalità TN-E e PRO
Bumpy
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 123
Iscritto il: Tue 17 May 2011 - 12:16
Utente Nr.: 4,993



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Tuesday 17 May 2011 - 15:54
Mi sono da poco presentato e già vi rompo le scatole, volevo sapere delle informazioni a proposito del TN-E e dei vari PRO:
1-vorrei sapere quanto è affidabile la protezione della flash0 del TN-E, funziona bene? Dato che ho una 3000 (quindi se si brikka addio PSP) questa funzionalità mi interessa molto perchè vorrei un po' sperimentare, ma in sicurezza, dato che se non vado errato se non si tocca la flash0 è praticamente impossibile brikkare, giusto?
2-l'HEN stesso tocca in qualche modo la flash0? Lui stesso potrebbe in qualche circostanza (magari se si spenge inavvertitamente in qualche situazione) brikkarla?
3-ovunque mi giri in internet noto che viene sempre suggerito il 6.20 PRO o 6.35 PRO, considerando il TN-E una scelta quasi sciocca, solo che non sono riuscito a capirne le motivazioni, a parte l'ISO loader integrato o la permanent patch, ma l'altro ha la protezione flash0 (a mio dire utilissima se sono positive le risposte alle domande precedenti) al costo di dover riavviare la mod a tutti gli eventuali spegnimenti (roba di pochi secondi) e lascia la memoria totalmente pulita nel caso vi fosse necessità di aggiornare la PSP per qualche motivo senza sostituire numero di versione o altro.
Vi prego chiaritemi le idee, non capisco cosa mi sfugge.

Non voglio accendere flame addirittura col primo post, ma vorrei capire la differenza, non quale è meglio, ma cosa offre l'uno e cosa l'altro.
Grazie a tutti e spero che le risposte possano aiutare chi è nella mia stessa situazione di scelta

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
dagasp10

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,515
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17
Utente Nr.: 2,316
Playstation Network TAG:
dagasp



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Tuesday 17 May 2011 - 16:37
1_ Un hen NON accede alla F0 ma alla Ram della psp e quindi non c'è nessun rischio brick.
2_ Come detto prima nessun rischio brick.
3_ Tratto dalla guida passo passo del forum:
CITAZIONE
Cosa scelgo se posso decidere tra HEN 6.20TN ,CF 6.20 PRO e 6.35PRO?
Uno è un HEN, l'altro un CF. A conti fatti si comportano però in maniera simile.
La più grande differenza è che il CF flasha alcuni file sulla flash0(solo 1 volta, ma ad esser pignoli porta un rischio di brick, seppur praticamente pari a 0, che nel caso dell'HEN di TN non c'è)e che permette l'avvio delle ISO da xmb(per farlo su 6.20TN serve l'utilizzo di Plugin) .
Per il 6.20 c'è la possibiltà in entrambe i casi di renderli permanente su tutti i modelli di PSP, grazie all'ausilio della patch di Virtuos Flame per 6.20TN. Per quanto riguarda il 6.20PRO, si rimanda alla relativa guida.
Il 6.35PRO non ha invece questa possibilità .
Infine va ricordato che per usufruire del CF 6.20 PRO (permanente e non) bisogna avere una PSP con modulo pari o inferiore al 05g; per vedere il modulo della vostra PSP guardate qui .


Se hai altro chiedi pure wink.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Bumpy
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 123
Iscritto il: Tue 17 May 2011 - 12:16
Utente Nr.: 4,993



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Tuesday 17 May 2011 - 17:02
Grazie, non potevo sperare in una risposta più veloce, quindi se ho ben capito l'HEN non può di per sè mai brikkare, anche se si dovesse spegnere la PSP mentre lo carica o fa altro, perchè non accede alla flash0, giusto? Per quello che riguarda la protezione intendevo se magari un HB lo dovesse fare o altro tipo PRX, o, per assurdo, se dovessi avviare un qualche tipo di installer, per errore, questa protezione funziona veramente o alcuni accessi alla flash0 la possono eludere? E poi per quello che riguarda il confronto tra PRO ed HEN la guida l'avevo vista, ma se in tutta onesta la differenza è solo questa, magari qualche altro tipo di compatibilità? Perchè in fin dei conti mi sembrano veramente fin troppo uguali, possibile che il TN-E sia così sottovalutato?

Grazie ancora per la risposta

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
nicolapcweek94
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 689
Iscritto il: Wed 2 June 2010 - 09:43
Da: piacenza
Utente Nr.: 1,177
Playstation Network TAG:
nicolapcweek94



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Tuesday 17 May 2011 - 18:25
CITAZIONE (Bumpy @ Tuesday 17 May 2011 - 18:02) *
Grazie, non potevo sperare in una risposta più veloce, quindi se ho ben capito l'HEN non può di per sè mai brikkare, anche se si dovesse spegnere la PSP mentre lo carica o fa altro, perchè non accede alla flash0, giusto? Per quello che riguarda la protezione intendevo se magari un HB lo dovesse fare o altro tipo PRX, o, per assurdo, se dovessi avviare un qualche tipo di installer, per errore, questa protezione funziona veramente o alcuni accessi alla flash0 la possono eludere? E poi per quello che riguarda il confronto tra PRO ed HEN la guida l'avevo vista, ma se in tutta onesta la differenza è solo questa, magari qualche altro tipo di compatibilità? Perchè in fin dei conti mi sembrano veramente fin troppo uguali, possibile che il TN-E sia così sottovalutato?

Grazie ancora per la risposta

che io sappia la protezione blocca TUTTI gli accessi alla flash, infatti se uno col TN_D prova a patcharlo permanente e la protezione è attiva non può asd comunque come ti hanno già detto l'HEN non tocca assolutamente la flash, rendendo IMPOSSIBILE (non statisticamente, proprio impossibile) brickare solo per l'hen smile.gif e la differenza è solo quella, penso che la differenza "morale" venga dall' ormai antico ChickHEN e il fatto che si usasse solo per avviare i CFW :S

Messaggio modificato da nicolapcweek94 il Tuesday 17 May 2011 - 18:26


--------------------

Il mio mercatino ---> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6771

Psp 3004 03g TA-090 V2 5.50 OFW > 6.20 + HBL rev 85 >6.30 >6.35 + PRO HEN >6.20 TN_HEN-C >5.03 Prometheus 4 >6.35 + 6.35 PRO-B2 >6.20 + TN-D Permanent Patch >6.35 PRO-B3 >6.20 TN-HEN E > 6.39 ME/6.39 PRO-B6 > 6.20 PRO-B7 Permanent > 6.39 PRO-NIGHTLY

userbar/firme dinamiche/gamercards:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

[URL=http://www.playfire.com/nicolapcweek94]



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Bumpy
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 123
Iscritto il: Tue 17 May 2011 - 12:16
Utente Nr.: 4,993



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Wednesday 18 May 2011 - 09:36
Grazie tante a tutti per le risposte, allora vado sul sicuro, sempre prestando attenzione, ma almeno ho un'arma in più contro il brick (gli errori possono capitare a tutti, soprattutto ai noob come me smile.gif ). Se poi qualcuno avesse da dire altro è sempre ben accetto wink.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 10:14

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.