IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Cambio pad PS4 in garanzia
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Wednesday 31 December 2014 - 14:50
Allora, visto che il mio pad PS4 ha deciso di farmi girare un po' le scatole, con il tasto L1 che rimane incastrato ogni volta che lo premo, avrei pensato di farmelo cambiare.
Il tutto è ancora in garanzia, ho preso la console tipo 4 mesi fa, quindi a voglia.
La mia domanda però è; Chi devo contattare? Direttamente Sony o passo da Gamestop?
Magari qualcuno ha avuto esperienze simili e ne sa qualcosa.

Grazie! smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
miky1989

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 95
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:34
Utente Nr.: 73



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 31 December 2014 - 15:06
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 31 December 2014 - 14:50) *
Allora, visto che il mio pad PS4 ha deciso di farmi girare un po' le scatole, con il tasto L1 che rimane incastrato ogni volta che lo premo, avrei pensato di farmelo cambiare.
Il tutto è ancora in garanzia, ho preso la console tipo 4 mesi fa, quindi a voglia.
La mia domanda però è; Chi devo contattare? Direttamente Sony o passo da Gamestop?
Magari qualcuno ha avuto esperienze simili e ne sa qualcosa.

Grazie! smile.gif


Passa direttamente da Gamestop! Il primo anno la garanzia è sia presso loro che Sony.. a partire dal secondo anno, invece, soltanto Sony.
Ho portato pochi giorni fa, una base di ricarica PS4 difettosa e me l'hanno cambiata direttamente con una nuova!
Poi sentivo parlare il commesso con un ragazzo che aveva acquistato un joypad.. a detta loro, in caso di problemi, lo cambiano direttamente
con uno nuovo.. visti che questi sono difetti saputi (sopratutto quello degli analogici) e non possono essere considerati come problemi di usura!!
Ovviamente, cerca di ritrovare anche lo scontrino se non lo hai già fatto smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 31 December 2014 - 15:10
Ottimo, grazie mille miky passate le feste faccio un salto. smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
miky1989

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 95
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:34
Utente Nr.: 73



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Wednesday 31 December 2014 - 15:23
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 31 December 2014 - 15:10) *
Ottimo, grazie mille miky passate le feste faccio un salto. smile.gif


Anche io dovrò fare lo stesso! Il joypad di mio fratello inizia a spaccarsi sugli analogici! Se me lo cambiano con uno nuovo, provo a chiedere il colore rosso anziché nero, magari mi accontentano ;D

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
genocide79

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 441
Iscritto il: Thu 9 February 2012 - 09:54
Utente Nr.: 9,580
Playstation Network TAG:
genocide1979



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Thursday 1 January 2015 - 18:15
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 31 December 2014 - 16:10) *
Ottimo, grazie mille miky passate le feste faccio un salto. smile.gif

Io ho preso la PS4 con il bundle di Killzone al d1 e su un joypad ho avuto anch'io il problema del tasto L1 che si incastrava. Sono andato da GS e me lo hanno cambiato senza battere ciglio, perché quello del tasto è proprio un problema di produzione. E visto che c'ero mi sono fatto cambiare anche il secondo pad del bundle perché aveva i gommini rovinati: ma lì il commesso a detta sua mi ha fatto un piacere perché lo conosco; in teoria il problema dei gommini non è riconosciuto come "di fabbrica", perché può essere considerato come usura (imho improbabile in un anno, a meno che non giochi con la carta vetrata sui polpastrelli... wink.gif ).

Messaggio modificato da genocide79 il Thursday 1 January 2015 - 18:15


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Friday 2 January 2015 - 07:13
Sta storia del "un anno di qua e un anno di la" è una grandissima caxxata.

Per legge europea la GARANZIA LEGALE vale due anni e ci si rivolge al RIVENDITORE.

Può Esistere poi un servizio SUPPLEMENTARE (che NON SOSTITUISCE la prima) che è la GARANZIA LIMITATA che varia in coperture e durata e da produttore a produttore.

