IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

7 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic


Omosessualità
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Saturday 23 April 2011 - 21:06
So benissimo che siamo un sito dedicato principalmente al mondo PSP, però sono una persona a cui piace trattare anche temi importanti, come la politica, la religione, la sessualità e tanti altri. Ho pensato quindi di aprire un topic su quest'argomento, un po' come un esperimento per vedere come s evolve ed in futuro aprirne altri per altre discussioni interessanti. parto però con una premessa. Ho visto che spesso, topic di questo tipo tendono a degenerare, quindi vi invito a tenere toni pacati, cercando di non cadere nelle offese o in frecciatine puramente provocatorie.

Parto con un po' di dati tecnici prima di iniziare la discussione:

Popolazione omosessuale nel mondo: Secondi dati più o meno recenti, la media di persone con orientameni omosessuali nel mondo si aggira tra il 3-6%
Popolazione Bisessuale nel mondo: Il 3-4% della popolazione mondiale si dichiara bisessuale

Nota personale: Sono dell'idea che le percentuali siano complessivamente un po' più alte, specialmente considerando il fattore che molta gente ha risposto "Non so", oppure non ha risposto propio, o ancora il fatto che molte persone nascondano la propria omosessualità per paura di reazioni avverse.

Omosessualità e Bisessualità sono malattie?
Dal 1973, grazie agli studi del Dr. Freedman, l'omosessualià e la bisessualità sono state scartate dalla lista delle malattie.

Sono più perseguitati gli omosessuali, i bisessuali o i transessuali?
Nonostante ad una prima occhiata pare che i più perseguitati siano gli omosessuali, la realtà è ben differente. Le persone che sono principalmente vittime di violenze verbali e/o fisiche, sono i transessuali, seguono a ruota glo omosessuali di sesso maschile, ed infine, in misura minore, i bisessuali. Ironicamente, quasi nessuno odia le lesbiche. Va sottolineato infine, un andamento alquanto preoccupante all'interno delle comunita LGBT, ossia la transfobia da parte degli stessi omosessuali.

Passando alla mia riflessione, essendo bisessuale, non ho problemi di sorta con omosessuali, altri bisessuali o transessuali. Fortunatamente, non ho mai avuto problemi dovuti a emarginazione, violenza psichica o fisica. Sono ben accetto nella comunità in cui sono inserito nonostante alcuni contatti purtroppo persi quando ho fatto outing.

Passo ora ad un paio di domande, così da poter alimentare ulteriormente la discussione:

1)Qual'è il tuo orientamento sessuale? (Non siete obbligati a rispondere se non lo volete)
2)Qual'è la tua posizione riguardo le altre sessualità? (Questa parte dal presupposto che chi risponde sia etero)
3)Hai amici e/o conoscenti omosessuali?
4)Sei favorevole alle unioni civili e/o ai matrimoni per omosessuali e transessuali?
5)Sei dell'idea che l'omosessualità sia contro natura?
6)Altre eventuali riflessioni che vi passano per la testa


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Saturday 23 April 2011 - 21:29
Cavolo un argomento molto interessante. Comunque, risponderò, quasi tutte, alle tue domande:
1) Sono etero.
2) Mmmh.... sinceramente non mi interessa molto se uno è omosessuale, bisessuale, transessuale ecc. l'importante è che non mi opportunino.
3) Si, ne conosco un paio.

Le altre preferisco non rispondere perché potrebbe generare gravi flame...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Saturday 23 April 2011 - 21:35
No beh, se argomenti le tue motivazioni, e scrivi in maniera adeguata (possibilmente evitando parole che possano essere fraintese), la gente vedrà che comunque è un'opinione ben espressa ed argomentata, e non flammerà, nemmeno nell'eventualità che non condivida.

