IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Connessione a punto hotspot cittadino
ecloud
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 346
Iscritto il: Fri 23 July 2010 - 18:05
Utente Nr.: 1,402



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Tuesday 19 March 2013 - 20:59
Ciao a tutti!
Questa sera, visto che nel paese in cui abito ci sono un paio di hotspot wifi gratuiti offerti dal comune, ho voluto provare a testarli con la mia playstation vita wi-fi.
Sono riuscito a navigare in tutta tranqullità ma ho notato che non riesco a fare gli aggiornamenti dei giochi e a giocare on-line.
Qualcuno ha esperienze simili al riguardo? E' necessario modifcare qualche impostazione della psvita per riuscire a giocare online su un hotspot pubblico?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Tuesday 19 March 2013 - 21:06
CITAZIONE (ecloud @ Tuesday 19 March 2013 - 20:59) *
Ciao a tutti!
Questa sera, visto che nel paese in cui abito ci sono un paio di hotspot wifi gratuiti offerti dal comune, ho voluto provare a testarli con la mia playstation vita wi-fi.
Sono riuscito a navigare in tutta tranqullità ma ho notato che non riesco a fare gli aggiornamenti dei giochi e a giocare on-line.
Qualcuno ha esperienze simili al riguardo? E' necessario modifcare qualche impostazione della psvita per riuscire a giocare online su un hotspot pubblico?


Potrebbe trattarsi di limite imposto alle connessioni in modo che tutti coloro i quali si connettono abbiano abbastanza banda per navigare (un po' come succede con le connessioni sui treni, per intenderci, in cui molti servizi sono limitati).


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Tuesday 19 March 2013 - 21:18
Tipo nel mio comune non puoi stare connesso oltre le 2 ore al giorno, poi ti si scollega in automatico.


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
ecloud
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 346
Iscritto il: Fri 23 July 2010 - 18:05
Utente Nr.: 1,402



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Tuesday 19 March 2013 - 21:41
Si, ma il problema è che se io navigo con il browser va tutto bene; se però perovo a fare un aggiornamento di un gioco mi dà un messaggio di errore...nella istruzioni appese al muro della piazza si parla di abilitare il protocollo DHCP, può essere forse collegato a quello il mancato funzionamento?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Tuesday 19 March 2013 - 21:42
CITAZIONE (ecloud @ Tuesday 19 March 2013 - 21:41) *
Si, ma il problema è che se io navigo con il browser va tutto bene; se però perovo a fare un aggiornamento di un gioco mi dà un messaggio di errore...nella istruzioni appese al muro della piazza si parla di abilitare il protocollo DHCP, può essere forse collegato a quello il mancato funzionamento?


Ciò non toglie che la rete possa avere delle limitazioni per quanto riguarda i servizi. Il tuo comune ha un sito internet in cui è esposto il progetto? Potresti provare a leggere nei dettagli, magari trovi risposta ai tuoi dubbi.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
ecloud
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 346
Iscritto il: Fri 23 July 2010 - 18:05
Utente Nr.: 1,402



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Wednesday 20 March 2013 - 00:27
Purtroppo no, ho guardato sul sito internet, ma non dice molto al riguardo, si dice solo che va attivato il protocollo DHCP...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 07:08

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.