IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Chiarimenti su Near
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #1 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 18:20
Bene, oggi ho deciso di portare un po a spasso la PSV, l'ho accesa, ho controllato che fosse attivo il wi-fi, l'ho messa in standby e me la son messa in borsa.
Poco fa torno a casa, la "risveglio" e vado a controllare se Near mi ha calcolato il tragitto e scopro che praticamente è come se non fosse uscita di casa, ho sbagliato io qualcosa?

No, perchè col 3DS faccio cosi e mi conta i passi, PSV cosa dovrebbe fare esattamente? XD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 18:59
CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 29 February 2012 - 18:20) *
Bene, oggi ho deciso di portare un po a spasso la PSV, l'ho accesa, ho controllato che fosse attivo il wi-fi, l'ho messa in standby e me la son messa in borsa.
Poco fa torno a casa, la "risveglio" e vado a controllare se Near mi ha calcolato il tragitto e scopro che praticamente è come se non fosse uscita di casa, ho sbagliato io qualcosa?

No, perchè col 3DS faccio cosi e mi conta i passi, PSV cosa dovrebbe fare esattamente? XD

Da quello che ho capito la faccenda è così messa:

Vita Wi-Fi hanno il GPS e quaindi ogni 38 minuti near rileva la posizione, mantre per le Wi-Fi only se ti sposti ti devi poi connettere nei vari luoghi che visiti: io mi sono connesso con near a casa tramite modem e oggi dal mio dentista tramite cellulare e mi ha subito segnato 5 km + 1 bonus biggrin.gif
non ha il contapassi, quindi se dove vai non puoi connetterti ai fini dei bonus e del chilometraggio fai prima a lasciarla a casa
per 50 euro di meno logico che avrai meno roba e più sbattimenti ( se ti interessa near ovviamente) smile.gif

Messaggio modificato da snake75 il Wednesday 29 February 2012 - 18:59


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #3 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 20:04
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 29 February 2012 - 18:59) *
CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 29 February 2012 - 18:20) *
Bene, oggi ho deciso di portare un po a spasso la PSV, l'ho accesa, ho controllato che fosse attivo il wi-fi, l'ho messa in standby e me la son messa in borsa.
Poco fa torno a casa, la "risveglio" e vado a controllare se Near mi ha calcolato il tragitto e scopro che praticamente è come se non fosse uscita di casa, ho sbagliato io qualcosa?

No, perchè col 3DS faccio cosi e mi conta i passi, PSV cosa dovrebbe fare esattamente? XD

Da quello che ho capito la faccenda è così messa:

Vita Wi-Fi hanno il GPS e quaindi ogni 38 minuti near rileva la posizione, mantre per le Wi-Fi only se ti sposti ti devi poi connettere nei vari luoghi che visiti: io mi sono connesso con near a casa tramite modem e oggi dal mio dentista tramite cellulare e mi ha subito segnato 5 km + 1 bonus biggrin.gif
non ha il contapassi, quindi se dove vai non puoi connetterti ai fini dei bonus e del chilometraggio fai prima a lasciarla a casa
per 50 euro di meno logico che avrai meno roba e più sbattimenti ( se ti interessa near ovviamente) smile.gif

Ah ecco, quindi come temevo devo poi usarla in altri luoghi tramite wifi D:
Grazie della delucidazione ^^


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
genocide79

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 441
Iscritto il: Thu 9 February 2012 - 09:54
Utente Nr.: 9,580
Playstation Network TAG:
genocide1979



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Thursday 1 March 2012 - 01:05
Ma solo a me pare una minchiata mettere Near sulle wifi? Potenzialmente è interessante, ma visto che con il wifi crea più problemi che altro, avrebbero potuto installarlo solo sui modelli 3g.... o mettere il GPS anche sulla wifi....
Stesso discorso per Maps, senza GPS a cosa serve? A sapere dove è il mio spot wifi???? Utile....
Potevano almeno inserire le mappe del navigatore per PSP....


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Thursday 1 March 2012 - 08:23
CITAZIONE (genocide79 @ Thursday 1 March 2012 - 01:05) *
Ma solo a me pare una minchiata mettere Near sulle wifi? Potenzialmente è interessante, ma visto che con il wifi crea più problemi che altro, avrebbero potuto installarlo solo sui modelli 3g.... o mettere il GPS anche sulla wifi....

Se uno ha già uno smartphone e vuole giochicchiare con Near lo può fare praticamente ovunque tramite la funzione di Tethering, se uno non ha uno smatphone ma si diverte con questo genere di cose e avrebbe apprezzato un navigatore satellitare, ha fatto male a non spendere quelle 50 euro in più per la versione 3G.
CITAZIONE
Stesso discorso per Maps, senza GPS a cosa serve? A sapere dove è il mio spot wifi???? Utile....
Potevano almeno inserire le mappe del navigatore per PSP....