Specifico ora, già che ci sono: nel caso il topic cada in flame pesanti ed offese, richiederò il lock del topic.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
dagasp10

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,515
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17
Utente Nr.: 2,316
Playstation Network TAG:
dagasp



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Saturday 23 April 2011 - 21:35
Si un argomento molto interessante.
1: Sono etero
2: Possono fare cio che vogliono non mi interessa
3: No
4: Come ho gia detto prima possono fare cio che vogliono, non mi interessa.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Saturday 23 April 2011 - 22:44
argomento interessante se pero' lo si prende seriamente senza insulti
comunque
1)etero
2)come alexander se non toccano me possono fare cio' che vogliono.. ognuno sceglie il suo stile e modo di vita
3)no, forse un paio di ragazze bisex
4)certo, non ho problemi
5)dipende.. di solito l'omossessualita' viene presa come una malattia mentale che si ha dalla nascita.. pero' secondo me non è contronatura


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Saturday 23 April 2011 - 22:50
Un topic del genere potrebbe tranquillamente essere l'apertura ufficiale della serie di discussioni (presenti su GBArl) relative ad argomenti assolutamente esterni al mondo videoludico. smile.gif
Proseguendo, mi fa molto piacere poter esprimere qui la mia opinione in proposito.
Rispondendo quindi alle domande:
1) Sono eterosessuale.
2) Fino a prova contraria, siamo in un Paese libero, per cui ognuno è libero di estrinsecare la propria sessualità come meglio preferisce. smile.gif
3) Non ho amici omossessuali, ma un amico bisessuale.
3) Sono assolutamente favorevole ai matrimoni civili omosessuali/transessuali, che a mio parere dovrebbero assumere la stessa valenza di quelli eterosessuali.
4) Non considero l'omosessualità contro natura, poichè non si manifesta solo nel genere umano, ma anche in moltissime altre specie animali, tra cui le scimmie.
L'unica differenza tra un rapporto eterosessuale e uno omosessuale è che il primo permette la perpetuazione della specie, e mi pare ben poca discrepanza.
6) Mi spiace davvero che il nostro Paese (se non vado errato) non permetta il matrimonio civile tra omosessuali. Non pretendo che la Chiesa apra il matrimonio cattolico all'omosessualità (sarebbe un miracolo!), ma la sua influenza sulle leggi italiane e sulla politica nazionale è una morsa di ferro contro questo tipo di "liberalizzazioni", e investe di conseguenza anche norme per definizione "laiche", come appunto le unioni civili.
Spero solo che in un prossimo futuro siano concessi pari diritti a tutti gli orientamenti sessuali, poichè hanno tutti pari dignità, come ci dimostra la lettera scritta da Oscar Wilde al suo compagno, letta da Roberto Benigni, che ci fa inoltre comprendere appieno quanto l'amore vada al di là della semplice sessualità. sigh.gif
XY

Messaggio modificato da MustangXY il Saturday 23 April 2011 - 22:52


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 24 April 2011 - 00:26
Breve e conciso:

1) etero
2) Sinceramente mi chiedo in quale maniera potrebbe influire l'orientamento sessuale di una persona nella considerazione che potrei avere di lei... Indi, per rispondere, assolutamente ininfluente.
3) si: omosessuali e bisessuali, sia maschi che femmine.
4) favorevole.
5) l'orientamento sessuale non può essere contronatura... L'esibizionismo invece è solo sciocco.

smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
FLENDER

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 116
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:00
Da: Chieti
Utente Nr.: 88



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Sunday 24 April 2011 - 09:11
1)Etero
2)Si e' liberi
3)Li ho conosciuti,a volte volentieri e a volte no(vedi 6)
4)Favorevole alle unioni,sulle adozioni ho qualche perplessita'
5)A dire il vero a proposito di natura,e' provato che parte del mondo animale e' bisessuale!quindi...
6)Mi danno fastidio omosessuali che ostentano la loro situazione,specie nel modo di parlare e muoversi:Un esibirsi poco credibile (Maicol gf10?)

