IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic


[OFFICIAL] La Bibbia degli Emulatori
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #81 messaggio Monday 11 November 2013 - 19:21
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 11 November 2013 - 20:00) *
Domanda da ignorante tra tre...due...uno...c'è qualche emulatore che consenta di giocare in multiplayer via wi-fi? ...sarebbe uno spasso! per una ragione o per l'altra non sono mai riuscito a farlo con il pc (che non è esattamente la macchina d'elezione per chi vuol giocare in multiplayer senza l'aiuto di madre internet), con mio fratello ci divertivamo un mondo a giocare in due sui vari 8 e 16 bit...mi piacerebbe riprovare smile.gif

dunque...se ben ricordo snes, cps2, neogeo dovrebbero consentirlo.
Con 2 psp vicine ovviamente.... però sinceramente non ho mai provato


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #82 messaggio Monday 11 November 2013 - 20:38
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 11 November 2013 - 19:21) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 11 November 2013 - 20:00) *
Domanda da ignorante tra tre...due...uno...c'è qualche emulatore che consenta di giocare in multiplayer via wi-fi? ...sarebbe uno spasso! per una ragione o per l'altra non sono mai riuscito a farlo con il pc (che non è esattamente la macchina d'elezione per chi vuol giocare in multiplayer senza l'aiuto di madre internet), con mio fratello ci divertivamo un mondo a giocare in due sui vari 8 e 16 bit...mi piacerebbe riprovare smile.gif

dunque...se ben ricordo snes, cps2, neogeo dovrebbero consentirlo.
Con 2 psp vicine ovviamente.... però sinceramente non ho mai provato

Fantastico, grazie...provo immediatamente con metalslug XD


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
valvonauta
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 10
Iscritto il: Wed 18 December 2013 - 14:36
Utente Nr.: 16,103



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #83 messaggio Tuesday 24 December 2013 - 14:31
Salve! sono nuovo del forum! apprezzo le descrizioni accurate e dettagliate che avete fatto! biggrin.gif ma pur seguendo le vostre indicazioni non riesco ad emulare FF8 nella mia psp 1004

seguendo questa guida http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=8586 ho aggiornato la mia psp a 6.60 PRO-C ma FF8 altri giochi psx non funziano!! pur avendo installato (spero correttamente) alcuni popsloader! qualcuno può aiutarmi?


PS: la soluzione potrebbe essere banale! ma non ho provato davvero tutto però potrei aver sbagliato qualcosa

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
valvonauta
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 10
Iscritto il: Wed 18 December 2013 - 14:36
Utente Nr.: 16,103



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #84 messaggio Thursday 2 January 2014 - 15:04
CITAZIONE (valvonauta @ Tuesday 24 December 2013 - 14:31) *
Salve! sono nuovo del forum! apprezzo le descrizioni accurate e dettagliate che avete fatto! biggrin.gif ma pur seguendo le vostre indicazioni non riesco ad emulare FF8 nella mia psp 1004

seguendo questa guida http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=8586 ho aggiornato la mia psp a 6.60 PRO-C ma FF8 altri giochi psx non funziano!! pur avendo installato (spero correttamente) alcuni popsloader! qualcuno può aiutarmi?


PS: la soluzione potrebbe essere banale! ma non ho provato davvero tutto però potrei aver sbagliato qualcosa



RISOLTO! PASSATO A CFW 5.50 GEN D 3! funzia tutto

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #85 messaggio Thursday 2 January 2014 - 20:56
CITAZIONE (valvonauta @ Thursday 2 January 2014 - 15:04) *
CITAZIONE (valvonauta @ Tuesday 24 December 2013 - 14:31) *
Salve! sono nuovo del forum! apprezzo le descrizioni accurate e dettagliate che avete fatto! biggrin.gif ma pur seguendo le vostre indicazioni non riesco ad emulare FF8 nella mia psp 1004

seguendo questa guida http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=8586 ho aggiornato la mia psp a 6.60 PRO-C ma FF8 altri giochi psx non funziano!! pur avendo installato (spero correttamente) alcuni popsloader! qualcuno può aiutarmi?