Ma Maps difatti ti geolocalizza(non so perchè ma questo temine mi piace parecchio tongue.gif) tramite hot spot, ma se si vuole può cercare altre località, certo che se uno spende 50 euro in meno e sa da prima dell'assenza del GPS non so quanto possa in realtà lamentarsi smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
genocide79

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 441
Iscritto il: Thu 9 February 2012 - 09:54
Utente Nr.: 9,580
Playstation Network TAG:
genocide1979



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Thursday 1 March 2012 - 12:38
Non è una lamentela la mia.... semplicemente trovo inutile implementare delle funzioni di cui non posso usufruire in modo corretto.
Poi non sono per niente 50€ in più ! Sono 50€ + un abbonamento mensile di 20€ per un piano di navigazione Vodafone o Tim che per un anno fanno 240€ in più.....


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
yakumo_82

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 81
Iscritto il: Sat 15 October 2011 - 13:58
Da: Pompei (NA)
Utente Nr.: 7,838



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Thursday 1 March 2012 - 12:53
Posso fornirti 2 spiegazioni / soluzioni:

1- Near: vai a giocare a casa di un amichetto che ha sia la psp che il wifi -> ti vale come "viaggio"
2- Di navigatori ormai i dispisitivi sono pieni, ma se proprio si vuole utilizzare la psv + google maps si potrebbe provare con un'antenna gps bluetooth (costo 20-30 € circa)
(non so se effettivamente la consolle riconosca l'antenna in bluetooth, ma se non fosso così inizio a non spiegarmi la presenza della connessione bluetooth, a meno di utilizzare la consolle come pad aggiuntivo per la PS3)

In questi giorni mi avete delucidato come disinstallare app e giochi, come vedere lo spazio residuo e come fare i backup su pc.
La domanda di oggi è riferita a NEAR: come si cancellano le "cose" che ti sblocca?
Preso dall'entusiasmo ho scaricato 2 premi x 2 giochi che non prenderò di sicuro....

Messaggio modificato da yakumo_82 il Thursday 1 March 2012 - 12:56


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
oliver

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 223
Iscritto il: Mon 11 October 2010 - 17:09
Da: napoli
Utente Nr.: 1,736
Playstation Network TAG:
oliverflinstone



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Thursday 1 March 2012 - 13:41
CITAZIONE (genocide79 @ Thursday 1 March 2012 - 12:38) *
Non è una lamentela la mia.... semplicemente trovo inutile implementare delle funzioni di cui non posso usufruire in modo corretto.
Poi non sono per niente 50€ in più ! Sono 50€ + un abbonamento mensile di 20€ per un piano di navigazione Vodafone o Tim che per un anno fanno 240€ in più.....


wind 4.50€... appena ho il tempo vado a farlo...


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
genocide79

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 441
Iscritto il: Thu 9 February 2012 - 09:54
Utente Nr.: 9,580
Playstation Network TAG:
genocide1979



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Thursday 1 March 2012 - 14:43
Avendo già un piano di connessione con Vodafone ho pensato di collegarmi tramite thetering con il mio Samsung Galaxy W....
Risultato : scalati 2,08€ solo per aggiornare la lista dei trofei.
Scusatemi ma: VODAFONE VAFFANCULOOOO!
Iniziano veramente ad esagerare. Sono più di 10 anni che sono con loro, ma penso che questa è la volta buona che passo ad un altro operatore.... l'unico problema è che nella zona dove abito wind e 3 (che imho sono le più vantaggiose per i piani internet) hanno un campo ignobile.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Friday 2 March 2012 - 17:47
dato che i problemi paiono essere collegati, posto anche qui il mio aggiornamento (originariamente postato nella discussione di Maps, Qui), magari potrebbe tornare utile a chi arriva qui per caso googlando "problemi Near":

CITAZIONE (Uriello nel post di Maps)
AGGIORNAMENTO:

oltre alla registrazione su Skyhook (purtroppo l'altra volta non avevo controlla to se prima la mia zona era coperta, my fault, ma dato che ORA è coperto solo il mio paese e non la periferia, direi che conviene fare la registrazione....) che almeno fino a stamane da sola pareva non aver dato i risultati sperati (continuava a persistere l'errore c2-13396-2), poco fa ho deciso di effettuare un RIPRISTINO COMPLETO del Sistema (PsVita).

beh, dopo aver reimpostato la console (stranamente ora mi impone il Controllo Parentale... vabbè, basta inserire un codice facile da ricordare per poter accedere alle impostazioni di Sicurezza in cui abilitare la ricezione Dati Posizione) Maps HA FUNZIONATO con precisione QUASI assoluta (mi sembra qualche metro diversa dalla realtà, ma penso non cambi molto e comunque preso dall'euforia del successo non son stato a controllare con precisione assoluta... ^^') al primo colpo ed ad ogni tentativo!

stessa cosa per Near (ora posterò nell'altro thread)! smile.gif



AH! Nota IMPORTANTE:
quando vi accingete ad effettuare il Ripristino, ricordatevi di "disconnettere" l'attivazione della Console dal PSN/SEN (in ogni caso ve lo ricorderà un messaggio automatico) e soprattutto di DISINSERIRE la memory card (sempre se non desiderate perdere tutti i vostri dati salvati)!


io son riuscito a risolvere in questa maniera, ma dato che finora non avevo mai avuto modo di provare l'applicazione, domando: ma Near permette di effettuare una scansione delle vicinanze SOLO una volta all'ora DALLA STESSA posizione? ohmy.gif

Messaggio modificato da Uriel7 il Friday 2 March 2012 - 18:15


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
marcatore
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 125
Iscritto il: Sat 25 February 2012 - 00:35
Utente Nr.: 9,814



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Sunday 8 April 2012 - 08:56
CITAZIONE (oliver @ Thursday 1 March 2012 - 14:41) *
wind 4.50€... appena ho il tempo vado a farlo...