Messaggio modificato da FLENDER il Sunday 24 April 2011 - 09:11


--------------------


Uploaded with ImageShack.us

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Sunday 24 April 2011 - 11:27
Bell'argomento...complimenti Zio Name!
1) Omosessuale
2) Ho bisogno di rispondere? XD
3) Come sopra! XD
4) Favorevolissimo ovviamente alle unioni civili e i matrimoni, un po' perplesso in questo attuale momento della società alle adozioni...figuratevi sarei la persona più felice del mondo nell'adottare un bambino, ma non mi dimentico che adottarlo non significa fare felice me, ma deve rendere sano e felice lui! Ed attualmente la società non è ancora pronta a questo, ergo il bambino potrebbe uscirne più acciaccato del previsto...da qui la mia perplessità, ma son più che favorevole, piuttosto sarebbe necessario, che il mondo aprisse un po' i suoi limiti mentali e non creasse più problemi di quanti ne riesce a risolvere! Col tempo magari la cosa migliorerà, anzi DEVE migliorare, e direi che ora come ora, siamo abbastanza sulla buona strada...sicuramente meglio di 20/30 anni fa!
5) Anche qui il discorso a parer mio è più delicato del previsto e va oltre il semplice "anche tra gli animali c'è la bisessualità"...bisognerebbe prima specificare quel "pro/contro natura" cosa intende! Personalmente reputando "in natura" qualcosa che può naturalmente procreare e portare avanti la propria specie, dico che gli omosessuali sono contro natura, in quanto non pensati in natura per procreare ed evolversi nel tempo. Da questo punto di vista ritengo me stesso contro natura purtroppo...se intendiamo il discorso in maniera differente allora, che si fottano tutti siamo più che naturali! XD
6) Due parole sull'esibizionismo e sulla fobia degli stessi omosessuali nei confronti dei trans: sono entrambe cose che personalmente non apprezzo molto. Il mondo è bello perchè è vario, siamo tutti uguali e tutti diversi, e bla bla bla, ma penso che è colpa degli esibizionisti in primis se ci sono millemila problemi per il mondo omosessuale e non! Se vogliamo essere tutti uguali io non ho mai compreso e condiviso per cosa sia necessario un Gay Pride...cioè ma che bisogno c'è di esibire così tanto quest'orgoglio? Sono orgoglioso di me stesso, per come sono e per ciò che faccio...ma non sento minimamente l'esigenza di urlarlo al mondo in questo modo...esiste per caso uno Straight Pride (orgoglio etero)? Non mi sembra...
Mi son trovato in situazioni molto divertenti ed esilaranti con gay esibizionisti e son stato benissimo...il problema subentra quando poi la cosa va "oltre" e diventa troppo persino per un gay! L'esibizionismo è un conto, essere sempre e cmq così, solo per il gusto di esserlo anche rischiando di essere inopportuni è un altro! Il problema di alcuni (non voglio minimamente fare di tutta l'erba un solo fascio) esibizionisti è che non sanno quando sia il momento di frenare lingua e corpo per non scadere nel ridicolo!
Per i Trans il discorso è un tantino diverso ed ammetto che questo è un problema solo mio e che voglio e devo superare...ma semplicemente non riesco ad essere proprio del tutto me stesso, mi sento in imbarazzo e non a mio agio in loro presenza...non mi dilungo oltre e passo il discorso! happy.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Sunday 24 April 2011 - 11:35


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
matte ventu

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 346
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:54
Da: Lodi
Utente Nr.: 48