PS: la soluzione potrebbe essere banale! ma non ho provato davvero tutto però potrei aver sbagliato qualcosa



RISOLTO! PASSATO A CFW 5.50 GEN D 3! funzia tutto


Sono contento che hai risolto (si fa per dire), ma col popsloader correttamente installato ed il pops del 5.50 avresti ottenuto lo stesso risultato wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Rioku

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sat 29 March 2014 - 00:51
Utente Nr.: 16,759



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #86 messaggio Saturday 29 March 2014 - 02:45
Salve a tutti volevo chiedere un aiuto per l'emulatore neo geo non riesco a trovare il bios per far partire questo emulatore.. ne ho scaricati parecchi ma tutti non mi partono.. non so cosa sto sbagliando potreste aiutarmi per favore ? qualunque bios scarichi e metta.. mi da sempre lo stesso errore... mi carica i primi 3

Loading "269-p1.bin"
Loading "269-p2.bin"
Loading "sp-s2.sp1 (europe MVS (ver.2))"
File note found. "269-m1_decrypted.bin."


qualunque bios metta mi dice così.. la mia psp e una delle prime credo sia una Fat.. e monta un 6.60 PRO-B10

spero mi aiuterete sto impazzendo e non capisco il xk grazie in anticipo..

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #87 messaggio Saturday 29 March 2014 - 09:31
Ciao, mi dispiace ma non possiamo aiutarti a reperire quel materiale, in quanto coperto da copyright.

Il fatto che non ti funzioni è comunque indice del fatto stai usando la versione non corretta per l'emulatore.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Rioku

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sat 29 March 2014 - 00:51
Utente Nr.: 16,759



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #88 messaggio Saturday 29 March 2014 - 09:37
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 29 March 2014 - 09:31) *
Ciao, mi dispiace ma non possiamo aiutarti a reperire quel materiale, in quanto coperto da copyright.

Il fatto che non ti funzioni è comunque indice del fatto stai usando la versione non corretta per l'emulatore.


L'emulatore funziona.. e solo il bios che non riesco a trovare.. l'emulatore in se parte.. mi da tute le opzioni ma quando faccio partire il gioco non mi da per buono nessun bios.. manca sempre qualcosa bo.. grazie comunque per la risposta pinch.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
cainspi
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Mon 22 December 2014 - 18:06
Utente Nr.: 17,968



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #89 messaggio Friday 13 March 2015 - 17:22
una info al volo, vorrei installare il mame sulla psp (ho una slim 2004 con 5.50 prometeus) visto che ho già sul pc una raccolta di Roms (sempre usate con MAME32) con tutti i giochi da bar, la domanda è ma le roms che girano sul pc le posso utilizzare anche su psp oppure sono diverse?
Grazie.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #90 messaggio Friday 13 March 2015 - 23:29
Mame psp purtroppo fa pena, almeno l ultima volta che l ho provato


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
cainspi
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Mon 22 December 2014 - 18:06
Utente Nr.: 17,968



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #91 messaggio Saturday 14 March 2015 - 10:48
CITAZIONE (kakarotto @ Friday 13 March 2015 - 23:29) *
Mame psp purtroppo fa pena, almeno l ultima volta che l ho provato


Ok per l'emulatore vediamo dopo, ma le roms che ho sul pc sono uguali a quelle che dovrei usare sulla psp?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tiger

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 527
Iscritto il: Sun 17 April 2011 - 02:21
Utente Nr.: 4,488



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #92 messaggio Saturday 14 March 2015 - 12:21
Sì sono le stesse rom ma come avrai già letto il mane per psp non è compatibile con tutti i titoli

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
cainspi
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Mon 22 December 2014 - 18:06
Utente Nr.: 17,968



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #93 messaggio Saturday 14 March 2015 - 12:59
CITAZIONE (Tiger @ Saturday 14 March 2015 - 12:21) *
Sì sono le stesse rom ma come avrai già letto il mane per psp non è compatibile con tutti i titoli


Ok per il male, allora che mi consigliate?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tiger

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 527
Iscritto il: Sun 17 April 2011 - 02:21
Utente Nr.: 4,488



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #94 messaggio Saturday 14 March 2015 - 13:01
CITAZIONE (cainspi @ Saturday 14 March 2015 - 12:59) *
CITAZIONE (Tiger @ Saturday 14 March 2015 - 12:21) *
Sì sono le stesse rom ma come avrai già letto il mane per psp non è compatibile con tutti i titoli


Ok per il male, allora che mi consigliate?

se nell'elenco dei giochi compatibili ci sono i titoli che ti interessano installalo pure, altrimenti lascia perdere! (tra l'altro e' molto scomodo perche' l'emulatore divide i titoli per software house)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
cainspi
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Mon 22 December 2014 - 18:06
Utente Nr.: 17,968



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #95 messaggio Thursday 19 March 2015 - 18:52
CITAZIONE (Tiger @ Saturday 14 March 2015 - 13:01) *
CITAZIONE (cainspi @ Saturday 14 March 2015 - 12:59) *
CITAZIONE (Tiger @ Saturday 14 March 2015 - 12:21) *
Sì sono le stesse rom ma come avrai già letto il mane per psp non è compatibile con tutti i titoli


Ok per il male, allora che mi consigliate?

se nell'elenco dei giochi compatibili ci sono i titoli che ti interessano installalo pure, altrimenti lascia perdere! (tra l'altro e' molto scomodo perche' l'emulatore divide i titoli per software house)



scusate la domanda (che può sembrare stupida), ma come si fa ad installare una rom?