Che tipo di contratto è??

Sul sito wind non trovo nulla a questo prezzo e chiedendo in negozio mi hanno detto che solo usando le miniSim si riesce ad avere il contratto , quello da 9€/mese , a 5€/mese.

Sarei interessato a spendere quella cifra che indichi ma non trovo info.

Potresti darmi delucidazioni??

Grazie

Ciao

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Sunday 8 April 2012 - 14:42
Dovrebbe essere la All Inclusive PER NUOVI CLIENTI (sconto del 50% per il primo anno se non ricordo male). wink.gif

Messaggio modificato da Uriel7 il Sunday 8 April 2012 - 14:43


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
marcatore
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 125
Iscritto il: Sat 25 February 2012 - 00:35
Utente Nr.: 9,814



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Sunday 8 April 2012 - 20:26
ma lo dici perchè la stai usando o perchè te la ricordavi come offerta dalla pubblicità??
Il tono non è ironico..te lo chiedo seriamente perchè in un negozio mi hanno detto che meno di 9€ al mese per la sola connessione non si spende.
Solo prendendo una microsim si spenderebbero 5€ solo che poi bisognerebbe usare un adattatore e il tipo me l'ha sconsigliato (sinceramente non capisco xchè visto che sono solo contatti elettrici....cmq per non impazzire ho preferito non addentrarmi...anche xchè se uno titolare di un negozio mi dice così quando avrebbe tutto il presunto vantaggio di dire il contrario...)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Sunday 8 April 2012 - 20:34
CITAZIONE (marcatore @ Sunday 8 April 2012 - 21:26) *
ma lo dici perchè la stai usando o perchè te la ricordavi come offerta dalla pubblicità??
Il tono non è ironico..te lo chiedo seriamente perchè in un negozio mi hanno detto che meno di 9€ al mese per la sola connessione non si spende.
Solo prendendo una microsim si spenderebbero 5€ solo che poi bisognerebbe usare un adattatore e il tipo me l'ha sconsigliato (sinceramente non capisco xchè visto che sono solo contatti elettrici....cmq per non impazzire ho preferito non addentrarmi...anche xchè se uno titolare di un negozio mi dice così quando avrebbe tutto il presunto vantaggio di dire il contrario...)


ti rispondo per l'adattatore. ho dovuto (per alcuni problemi con tim) inserire più volte la micro sim dell'ipad nel cellulare con l'adattatore nero incluso (dovevo ricevere dei sms) . mai un problema ed è di una facilità disarmante l'operazione :|.. credo che ti abbia detto una menata per farti fare l'abbonamento a 9€ ^^

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Sunday 8 April 2012 - 20:42
@Mercatore:
Dico quello perchè qualche settimana fa avevo letto l'opuscolo delle tariffe Wind e mi pare di ricordare quella promozione (che se non ricordo male offre banda ""piena"" per il primo gigabyte di dati e poi diventa flat a banda ridotta). wink.gif

Personalmente uso per il cellulare un altro gestore, mentre per Vita ho optato per il modello "solo-wifi". smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
marcatore
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 125
Iscritto il: Sat 25 February 2012 - 00:35
Utente Nr.: 9,814



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Sunday 8 April 2012 - 20:50
CITAZIONE (tony8970 @ Sunday 8 April 2012 - 21:34) *
ti rispondo per l'adattatore. ho dovuto (per alcuni problemi con tim) inserire più volte la micro sim dell'ipad nel cellulare con l'adattatore nero incluso (dovevo ricevere dei sms) . mai un problema ed è di una facilità disarmante l'operazione :|.. credo che ti abbia detto una menata per farti fare l'abbonamento a 9€ ^^


ma infatti....boh..io gli ho detto che per l'uso che volevo farne sulla PSvita non volevo spendere più di 5/6€ al mese....solo che lui vedendo che dentro la PSvita c'è già una specie di adattatore (meglio forse chiamarlo alloggiamento mobile) ha detto "meglio evitare".... come al solito in questo caso meglio andare a sentire da altri.

Indagherò...tanto non ho fretta...men che meno di incastrarmi in contratti allucinanti con le compagnie telefoniche italiche.

@Uriel7
Quella promozione controllando sul sito c'è solo se ti compri uno smartphone da loro..allora ti fanno pagare la metà il contratto InternetNonStop (che costa 9€/mese)....quindi purtroppo non è il mio caso. Niente da fare..indagherò sul discorso microSim (che non ho capito xchè con quella il contratto costa 5€ al mese...misteri commerciali... smile.gif )

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 09:25

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.