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 24 April 2011 - 13:17
1- omosessuale
2- qui voglio spendere quattro parole siu bisessuali: vengono spesso ''emarginati'' dalla comunita' omo perché capita che in realta' siano omosessuali che pero' hanno paura a dichiararsi tali, preferendo quindi l'etichetta di ''bisex'' (un po' meno criticata dagli etero). altre volte invece possono essere ritenuti ''immaturi'', cioé ancora nella fase in cui la persona si deve conoscere realmente, pensando prima che siano delle voglie ''passeggere'', poi di essere bisex (gay io?? ma va laaa), e infine il vero riconoscimento (si, che mi piaccia o no, sono gay, lo sono sempre stato, e sempre lo saro'). onniamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ci sono bisessuali che sono bisessuali.
3- conoscenze reali, il mio ex ragazzo (ex proprio da ieri sad.gif ), un compagno di scuola delle medie, la parente di un'amica (poi ho anche qualche presentimento su persone che frequento attualmente); virtuali, tante.
4- io sonocontro al matrimonio, sia etero che omo, in quanto non credo che l'amore sia eterno. felice di essere smentito. riguardo alle adozioni (e tutti gli altri modi, come l' ''affitto'' di un utero) sarei favorevole solo in un futuro dove i bambini possano vivere serenamente con due genitori dello stesso sesso, futuro che secondo me, ahime é ben lontano.
5- lo scopo della natura dovrebbe essere di generaere organismi in grado di riprodursi. "noi'' non rispettiamo questa descrizione, quindi, in un momento particolare (la fecondazione, la crescita nell'utero, o altre parti) qualcosa é andato storto (suppongo a livello genetico, ci sono tanti studi in corso, ma ancora lontani da scoprire la causa), creandoci come siamo. non per questo pero' dobbiamo essere trattati come malati (infatti malattia non é) o bruciati tutti (gia' la terra straripa di persone, se tutti i gay fossero etero, saremmo ancora di piu). siamo persone normali con un carattere genetico diverso (presumo).
6- secondo me sarebbe interessante lo studio dell'omosessualita' partendo da fratelli gemelli. riguardo ai gay-pride anche io sono contrario. efeminatezza: la televisione italiana (quella di altri stati non lo so) propone solo ''checche'' come maicol e signorini; spero solo non ci sia bisogno di dirvi che solo alcuni gay sono effeminati in quel modo (io avrei vergogna ad andare in giro con la borsetta gucci con le paiettes, non so nemmeno se si scrive cosi'). e certamente non é colpa loro. massimo rispetto quindi. riguardo ai trans, si dovrebbe aprire un'altra grande parentesi, perché quando parliamo di etero/omo/bi trattiamo di ORIENTAMENTO sessuale (cosa ci piace in relazione alla nostra identita' sessuale), quando parliamo di transgender/transessuali/''altri nomi che non ricordo'' parliamo di IDENTITA' sessuale (cosa ci sentiamo di essere in relazione al corpo in cui siamo).

Ah, per la cronaca, questo é il primo sito ''aperto a tutti'' dove parlo di me con il mio vero nickname.
Se qualcuno che mi conosce sta leggendo qui, si, sono gay (attualmente sono dichiarato solo con due amiche)
(spero di non pentirmene...)

Messaggio modificato da matte ventu il Sunday 24 April 2011 - 13:30


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Sunday 24 April 2011 - 13:21
Ok, tenterò di rispondere senza offendere nessuno o creare flame ...
Allora..

4) Riflettendoci, sono completamente indifferente.
5) Ahia... a mio parere, sì, lo è. Perché, se no perché ci sono sia femmine che maschi? Perché non c'è un solo sesso? E poi, come dice PukkaNaraku, la natura vuole che le specie animali e gli umani si procreino e portano avanti la propria specie. Gli omosessuali e i transessuali non fanno questo, e, imho, diventa contronatura :\