Ho avuto a che fare per "esperienza indiretta" col ds4 di un mio amico proveniente dal bundle con la console comprata al mediaworld: inizialmente se ne volevano lavare le mani con la balla "contatta Sony...", poi gli ho passato quei link ed ha cominciato a fare la voce un pochino più convincente e sono passati a " si, vero ma... è che... spetterebbe comunque a Sony cambiartelo... perchè è... Uhm... si quello dentro la console... Si se fosse stato comprato sfuso non ci sarebbero mai stati problemi... Comunque, dai... TI FACCIAMO UN FAVORE e portalo da noi che contattiamo noialtri la Sony!".

Penso di non essermi mai incazzato tanto con un rivenditore, ma dato che comunque gliel'han sostituito ho deciso di starmeno buono... dal canto mio mi son ripromesso nel caso di non insistere: ad un primo rifiuto passo direttamente di raccomandata all'agcom. sleep.gif

P.s. resta il fatto che il ds4 è un pad dimmerda in quanto a qualità costruttive (e non solo).


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Thursday 1 October 2015 - 15:25
Ragazzi scusate se riuppo il topic ma ho il PAD che ha il tasto direzionale verso il basso un pochetto più duretto rispetto gli altri.. e nei giochi picchiaduro puo' essere un dito in quel posto. Volevo domandare.. smontandolo potrei risolvere? O comunque.. io l'ho presa a Febbraio la PS4 e so che è ancora in garanzia e l'ho presa al Carrefour.. ma se dovessi usare la garanzia devo dare via tutta la console oppure solo PAD semmai fosse? Cioè non so come funziona la garanzia dal commerciante dove l'hai presa XD
Grazie

Messaggio modificato da Naruke il Thursday 1 October 2015 - 17:44


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Thursday 1 October 2015 - 20:28
Se smonti il pad ne perdi la garanzia, quindi evita. smile.gif
Alla fine io l'avevo cambiato da GS, ho portato solo il pad, spiegato il problema, me lo hanno sostituito gratis con uno nuovo di pacca.
Presentati al Carrefour e segnala la cosa, indicando che Sony è a conoscenza dei difetti dei pad PS4, e che si occupa quindi in primis della sostituzione. Se non ne sanno nulla che si informino, e ne avranno conferma. wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Tuesday 6 October 2015 - 17:02
Son andato al Carrefour ma loro non si son voluti prendere la briga di cambiarmelo perchè sul posto non potevano e se lo ritiravano loro mi ha detto che potevano passare ben 60 giorni e mi han consigliato di chiamare direttamente Sony. Così ho fatto e mi han dato numero pratica e che il PAD me lo cambieranno in circa 20 giorni.. l'unica cosa che non ho capito è cosa mo devo fare. Gliel'ho chiesto più di una volta lol e non ho mai capito perchè la tizia "eh mi scusi ho un po' di mal di gola e parlo così bassa". A fine chiamata mi è arrivata l'email dandomi cosa devo stampare da mettere sul pad scatolato per la spedizione a loro ma ... devo aspettare il corriere che arrivi a casa mia a prendersi il tutto oppure devo chiamare io e farmelo venire a prendere? Lei mi pare abbia detto che devo chiamare OPF (che sicuramente intendeva UPS) e farli venire a carico loro.. ma come posso far carico a loro e tutto?


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Tuesday 22 November 2016 - 15:03
Riuppo il Topic per non aprirne un altro
Ho il nuovo PAD (eh che sfiga XD) cambiato dopo tutto sto ambaradan fatto che ora (a distanza di 1 annetto quasi praticamente) che ha l'Analogico Sinistro un pochetto... birbante. Mi spiego.. le quattro diagonali non funzionano come dovrebbero praticamente.. ogni tanto prende e il personaggio mi si ferma a seconda della direzione che sto andando (ma è un fermo per pochissimi millesimi di secondo) mentre nelle direzioni normali (su, giù, destra, sinistra) va tutto perfetto. Potrebbe essere un problema di polvere/sporcizia oppure mi sta salutando la Levetta? Cioè.. posso riparare la cosa da solo? Come sapete l'ho già usata la garanzia, quindi in se devo per forza cavarmela da solo eventualmente.


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Nefasto
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 23
Iscritto il: Mon 13 October 2014 - 10:46
Utente Nr.: 17,663
Playstation Network TAG:
Nefasto78



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Tuesday 22 November 2016 - 17:30
se non è passato il periodo di garanzia puoi fartelo cambiare ancora senza problemi

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 12:20

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.