Ne ho presa una a caso Golden Axe, solo che quando la scarico me la da nel formato .zip e all'interno ci sono vari file di pochi kb, come faccio a farla funzionare con l'emulatore?

Grazie mille.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #96 messaggio Thursday 19 March 2015 - 19:10
Devi posizionare la rom nella cartella corretta. Nel caso del mame, dentro la cartella dell'emulatore troverai quella "roms".

wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
cainspi
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Mon 22 December 2014 - 18:06
Utente Nr.: 17,968



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #97 messaggio Thursday 19 March 2015 - 22:57
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 19 March 2015 - 19:10) *
Devi posizionare la rom nella cartella corretta. Nel caso del mame, dentro la cartella dell'emulatore troverai quella "roms".

wink.gif



ho virato su Final Burn Alpha ma c'è qualcosa che sbaglio.

Ho scaricato ed estratto il programma, poi l'ho messo nella cartella PSP/GAME e all'interno di essa ho creato la cartella ROMS dove vado a salvare i file .zip, quindi alla fine avrò questa cartella: PSP/GAME/FINAL BURN ALPHA/ROMS/gioco.zip
solo che il programma parte ma la roms no, anche se la legge (in pratica la scritta del gioco run and gun è quasi trasparente e non mi ci fa cliccare sopra), dove sto sbagliando? (altri giochi tipo shinobi caricano a metà e poi si bloccano)

in generale quali emulatori dovrei installare per poter essere tranquillo di poter utilizzare tutte le roms dei vecchi giochi da bar?





EDIT

Ho letto interamente la bibbia degli emulatori ma anche se sembra abbastanza dettagliata, non aiuta molto chi parte da zero, spiegando i passaggi passo per passo. Mi soffermo sull'installazione di questi emulatori:

NEO GEO
riporto il testo e scrivo quello che non ho capito:

Dopo aver estratto il contenuto dell'archivio, copiate la cartella mvspsp in X:\psp\game\ e create al suo interno,se già non presente, la cartella ROMS in cui inserire le vostre rom (in formato .ZIP). Copiate all'interno della stessa cartella anche il bios neogeo.zip, (nel file scaricato non c'è nessun bios neogeo.zip e nemmeno nella guida è scritto dove poterlo trovare) senza il quale l'emulatore ovviamente non funzionerà. Per molti dei giochi dovrete quindi creare un file CACHE, soprattutto per i giochi molto esosi in termini di ram che, lo ricordiamo, specie nella PSP Fat è di soli 32MB. Il file CACHE, necessario al funzionamento di determinati giochi, verrà creato grazie al programma Converter,contenuto nella cartella romcnv.




MAME


....Occorre specificare che una volta decompresso l'archivio dovrete installare in X:\PSP\GAME non già la cartella PSPMamer06, ma le singole cartelle dei vari produttori, contenenti l'eboot.pbp al loro interno.
All'interno di ogni directory poi troverete il file description.txt che contiene la lista dei giochi supportati, consultatela quindi per capire se il vostro gioco preferito è supportato o meno.
(nelle singole cartelle al posto dei titoli di gioco ci sono scritte di questo tipo
ƒo[ƒfƒB[ƒLƒ“ƒO3
ƒoƒuƒ‹ƒ{ƒuƒ‹
ƒoƒuƒ‹ƒ{ƒuƒ‹ (older)
ƒoƒuƒ‹ƒ{ƒuƒ‹ (USA”Å with mode select)

come fa uno a vedere i giochi???

provando dei giochi a caso inseriti nelle giuste cartelle (quindi ogni gioco nella cartella del suo produttore) sulla PSP esce l'icona file danneggiato

Sono molto più confuso di prima, chi mi aiuta?

Messaggio modificato da cainspi il Friday 20 March 2015 - 12:55

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #98 messaggio Tuesday 24 March 2015 - 22:14
Ti rispondo io che della bibbia son l'autore.

Per quanto concerne, in particolare, il neo geo quel file non puoi trovarlo nè posso dirti dove trovarlo perchè si tratta proprio del bios del neogeo che come ben saprai è protetto da ampio copyright.

Capisci bene che tutto l'argomento emulativo è parecchio delicato perchè spesso ciò che si emula è ancora coperto, anche se vetusto, da copyright. Ed è anche il motivo per cui non trovi mai rom a corredo con gli emulatori nè le trovi da scaricare su questo forum.

wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 12:14

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.