Intanto... mi nascondo, non si sa mai che qualcosa voglia bastonarmi

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Sunday 24 April 2011 - 13:34
CITAZIONE (matte ventu @ Sunday 24 April 2011 - 14:17) *
1- omosessuale
2- qui voglio spendere quattro parole siu bisessuali: vengono spesso ''emarginati'' dalla comunita' omo perché capita che in realta' siano omosessuali che pero' hanno paura a dichiararsi tali, preferendo quindi l'etichetta di ''bisex'' (un po' meno criticata dagli etero). altre volte invece possono essere ritenuti ''immaturi'', cioé ancora nella fase in cui la persona si deve conoscere realmente, pensando prima che siano delle voglie ''passeggere'', poi di essere bisex (gay io?? ma va laaa), e infine il vero riconoscimento (si, che mi piaccia o no, sono gay, lo sono sempre stato, e sempre lo saro').
3- conoscenze reali, il mio ex ragazzo (ex proprio da ieri sad.gif ), un compagno di scuola delle medie, la parente di un'amica (poi ho anche qualche presentimento su persone che frequento attualmente); virtuali, tante.
4- io sonocontro al matrimonio, sia etero che omo, in quanto non credo che l'amore sia eterno. felice di essere smentito. riguardo alle adozioni (e tutti gli altri modi, come l' ''affitto'' di un utero) sarei favorevole solo in un futuro dove i bambini possano vivere serenamente con due genitori dello stesso sesso, futuro secondo me, ahime é ben lontano.
5- lo scopo della natura dovrebbe essere di generaere organismi in grado di riprodursi. "noi'' non rispettiamo questa descrizione, quindi, in un momento particolare (la fecondazione, la crescita nell'utero, o altre parti) qualcosa é andato storto (suppongo a livello genetico, ci sono tanti studi in corso, ma ancora lontani da scoprire la causa), creandoci come siamo. non per questo pero' dobbiamo essere trattati come malati (infatti malattia non é) o bruciati tutti (gia' la terra straripa di persone, se tutti i gay fossero etero, saremmo ancora di piu). siamo persone normali con un carattere genetico diverso (presumo).
6- secondo me sarebbe interessante lo studio dell'omosessualita' partendo da fratelli gemelli. riguardo ai gay-pride anche io sono contrario. efeminatezza: la televisione italiana (quella di altri stati non lo so) propone solo ''checche'' come maicol e signorini; spero solo non ci sia bisogno di dirvi che solo alcuni gay sono effeminati in quel modo. e certamente non é colpa loro. massimo rispetto quindi. riguardo ai trans, si dovrebbe aprire un'altra grande parentesi, perché quando parliamo di etero/omo/bi trattiamo di ORIENTAMENTO sessuale, quando parliamo di transgender/transessuali/''altri nomi che non ricordo'' parliamo di IDENTITA' sessuale.

Ah, per la cronaca, questo é il primo sito ''visibile'' dove parlo di me con il mio vero nickname.
Se qualcuno che mi conosce sta leggendo qui, si, sono gay (attualmente sono dichiarato solo con due amiche)
(spero di non pentirmene...)


Non posso non quotarti...poi le ultime 3 righe mi hanno fatto rotolare dalle risate!!! XD
Inoltre hai detto alcune cose che ho completamente dimenticato di dire (quelle del punto 2), mentre nel punto 3, beh io ho risposto solo se fossi favorevole al matrimonio gay, nel senso lato, cioè che per me due gay se vogliono DEVONO avere tutti i diritti di farlo...ma fondamentalmente anche io sono più per la convivenza non perchè non creda nell'amore eterno, ma perchè 1) i matrimoni mi mettono soggezione XD e 2) è una cosa troppo celebrativa e a parer mio superflua...se c'è amore non è necessario celebrarlo in chiesa o chissà dove e in un giorno particolare, ma lo si può fare per conto proprio ogni giorno! Interessante il punto 6, non sono entrato in merito alle origini dell'omosessualità perchè non pensavo fosse il caso, ma mi hai tolto letteralmente le parole di bocca!
Per il resto io son dischiarato alla maggior parte dei miei amici quindi non ho i tuoi stessi problemi, e chi non deve saperlo so per certo che non frequenta forum di questo tipo...biggrin.gif...Spero per te che nessuno ti sgami se non lo vuoi! smile.gif

@Alexander: tranquillo non succede nulla e le tue parole non sono offensive...e poi come hai potuto leggere tutti gli etero che fino ad ora hanno scritto pensano che non sia contro natura, mentre i primi 2 gay che scrivono dicono il contrario! Quindi magari siamo i primi a pensare che non sia proprio del tutto "naturale" (almeno secondo il significato attribuito da me e matte ventu alla parola "naturale") la nostra presenza al mondo! XD

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Sunday 24 April 2011 - 13:40


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
matte ventu

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 346
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:54
Da: Lodi
Utente Nr.: 48



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Sunday 24 April 2011 - 13:43
@PukkaNaraku: ho aggiornato per sbaglio il mio post dopo che l'hai quotato, quindi alcune piccole aggiunte sono rimaste tagliate fuori, l'ho fatto perchè altrimenti il primo bi che l'avesse letto mi avrebbe falciato notworthy.gif

@Alexander: sul punto 5 siamo d'accordo XD

Messaggio modificato da matte ventu il Sunday 24 April 2011 - 13:43


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Sunday 24 April 2011 - 13:47
CITAZIONE (matte ventu @ Sunday 24 April 2011 - 14:43) *
@PukkaNaraku: ho aggiornato per sbaglio il mio post dopo che l'hai quotato, quindi alcune piccole aggiunte sono rimaste tagliate fuori, l'ho fatto perchè altrimenti il primo bi che l'avesse letto (che è anche lo stesso che ha aperto il topic XD) mi avrebbe falciato notworthy.gif

@Alexander: sul punto 5 siamo d'accordo XD


Fixed! tongue.gif
Si lo so ho notato...anche se penso che siano davvero pochissimi i bisex, realmente bisex, però hai ragione...chiunque legga il mio post quotato consideri anche le modifiche nel post originale! happy.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Sunday 24 April 2011 - 13:48


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
matte ventu

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 346
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:54
Da: Lodi
Utente Nr.: 48



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Sunday 24 April 2011 - 13:57
Già xD

Comunque, al mio primo coming out, con le due amiche, le avevo "convocate" apposta per dirglielo.

Dopo due ore passate a tremare e con il cuore a mille, ho mollato: "sono gay" xD

Reazione incredibile (che d'altronde mi aspettavo da persone come loro), poi abbiamo chiacchierato e parlato tutto l'altro tempo.

Spero proprio che nessun mio compagno di classe legga sta discussione, altrimenti sono davvero morto ahaah (classe di soli maschi, ITIS, di cui il 90% omofobi).

edit: ecco il CO completo:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Ebbene, finalmente anche io sono riuscito a fare CO

Dunque, è da più di un mese che cercavo di organizzare un'uscita con due amiche delle medie, e questa sera ci siamo visti.

(sapevano già che gli avrei dovuto dire qualcosa)

Appena arrivo al luogo dell'incontro e mi vedono, partono subito: "matte cos'è che ci dovevi dire?"

(amiche: sara e giulia)

io "ve lo dico dopo"

e continuano a stressare fino a quando gli faccio capire che non ho proprio intenzione di parlarne adesso.

andiamo in un locale, io non prendo niente (ho il cuore che batte come il motore di una ferrari, con conseguente tremolio di tutto il corpo ), e cominciano a chiedermi indizi "ma cosa riguarda", "lo sanno i tuoi", "è grave" ,"stai per morire", "quanto ci metti a dircelo", "è una cosa brutta o bella"

Io rispondo che è una cosa riguardante principalmente la mia persona, che sono le prime persone a cui lo dico, e che la "bellezza" della cosa dipende da come la prendono.

Poi usciamo e le convinco ad andare in una vietta deserta, ci appostiamo in un angolo.

io "allora, potreste anche fuggire via e mollarmi qui dopo che vi ho detto sta cosa"
e "dopo che vel'ho detto non si torna più indietro"
in pratica le preparavo al peggio xD

loro "ma si dani, ci stai facendo preoccupare..."

io "sono due parole"
"..."
"..."
"..."
"sono gay"

giulia "mattee!!" e mi corre addosso e mi abbraccia
poi si gira verso sara e le dice "tel'avevo detto..."

poi è cominciata la solita routine di domande "da quando lo sai", "ne sei sicuro", "hai fatto quello e quell'altro" eccetera eccetera

io le ho chiesto se si vedeva che sono gay, e loro hanno detto di no.

allora le ho chiesto come faceva a saperlo che dovevo dire questo, e giulia dice che comunque aveva scartato l'opzione malattia mortale in quanto non l'avevo detto ai miei genitori, e ho detto che è una cosa mia personale...

poi appena prima che abbia detto "sono gay" giulia fa "sei..." e sara la interrompe "shshh!!!" e giulia "ah, no, niente" LOL

io allora avevo capito che l'aveva capito.

dopo parliamo ancora di tutto, delle persone a cui poterlo dire, degli psicologi che curano i gay, del mio amore...

E' andata meglio di quanto credessi

Se ci sono spazi vuoti nel testo, colpa delle emotion inserite dal forum dove ho pescato, che non mi va di ricopiare tutte xD
Ovviamente i nomi delle amiche sono fittizzi tongue.gif

Messaggio modificato da matte ventu il Sunday 24 April 2011 - 14:07


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Sunday 24 April 2011 - 14:00
CITAZIONE (matte ventu @ Sunday 24 April 2011 - 14:57) *
Già xD

Comunque, al mio primo coming out, con le due amiche, le avevo "convocate" apposta per dirglielo.

Dopo due ore passate a tremare e con il cuore a mille, ho mollato: "sono gay" xD

Reazione incredibile (che d'altronde mi aspettavo da persone come loro), poi abbiamo chiacchierato e parlato tutto l'altro tempo.

Spero proprio che nessun mio compagno di classe legga sta discussione, altrimenti sono davvero morto ahaah (classe di soli maschi, ITIS, di cui il 90% omofobi).

e che ti potrebbe interessare
se sono tuoi amici dovrebbero rispettarti come loro si rispettano tra di loro
non è perchè "sei diverso" (messo tra virgoeltte apposta) poi possono trattarti male e insultarti

IMHO


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
matte ventu

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 346
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:54
Da: Lodi
Utente Nr.: 48



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Sunday 24 April 2011 - 14:08
Si, lo so... è che conosco persone che dopo i CO hanno avuto conseguenze disastrose...

Oddio, mi sto sputtanando su tutto internet xD

edit: se facciamo una cosa, facciamola per bene: se vi chiedete se il matte ventu che ha scritto questi messaggi è lo stesso che conoscete voi, vi dico solo una cosa:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
W Tiziano Ferro!!


xD

Messaggio modificato da matte ventu il Sunday 24 April 2011 - 14:12


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Sunday 24 April 2011 - 14:42
CITAZIONE (matte ventu @ Sunday 24 April 2011 - 15:08) *
Si, lo so... è che conosco persone che dopo i CO hanno avuto conseguenze disastrose...

Oddio, mi sto sputtanando su tutto internet xD

edit: se facciamo una cosa, facciamola per bene: se vi chiedete se il matte ventu che ha scritto questi messaggi è lo stesso che conoscete voi, vi dico solo una cosa:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
W Tiziano Ferro!!


xD


Bellissimo il siparietto con le tue amiche! XD
Sembrava di essere in una di quelle serie stile Grey's Anatomy...hihihihihihi...cmq per lo spoiler io vedo e rilancio anche con:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Laura Pausini!!!

XD


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
D4rkP3pp3

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,124
Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48
Da: Sicilia :D
Utente Nr.: 3,039



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Sunday 24 April 2011 - 14:50
1.etero
2.che qualcuno sia omo/etero non mi interessa ma non ci deve provare con me, mi basta solo l'amicizia
3.no, mai
4.favorevole, loro lo scelgono chi sposare, ma sono un po meno favorevole per le adozioni
5.no
6.penso che se si è omo non c'è bisogno di sbandierarlo ai quattro venti, quello è esibizionismo (vedi maicol gf10), ad esempio PukkaNaraku non ho mai saputo che era omo, non l'ho mai sospettato, neanche su GBArl, e secondo me ha fatto la cosa giusta, non si è omo per attirare l'attenzione


--------------------


Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
matte ventu

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 346
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:54
Da: Lodi
Utente Nr.: 48



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Sunday 24 April 2011 - 14:54
Ma che centra la pausini?? xD

l'ho detto perchè chi mi conosce sa che sono un fan sfegatato di "titty" (xD), quindi ora qualcuno che legge la discu è sicuro che io sono io ahah

Comunque, per fortuna che il thread è stato aperto su GOPSP, se fosse su GBArl credo che le tentazioni di re-iscrivermi solo per quel topic salissero di molto

edit: @darkpeppe: il fatto è che chi è effeminato non lo fa apposta, uno non è gay perchè vuole attiarre l'attenzione (anzi, non è gay perchè vuole. non si decide cosa essere).
ah, e cmq, gli effeminati non sono mica perforza gay. come i gay non sono mica perforza effeminati.

Messaggio modificato da matte ventu il Sunday 24 April 2011 - 14:57


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

7 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 17:42

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.